Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

ALESSANDRA AMOROSO - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: ALESSANDRA AMOROSO

Andare in basso

ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty ALESSANDRA AMOROSO - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora Ven Ago 30, 2013 9:14 am



Di seguito viene riportata la discografia completa di  ALESSANDRA AMOROSO

INDICE



EP

2009 - Stupida


Album

2009 – Senza nuvole
2010 – Il mondo in un secondo
2013 – Amore puro
2015 – Alessandra Amoroso
2016 – Vivere a colori
2018 – 10


Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Mer Mag 22, 2019 6:46 pm - modificato 2 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty ALESSANDRA AMOROSO: 2009 - STUPIDA (CD)

Messaggio  admin_italiacanora Sab Ott 12, 2019 11:15 pm

1. TITOLO:
 
2009 - STUPIDA
 
# Etichetta: EPYC, SONY MUSIC # Catalogo: # Data pubblicazione: 2009 # Matrici: 886974955825 # Genere: Rock, Pop # Tipo audio: Stereo # Supporto: CD # Facciate: 2 # Tracce: 7 # Durata: 25:14
 
Note: Arranged By [Vocals], Directed By [Vocals], Edited By [Vocals] – Fabrizio Palma # Disegni: Salvatore Giunta # Registrato da: Pietro Caramelli # Fotografia: Diego Diaz # Prodotto da: Mario Lavezzi
Stupida è l’EP di debutto di Alessandra ed è stato pubblicato il 10 aprile 2009, a pochi giorni dalla vittoria di “Amici di Maria De Filippi”, talent show vinto dalla cantante.
 
Formazione: Alessandra Amoroso – voce; Daniele Coro – chitarra; Cesare Chiodo – basso; Lele Melotti – batteria; Diego Corradin – batteria; Alfredo Paixão – basso; Simone Papi – pianoforte, tastiera, organo Hammond; Mario Zannini Quirini – pianoforte, tastiera; Giorgio Secco – chitarra acustica, chitarra elettrica; Giorgio Meletti – chitarra; Piero Eugenio – batteria; Emiliano Licata – basso; Gennaro Della Monica – violoncello; Nicola Ciricugno – viola; Luisiana Lorusso – violino; Alessandro Tomei – fischio; Fabrizio Palma – cori.
 
Fonte: QUI
 
 
2. RECENSIONE:
 
Stupida è il primo EP della cantante italiana Alessandra Amoroso, pubblicato il 10 aprile 2009 dalla Epic Records e distribuito da Sony Music.
Pubblicato poco dopo la finale dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, da lei vinta, l'EP è stato prodotto da Mario Lavezzi e curato negli arrangiamenti da Simone Papi (Stupida, Splendida follia, Da qui), Nicolò Fragile e Daniele Coro (Immobile), Giuseppe Vessicchio (Stella incantevole), Roberto Casalino e Mario Zannini Quirini (X ora, x un po').
Il lavoro, composto da 7 tracce, vede come autori principalmente Federica Camba e il sopracitato Coro, autori e compositori di quattro brani (Stupida, Immobile, Stella incantevole, È ora di te).
Troviamo inoltre Jerico (Splendida follia e Da qui) e Roberto Casalino (X ora, x un po').
Le tracce, Immobile e Stella incantevole erano state già inserite nella compilation, legata alla trasmissione, Scialla, mentre il brano È ora di te è la versione italiana di Find a Way, quest'ultima presente anch'essa nella compilation.
Immobile primo singolo estratto il 16 gennaio 2009, è stato il brano che ha permesso alla cantante di raggiungere la vetta nelle classifiche musicali italiane.
L'ep successivamente è stato trainato dal secondo singolo, Stupida, pubblicato il 27 marzo 2009 e presentato durante il serale di Amici.
 
Fonte: QUI
 
 
IL DISCO
Le tracce Stupida, Splendida follia, È ora di te, Da qui e X ora, x un po' sono quindi gli inediti dell'album.

Il sentiero magico di Stupida è composto da sette tracce. Il brano Stupida apre le danze, con la voce di Alessandra che aggiunge un colore strumentale al pezzo, senza rubare in alcun modo la scena alla tessitura brillante di pianoforte, basso e batteria.

