Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

MIA MARTINI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

2 partecipanti

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
 :: MIA MARTINI

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1976 - L'AMORE E' IL MIO ORIZZONTE/SABATO (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Sab Apr 25, 2020 11:00 pm

1. TITOLO:
 
1976 - L'AMORE E' IL MIO ORIZZONTE/SABATO
 
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SLR 10797 # Data pubblicazione: 1976 # Matrici: SLNR 6439/SLNR 6372 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
L'amore è il mio orizzonte è il brano con il quale Mia avrebbe voluto partecipare al Festival di Sanremo del 1976. Poi la cosa non si concretizzò e questo diviene l'ultimo 45 giri inciso dall'artista di origini calabresi per la Dischi Ricordi, label che comunque distribuisce il singolo senza però supportarlo con la benchè minima promozione. Ciò comporterà che il disco verrà praticamente ignorato ed è un vero peccato visto che il brano è di assoluto rilievo, valorizzato al massimo (come sempre del resto) dalla voce di Mia.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
L'AMORE E' IL MIO ORIZZONTE

 
      Lato B:
SABATO

 
     

Autori: N. Carucci, Daiano
Orchestra: Natale Massara
 
Testo:
     
 
Testo:

 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1976 - CHE VUOI CHE SIA... SE T'HO ASPETTATO TANTO/IO DONNA, IO PERSONA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Apr 26, 2020 1:05 pm

1. TITOLO:
 
1976 - CHE VUOI CHE SIA... SE T'HO ASPETTATO TANTO/IO DONNA, IO PERSONA
 
# Etichetta: COME IL VENTO # Catalogo: ZCVE 50425 # Data pubblicazione: Giugno 1976 # Matrici: FKAS 29120/FKAS 29121 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: Canzone partecipante al concorso TV estivo "Festivalbar" / Distribuito da RCA Italiana - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Terminato il contratto con la Dischi Ricordi, Mia Martini torna in RCA che però la dirotta verso un'etichetta da essa distribuita la C.I.V. Il primo singolo inciso è quello qui rappresentato, con il quale la Martini è in concorso al Festivalbar 1976. Inutile dire che si tratta di un brano eccellente cantato a piena voce dalla brava Mia.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
CHE VUOI CHE SIA... SE T'HO ASPETTATO TANTO

 
      Lato B:
IO DONNA, IO PERSONA

 
     

Autori: Baldan, Cassella
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
     
Autori: Manfredi, Carucci
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Apr 28, 2020 12:23 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1976 - CHE VUOI CHE SIA... SE T'HO ASPETTATO TANTO (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Apr 27, 2020 5:57 pm

1. TITOLO:
 
1976 - CHE VUOI CHE SIA... SE T'HO ASPETTATO TANTO
 
# Etichetta: COME IL VENTO # Catalogo: ZSCVE 55745 # Data pubblicazione: 1976 # Matrici: FKAY 29118 / FKAY 29119 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Stefano Rossi è il vero nome di Stefano Rosso / Registrazioni effettuate presso gli Studi RCA e Quattro Uno di Roma da Leandro Leandri e Franco Finetti / Fotografia di Mauro Balletti - Grafica di Luciano Tallarini - Busta interna con i testi delle canzoni (vedi link "Altre immagini") / Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Che vuoi che sia... se t'ho aspettato tanto è un album musicale di Mia Martini, venne pubblicato il 27 giugno 1976, su etichetta Come Il Vento.

Il disco
Mia Martini prosegue il suo viaggio nella canzone d'autore italiana attraverso brani raffinati, e altri più di tendenza, firmati da autori molto noti: Mango e suo fratello Armando, Claudio Daiano, Gianfranco Manfredi, Amedeo Minghi, Paolo Amerigo Cassella, Dario Baldan Bembo, Memmo Foresi, Carmelo Carucci e Stefano Rosso. Spiccano, oltre alla title-track, anche Io donna io persona, Se mi sfiori e Preghiera. Gli arrangiamenti orchestrali sono di Luis Bacalov, futuro premio Oscar, mentre quelli della sezioni ritmiche sono dei Libra (Alessandro Centofanti, Walter Martino, Dino Kappa, Nicola Distaso) appena rientrati in Italia dopo la loro esperienza americana con l'etichetta (Motown Records). La Rai girò un omonimo special a colori per la promozione dell'album.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 

