Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi

2 partecipanti

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
IL MONDO CANTA IN ITALIANO

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora Dom Giu 05, 2011 9:38 am


Biografia

Catherine Spaak (Boulogne-Billancourt, 3 aprile 1945) è un'attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva francese naturalizzata italiana.

Catherine Spaak proviene da una famiglia belga, che annovera fra i suoi membri anche artisti e uomini politici: la madre è l'attrice Claudie Clèves, il padre Charles è uno sceneggiatore cinematografico, la sorella Agnès è anch'essa attrice e poi fotografa, mentre lo zio Paul-Henri ha ricoperto per più mandati la carica di primo ministro del Belgio.

Dopo aver recitato una piccola parte a soli 14 anni nel film Il buco di Jacques Becker, debutta in Italia nel 1960 con I dolci inganni di Alberto Lattuada che condizionerà i suoi ruoli successivi, nello stereotipo di adolescente spregiudicata: Lo stesso personaggio, con opportune variazioni, si ritrova in molte pellicole che interpreta nella prima metà degli anni sessanta, come Diciottenni al sole, Il sorpasso, La noia, La calda vita, La parmigiana, La bugiarda e La voglia matta, sul cui set conosce Fabrizio Capucci, che sposerà nel 1963 e dalla cui unione, di breve durata, nasce Sabrina, divenuta attrice di teatro.

Nel contempo, la Dischi Ricordi le offre un contratto discografico e vengono pubblicati i suoi primi 45 giri, tra cui Mi fai paura (1964) (Alberto Testa - Iller Pattacini); alcuni (Quelli della mia età, cover di Tous les garçons et les filles di Françoise Hardy e L'esercito del surf) diventano successi da Hit parade, grazie anche alla promozione nei varietà televisivi del sabato sera del quale è spesso ospite.

Nel 1964 le viene assegnata la Targa d'Oro ai David di Donatello e continua a lavorare in Italia con i più celebri autori e registi, diventando una presenza ricorrente nella commedia all'italiana (L'armata Brancaleone, Adulterio all'italiana, La matriarca, Certo, certissimo... anzi probabile).

Nel 1968 per la regia di Antonello Falqui interpreta La vedova allegra, musical televisivo tratto dall'omonima operetta: suo partner maschile è Johnny Dorelli, e tra i due nasce un legame sentimentale che durerà molti anni e dal quale nasce il figlio, Gabriele Guidi, oggi produttore con la società Mind & Art.

Dal 1970 ha cominciato a scrivere per alcune testate giornalistiche, collaborando con il Corriere della sera, Amica, Marie Claire, Il Mattino, TV Sorrisi e Canzoni, mentre ha man mano diradato l'attività cinematografica.

Nella stagione 1978-1979 recita nella parte di Rossana nella commedia musicale Cyrano (di Riccardo Pazzaglia e Domenico Modugno), per la regia di Daniele D'Anza; nella stagione successiva è sostituita da Alida Chelli.

Autrice e conduttrice di talk-show di successo, il più famoso dei quali resta Harem (più di 15 edizioni per Rai 3), viene ancora oggi apprezzata dal pubblico per la sua eleganza e raffinatezza.

È vegetariana; insieme a Brigitte Bardot, ha partecipato all'appello, rivolto a José Barroso, per una Giornata Vegetariana Europea.
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Lun Nov 27, 2017 1:55 pm - modificato 3 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK - Discografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  admin_italiacanora Dom Giu 05, 2011 9:39 am



