Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi

2 partecipanti

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
IL MONDO CANTA IN ITALIANO

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora Mar Mag 17, 2011 12:10 am

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Neil+Sedaka

Biografia

Neil Sedaka (Brooklyn, 13 marzo 1939) è un cantante e compositore statunitense.

Sin dalla più tenera età viene avviato allo studio del pianoforte dal padre.

Frequentando la Abraham Lincoln High School conosce Howard Greenfield con cui forma un duo.
Appena quattordicenni, i due amici non sospettano che pochi anni dopo, con le loro canzoni, diventeranno celebri in tutto il mondo.

Alcuni loro titoli sono: Oh, Carol! (dedicata a Carole King), Calendar Girl, King Of Clowns, Breaking Up Is Hard To Do.

Il primo vero successo di Neil Sedaka fu The Diary, del 1958, con cui sfondò anche in Italia.

Sedaka è noto in Italia anche per numerosi successi in lingua italiana, per la maggior parte traduzioni di canzoni originariamente in inglese, come: La notte è fatta per amare (Another Day, Another Heartache), La terza luna (Waiting For Never), Il re dei pagliacci (King of clowns), Un giorno inutile (I Must Be Dreaming), Lettera bruciata, Esagerata (Little Devil), I tuoi capricci (Look Inside Your Heart), Adesso no, Tu non lo sai (versione italiana di Breaking Up Is Hard To Do).

Ha fatto anche parte del gruppo The Tokens, che incise The Lion Sleeps Tonight.

Fonte: QUI


Il 13 marzo 2010 ha compiuto 71 anni, da oltre mezzo secolo compone canzoni e da altrettanto tempo frequenta la hit parade internazionale: la scalò la prima volta con Stupid Cupid, affidata alla voce squillante dell’amica Connie Francis, che fu il tormentone dell’estate americana del 1958; l’ultima volta con Solitaire, che è stata nel 2005 in vetta alla classifica USA, interpretata dal giovanissimo Clay Aiken.
Solitaire è una cover; fu composta e incisa da Sedaka nel 1972 e da allora è entrata nel repertorio discografico di una trentina di popstar: da Elvis Presley a Petula Csplark, da Shirley Bassey a Sheryl Crow.
E proprio nel febbraio 2010 la raccolta The Music of My Life, compendio musicale della sua carriera, è comparsa nella classifica dei 200 top album di Billboard.
Tra i dischi d’oro di casa Sedaka ce ne sono tre interamente italiani, ovvero non successi americani dell’artista tradotti nella nostra lingua (almeno 10 sue canzoni divennero regine dei juke-box nostrani), ma brani scritti da autori residenti nella penisola, compreso quel maestro Louis Bacalov, argentino di origini ma già alla fine degli anni Cinquanta accasato al chilometro 12 di Via Tiburtina, laddove svettavano gli edifici della RCA Italiana.

I tuoi capricci e La terza luna, entrambe di Louis Bacalov e Franco Migliacci, e Adesso No di Gianni Meccia furono nella prima metà dei Fabulous Sixties le canzoni che maggiormente legarono l’artista newyorkese al pubblico di casa nostra.
In italiano Neil Sedaka ha inciso quattordici 45 giri e tre album, concedendosi addirittura tre brani del repertorio partenopeo: I’te vurria vasà, ‘Na sera ‘e maggio e Scapricciatello.

Mister Sedaka, come è cominciata la sua avventura italiana?
I miei primi titoli, da Stupid Cupid a I Go Ape, erano stati accolti con entusiasmo dal pubblico italiano in versione originale. Conservo ancora i dati: nel 1959 Oh Carol restò per 11 settimane al primo posto in classifica nel vostro paese. I miei discografici e gli editori mi suggerirono di riproporre i successi americani nelle diverse lingue europee. Li registrai pertanto in tedesco, francese, spagnolo ed italiano. Mia nonna era spagnola ed io parlo abbastanza bene quella lingua e l’italiano che è molto simile mi risultava particolarmente orecchiabile. Nacquero così le prime cover: Esagerata, Un Giorno Inutile, Tu Non lo Sai, Il Re dei Pagliacci. Furono tutti successi.

