Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

2 partecipanti

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60

Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  VIOLONE 1950 Gio Gen 03, 2013 10:41 am



Gianni Pettenati (Piacenza, 29 ottobre 1945) è un cantante e critico musicale italiano. È anche autore di testi teatrali e di numerosi libri sulla storia della musica leggera italiana.

Le origini
A sei anni ha vinto un concorso canoro e a otto anni ha iniziato gli studi musicali; da ragazzo ha fatto parte della filodrammatica comunale di Piacenza recitando Pirandello, ma è con la musica che Gianni Pettenati è diventato famoso.
Gianni Pettenati infatti debutta nel 1965, vincendo il Festival di Bellaria in aprile; si unisce poi agli Juniors e nel 1966, accompagnato dal medesimo gruppo, incide il suo primo 45 giri, una cover di Like a Rollin' Stone di Bob Dylan intitolata "Come una pietra che rotola".

Il 45 giri successivo, nuovamente con gli Juniors, è "Il superuomo" (cover di "Sunshine Superman" di Donovan), con sul lato B "Puoi farmi piangere" (cover di "I Put a Spell on You" di Screamin' Jay Hawkins, incisa con l'arrangiamento della versione di Alan Price), con il testo italiano di Mogol.

Il successo
Nel 1966 incide quello che rimane il suo maggiore successo, "Bandiera Gialla" (Alberto Testa - Nisa - S.Duboff - A.Kernfeld), versione italiana di "The pied piper" incisa lo stesso anno da Patty Pravo (brano marchio della famosa discoteca Piper di Roma), canzone ancora oggi tra i brani musicali italiani più venduti e graditi dal grande pubblico.
Nel 1967 partecipa al Festival di Sanremo con "La rivoluzione", a Un disco per l'estate con "Io credo in te", al Cantagiro con "Un cavallo e una testa" (scritta da Paolo Conte) e a Scala Reale in squadra con il vincitore di quell'anno, Claudio Villa, e con Iva Zanicchi, battendo Gianni Morandi, Sandie Shaw e Dino.
Nel 1968 insieme ad Antoine entra in finale al Festival di Sanremo con "La tramontana", brano molto fortunato che il cantante piacentino ripropone ancora oggi durante le sue serate. Seguono altri successi come "Caldo caldo", "Cin cin", "I tuoi capricci" e collaborazioni artistiche con prestigiosi autori della canzone italiana.

Gianni Pettenati Oggi
L'artista è in attività e si esibisce eseguendo nelle sue serate i brani che l'hanno reso famoso con una rivisitazione di altri brani storici degli anni '60.
Inoltre, Gianni Pettenati porta in scena il recital "Quei bravi ragazzi" - Breve storia della canzone italiana raccontata a memoria; uno spettacolo teatrale-musicale che ripercorre 50 anni di canzoni italiane; sul palco con Pettenati in qualità di cantante e narratore, cinque artisti: Delia Rimoldi (attrice e cantante), Raffaele Koheler (trombettista geniale della Banda Osiris e degli Ottavo Ricther), Maurizio Dosi (attore del teatro Franco Parenti di Milano e fisarmonicista) e Luca Maciachini (voce e chitarra).

Critico musicale, Gianni Pettenati è anche autore di romanzi, testi teatrali e numerosi libri sulla storia della musica leggera italiana tra cui: "Quelli eran giorni - 30 anni di canzoni italiane", insieme con Red Ronnie (Edizioni Ricordi); "Gli anni '60 in America" (Edizioni Virgilio); "Mina come sono" (Edizioni Virgilio); "Io Renato Zero" (Edizioni Virgilio); "Alice se ne va" (Edizioni Asefi).
Fonte: QUI
VIOLONE 1950
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 537
Punti : 1583
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 73
Località : PISTOIA

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  VIOLONE 1950 Gio Gen 03, 2013 10:46 am



Di seguito viene riportata la discografia completa di GIANNI PETTENATI


45 giri

1966: Come una pietra che rotola/Siamo alla fine (Fonit Cetra, SP 1311; inciso con la denominazione Gianni Pettenati & The Juniors)
1966: Bandiera gialla/Se mi vuoi così (Fonit Cetra, SP 1317)
1967: Il superuomo/Puoi farmi piangere (Fonit Cetra, SP 1323; inciso con la denominazione Gianni Pettenati & The Juniors)
1967: La rivoluzione/Ciao ragazza, ciao (Fonit Cetra, SP 1326)
1967: Io credo in te/Lo sbaglio di volere te (Fonit Cetra, SP 1333)
1967: Un cavallo nella testa/Vai vai (Fonit Cetra, SP 1336)
1968: La tramontana/Voglio tornare a casa mia (Fonit Cetra, SP 1359)
1968: Cara judy ciao (Judy in disguise)/Tango (Fonit Cetra, SP 1370)
1969: Les Byciclettes de Belsize/Lingering on (Fonit Cetra, SP 1379)
1969: Caldo caldo/... e mi svegliavo (col cuore in gola) (Fonit Cetra, SP 1397)
1970: In mezzo al traffico/La musica continua (Fonit Cetra, SP 1422; con i Tombstones)
1970: Candida/È già tardi ormai (Fonit Cetra, SP 1447; con i Tombstones)
1979: Sono stato via/Io vivrò per sempre (Durium)
1983: Bandiera gialla/Bandiera gialla (strumentale) (ZYX Rec, M 512)
1984: Bandiera azzurra/Cade la neve (Duck Record, GD 006)
1986: Come sarà domani/Ho perso te (Five Records)
1989: Tutto è successo all'improvviso/Una canzone per non morire (Wep, ZB 43315)