Di seguito viene riportata la discografia completa di CATHERINE SPAAK

INDICE



45 giri

1962 - Perdono/Tu ed io (Dischi Ricordi, SRL 10-280)
1963 - Quelli della mia età/Ho scherzato con il cuore (Dischi Ricordi, SRL 10-323)
1963 - Prima di te dopo di te/Noi due (Dischi Ricordi, SRL 10-328)
1963 - Tu ridi di me/Mes amis, mes copains (Dischi Ricordi, SRL 10-335)
1964 - Questi vent'anni miei / Penso a te (Dischi Ricordi, SRL 10-340)
1964 - Non è niente/Giorni azzurri (Dischi Ricordi, SRL 10-343)
1964 - L'esercito del surf/Mi fai paura (Dischi Ricordi, SRL 10-346)
1965 - Se mi vuoi mi vuoi/La nostra primavera (Dischi Ricordi, SRL 10-381)
1966 - Ieri/Vent'anni o poco più (Dischi Ricordi, SRL 10-407)
1967 - La notte è fatta per rubare/Sogni e niente più (Dischi Ricordi, SRL 10-472)
1968 - Vilja/Tace il labbro (Det, DTP 24)
1968 - Igor e Natacha/Un giorno (Det, DTP 41)
1969 - Oh!/Qualcosa sta cambiando (Det, DTP 51)
1970 - Con quale amore, con quanto amore/I regali del passato (Det, DTP 58)
1970 - Non mi innamoro più/Promesse promesse (CGD, N 9772) con Johnny Dorelli
1972 - Il Padrino/Song Sung Blue (CGD, 8279) con Johnny Dorelli
1973 - Una serata insieme a te/Non so più come amarlo (CGD, 1117) con Johnny Dorelli
1973 - Così un uomo e una donna/Proviamo a innamorarci (CGD, 1951) con Johnny Dorelli
1975 - Un'estate/Ciao (CGD, 3461)
1975 - Confessione/Mea culpa (CGD, PRG 33) con Johnny Dorelli
1975 - Post scriptum/Meditazione 2 (CGD, PRG 34)
1976 - Dieci anni in più/Mi sono innamorata di mio marito (CGD, 4209)
1977 - Vivere con te/Lei (CGD, 5316)
1979 - Pasticcio/Canterai se canterò (Warner Bros Records, T 17498)


EP

1962 - Prima di te dopo di te / Penso a te / Mes amis, mes copains / Tu ridi di me (Dischi Ricordi, ERL 210, EP 7")


LP - Album

1963 - Catherine Spaak (Dischi Ricordi, MRL 6034)
1965 - Noi siamo i giovani... (Dischi Ricordi, MRL 6043)
1970 - Promesse promesse (CGD, FGS 5063) con Johnny Dorelli
1974 - Toi et moi (CGD, 69060) con Johnny Dorelli
1976 - Catherine Spaak (CGD, 81314)
1978 - Cyrano (Carosello, CLN 25081) con Domenico Modugno
2011 - U Spaak (L'obbiettivo, CLN 255451) con Egidio Antonio Longo "Niko delle Aquile"


Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Lun Nov 27, 2017 1:57 pm - modificato 7 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1962 - PERDONO/TU ED IO

Messaggio  admin_italiacanora Dom Giu 05, 2011 11:02 am

1. TITOLO:

1962 - PERDONO/TU ED IO

# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10-280 # Data pubblicazione: 1962 # Matrici: NLNF 1421/NLNF 1422 # Genere: Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 10", 78 RPM (25,4 cm.) 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Orchestra Ennio Moricone


2. COVER:

   

   


3. TRACK LIST

Lato A:
PERDONO


   Lato B:
TU ED IO


   

Autori: Gino Paoli
Orchestra Ennio Morricone
 
Testo:
   
Autori: Gino Paoli
Orchestra Ennio Morricone
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di admin_italiacanora il Gio Mag 30, 2019 11:19 pm - modificato 2 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK - 1962 – TU RIDI DI ME/MES AMIS, MES COPAINS

Messaggio  admin_italiacanora Ven Mar 08, 2013 4:37 pm

1. TITOLO:

1962 – TU RIDI DI ME/MES AMIS, MES COPAINS

# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10-335 # Supporto: vinile 45 giri * Tipo audio: Mono * Dimensioni: 17,5 cm. * Facciate: 2


2. COVER:
 
   



   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   

3. TRACK LIST

Lato A:
TU RIDI DI ME


___Lato B:
MES AMIS, MES COPAINS


   

Autori: Pattacini Mogol
Orchestra: Iller Pattacini

Spoiler:
___
Autori: J. Leccia, A. Pascal, D. Pace, Mogol
Orchestra: MIller Pattacini

Spoiler:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1963 - TOUS LES GARCON ET LE FILLES/J'ETE' MON COEUR (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Ago 05, 2019 3:22 pm

1. TITOLO:
 
1963 - TOUS LES GARCON ET LE FILLES/J'ETE' MON COEUR
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10 323 # Data pubblicazione: Marzo 1963 # Matrici: NLNG 2077/NLNG 2078 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 28 Marzo / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
TOUS LES GARCON ET LE FILLES (Quelli Della Mia Età)