 
   
 

Mia Martini - 1975

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 FIORE DI MELOGRANO
  • B2 UNA COME LEI
  • B3 NOI DUE
  • B4 ELEGIA
  • B5 PREGHIERA
 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 1
MA SONO SOLO GIORNI

 
      Lato B: 1
FIORE DI MELOGRANO

 
     

Autori: Paolo Amerigo Cassella, Amedeo Minghi
Voce maschile: Amedeo Minghi
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
     
Autori: Paolo Amerigo Cassella, Memmo Foresi
Musicisti: Antonio Coggio (realizzazione ritmica)
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
 
Lato B: 2
UNA COME LEI

 
      Lato B: 3
NOI DUE

 
     

Autori: Paolo Amerigo Cassella, Memmo Fores
Musicisti: Antonio Coggio (realizzazione ritmica)
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
     
Autori: Paolo Amerigo Cassella, Memmo Fores
Musicisti: Antonio Coggio (realizzazione ritmica)
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
 
Lato A: 4
SE MI SFIORI

 
      Lato B: 4
ELEGIA

 
     

Autori: Silvano D'Auria, Pino Mango, Armando Mango
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
     
Autori: Ninni Carucci, Claudio Daiano
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
 
Lato A: 5
IN PARADISO

 
      Lato B: 5
PREGHIERA

 
     

Autori: Paolo Amerigo Cassella, Memmo Foresi
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
     
Autori: Stefano Rossi
Arrangiatori: Luis Enriquez
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Apr 28, 2020 5:25 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1977 - LIBERA/SOGNARE E' LA VITA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Apr 27, 2020 6:48 pm

1. TITOLO:
 
1977 - LIBERA/SOGNARE E' LA VITA
 
# Etichetta: COME IL VENTO # Catalogo: ZBC 7005 # Data pubblicazione: Marzo 1977 # Matrici: GKAS 29535/GKAS 29536 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Canzone partecipante all'Erofestival del 1977 / Immagini di copertina Stabilimento Tipolitografico U. Pinto / Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Mia Martini viene scelta a rappresentare l'Italia all'Eurofestival del 1977. La scelta del brano si orienta su Libera. Come spesso avvenuto all'Eurofestival, anche questa volta la proposta italiana non viene molto gradita e relega la nostra artista al quattordicesimo posto della classifica finale. Di tutt'altro segno sono, invece, i risultati commerciali che risultano più che soddisfacenti e che inducono la Martini a pubblicare il brano anche in altre lingue. Da notare che l'intro del brano molto somiglia a quello di No woman no cry, nella versione dei Boney M.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
LIBERA

 
      Lato B:
SOGNARE E' LA VITA

 
     

Autori: Luigi Albertelli, Salvatore Fabrizio
Arrangiatori: Luigi Albertelli, Salvatore Fabrizio
 
Testo:
     
Autori: Fabio Massimo Cantini, Luigi Lopez, Carla Vistarini
Arrangiatori: Tony Mimms
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Apr 28, 2020 11:05 am - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1977 - PER AMARTI/SE FINISSE QUI (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Apr 27, 2020 8:12 pm

1. TITOLO:
 
1977 - PER AMARTI/SE FINISSE QUI
 
# Etichetta: COME IL VENTO # Catalogo: ZBC 7035 # Data pubblicazione: Ottobre 1977 # Matrici: GKAS 29912/GKAS 29913 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Anche se non molto ricordato, questo brano rappresenta una delle grandi perle di Mia. In Per amarti, Mia Martini ritrova in veste di autore Bruno Lauzi che già in passato le aveva regalato grandissimi successi (Piccolo uomo, Donna sola). Questo brano dolcissimo è perfetto nell'esecuzione dell'artista di Bagnara Calabra che offre una prova da brividi. Sul retro una cover di un brano dei Supertramp tradotta da Ivano Fossati con il quale Mia ha nel frattempo iniziato anche un rapporto sentimentale.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
PER AMARTI