Da qui, secondo brano dell’album, assapora uno stile dalle venature sia pop che rap, mentre Splendida follia è un pezzo che porta in sè un crescendo di variazioni pop/rock quasi minimaliste, con delle melodie assorte e nitide.

E’ ora di te è perfetta, una traccia che nasce piacevolmente assorta, per poi regalare emozioni che fanno esplodere l’anima; musicalmente è un pezzo forte e semplice allo stesso tempo, in stile blues con un coro quasi gospel che ne introduce la bellezza.

Immobile è un brano che abbiamo già ascoltato ripetutamente, dove la voce di Alessandra è il perno su cui ruota tutto; Immobile è una concessione a toni più radiofonici, con un ritornello che si fa leggero e godibile.

Stella Incantevole e Per ora un po’, esattamente sesta e settima traccia, raccontano dell’amore: quello che ti scorre dentro, che ti ruba l’anima, che ti attraversa piacevolmente nelle vene.

Stupida è un Ep da gustare sicuramente ad occhi chiusi…
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   

 
 
3. TRACK LIST di STUPIDA
 

  • 01. STUPIDA – 3:36 (Federica Camba, Daniele Coro, Diego Calvetti)
  • 02. SPLENDIDA FOLLIA – 3:45 (testo: Federica Camba, Daniele Coro, Diego Calvetti, Emiliano Cecere – musica: Federica Camba, Daniele Coro, Diego Calvetti)
  • 03. IMMOBILE – 3:21 (Federica Camba e Daniele Coro)
  • 04. E' ORA DI TE – 3:39 (Federica Camba, Daniele Coro)
  • 05. STELLA INCANTEVOLE – 3:51 (testo: Federica Camba, Daniele Coro, Diego Calvetti – musica: Federica Camba, Sergio Vinci)
  • 06. DA QUI – 3:22 (testo: Federica Camba, Daniele Coro, Diego Calvetti, Emiliano Cecere – musica: Federica Camba, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Mauro Rosati)
  • 07. X ORA, x UN PO' – 3:40 (Roberto Casalino)
 
 
 
01. STUPIDA
 
   02. SPLENDIDA FOLLIA
 
   


Testo:
   

Testo:
 
 
03. IMMOBILE

  04. E' ORA DI TE

   

 
Testo:
  
 
Testo:
 
 
05. STELLA INCANTEVOLE

  06. DA QUI

   

 
Testo:
  
 
Testo:
 
 
07. X ORA, x UN PO'


 
Testo:
 
 
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10


Ultima modifica di admin_italiacanora il Dom Ott 13, 2019 3:26 pm - modificato 1 volta.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty ALESSANDRA AMOROSO: 2009 – SENZA NUVOLE (CD)

Messaggio  admin_italiacanora Sab Ott 12, 2019 11:20 pm

1. TITOLO:

2009 – SENZA NUVOLE

* Etichetta: SONY Music * Data di pubblicazione: Settembre 2009 * Genere: Pop e Rock Italiano * Supporto: 1 CD Audio * Nr. tracce: 10 * Tipo audio: Stereo * Durata:


2. RECENSIONE:

Senza nuvole, pubblicato il 25 settembre 2009 su etichetta Epic Records, distribuito da Sony BMG, è il primo album della cantante italiana Alessandra Amoroso.

È il dodicesimo album più venduto del 2009, mentre risulta essere il decimo album più venduto della prima metà del 2010. Nella classifica dei 15 album più venduti dal 2009 ad oggi si piazza al 10º posto e il quindicesimo del 2010.