 
      Lato B:
J'ETE' MON COEUR (Ho Scherzato Con Il Cuore)

 
 
     

Autori: Hardy, Pallavicini
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Hardy, Beretta, Samyn
Orchestra: Iller Pattacini
 
Note: "J'ETE' MON COEUR" è cantata in francese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Ago 07, 2019 12:33 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1963 - PRIMA DI TE, DOPO DI TE/NOI DUE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Ago 05, 2019 8:57 pm

1. TITOLO:
 
1963 - PRIMA DI TE, DOPO DI TE/NOI DUE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10 328 # Data pubblicazione: Giugno 1963 # Matrici: NLNG 2083/NLNG 2080 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 5 Giugno / Sul retro copertina una nota di presentazione del disco e dell'artista non firmata ma attribuibile a Vincenzo Micocci / Lunero e Calibi sono gli pseudonimi rispettivamente di Iller Pattacini e Mariano Rapetti / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Terza prova discografica per Catherine Spaak, che aveva debuttato nel 1962 con Perdono scritta da Gino Paoli. Dopo Perdono ecco il grande hit Quelli della mia età condiviso con la connazionale Françoise Hardy. Prima di te, dopo di te è una canzoncina allegra, come tante se ne trovavano in quel periodo che oggi non dicono niente, ma che allora erano il simbolo di una società più semplice e spensierata. Bella l'immagine di copertina.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
PRIMA DI TE, DOPO DI TE

 
      Lato B:
NOI DUE

 
 
     

Autori: Lunero, Mogol
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Calibi, Lunero
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1963 - CATHERINE SPAAK (45 giri E.P.)

Messaggio  mauro piffero Lun Ago 05, 2019 11:07 pm

1. TITOLO:
 
1963: PRIMA DI TE, DOPO DI TE/PENSO A TE/MES AMIS, MES COPAINS/TU RIDI DI ME
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: ERL 210 # Data pubblicazione: Anno 1963 # Matrici: NLNG 2229/NLNG 2231 # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: BMG Ricordi S.p.A. - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   

 
 
3. TRACK LIST:
 
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1963 - CATHERINE SPAAK (L.P. 33½ GIRI)

Messaggio  mauro piffero Mar Ago 06, 2019 12:56 pm

1. TITOLO:
 
1963 - CATHERINE SPAAK
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: MRL6034 # Data pubblicazione: 1963 # Matrici: TLNG 2608/TLNG 2609 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: Dischi Ricordi S.p.A.
 
2. RECENSIONE:
 
Catherine Spaak è il primo album in Italia, inciso da Catherine Spaak per la RICORDI S.p.A. nel 1963.
 
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

Catherine Spaak in un'immagine sul set cinematogafico - 1962

 
 
4. TRACK LIST:
 
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 3
L'ÉTE' DERNIER

 
      Lato B: 3
J'AME LE MATIN

 
   

Autori: Lunero, Calibi
Orchestra: Iller Pattacini
 
Note: "L'ÉTE' DERNIER" è cantata in francase... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Lunero, Calibi
Orchestra: Iller Pattacini
 
Note: "J'AME LE MATIN" è cantata in francase... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 5
RIAPRE LA SCUOLA

 
      Lato B: 5
QUANDO TI VEDO

 
   

Autori: Mogol, Lunero
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Calibi, Lunero
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1964 - QUESTI VENT'ANNI MIEI/PENSO A TE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Ago 06, 2019 2:11 pm

1. TITOLO:
 
1964 - QUESTI VENT'ANNI MIEI/PENSO A TE
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10-340 # Data pubblicazione: Febbraio 1964 # Matrici: NLNG 2651/NLNG 2652 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 28 Marzo / Colona sonora originale del film "I Malamondo" / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Locandina originale d'aepoca del film "I Malamondo"
 

 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
QUESTI VENT'ANNI MIEI

 
      Lato B:
PENSO A TE

 
 
     

Autori: Morricone, Forti, Castaldo
Orchestra: Ennio Morricone
 
Testo:
     