Come andò nel resto d’Europa?
Bene dappertutto. Anche in Sudamerica, grazie alla lingua spagnola. Successivamente incisi anche in ebraico e in giapponese. Ma l’Italia fu il paese dei fuochi artificiali: quello che mi dette le soddisfazioni maggiori. Le cover dei miei brani americani non bastavano, la richiesta superava abbondantemente l’offerta; mi affidai pertanto agli autori italiani. Bacalov e Migliacci confezionarono per me I Tuoi Capricci e La Terza Luna. Howard Greenfield, fraterno amico autore dei testi delle mie canzoni, mi disse che dovevo essere orgoglioso di avere Franco Migliacci come paroliere italiano: l’autore, con Modugno, della leggendaria Volare!
In effetti Migliacci realizzò una serie di miracoli: trasformò ad esempio Another Night, Another Heartache, un brano composto da me e Greenfield che negli Usa era rimasto al palo delle vendite, in La notte è fatta per amare, che divenne popolarissimo nel vostro paese. Di contro, io portai al successo in America, riproposte in inglese, sia La Terza Luna che In Ginocchio da Te, che Migliacci aveva scritto con Bruno Zambrini per Gianni Morandi.


Lei fece diverse tournée in Italia. Che cosa ricorda del nostro pubblico?
Mi esibii più volte alla Bussola di Viareggio. Ricordo un pubblico elegante e preparato, oltre che caloroso. Ricordo Sergio Bernardini, il proprietario della Bussola, impareggiabile intenditore di artisti e musica pop. Rividi Bernardini nel 1984, quando tornai in Italia per un concerto alla “Bussoladomani”: non era più il proprietario ma venne ugualmente a salutarmi nel camerino: sempre molto affettuoso. Le mie origini artistiche sono legate alla musica classica, ero stato selezionato dal grande Arthur Rubinstein quale miglior concertista 1957 della prestigiosa Julliard School. Per questo, agli inizi della carriera, in apertura delle mie esibizioni pubbliche, amavo suonare al piano un brano del repertorio classico: Chopin, in particolare. Ricordo che a Catania il pubblico rimase inizialmente ammutolito. Poi via via sempre più rumoroso… prima bisbigli, poi fischi… finché mi si avvicinò un organizzatore implorandomi di smettere: “Scusi, Mister Sedaka, ma il pubblico italiano da lei si aspetta un altro genere di musica…”

Ci rimase male?
Noooo…, avevano ragione loro! Forse avrei fatto meglio a suonare Chopin al termine del concerto, per non disorientare il pubblico che non era tenuto a conoscere i miei trascorsi classici. Devo dire che i miei fan italiani non furono molto fortunati. Prima di uno spettacolo a Riccione fui colto da una forma acuta di bronchite. Le sere precedenti si era esibita nello stesso locale la grande Mina che aveva quindi abituato il pubblico a eccellenti performance. Pensate un po’ la reazione quando a salire sul palco fu un Neil Sedaka praticamente afono che dopo 15 minuti di miserabili tentativi gettò la spugna. Insomma chiesi scusa ed abbandonai la scena.

Il pubblico fu comprensivo?
Direi di no. Anzi, fu una specie di incubo. C’era anche mia moglie Leba. Fuggimmo sull’auto dell’impresario, mentre alcuni spettatori inferociti ci rincorsero tirandoci barattoli di pomodori. Un’altra volta, nello splendido teatro greco di Taormina dovevo cantare due canzoni per uno show ripreso dalla tv italiana. Anche in quell’occasione rimasi senza voce e gli organizzatori utilizzarono il play-back. Devo ammettere che la colpa era tutta mia: la mia voce è acuta e fragile ed io non sapevo usarla. Ho imparato successivamente le tecniche di respirazione e di canto e a dosare il diaframma. Gli errori di un novellino!

Nonostante gli errori di inesperienza il pubblico italiano però l’adorava…
È vero! Mi sposai a settembre del 1962 e subito dopo venni in tournée in Italia. Ma Ettore Zeppegno, il dirigente della RCA Italiana che mi seguiva passo dopo passo, mi supplicò di presentare in pubblico mia moglie come mia sorella, per non dare una delusione alle fan. All’aeroporto di Roma mi venne incontro una ragazza. Mi baciò e mi disse: “Neil, finalmente ti conosco di persona, dopo un anno di lettere d’amore!”. Le chiesi a quali lettere facesse riferimento: lei mi mostrò un pacco di fogli zeppi di frasi incandescenti con la mia firma. Ma non era la mia calligrafia… era quella di mio padre, che si era… generosamente preso la briga di rispondere alle mie ammiratrici!