L'ufficializzazione della pubblicazione del disco risale al 31 luglio 2009. Il disco è composto da dieci tracce registrate nell'estate 2009 implementabili con un'undicesima traccia scaricando l'album da iTunes. Oltre alla versione normale, è possibile acquistare un'edizione limitata dell'album con un DVD, intitolato Una giornata con Alessandra.
Inoltre, anche per chi acquista la versione con soltanto il cd, è possibile iscriversi all'opendisc e avere così accesso ad una serie di contenuti speciali, artwork, fotografie e notizie in anteprima. Inoltre, gli iscritti all'opendisc hanno potuto partecipare ad un concorso per ottenere un posto allo showcase di Milano, dove Alessandra ha presentato l'album il giorno 8 ottobre.
A partire da giovedì 17 settembre, le canzoni di Senza nuvole possono essere ascoltate grazie ad una iniziativa di Mtv, che pubblica quotidianamente le canzoni dell'album sul proprio sito.

L'album debutta alla posizione numero uno nella classifica FIMI, posizione in cui resta per quattro settimane consecutive.
Il 6 ottobre Senza nuvole conquista il primo disco di platino, che viene consegnato da Rudy Zerbi nella puntata di Amici di Maria De Filippi sabato 10 ottobre, andata in onda lunedì 12 ottobre.
Il secondo singolo estratto dall'album è la title-track Senza nuvole.
Il 10 dicembre l'album conquista il secondo disco di platino con 140.000 copie vendute.
Il 22 gennaio 2010 viene estratto dall'album il terzo singolo, Mi sei venuto a cercare tu.
L'album superando le 180.000 copie viene certificato triplo disco di platino.
Il 2 aprile 2010 viene estratto dall'album il quarto singolo, Arrivi tu.
A settembre 2010 la FIMI pubblica le certificazioni a partire dal 1º gennaio 2009 fino alla fine di agosto: Senza nuvole, uscito soltanto a settembre 2009 risulta essere il settimo album più venduto.
Fonte: QUI


3. INTERVISTE:

Alessandra Amoroso è tornata a far sognare i suoi fan con la calda voce soul e dieci brani pop contenuti nel suo nuovo album “Senza nuvole”.
Un cd che la vede più matura: è un pò cresciuta rispetto alle sue giornate nella scuola di Amici. Saranno stati i successi, le esperienze, la vita insomma. Ma non fraintendete. Ale è rimasta la stessa di sempre caratterialmente: quella che durante le interviste provoca tenerezza e simpatia. Un suo sorriso illumina la stanza, la sua ingenuità e umiltà emergono dalle sue parole. Insomma, Ale è sempre Ale, solo con una maggiore consapevolezza.

Siamo ancora qui Alessandra… con un nuovo album di inediti. Come ti senti?
Non lo so. Sono ancora frastornata e ancora non credo a quanto mi sta accadendo. Sembra strano ma è cosi. E’ tutto bello, bellissimo ma difficile davvero da gestire. La mia vita è cambiata totalmente e continua a cambiare. C’è sempre qualcosa di nuovo ed entusiasmante

Cosa ti manca della tua “vecchia vita”?
Tutto. Soprattutto la mia famiglia, le mie amiche e la mia casa. Ora vivo a Roma che è una bellissima città ma è grandissima. Faccio una vita programmata al minuto e non ero abituata. Lecce è una città molto più piccola e gestibile

E come stai vivendo la notorietà?
Bene, ne sono felice. Cerco sempre di essere disponibile con chi mi ferma per strada. Anche se ho una giornata no. Mi sento molto in debito con queste persone. Grazie a loro sono qui oggi a fare questa intervista. E poi è sempre una grande soddisfazione anche se ovviamente difficile. C’è un contorno, la mia vita di prima con le persone che ne fanno parte, che non posso e non voglio deludere. Questa è la parte più complicata per me

Non voglio portarti sfortuna… ma se dovesse finire ?
Piangerei di certo e sarei disperata (ride, n.d.r.) ma sarei comunque felice. Non avrei mai pensato di fare tutto ciò e di arrivare a questo punto quindi sarei soddisfatta anche se fosse una parentesi della mia vita

Come nascono i pezzi di “Senza nuvole”?
Mentre stavo facendo i concerti del tour estivo abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo disco. I testi sono stati scelti dallo stesso staff di “Stupida”, Maria De Filippi compresa