Autori: Morricone, Migliacci
Orchestra: Ennio Morricone
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 06, 2019 3:01 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1964 - NON E' NIENTE/I GIORNI AZZURRI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Ago 06, 2019 2:46 pm

1. TITOLO:
 
1964 - NON E' NIENTE/I GIORNI AZZURRI
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10-343 # Data pubblicazione: Marzo 1964 # Matrici: NLNH 2730/NLNH 2731bis # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 25 Febbraio / Dal film "La calda vita" (Florestano Vancini, 1964) / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
Locandine originali d'epoca del film "La calda vita"
 

 

 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
NON E' NIENTE

 
      Lato B:
I GIORNI AZZURRI (L'Été Dernier)

 
 
     

Autori: Giuseppe Cassia, Carlo Rustichelli
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Calibi, Lunero
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1964 - L'ESERCITO DEL SURF/MI FAI PAURA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Ago 06, 2019 3:30 pm

1. TITOLO:
 
1964 - L'ESERCITO DEL SURF/MI FAI PAURA
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10-346 # Data pubblicazione: Maggio 1964 # Matrici: NLNH 2782/NLNH 2781 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 15 Maggio / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 

 
   
 
 
Edizione promzionele vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
L'ESERCITO DEL SURF

 
      Lato B:
MI FAI PAURA

 
 
     

Autori: Mogol, Iller Pattacini
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Iller Pattacini, Alberto Testa
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1964 - SE MI VUOI, MI VUOI/LA NOSTRA PRIMAVERA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Ago 06, 2019 10:17 pm

1. TITOLO:
 
1964 - SE MI VUOI, MI VUOI/LA NOSTRA PRIMAVERA
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10-381 # Data pubblicazione: Marzo 1964 # Matrici: NLNH 3010/NLNH 3004 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 12 Marzo / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
SE MI VUOI, MI VUOI

 
      Lato B:
LA NOSTRA PRIMAVERA

 
 
     

Autori: Testa, Dieval
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Pattacini*, Mogol
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Ago 06, 2019 11:32 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1964 - NOI SIAMO I GIOVANI (L.P. 33½ GIRI)

Messaggio  mauro piffero Mar Ago 06, 2019 11:31 pm

1. TITOLO:
 
1964 - NOI SIAMO I GIOVANI
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: MRL 6043 # Data pubblicazione: 1964 # Matrici: TLNI 3062/TLNI 3063 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da: Dischi Ricordi S.p.A.
 
2. RECENSIONE:
 
Catherine Spaak è il secondo album in Italia, inciso da Catherine Spaak per la RICORDI S.p.A. nel 1964.
 
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

Catherine Spaak in un'immagine sul set del flm "La calda vita"- 1964

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 4
MA TU

 
      Lato B: 4
COME FACCIO A DIR NO

 
   

Autori: Relsman, Mogol
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Pattacini, Testoni
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
Lato A: 5
DIMMI PERCHE'

 
      Lato B: 5
IN UN GIARDINO

 
   

Autori: Lunero, Calibi
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Gaber
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
Lato A: 6
UN GIORNO QUALUNQUE

 

Autori: Bourgeols, Rivière, Testa, Mogol
Orchestra: Iller Pattacini
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Ago 10, 2019 10:42 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1966 - ERI/VENT'ANNI O POCO PIU' (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Ago 07, 2019 1:27 pm

1. TITOLO:
 
1966 - IERI/VENT'ANNI O POCO PIU'
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10 407 # Data pubblicazione: 1966 # Matrici: NLNI 3343/NLNI 3344 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 24 Dicembre 1965 / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
ERI (Yesterday)

 
      Lato B:
VENT'ANNI O POCO PIU'

 
 
     

Autori: P. McCartney, J. Lennon, Minerbi, Romano
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: B. Greve, Gaudio, Pace
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1967 - LA NOTTE E' FATTA PER RUBARE/SOGNI E NIENTE PIU' (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Ago 07, 2019 2:55 pm

1. TITOLO:
 
1967 - LA NOTTE E' FATTA PER RUBARE/SOGNI E NIENTE PIU'
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SRL 10 472 # Data pubblicazione: 1967 # Matrici: NLNK 3906/NLNK 3907 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 7 Settembre / Entrambe i brani dal film "La notte è fatta per rubare" (Giorgio Capitani, 1967) / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 

 
 