Trascorse lunghi periodi in Italia?
Sì, soggiornavo all’Hotel Hassler a Roma, in cima a Trinità dei Monti, il panorama più bello del mondo! Ero spesso in sala d’incisione. Ricordo che mi affidarono anche la colonna sonora del film Il Gaucho con Vittorio Gassman.

Le manca giusto la partecipazione al Festival di Sanremo…
Dovevo partecipare a Sanremo nel 1965, con il brano Non basta mai. Ma la RCA decise di ritirare i suoi cantanti da quell’edizione del Festival e organizzò una manifestazione analoga, un “controfestival” che venne proposto dalla tv italiana con il titolo di Pick-Up. Era condotto da Walter Chiari e c’eravamo tutti noi cantanti della Rca: Paul Anka, Rita Pavone, Gianni Morandi, Dalida, Dino, Alain Barriere, Jimmy Fontana, eccetera.

Che memoria!
È stato un periodo aureo, divertente e indimenticabile della mia vita ed io ero in cordiali rapporti con tutti. Soltanto Gino Paoli mi dimostrò un pizzico di ostilità. Credo che la casa discografica intendesse fare incidere a me la sua bellissima Sapore di sale. E lui protestava: giustamente voleva essere lui ad eseguire la sua canzone. Ma io non avevo nessuna colpa: i progetti dei discografici non dipendevano da me!

Da alcuni anni una sua composizione, I Must Be Dreaming, che lei incise in italiano con il titolo Un giorno inutile, nelle cronache musicali viene accostata ad un successo di uno dei nostri maggiori cantautori, Settembre di Antonello Venditti. C’è chi sostiene si tratti di plagio. Che ne pensa?
Ho ascoltato Settembre e penso che la somiglianza con la mia canzone deponga a favore della popolarità che i miei brani riscuotevano all’epoca in Italia. Venditti era un ragazzino, quel motivetto gli è verosimilmente rimasto impresso. Ha scritto la sua canzone 25 anni dopo la mia, anche se avesse preso spunto intenzionalmente non ci vedrei nulla di male. Per molti dei miei primi successi mi sono ispirato a canzoni di altri autori: Bobby Darin, Lloyd Price, Bobby Vee. L’importante è che lo spunto rimanga tale e che poi la composizione segua una strada diversa. E Settembre è una canzone diversa da I must be dreaming.

Lei ha composto più di mille canzoni. Ce n’è una che predilige in assoluto?
Certamente Laughter In the Rain, che nel 1975 mi consentì di ritornare alla ribalta dopo 10 anni in cui ero caduto nel dimenticatoio. Con i Beatles e la British Invasion il successo mi voltò le spalle: smisi di cantare e tirai avanti scrivendo canzoni per altri artisti come Tom Jones e i Fifth Dimension. Poi Elton John mi scritturò per la sua etichetta: azzeccai subito una manciata di dischi da vertice classifica e da allora non mi sono più fermato. Oggi ho due figli grandi, due nipotine gemelle e un terzo nipote che sono la mia gioia, ma anche un calendario gonfio di concerti in tutto il mondo.

E a Broadway è andato in scena recentemente un musical con le sue canzoni…
S’intitola Stupid Cupid e racconta storie di ragazzi degli anni ‘50 sulle note di venti mie canzoni. Altre soddisfazioni mi arrivano dall’Inghilterra: un mio brano degli anni ‘70, Amarillo, interpretato da Tony Christie, è la sigla di una fortunata serie televisiva e per mesi è stato in vetta alla classifica dei più venduti. Sia Christie che io abbiamo deciso di devolvere i profitti in beneficenza: Amarillo è una canzone che in passato ci aveva già fatto guadagnare soldi a sufficienza.

E per quanto riguarda l’Italia?
Negli ultimi anni sono uscite due raccolte con tutti i miei dischi in italiano. Evidentemente il pubblico non ha completamente dimenticato I Tuoi Capricci e La Terza Luna. Io, di contro, ho inciso in inglese Nessun Dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini: s’intitola Turning Back the Hands of Time e fa parte di un repertorio di classici, da Chopin a Tchaikowsky, che ho riarrangiato e ai quali ho aggiunto i testi, e che ho eseguito accompagnato da orchestre sinfoniche in teatri inglesi e americani, non ultima la Carnagie Hall. Ecco, se tornassi a Catania con questo repertorio forse stavolta non verrei fischiato. O sì?
Fonte: QUI
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora Lun Mag 20, 2019 5:09 pm