33 giri

1968: Gianni Pettenati 1 (Fonit Cetra, LPX 1)
1973: Par la mort dun sunadur (Fonit Cetra, LPP 224)
1984: Bandiera Azzurra (Bleu Records, BLEU 901)


CD

1995: Che cosa fanno gli angeli (Duck Record, 8424 37)


Fonte: QUI
VIOLONE 1950
VIOLONE 1950
Admin

Messaggi : 537
Punti : 1583
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 73
Località : PISTOIA

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1966 - COME UNA PIETRA CHE ROTOLA/SIAMO ALLA FINE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 17, 2019 5:48 pm

1. TITOLO:

1966 - COME UNA PIETRA CHE ROTOLA/SIAMO ALLA FINE

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1311 # Data pubblicazione: 1966 # Matrici: MSC 5114 / MSC 5200 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Incisa come "The Juniors Con Gianni Pettenati" / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
COME UNA PIETRA CHE ROTOLA (Like A Rolling Stones)

 
      Lato B:
SIAMO ALLA FINE (After A While)

 
     

Autori: Mogol, Bob Dylan
Interpreta: "The Juniors Con Gianni Pettenati"
 
Testo:
     
Autori: Testa, Montgomery
Interpreta: "The Juniors Con Gianni Pettenati"
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Mag 17, 2019 11:13 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1966 - BANDIERA GIALLA/SE MI VUOI COSI' (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 17, 2019 6:58 pm

1. TITOLO:

1966 - BANDIERA GIALLA/SE MI VUOI COSI'

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1317 # Data pubblicazione: Settembre 1966 # Matrici: MSC 5258 / MSC 5259 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici: 19 e 6 Settembre /Pubblicato con 3 copertine diverse e in due versioni promozionali / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Non c'è persona appassionata di musica che non abbia ascoltato Bandiera gialla vera icona della canzone degli anni '60. Oltre che titolo del disco in questione, Bandiera gialla è stata anche una fortunatissima trasmissione radiofonica di un giovanissimo Renzo Arbore alla quale però questo disco non è in nessun modo legato, ed il nome di un notissima discoteca della Riviera Romagnola. Per la cronaca il brano è la versione italiana di The pied piper portata originariamente al successo dal britannico Crispian St. Peters.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
edizioni promozionali vietata la vendita al pubblico
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
BANDIERA GIALLA (The Pied Piper)

 
      Lato B:
SE MI VUOI COSI'

 
   

Autori: Testa, Kernfeld, Nisa, Duboff
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
     
Autori: Testa, Ollamar
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Mag 19, 2019 1:24 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1967 - IL SUPERUOMO/PUOI FARMI PIANGERE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 17, 2019 7:45 pm

1. TITOLO:

1967 - IL SUPERUOMO/PUOI FARMI PIANGERE

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1323 # Data pubblicazione: Marzo 1967 # Matrici: MSC 5455/MSC 5454 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici: 28 Febbraio / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
C'è ancora una cover sul cammino a 45 giri di Gianni Pettenati e così, dopo il grande successo di Bandiera gialla, ecco che l'artista piacentino incide la versione italiana di una composizione di Donovan: Sunshine Superman. I risultati di vendita non saranno paragonabili a quelli del precedente singolo, ma il brano è ben interpretato e molto piacevole, perfettamente incastonato nella produzione musicale del periodo.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
IL SUPERUOMO (Sunshine Superman)

 
      Lato B:
PUOI FARMI PIANGERE (I Put A Spell On You)

 
     

Autori: Donovan, Herbert Pagani
Complesso: "The Juniors"
 
Testo:
     
Autori: Screamin' Jay Hawkins, Mogol, Vito Pallavicini
Complesso: "The Juniors"
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1967 - LA RIVOLUZIONE/CIAO RAGAZZA CIAO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Mag 17, 2019 11:39 pm