Locandine originai d'epoca del flm "La notte è fatta per rubare"
 

 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
LA NOTTE E' FATTA PER RUBARE

 
      Lato B:
SOGNI E NIENTE PIU'

 
 
     

Autori: Aldo Tirone, Piero Umiliani
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Cesare Gigli, Piero Umiliani
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Ago 10, 2019 3:24 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1968 - LA VEDOVA ALLEGRA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Ago 07, 2019 8:07 pm

1. TITOLO:
 
1968 - TACE IL LABBRO/VILJA
 
# Etichetta: DET # Catalogo: DTP 24 # Data pubblicazione: 1968 # Matrici: DD 673/DD 674 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da Ca. Di. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 

Catherine Spaak in un'immagine con Jean-Louis Trintignant - 1968

 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
TACE IL LABBRO

 
      Lato B:
VILJA

 
 
     

Autori: Fontana, Lehar
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
     
Autori: Fontana, Lehar
Orchestra: Iller Pattacini
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Mar 24, 2020 5:10 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1969 - IGOR E NATACHA/UN GIORNO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Ago 07, 2019 8:29 pm

1. TITOLO:
 
1969 - IGOR E NATACHA/UN GIORNO
 
# Etichetta: DET # Catalogo: DTP 41 # Data pubblicazione: 1969 # Matrici: 2F9KW 15925/2F9KW 15924 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: In etichetta erroneamente inserito Georges Aber come autore della musica di "Igor e Natasha" firmata invece da Mike D'Abo / Schiorre è uno pseudonimo di Cesare Gigli / Distribuito da Ca. Di. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
IGOR E NATACHA

 
      Lato B:
UN GIORNO

 
 
     

Autori: Mike D'Abo, Mogol, Gianni Sanjust
Orchestra: Gianni Marchetti
 
Testo:
     
Autori: Laurent, Schiorre
Orchestra: Gianni Marchetti
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1969 - OH/QUALCOSA STA CAMBIANDO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Ago 07, 2019 9:04 pm

1. TITOLO:
 
1969 - OH/QUALCOSA STA CAMBIANDO
 
# Etichetta: DET # Catalogo: DTP 51 # Data pubblicazione: 1969 # Matrici: D 1608/D 1609 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: dal film "Certo, certissimo, anzi... probabile" / Distribuito da Ca. Di. - Roma
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Locandina originale d'epoca del film "Certo, certissimo, anzi... probabile"
 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
OH

 
      Lato B:
QUALCOSA STA CAMBIANDO

 
 
     

Autori: Cabajo, Gay, Johnson
Orchestra: Stelvio Cipriani
 
Testo:
     
Autori: Luciano Rossi
Orchestra: Stelvio Cipriani
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1970 - NON M'INNAMORO PIU'/PROMESSE PROMESSE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Ago 07, 2019 11:54 pm

1. TITOLO:
 
1970 - NON M'INNAMORO PIU'/PROMESSE PROMESSE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: N 9772 # Data pubblicazione: Marzo 1970 # Matrici: 2c9772-1N/2c9772-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: 45 Giri estratto dall'album "Promesse Promesse", commedia musicale interpretata dalla coppia Dorelli-Spaak / Distribuito da CGD Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
NON M'INNAMORO PIU' (I'll Never Fall In Love Again)

 
      Lato B:
PROMESSE PROMESSE (Promises Promìses)

 
 
     

Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Johnny Dorelli, Catherine Spaak
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
     
Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Mar 24, 2020 5:59 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK JOHNNY DORELLI: 197O - PROMESSE... PROMESSE... (L.P. 33½ GIRI)

Messaggio  mauro piffero Gio Ago 08, 2019 11:37 am

1. TITOLO:
 
1970 - PROMESSE... PROMESSE...
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: FGS 5063 # Data pubblicazione: Apile 1970 # Matrici: 2C 5063-1L/2C 5063-2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 1 Aprile / Tratto dalla commedia musicale "Promesse... promesse", adattamento italiano della versione originale americana "Promises, promises" su libretto di Neil Simon e desunto a sua volta dal film "The apartment" (Billy Wilder, 1960) / "Ouverture" è un brano per sola orchestra e "Tempo di tacchino" è per orchestra e coro / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
2. RECENSIONE:
 
Promesse... Promesse... è un album inciso da Catherine Spaak e Johnny Dorelli; tratto dalla commedia musicale "Promesse... promesse" - per la CBS Sugar nel 1970.
 