Di seguito viene riportata la discografia italiana di NEIL SEDAKA (periodo in Italia (1958/1966)

INDICE



45 giri

1958 - Ring a rockin'/Fly, don't fly on me (London Record, 45-hl 8961)
1958 - The diary/No vacancy (Rca Italiana, 45n0760)
1959 - I go ape (divento scimmia)/Moon of gold (luna d'oro) (Rca Italiana, 45n0795)
1959 - Crying my heath for you (piangendo per te)/You gotta rhythm and blues (Rca Italiana, 45n0823)
1959 - Stupid cupid/As long as live (Rca Italiana, 45n0865)
1959 - Oh Carol/One way ticket (to the blues) (Rca Italiana, 45n0910)
1959 - All i need is you/fallin' (Rca Italiana, 45n0928)
1960 - Stairway to heaven/forty winkxs away (Rca Italiana, 45n1011)
1960 - The girl foe me/going home to mary lou (Rca Italiana, 45n1048)
1960 - Stairway to heaven/forty winks away (Rca Italiana, 45n1011)
1960 - You mean everything to me/run samsom rum (Rca Italiana, 45n1097)
1960 - Calendar girl/the same old fool (Rca Italiana, 45n1123)
1961 - Little devil/i must be dreaming (Rca Italiana, 45n1174)
1961 - Esagerata/un giorno inutile (Rca Italiana, 45n1188)
1961 - Sweet little you/i found my world in you (Rca Italiana, 45n1199)
1961 - Happy berthday, sweet sixteen/ don't lead me on (Rca Italiana, 45n1230)
1962 - Oh delilah/neil's (La Voce del Padrone, 7 mq 1948)
1962 - King of clowns/walk with me (Rca Italiana, 45n1281)
1962 - Breaking up is hard to do/you're knokin' me out (Rca Italiana, 45n1294)
1963 - Tu non lo sai/finche' vivro' (Rca Italiana, 45n1308)
1963 - Il re dei pagliacci/la terza luna (Rca Italiana, 45n1309)
1963 - Next door to an angel/i belong to you (Rca Italiana, 45n1315)
1963 - I tuoi capricci/non cercare un'altra bocca (Rca Italiana, 45n1328)
1963 - Adesso no/quando sorridi cosi' (Rca Italiana, 45n1366)
1964 - La notte e' fatta per amare/la forza del destino (Rca Italiana, 45n1377)
1964 - Manuela/lunita consejera (Rca Italiana, 45n1388)
1964 - La luna a fiori/ricordati ancora (Rca Italiana, 45n1411)
1965 - Non basta mai/darei 10 anni (Rca Italiana, 45n1444)
1966 - Lettera bruciata/l'ultima foglia (Rca Italiana, 45n1477)
1969 - L'addio/passo e chiudo... (Atlantic, ATL NP03123)

Ep

1959 - I go ape (divento scimmia)/ all i need is you/stop! you're knocking me, out/i belong to you (Epa, 4334)
1960 - Oh Carol/Going home to Mary Lou/the girl for me/ain't hutin', no more


33 giri

1961 - Circulate (lpm, 2317)
1964 - Italiano (lsp, 10140)
1965 - Italiano due (Alpm, 10160)
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1958 - RING A ROCKIN'/FLY, DON'T FLY ON ME (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Giu 23, 2019 1:41 pm

1. TITOLO:
 
1958 - RING A ROCKIN'/FLY, DON'T FLY ON ME
 
# Etichetta: London Record # Catalogo: 45-HL 8961 # Data pubblicazione: Anno 1958 # Matrici: MST 3755/MST 3756 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: E' il primo disco stampato in Italia da Neil Sedaka, su etichetta London Record /
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
RING A ROCKIN'

 
      Lato B:
FLY, DON'T FLY ON ME

 
 
     

Autori: Sedaka, Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "RING A ROCKIN'" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Sedaka, Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "FLY, DON'T FLY ON ME" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 9:10 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1958 - THE DIARY/NO VACANCY (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Giu 23, 2019 11:25 pm

1. TITOLO:
 
1958 - THE DIARY/NO VACANCY
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 0760 # Data pubblicazione: Anno 1958 # Matrici: KKAW 5117/KKAW 5118 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. RECENSIONE:
 