 
      Lato B:
SE FINISSE QUI (Give a little bit)

 
     

Autori: Maurizio Fabrizio, Bruno Lauzi
Arrangiatori: Maurizio Fabrizio
 
Testo:
     
Autori: Rick Davies, Ivano Fossati, Roger Hodgson
Arrangiatori: Ruggero Cini
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Apr 28, 2020 11:05 am - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1977 - PER AMARTI (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Apr 27, 2020 9:49 pm

1. TITOLO:
 
1977 - PER AMARTI
 
# Etichetta: COME IL VENTO # Catalogo: ZPLC 34026 # Data pubblicazione: 1977 # Matrici: GKAY 29910 / GKAY 29911 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA - Roma / Busta interna con i testi / Realizzazione: Antonio Coggio / Registrazione e missaggio: G. Bernardini e A. Rampotti / Fotografie: Mauro Balletti / Art director: Luciano Tallarini
 
 
2. RECENSIONE:
 
Per amarti è un album musicale di Mia Martini, pubblicato il 20 ottobre 1977 dall'etichetta Come Il Vento.

Il disco
Il disco vede l'inizio della collaborazione tra Mia Martini e Ivano Fossati, che firma i brani "Sentimento" e "Se finisse qui", una cover. La title-track "Per amarti" è una delle più grandi interpretazioni della Martini, ed è firmata da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio, gli stessi autori del brano "Almeno tu nell'universo". La stessa Mia Martini è invece autrice del testo italiano di "Somebody to Love" dei Queen, inciso con il titolo "Un uomo per me". "Da capo" è firmata da Riccardo Cocciante, e fu incisa nello stesso anno anche da Mina nel disco Mina con bignè. L'album contiene anche "Ritratto di donna", brano con cui la Martini vince il Festival mondiale della canzone popolare di Tokyo.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 

 
   
 

Mia Martini in un'immagine con Caterina Caselli

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 PER AMARTI
  • B2 INNAMORATA DI ME
  • B3 SHADOW DANCE
  • B4 RITRATTO DI DONNA
  • B5 CANTO MALINCONICO
 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 2
DA CAPO

 
      Lato B: 2
INNAMORATA DI ME

 
     

Autori: Riccardo Cocciante, Marco Luberti
Arrangiatori: Ruggero Cini
 
Testo:
     
Autori: Maurizio Fabrizio, Bruno Lauzi
Arrangiatori: Maurizio Fabrizio
 
Testo:
 
Lato A: 3
SENTIMENTO

 
      Lato B: 3
SHADOW DANCE

 
     

Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Maurizio Fabrizio


 
Testo:
     
Autori: Claudio Fontana, Hiliry Harvey
Arrangiatori: Maurizio Fabrizio
 
Note: "SHADOW DANCE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 4
SE TI VOGLIO (When I Need You)

 
      Lato B: 4
RITRATTO DI DONNA

 
     

Autori: Carole Bayer Sager, Albert Hammond, Cristiano Minellono
Arrangiatori: Maurizio Fabrizio
 
Testo:
     
Autori: Fabio Massimo Cantini, Luigi Lopez, Carla Vistarini
Arrangiatori: Maurizio Fabrizio
 
Testo:
 
Lato A: 5
UN UOMO PER ME (Somebody To Love)

 
      Lato B: 5
CANTO MALINCONICO

 
     

Autori: Mia Martini, Freddie Mercury
Arrangiatori: Maurizio Fabrizio
 
Testo:
     
Autori: Maurizio Fabrizio, Bruno Lauzi
Arrangiatori: Maurizio Fabrizio
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Apr 28, 2020 5:26 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1978 - VOLA/DIMMI (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Apr 27, 2020 10:29 pm

1. TITOLO:
 
1978 - VOLA/DIMMI
 
# Etichetta: WARNER BROS. Records # Catalogo: T 17207 # Data pubblicazione: Ottobre 1978 # Matrici: 17207-1/17207-2 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 5 Luglio-30 Giugno / C.J.Ellis è lo pseudonimo di Carole Burns / Distribuito da WEA Italiana - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Il sodalizio artistico-sentimentale con Ivano Fossati produce l'uscita di un album del 1978 che porta come titolo Danza. Il primo singolo estratto è rappresentato da Vola, brano che era entrato nell'interesse anche di Patty Pravo che da poco aveva inciso Pensiero stupendo dello stesso Fossati. Ovviamente, fantastica l'esecuzione di Mia e bellissima anche la copertina che accompagna il singolo, con uno splendido scatto della cantante.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
VOLA