 
 
3. COVER:
 
   
 

 

 

 
 
Versione musicassetta
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 OUVERTURE
  • A2 SONO UNA MEZZA TACCA
  • A3 LASSU'
  • A4 QUALCUNO PER...
  • A5 VIVA IL BASKET BALL
  • A6 L'ORA DELL'ADDIO


 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button.png?t=n.b

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Button
 
 
Lato A: 1
OUVERTURE

 
      Lato B: 1
TEMPO DI TACCHINO

 
   

Autori: Burt Bacharach, Hal David
Interpreti: Orchestra di Bruno Canfora
 
Testo:
     
Autori: Burt Bacharach, Hal David
Interpreti: Orchestra di Bruno Canfora
 
Testo:
 
Lato A: 2
SONO UNA MEZZA TACCA

 
      Lato B: 2
FARE A MENO DI CIÒ CHE NON HO

 
   

Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
     
Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
 
Lato A: 3
LASSU'

 
      Lato B: 3
NATALE DURA UN GIORNO SOLAMENTE

 
   

Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
     
Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
 
Lato A: 4
QUALCUNO PER...

 
      Lato B: 4
CHIUNQUE TU SIA TI AMA

 
   

Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Johnny Dorelli, Catherine Spaak
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
     
Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Catherine Spaak
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
 
Lato A: 5
VIVA IL BASKET BALL

 
      Lato A: 6
L'ORA DELL'ADDIO

 
   

Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
     
Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Interpreti: Catherine Spaak
Orchestra: Bruno Canfora
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Lun Ago 10, 2020 6:26 pm - modificato 5 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK: 1970 - CON QUALE AMORE, CON QUANTO AMORE/I REGALI DEL PASSATO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Gio Ago 08, 2019 8:51 pm

1. TITOLO:
 
1970 - CON QUALE AMORE, CON QUANTO AMORE/I REGALI DEL PASSATO
 
# Etichetta: DET # Catalogo: DTP 58 # Data pubblicazione: Maggio 1970 # Matrici: D 1637/D 1638 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: dal film "Con quale amore, con quanto amore" (Pasquale Festa Campanile, 1970)
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Edizione promozionale, vietata la vendita al pobblico
 
   
 
 
Locandina originale d'epoca del film "Con quale amore, con quanto amore"
 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CON QUALE AMORE, CON QUANTO AMORE

 
      Lato B:
I REGALI DEL PASSATO (Ballade En Novembre)

 
 
     

Autori: Norman Newell, Riz Ortolani, Herbert Pagani, Katyna Ranieri
Orchestra: Riz Ortolani
 
Testo:
     
Autori: Herbert Pagani, Yani Spanos, Anne Vanderlove
Orchestra: Stelvio Cipriani
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Mar 24, 2020 5:32 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK JOHNNY DORELLI: 1972 - IL PADRINO/SONG SUNG BLUE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Gio Ago 08, 2019 9:46 pm

1. TITOLO:
 
1972 - IL PADRINO/SONG SUNG BLUE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: N 8279 # Data pubblicazione: Marzo 1972 # Matrici: 2 C 8279-1N/2 C 8279-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 17 Luglio / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Locandine originale d'epoca del film "Il Padrino"
 

 

 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
IL PADRINO (LoveTheme From "THE GODFATHER")

 
      Lato B:
SONG SUNG BLUE

 
 
     

Autori: Gianni Boncompagni, Nino Rota
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Franco Monaldi
 
Testo:
     
Autori: Neil Diamond, Daniele Pace
Interpreti: Johnny Dorelli, Catherine Spaak
Orchestra: Franco Monaldi
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK JOHNNY DORELLI: 1973 - UNA SERATA INSIEME A TE/NON SO PIÙ COME AMARLO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Ago 09, 2019 2:41 pm

1. TITOLO:
 
1973 - UNA SERATA INSIEME A TE/NON SO PIÙ COME AMARLO
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: N 1117 # Data pubblicazione: 1973 # Matrici: 2 c 8126-1N/2 c 8126-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 29 Gennaio 1973-16 Maggio 1972 / Lato B: dal musical "Jesus Christ Superstar" / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
UNA SERATA INSIEME A TE (Where Are You Going To My Love)