Primo singolo di Neil Sedaka distribuito dalla Rca Italiana. L'etichetta romana, in quel periodo, aveva come mission principale quella di pubblicare nel nostro Paese i dischi degli artisti americani che la Casa Madre aveva sotto contratto. Ovviamente questo vale anche per Sedaka che con questo disco cerca di farsi conoscere anche dal pubblico italiano. Scarna ed essenziale la copertina del disco.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
THE DIARY (Il tuo diario)

 
      Lato B:
NO VACANCY

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "THE DIARY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "NO VACANCY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 6:38 pm - modificato 6 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1959 - I GO APE/MOON OF GOLD (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Giu 24, 2019 12:37 pm

1. TITOLO:
 
1959 - I GO APE/MOON OF GOLD
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 0795 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: KKAW 5313/KKAW 5314 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
I GO APE (Divento Scimmia)

 
      Lato B:
MOON OF GOLD (Luna D'oro)

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "I GO APE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "MOON OF GOLD" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 9:24 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1959 - CRYING MY HEART OUT FOR YOU/YOU GOTTA LEAM YOUR RHYTHM AND BLUES (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Giu 24, 2019 2:00 pm

1. TITOLO:
 
1959 - CRYING MY HEART OUT FOR YOU/YOU GOTTA LEAM YOUR RHYTHM AND BLUES
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 0795 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: KKAW 5313/KKAW 5314 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
3. COVER:
 
 
2. RECENSIONE:
 
Evidentemente per Sedaka non è ancora giunto il momento del grande successo, infatti - dopo alcuni singoli poco considerati nemmeno questo 45 giri otterra, sia in Patria che all'estero grande successo anche se si tratta di un brano che perfettamente si inserisce nella produzione melodica dell'epoca. Da notare, anche in questo caso, la scarna copertina che - come consuetudine della RCA nel periodo - sul retro porta stampata alcune note biografiche dell'artista e la traduzione letterale del titolo in italiano.
 
Fonte: QUI
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
CRYING MY HEART OUT FOR YOU (Piangendo Per Te)

 
      Lato B:
YOU GOTTA LEAM YOUR RHYTHM AND BLUES

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "CRYING MY HEART OUT FOR YOU" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "YOU GOTTA LEAM YOUR RHYTHM AND BLUES" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Giu 26, 2019 11:48 am - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1959 - STUPID CUPID/AS LONG AS I LIVE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Giu 24, 2019 3:26 pm

1. TITOLO:
 
1959 - STUPID CUPID/AS LONG AS I LIVE
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 0865 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: KKAW 5911/KKAW 5912 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
STUPID CUPID

 
      Lato B:
AS LONG AS I LIVE

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "STUPID CUPID" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "AS LONG AS I LIVE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 9:41 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1959 - OH CAROL/ONE WAY TICKET (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Giu 24, 2019 3:55 pm

1. TITOLO:
 
1959 - OH CAROL/ONE WAY TICKET
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 0910 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: KKAW 6332/KKAW 6333 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. RECENSIONE:
 
Primo vero grandissimo successo internazionale per Neil Sedaka che con Oh Carol, trova il brano giusto per entrare nella storia della musica mondiale. Oh Carol, vende milioni di copie in tutto il mondo ed ovviamente anche in Italia. Un brano immortale che identifica appieno una splendida epoca per la musica.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
OH CAROL

 
      Lato B:
ONE WAY TICKET (Biglietto senza ritorno)

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "OH CAROL" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: H. Hunter, J. Keller
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "ONE WAY TICKET" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 29, 2021 8:03 pm - modificato 6 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1959 - ALL I NEED IS YOU/FALLIN' (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Giu 24, 2019 4:15 pm

1. TITOLO:
 
1959 - ALL I NEED IS YOU/FALLIN'
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 0928 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: KKAW 6410/KKAW 6411 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
ALL I NEED IS YOU

 
      Lato B:
FALLIN'

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "ALL I NEED IS YOU" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: H. Hunter, J. Keller
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "FALLIN'" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 7:06 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1959 - I GO APE (E.P. 45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Giu 24, 2019 4:31 pm

1. TITOLO:
 
1959 - I GO APE/ALL I NEED IS YOU/STOP! YOU'RE KNOCKING ME OUT/I BELONG TO YU
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: EPA 4334 # Data pubblicazione: Anno 1959 # Matrici: KKAH 5530/KKAH 5531 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: RCA Italiana S.p.A
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 

Lato A Lato B




  • B1 STOP! YOU'RE KNOCKING ME OUT
  • B2 I BELONG TO YU

 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato B: 1
STOP! YOU'RE KNOCKING ME OUT

