Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI EMERGENTI

Andare in basso

ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora Gio Mag 19, 2011 9:42 pm

ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi Roberta%20nesti%202011

1. Biografia

Nata a Napoli il 24 luglio 1987.
Come spesso si riscontra nei talenti naturali, fin da piccolissima dimostra una notevole predisposizione alla musica, partecipando e vincendo varie selezioni in manifestazioni canore per bambini.
Dai 14 anni comincia lo studio sistematico di tecnica ed espressione canora.
Dal 2004 al 2006, segue un corso di recitazione con conseguimento di diploma finale.

Vince il primo premio, al Festival della Cicala, edizione 2007.
Da qui annovera varie collaborazioni in qualità di corista e voce solista con diversi artisti tra i quali Eduardo De Crescenzo, Massimo Ranieri, Tullio De Piscopo, Nino Buonocore, Maurizio Vandelli, Federico Salvatore, Daniele Sepe, Paolo Mengoli, Guido Lembo.
Nel 2009 si iscrive al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli in qualità di cantante presso il dipartimento jazz.
Nel 2010 partecipa su Rai 1 a “I Raccomandati” con Maurizio Vandelli.
Dal 2010 inizia a fa parte del collettivo partenopeo Crossroads Improring che mira a estendere l’idea della libera improvvisazione.
Nel 2011 partecipa come cantante solista nella Jazz Ensamble del conservatorio al progetto Ismez, diretta dal Maestro Marco Sannini, con la partecipazione di Andy Middleton.

Nello stesso anno esce il suo primo disco “Io non ho paura di volare” prodotto da Paolo Varriale, su etichetta Clapo Music e distribuito da Edel, a cui collabora in alcuni brani come autrice delle musiche e/o dei testi.
Un anno dopo nasce un nuovo singolo dal titolo “Indiani tra i cow-boy”, sferzante ed ironica denuncia al mercato musicale italiano.
Nel maggio 2012 partecipa al progetto Organic Orchestra “Murmuration” composto e condotto da Adam Rudolph con l’ “Ensemble Dissonanzen Improart Orchestra”. Successivamente, con la partecipazione di Pedro Sarmiento, partecipa al tour “Music Live” come cantante solista.
Nel giugno 2012 apre il concerto di Rino Zurzolo al Castel Sant’Elmo di Napoli e poco dopo partecipa alla rassegna “Piedigrotta”.
Il 23 novembre 2012 si laurea a pieni voti, in Musica Jazz e inizia ad insegnare canto presso varie scuole di musica.

Da Febbraio 2013 interpreta il ruolo di cantante – attrice in “Viviani Varietà” condotto da Massimo Ranieri, con la regia di Maurizio Scaparro.
Successivamente Cantante – attrice nello spettacolo “Sogno…!” rappresentato al Teatro Comunale di Caserta prodotto dalla Compagnia Gli Ipocriti, con la regia di Ernesto Lama.
Il 24 maggio 2013, partecipa al progetto “Changing The System” diretto da David Ryan e Gianni Trovalusci con l’ “Ensemble Dissonanzen Improart Orchestra”.
Il 1 giugno 2013 in occasione delle celebrazioni per i 67 anni della Repubblica Italiana canta al Teatro San Carlo di Napoli con il Coro di Voci Bianche del San Carlo.
Nell’estate 2013 canta al Castel Sant’Elmo di Napoli come voce solista nella Tribunal Mist Jazz Band e partecipa ad Umbria Jazz, Ischia Jazz, Pozzuoli Jazz ,“Musica nei cortili” (III edizione) e “Notti Mediterranee”.
Partecipa alla “Master Class” con Gegè Telesforo.
Nel dicembre 2013 presenzia la Notte D’arte con il progetto “Tarantella Segreta” di Raffaele Viviani.
Nel 2014 canta alla manifestazione di beneficenza “A Voice For Women” con la partecipazione del Prof. Francisco Gnisci Bruno Premio Nobel per la pace 1985 e in ottobre canta alla rassegna “Oktober Jazz Fest 2014”
 
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Ven Lug 03, 2015 2:37 pm - modificato 2 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty Re: ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora Gio Mag 19, 2011 10:00 pm


Di seguito viene riportata la discografia completa di ROBERTA NASTI

INDICE



ALBUM

2011 - IO NON HO PAURA DI VOLARE
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty ROBERTA NASTI: 2011 - IO NON HO PAURA DI VOLARE (cd)

Messaggio  admin_italiacanora Ven Lug 03, 2015 4:18 pm

1. TITOLO:
 
2011 - IO NON HO PAURA DI VOLARE
* Etichetta: Marechiaro * Data di pubblicazione: 10-5-2011 * Supporto: CD Audio * Nr. tracce: 10 * Tipo audio: Stereo * Genere: Pop e Rock Italiano * Durata: 36' 14"


1. PRESENTAZIONE DEL DISCO

Si intitola "Io non ho paura di volare" l'album che segna il debutto discografico di Roberta Nasti.

Il disco, anticipato dal primo singolo estratto "Accordi e parole", è composto da dieci brani inediti scritti alcuni dalla cantante in veste di autrice di testi e musiche, mentre gli arrangiamenti e la produzione sono a cura di Paolo Varriale.
Fonte: QUI
 
 
2. COVER di IO NON HO PAURA DI VOLARE:
 
   


 
 
 
3. INTERVISTA TV:



ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
 
4. Tracklist di IO NON HO PAURA DI VOLARE:
 
  • 01. Accordi e parole (03:25)
  • 02. Vestito a pois (03:31)
  • 03. Volo nel cielo (03:06)
  • 04. Prova a scordarti di me (03:42)
  • 05. Su (02:57)
  • 06. Ancora noi (03:20)
  • 07. Vorrei (03:15)
  • 08. La vita insieme (04:36)
  • 09. Senza di te (03:58)
  • 10. Lydia (04:22)

01. ACCORDI E PAROLE

  02.VESTITO A POIS


  

Testo:
  
Testo:
 
03. VOLO NEL CIELO

  04. PROVA A SCORDARTI DI ME


  

Testo:
  
Testo:
 
05. Su

  06. ANCORA NOI


  

Testo:
  
Testo:
 
06. VORREI

  08. LA VITA INSIEME


  

Testo:
  
Testo:
 
09. SENZA DI TE

  10. LYDIA


  

Testo:
  
Testo:

ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
 
da:
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty Re: ROBERTA NASTI - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI EMERGENTI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.