1. TITOLO:

1967 - LA RIVOLUZIONE/CIAO RAGAZZA CIAO

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1326 # Data pubblicazione: Gennaio 1967 # Matrici: MSC 5473/MSC 5475 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici: 28 Gennaio / Lato A: "Festival di Sanremo 1967" / Ollamar è lo pseudonimo di Giancarlo Chiaramello / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LA RIVOLUZIONE

 
      Lato B:
CIAO RAGAZZA CIAO

 
     

Autori: Mogol, Roberto Soffici
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
     
Autori: Movilia, Ollamar
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1967 - IO CREDO IN TE/LO SBAGLIO DI VOLERE TE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 18, 2019 10:07 am

1. TITOLO:

1967 - IO CREDO IN TE/LO SBAGLIO DI VOLERE TE

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1333 # Data pubblicazione: Aprile 1967 # Matrici: MSC 5568/MSC 5558 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici: 26 Aprile / Lato A: "Un Disco per l'Estate 1967" - Lato B: "Festivalbar 1967" / Fotografia di Luigi Ciminaghi - Grafica di Jacometti / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
IO CREDO IN TE

 
      Lato B:
LO SBAGLIO DI VOLERE TE (This And That)

 
     

Autori: Gualtiero Malgoni, Vito Pallavicini, Bruno Pallesi
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
     
Autori: Sergio Bardotti, George Dorsey
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1967 - UN CAVALLO NELLA TESTA/VAI VAI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 18, 2019 4:51 pm

1. TITOLO:

1967 - UN CAVALLO NELLA TESTA/VAI VAI

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1336 # Data pubblicazione: Giugno 1967 # Matrici: MSC 5616/MSC 5626 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici: 9 Giugno / Lato A: "Cantagiro 1967" / Fotografia dello Studio Victor / Un esemplare veniva distribuito in omaggio con i prodotti alimentari dell'azienda Arrigoni / Un secondo esemplare ha in copertina una vignetta di Giorgio Cavallo e sul retro una fotografia FOTOWALL - Bologna / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 

 
   
 
 
Edizione promozionalevietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
UN CAVALLO NELLA TESTA

 
      Lato B:
VAI VAI (Marble Breaks, Iron Bends)

 
     

Autori: Giorgio Conte, Pino Massara, Vito Pallavicini
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
     
Autori: Christian Bruhn, Drafi Deutscher, Marcel Stellman, Alberto Testa
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Mag 18, 2019 8:18 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1967 - HO UN CAVALLO NELLA TESTA/IO CREDO IN TE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 18, 2019 5:32 pm

1. TITOLO:

1967 - HO UN CAVALLO NELLA TESTA/IO CREDO IN TE

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1341 # Data pubblicazione: 1967 # Matrici: MSC 5616/MSC 5558 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
HO UN CAVALLO NELLA TESTA

 
      Lato B:
IO CREDO IN TE

 
     

 
Testo:
     
 
Testo:
 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1968 - LA TRAMONTANA/VOGLIO TORNARE A CASA MIA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 18, 2019 8:39 pm

1. TITOLO:

1968 - LA TRAMONTANA/VOGLIO TORNARE A CASA MIA

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1359 # Data pubblicazione: Febbraio 1968 # Matrici: MSC 6112/MSC 5619 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici: 10 Gennaio 1968-1 Giugno 1967 / Lato A: "Festival di Sanremo 1968" / Ollamar è lo pseudonimo di Giancarlo Chiaramello / Fotografia di Edgardo Della Scorciosa / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LA TRAMONTANA

 
      Lato B:
VOGLIO TORNARE A CASA MIA

 
     

Autori: Daniele Pace, Mario Panzeri
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
     
Autori: Giordano Mosco, Ollamar
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1968 - GIANNI PETTENATI 1 (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 18, 2019 11:06 pm

1. TITOLO:
 
1968 - GIANNI PETTENATI 1
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: LPX 1 # Data pubblicazione: Maggio 1968 # Matrici: MLC 6443/MLC 6444 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 6 Maggio / Ollamar e Nisa sono gli pseudonimi di Giancarlo Chiaramello e di Nicola Salerno / Sul retro di copertina presentazione del disco e dell'artista di Antonino Buratti / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
2. RECENSIONE:
 
Gianni Pettenati 1 è il primo album omonimo del cantante italiano, pubblicato nel 1968 dall'etichetta discografica Cetra.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

Gianni Pettenati con Carmen Villani nel 1967

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 2
THE WORLD WE KNEW (Ore d'amore)

 
      Lato A: 3
LA BALLATA DI BONNY AND CLYDE (The Ballad OF Bonnie And Clyde)

 
   

Autori: Bert Kaempfert, Herbert Rehbein, Carl Sigman
Arrangiatore: Giancarlo Chiaramello
 
Note: "THE WORLD WE KNEW" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Peter Callander, Mitch Murray, Daniele Pace
Arrangiatore: Giancarlo Chiaramello


 
Testo:
 