 
      Lato B: 2
I BELONG TO YU

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "STOP! YOU'RE KNOCKING ME OUT" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: H. Hunter, J. Keller
Con accompagnamento strumentale
 
Note: "I BELONG TO YU" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Dom Lug 07, 2019 2:48 pm - modificato 5 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1960 - STAIRWAY TO HEAVEN/FORTY WINKS AWAY (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Giu 24, 2019 11:20 pm

1. TITOLO:
 
1960 - STAIRWAY TO HEAVEN/FORTY WINKS AWAY
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1011 # Data pubblicazione: Anno 1960 # Matrici: LKAW 7793/LKAW 7794 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
STAIRWAY TO HEAVEN (Scala Al Paradiso)

 
      Lato B:
FORTY WINKS AWAY

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "STAIRWAY TO HEAVEN" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Mann, Kolber
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "FORTY WINKS AWAY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 11, 2020 3:34 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1960 - THE GIRL FOR ME/GOING HOME TO MARY LOU (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Giu 25, 2019 12:19 am

1. TITOLO:
 
1960 - THE GIRL FOR ME/GOING HOME TO MARY LOU
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1048 # Data pubblicazione: Anno 1960 # Matrici: LKAW 7749/LKAW 7748 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
THE GIRL FOR ME

 
      Lato B:
GOING HOME TO MARY LOU

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Con accompagnamento musicale
 
Note: "THE GIRL FOR ME" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Anne Thompson
Con accompagnamento musicale
 
Note: "GOING HOME TO MARY LOU" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 7:12 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1959 - HO CAROL (E.P. 45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Giu 25, 2019 8:54 am

1. TITOLO:
 
1960 - OH CAROL/GOING HOME TO MARY LOU/THE GIRL FOR ME/I AIN'T HURTIN, NO MORE
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: EPA 4353 # Data pubblicazione: Anno 1960 # Matrici: LKAH 7147/LKAHH 7148 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: RCA Italiana S.p.A
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACKLIST:  
 

Lato A Lato B




 
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
Lato B: 2
I AIN'T HURTIN', NO MORE

 

Autori: Howard Greenfield, Neil Sedaka
Con accompagnamento musicale
 
Note: "I AIN'T HURTIN', NO MORE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Giu 26, 2019 12:02 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1960 - YOU MEAN EVERYTHING TO ME/RUN SAMSON RUN (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Giu 25, 2019 2:22 pm

1. TITOLO:
 
1960 - YOU MEAN EVERYTHING TO ME/RUN SAMSON RUN
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1097 # Data pubblicazione: Anno 1960 # Matrici: LKAW 8912/LKAW 8913 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
YOU MEAN EVERYTHING TO ME

 
      Lato B:
RUN SAMSON RUN

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "YOU MEAN EVERYTHING TO ME" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "RUN SAMSON RUN" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 8:52 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1960 - CALENDAR GIRL/THE SAME OLD FOOL (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Giu 25, 2019 4:20 pm

1. TITOLO:
 
1960 - CALENDAR GIRL/THE SAME OLD FOOL
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1123# Data pubblicazione: Anno 1960 # Matrici: LKAW 9511/LKAW 9512 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Sulla copertina Scilla Gabel - "Modella-Attrice Cinematografica" / Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CALENDAR GIRL (Ragazza Calendario)

 
      Lato B:
THE SAME OLD FOOL

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "CALENDAR GIRL" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "THE SAME OLD FOOL" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Giu 27, 2019 3:45 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1961 - LITTLE DEVIL/I MUST BE DREAMING (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Giu 25, 2019 5:46 pm

1. TITOLO:
 
1961 - LITTLE DEVIL/I MUST BE DREAMING
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1123# Data pubblicazione: Anno 1961 # Matrici: MKAW 0705/MKAW 0706 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LITTLE DEVIL (Diavoletto)

 
      Lato B:
I MUST BE DREAMING (Mi sembra di sognare)

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "LITTLE DEVIL" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "I MUST BE DREAMING" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 7:18 pm - modificato 4 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1961 - ESAGERATA/UN GIORNO INUTILE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Giu 25, 2019 11:42 pm