Quindi hai ancora rapporti con lei? E con Jurman?
Ma certo scherzi? Lei è la mia seconda mamma…. e Jurman è sempre “Zio Jurman”!! Il papà? Gianni Morandi con cui ho avuto l’onore di cantare e con il quale sarò in tv presto

Quante soddisfazioni che stai avendo…
Si davvero… e quanti bei rapporti umani. Voglio davvero molto bene a tutti loro e anche al Maestro Perris

Cosa racconta “Senza nuvole”?
Racconta l’amore. Quello passato, quello presente e quello futuro. Il titolo è molto significativo: è come vorrei fosse la mia vita…senza nuvole

Beh ora non puoi lamentarti… o no?
Dal punto di vista musicale no di certo…ma nella mia vita c’è altro... (sorride, n.d.r.)

So che non ami parlare della tua vita privata…dimmi solo se sei innamorata…
Si lo sono

Torniamo alla tua musica. Ti piacerebbe un album in inglese?
Assolutamente si. Fino ad oggi ho fatto tante meravigliose esperienze ma il mio sogno resta quello di cantare in inglese. Vorrei fare musica black con pezzi inediti

Ti senti pronta, quindi, per il mercato straniero?
Sinceramente non lo so. Non credevo nemmeno di esserlo per quello italiano (risata, n.d.r.). Mi piacerebbe però diventare una donna bianca con la voce nera…come Anastacia

Te lo auguro, le carte le hai tutte! A proposito di altri artisti, con chi ti piacerebbe collaborare?
Tra gli italiani i Negramaro o i Sud Sound System. Ma in realtà anche con molti altri. Tra gli stranieri Alicia Keys e Lauryn Hill. Poi resta l’infattibile… Mina… che però è infattibile solo perchè lei è un pò riservata. Io continuo a sperare che possa accadere!

E io te lo auguro…sarebbe un colpaccio per te e una grande emozione per il tuo pubblico! In bocca al lupo allora…
Crepi davvero…e grazie!!!
 
Fonte: QUI
 
 

 
ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 
 
4. COVER di SENZA NUVOLE:

   

 
 
5. TRACK LIST di SENZA NUVOLE:

  • 01. Estranei a partire da ieri – 4:04 (Federica Camba, Daniele Coro)
  • 02. Senza nuvole – 3:43 (Federica Camba, Daniele Coro)
  • 03. Mi sei venuto a cercare tu – 4:05 (Marco Ciappelli, Diego Calvetti – Diego Calvetti)
  • 04. Ama chi ti vuole bene – 3:49 (Federica Camba, Daniele Coro)
  • 05. L'amore non è un gioco – 3:49 (Saverio Grandi)
  • 06. Segreto – 4:03 (Andrea Bonomo – Luca Paolo Chiaravalli)
  • 07. Arrivi tu – 3:40 (Federica Camba, Daniele Coro)
  • 08. Bellissimo – 3:47 (Cesare Chiodo, Emiliano Cecere)
  • 09. Il cielo può attendere – 4:31 (Mirko Tommasi – Enrico Spagnolo, Giuseppe Beghini)
  • 10. Che peccato – 4:23 (Orsola Branzi – Emiliano Pepe)

    Traccia bonus (iTunes)
  • 11. Bellissimo (Acoustic Version) – 3:47 (Cesare Chiodo e Emiliano Cecere)

 
01 ESTRANEI A PARTIRE DA IERI

  02 SENZA NUVOLE

   

 
Testo:
  
 
Testo:
 
 
03 MI SEI VENUTO A CERCARE TU

  04 AMA CHI TI VUOLE BENE

   

 
Testo:
  
 
Testo:
 
 
05 L'AMORE NON E' UN GIOCO

  06 SEGRETO

   

 
Testo:
  
 
Testo:
 
 
07 ARRIVI TU

  08 BELLISSIMO

   

 
Testo:
  
 
Testo:
 
 
09 IL CIELO PUO' ATTENDERE

  10 CHE PECCATO

   

nbsp;
Testo:
  
 
Testo:
 
 
da:  -  
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRA AMOROSO  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty Re: ALESSANDRA AMOROSO - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI CONTEMPORANEI
 :: ALESSANDRA AMOROSO

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.