Lato A: 6
NON CE' DOMANI

 
      Lato B: 4
PEOPLE (Gente)

 
   

Autori: Luciano Beretta, Umberto Bindi
Arrangiatore: Giancarlo Chiaramello


 
Testo:
     
Autori: Bob Merrill, Jule Styne
Arrangiatore: Giancarlo Chiaramello
 
Note: "PEOPLE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Mag 19, 2019 11:08 am - modificato 5 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1968 - CARA JUDY, CIAO/TANGO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Mag 18, 2019 11:47 pm

1. TITOLO:

1968 - CARA JUDY, CIAO/TANGO

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1370 # Data pubblicazione: Maggio 1968 # Matrici: MSC 6393/MSC 6445 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici: 6 Maggio / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CARA JUDY, CIAO (Judy In Disguise)

 
      Lato B:
TANGO

 
     

Autori: Andrew Bernard, John Fred, Alberto Testa
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
     
Autori: Antonio Amurri
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Lug 11, 2020 8:27 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1968 - LES BYCICLETTES DE BLZISE/LINGERING ON (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 19, 2019 10:28 am

1. TITOLO:

1968 - LES BYCICLETTES DE BLZISE/LINGERING ON

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1379 # Data pubblicazione: 1968 # Matrici: MSC 6572/MSC 6573 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LES BYCICLETTES DE BLZISE

 
      Lato B:
LINGERING ON

 
     

Autori: Mason, Reed, Misselvia, Prandoni
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
     
Autori: English, Sergio Tocci, Gelber
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Lug 11, 2020 8:29 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1969 - CALDO CALDO/...E MI SVEGLIAVO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 19, 2019 11:51 am

1. TITOLO:

1969 - CALDO CALDO/...E MI SVEGLIAVO (Col cuore in gola)

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1397 # Data pubblicazione: Aprile 1969 # Matrici: MSC 6112/MSC 5619 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici: 31 Marzo / Lato A: "Un Disco per l'Estate 1969" / Ollamar è lo pseudonimo di Giancarlo Chiaramello / Grafica di Gian Carlo Greguoli - Fotografia di Walter Breveglieri / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale sevizio "JUKE BOX" vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CALDO CALDO

 
      Lato B:
...E MI SVEGLIAVO (Col cuore in gola)

 
     

Autori: Giorgio Lecardi, Ermanno Parazzini, Gianni Pettenati
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:
     
Autori: Ollamar, Ermanno Parazzini, Gianni Pettenati
Orchestra: Giancarlo Chiaramello
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1970 - IN MEZZO AL TRAFFICO/LA MUSICA CONTINUA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 19, 2019 1:21 pm

1. TITOLO:

1970 - IN MEZZO AL TRAFFICO/LA MUSICA CONTINUA

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1422 # Data pubblicazione: 1970 # Matrici: MSC 7078/MSC 7079 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
IN MEZZO AL TRAFFICO

 
      Lato B:
LA MUSICA CONTINUA

 
     

Autori: Pettenati, Lecardi
Orchestra: Gianni Pettenati e i Tombstones
 
Testo:
     
Autori: Pettenati, Lecardi
Orchestra: Gianni Pettenati e i Tombstones
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Set 26, 2019 9:46 am - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1970 - CANDIDA/E' GIA' TARDI ORMAI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 19, 2019 2:26 pm

1. TITOLO:

1970 - CANDIDA/E' GIA' TARDI ORMAI

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1447 # Data pubblicazione: 1970 # Matrici: MSC 7514/MSC 7515 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Nate: Data matrici 11 Novembre / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione promozionale, vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CANDIDA

 
      Lato B:
E' GIA' TARDI ORMAI (As the years go by)

 
     

Autori: Pettenati, Levine, Wine
Orchestra: Gianni Pettenati e i Tombstones
 
Testo:
     
Autori: Pettenati, Senecal
Orchestra: Gianni Pettenati e i Tombstones
 
Testo:

 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Lug 11, 2020 8:31 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty GIANNI PETTENATI: 1973 - PAR LA MORT DE UN SANADUR (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 19, 2019 8:38 pm

1. TITOLO:
 
1973 - PAR LA MORT DE UN SANADUR
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: LPP 224 # Data pubblicazione: 1973 # Matrici: M 8527/M 8528 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 

Gianni Pettenati in un'immagine del 1973

 
 
3. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 DEDICA
  • A2 LA MINESTRA
  • A3 PAR LA MORT DE UN SANADUR
  • A4 UNA GATA
  • A5 TRATT MIA VIA


  • B1 CANSON DA ZEIMBAR CANSON D'NADEL
  • B2 LETTRA A ME PEDAR
  • B3 FEDORA
  • B4 S'CANTASMA TUTT INSOMA UNA CANSON?
 
GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi Empty Re: GIANNI PETTENATI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.