1. TITOLO:
 
1961 - ESAGERATA/UN GIORNO INUTILE
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1188 # Data pubblicazione: Anno 1961 # Matrici: MKAW 1117/MKAW 1118 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Copertina di Ferruccio Piludu - Sul retro di copertina presentazione del disco non firmata e foto dell'artista / Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Sono anni nei quali per avere veramente successo in Italia, bisognava cantare in italiano e così praticamente tutti i cantanti stranieri sono obbligati a cantare nella nostra lingua. Non sfugge a questa regola nemmeno Neil Sedaka che pubblica questo 45 giri dalla doppia anima: quella soft di Un giorno inutile e quella più movimentata di Esagerata. In tutti e due i casi Sedaka riesce a fornire una interpretazione convincente ed in linea con la sua produzione più classica.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
ESAGERATA (Little Devil)

 
      Lato B:
UN GIORNO INUTILE (I must be dreaming)

 
 
     

Autori: Leo Chiosso, Neil Sedaka
Orchestra: S. Applebaum
 
Testo:
     
Autori: Antonietta De Simone, Alberico Gentile, Neil Sedaka
Orchestra: S. Applebaum
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 11, 2020 3:36 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1961 - CIRCULATE (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Giu 26, 2019 11:15 am

1. TITOLO:
 
1961 - CIRCULATE
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 207 467 # Data pubblicazione: 1961 # Matrici: MKAP 0069/MKAP 0070 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
2. RECENSIONE:
 
Circulate è il primo album di Neil Sedaka pubblicato dalla RCA Italiana nel 1961.
 
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

Neil Sedaka in un'immagine del Dicembre 1960

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 CIRCULATE
  • A2 SMILE
  • A3 NOTHING EVER CHANGES, MY LOVE FOR YOU
  • A4 ALL THE WAY
  • A5 WE KISS IN A SHADOWS
  • A6 BESS YOU IS MY WOMAN NOW


  • B1 LOOK TO THE RAINBOW
  • B2 EVERYTHING HAPPENS TO ME
  • B3 A FELICIDADE
  • B4 ANGEL EYES
  • B5 I FOUND MY WORLD IN YOU
  • B6 YOU TOOK ADVANTAGE OF ME
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato B: 1
CIRCULATE

 
      Lato B: 1
LOOK TO THE RAINBOW

 
   

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "CIRCULATE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Burton Lane, E.Y. Harburg
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "LOOK TO THE RAINBOW" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 2
SMILE

 
      Lato B: 2
EVERYTHING HAPPENS TO ME

 
   

Autori: Tom Adair, Matt Dennis
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "SMILE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Turner, Parsons, Chaplin
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "EVERYTHING HAPPENS TO ME" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 3
NOTHING EVER CHANGES, MY LOVE FOR YOU

 
      Lato B: 3
A FELICIDADE

 
   

Autori: Jack Segal, Marvin Fisher
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "NOTHING EVER CHANGES, MY LOVE FOR YOU" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Vinicius De Morais, Antonio Carlos Jobin
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "A FELICIDADE" è cantata in portoghese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato B: 4
ALL THE WAY

 
      Lato B: 4
ANGEL EYES

 
   

Autori: Sammy Cahn, Jimmie Van Heusen
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "ALL THE WAY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Earl K. Brent, Matt Dennis
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "ANGEL EYES" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 5
WE KISS IN A SHADOWS

 
      Lato B: 5
I FOUND MY WORLD IN YOU

 
   

Autori: Rodgers, Hammerstein
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "WE KISS IN A SHADOWS" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Howard Greenfield, Neil Sedaka
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "I FOUND MY WORLD IN YOU" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 6
BESS YOU IS MY WOMAN NOW

 
      Lato B: 6
YOU TOOK ADVANTAGE OF ME

 
   

Autori: G. Gershwing, D. Heyward
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "BESS YOU IS MY WOMAN NOW" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Lorenz Hart, Richard Rodgers, Neil Sedaka
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "YOU TOOK ADVANTAGE OF ME" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Giu 26, 2019 2:01 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1961 - SWEET LITTLE YOU/I FOUND MY WORLD IN YOU(45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Giu 26, 2019 1:46 pm

1. TITOLO:
 
1961 - SWEET LITTLE YOU/I FOUND MY WORLD IN YOU
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1199 # Data pubblicazione: Anno 1961 # Matrici: MKAW 1317/MKAW 1318 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A.
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
SWEET LITTLE YOU

 
      Lato B:
I FOUND MY WORLD IN YOU

 
     

Autori: B. Mann, L. Kolber
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "SWEET LITTLE YOU" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 7:23 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1961 - HAPPY BIRTHDAY, SWEET SIXTEEN/DON'T LEAD ME ON (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Giu 26, 2019 3:06 pm