      Lato B:
NON SO PIÙ COME AMARLO (I Don't Know How to Love Him)

 
 
     

Autori: Franco Califano, Billy Day, John Goodison, Tony Hiller, Sunny Leslie
Interpreti: Johnny Dorelli, Catherine Spaak
Orchestra: Alberto Baldan Bembo
 
Testo:
     
Autori: Vito Pallavicini, Tim Rice, Andrew Lloyd Webber
Interpreti: Catherine Spaak
Orchestra: Franco Monaldi
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK JOHNNY DORELLI: 1974 - COSI' UN UOMO E UNA DONNA/PROVIAMO A INNAMORARCI (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Ven Ago 09, 2019 3:32 pm

1. TITOLO:
 
1974 - COSI' UN UOMO E UNA DONNA/PROVIAMO A INNAMORARCI
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: N 1951 # Data pubblicazione: Marzo 1974 # Matrici: 2 c 1951-1N/2 c 1951-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 26 Febbraio / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
COSI' UN UOMO E UNA DONNA (Do You Lov Me?)

      Lato B:
PROVIAMO A INNAMORARCI (Ça N'arrive Qu'aux Autres)

 
 
     

Autori: Sharif Dean, Daniele Pace
Interpreti: Johnny Dorelli, Catherine Spaak
Orchestra: Franco Monaldi
 
Testo:
     
Autori: Jean-Loup Dabadie, Daniele Pace, Michel Polnareff
Interpreti: Johnny Dorelli, Catherine Spaak
Orchestra: Franco Monaldi
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty CATHERINE SPAAK JOHNNY DORELLI: 1974 - TOI ET MOI (L.P. 33½ GIRI)

Messaggio  mauro piffero Ven Ago 09, 2019 11:12 pm

1. TITOLO:
 
1974 - TOI ET MOI
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 69060 # Data pubblicazione: 1974 # Matrici: CGD 69060-1L/CGD 69060-2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
2. RECENSIONE:
 
Toi et moi è un album inciso da Catherine Spaak e Johnny Dorelli per la CBS Sugar nel 1974.
 
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 INTRODUZIONE
  • A2 ENTRA, ECCO LA CAMERA
  • A3 CONFESSIONE
  • A4 DUALISMO
  • A5 MEDITAZIONE
  • A6 MEA CULPA


  • B1 MEDITAZIONE 2
  • B2 POST SCRIPTUM
  • B3 SAGGEZZA
  • B4 ABITUDINE
  • B5 FINALE
 
 
Lato A: 1
INTRODUZIONE

 
      Lato B: 1
MEDITAZIONE 2

 
   

Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli & Catherine Spaak
Orchestra Gianni Ferrio
 
Testo:
     
Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra Gianni Ferrio
 
Testo:
 
Lato A: 2
ENTRA, ECCO LA CAMERA

 
      Lato B: 2
POST SCRIPTUM

 
   

Autori: Burt Bacharach, Hal David, Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra Gianni Ferrio
 
Testo:
     
Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Gianni Ferrio
 
Testo:
 
Lato A: 3
CONFESSIONE

 
      Lato B: 3
SAGGEZZA

 
   

Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli & Catherine Spaak
Orchestra: Gianni Ferrio
 
Testo:
     
Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Catherine Spaak
Orchestra: Gianni Ferrio
 
Testo:
 
Lato A: 4
DUALISMO

 
      Lato B: 4
ABITUDINE

 
   

Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Gianni Ferrio
 
Testo:
     
Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Gianni Ferrio
 
Testo:
 
Lato A: 5
MEDITAZIONE

 
      Lato A: 6
MEA CULPA

 
   

Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli
Orchestra: Gianni Ferrio
 
Testo:
     
Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Catherine Spaak
Orchestra: Gianni Ferrio
 
Testo:
 
Lato B: 5
FINALE

 

Autori: P. Gèraldy, L. Livraghi
Interpreti: Johnny Dorelli & Catherine Spaak
Orchestra: Gianni Ferrio
 
Testo:
 
CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Ago 10, 2019 7:56 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi Empty Re: CATHERINE SPAAK - Biografia, Canzoni, Video, Testi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
IL MONDO CANTA IN ITALIANO

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.