1. TITOLO:
 
1961 - HAPPY BIRTHDAY, SWEET SIXTEEN/DON'T LEAD ME ON
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1230 # Data pubblicazione: Anno 1961 # Matrici: NKAW 2145/NKAW 2146 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
HAPPY BIRTHDAY, SWEET SIXTEEN

 
      Lato B:
DON'T LEAD ME ON

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: Al Lorber
 
Note: "HAPPY BIRTHDAY, SWEET SIXTEEN" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: Al Lorber
 
Note: "DON'T LEAD ME ON" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 8:02 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1962 - OH DELILAH/NEIL'S TWIST (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Giu 26, 2019 3:41 pm

1. TITOLO:
 
1962 - OH DELILAH/NEIL'S TWIST
 
# Etichetta: La Voce Del Padrone # Catalogo: 7MQ 1748 # Data pubblicazione: Anno 1962 # Matrici: 45-KR 3009/45-KR 3010 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data Matrici 12 Settembre / Distribuito da EMI Italiana S.p.A. - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
OH DELILAH

 
      Lato B:
NEIL'S TWIST

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Interpreti: Neil Sedaka con The Marvels
 
Note: "OH DELILAH" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Interpreti: The Marvels

 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1962 - KING OF CLOWNS/WALK WHITH ME (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Giu 26, 2019 4:12 pm

1. TITOLO:
 
1962 - KING OF CLOWNS/WALK WHITH ME
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1281 # Data pubblicazione: Anno 1962 # Matrici: NKAW 2958/NKAW 2959 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
KING OF CLOWNS

 
      Lato B:
WALK WHITH ME

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "KING OF CLOWNS" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: Stan Applebaum
 
Note: "WALK WHITH ME" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 8:09 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1962 - BREAKING UP IS HARD TO DO/YOU'RE KNOKIN' ME OUT (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Giu 26, 2019 4:34 pm

1. TITOLO:
 
1962 - BREAKING UP IS HARD TO DO/YOU'RE KNOKIN' ME OUT
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1294 # Data pubblicazione: Anno 1962 # Matrici: NKAW 3930/NKAW 3931 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
BREAKING UP IS HARD TO DO

 
      Lato B:
YOU'RE KNOKIN' ME OUT

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "BREAKING UP IS HARD TO DO" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Note: "YOU'RE KNOKIN' ME OUT" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 11, 2020 3:38 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1962 - TU NON LO SAI/FINCHE' VIVRO' (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Giu 26, 2019 8:23 pm

1. TITOLO:
 
1962 - TU NON LO SAI/FINCHE' VIVRO'
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1308 # Data pubblicazione: Anno 1962 # Matrici: NKAW 3904/NKAW 3905 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Sul retro di copertina nota di presentazione del disco non firmata / Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
TU NON LO SAI (Breaking Up Is Hard To Do)

 
      Lato B:
FINCHE' VIVRO' (As Long As I Live)

 
 
     

Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Testo:
     
Autori: Neil Sedaka, Howard Greenfield
Orchestra: S. Applebaum
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 8:36 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty NEIL SEDAKA: 1963 - IL RE DEI PAGLIACCI/LA TERZA LUNA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Giu 26, 2019 11:12 pm

1. TITOLO:
 
1963 - IL RE DEI PAGLIACCI/LA TERZA LUNA
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: 45N 1309 # Data pubblicazione: Anno 1963 # Matrici: NKAW 3907/NKAW 3909 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Amenni è lo pseudonimo di Antonio Mennillo / Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Nuovo 45 giri di grande successo per Neil Sedaka che in un singolo racchiude due brani destinati a diventare molto popolari. In questo caso, solo Il re dei pagliacci è la versione italiana di un brano originale inglese intitolato King of Clown, mentre La terza luna è un brano originale italiano composto per la parte musicale ed arrangiato da Luis Enriquez.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
IL RE DEI PAGLIACCI

 
      Lato B:
LA TERZA LUNA

 
 
     

Autori: Amenni, Howard Greenfield, Neil Sedaka


 
Testo:
     
Autori: Luis Enriquez Bacalov, Franco Migliacci
Cori: Coro di Franco Potenza
Orchestra: Luis Enriquez Bacalov
 
Testo:
 
NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 25, 2020 6:51 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty Re: NEIL SEDAKA - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
IL MONDO CANTA IN ITALIANO

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.