 
      Lato B:
DIMMI (Dreaming)

 
     

Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Danilo Vaona
 
Testo:
     
Autori: C. J. Ellis, Mia Martini, Yvon Rioland, Roland Vincent
Arrangiatori: Pinuccio Pirazzoli
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1978 - DANZA (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Apr 27, 2020 11:45 pm

1. TITOLO:
 
1978 - DANZA
 
# Etichetta: Warner Bros. Records # Catalogo: T 56610 # Data pubblicazione: 15 Dicembre 1978 # Matrici: 56610-1/ 56610-2 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Copertina apribile con fotografie / Foto di Cesare "Caesar" Monti - Realizzazione grafica di Cesare e Wanda Monti / Registrato presso lo Studio "Quattro 1" di Roma da Franco Finetti, Novembre-Dicembre 1977 - Transfert effettuato da Marco Invadi presso gli Studi CGD di Milano / Distribuito da WEA Italiana - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Danza è il 9º album di brani musicali di Mia Martini, venne pubblicato il 15 dicembre 1978 dalla Warner Bros. Records. Successivamente venne ristampato su CD dall'etichetta discografica WEA.

Il disco
Tutti i brani sono firmati da Ivano Fossati. Sulla copertina, uno stivale giallo di gomma scalcia via una coppa di champagne, simbolo di un periodo di vita - quello dei trionfi all'Olympia in qualità di artista raffinata e inaccessibile - che la cantante sembra voler respingere per sempre, in favore di un ritorno alla semplicità e al grande pubblico che qualche anno prima le diede il successo.

Vola uscì come singolo nell'estate '78 e partecipò al Festivalbar; tra i brani più importanti vi sono Canto alla luna e La costruzione di un amore, destinate a rimanere a lungo nel repertorio dell'artista (assieme alla title-track). Buonanotte dolce notte è cantata in duetto con lo stesso Fossati.

Si tratta di uno degli album più importanti della sua carriera, per lo spessore di testi e interpretazioni.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 

 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
   
 
   
 

Mia Martini con Ivano Fossati nel 1978

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 DANZA
  • A2 C'E' UN UOMO NEL MARE
  • A3 LA COSTRUZIONE DI UN AMORE
  • A4 CANTO ALLA LUNA
  • A5 E PARLO ANCORA DI TE


  • B1 BUONA NOTTE DOLCE NOTTE
  • B2 CI SI MUOVE
  • B3 DI TANTO AMORE
  • B4 VOLA
  • B5 LA LUCE SULL'INSEGNA DELLA SERA
  • B6 BUONANOTTE DOLCE AMORE (ripresa)
 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 2
C'E' UN UOMO NEL MARE

 
      Lato B: 1
CI SI MUOVE

 
     

Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
     
Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
 
Lato A: 3
LA COSTRUZIONE DI UN AMORE

 
      Lato B: 2
CI SI MUOVE

 
     

Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
     
Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
 
Lato B: 3
DI TANTO AMORE

 
      Lato B: 5
LA LUCE SULL'INSEGNA DELLA SERA

 
     

Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
     
Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
 
Lato A: 5
E PARLO ANCORA DI TE

 
      Lato B: 6
BUONANOTTE DOLCE AMORE (ripresa)

 
     

Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
     
Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Apr 28, 2020 5:27 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1979 - DANZA/CANTO ALLA LUNA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 12:04 am

1. TITOLO:
 
1979 - DANZA/CANTO ALLA LUNA

 
# Etichetta: WARNER BROS. Records # Catalogo: T 17325 # Data pubblicazione: Febbraio 1979 # Matrici: 17325-1/17325-2 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da WEA Italiana - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
La title track del suo ulimo album, viene distribuita anche su 45 giri in occasione del Festivalbar '78, cui Mia Martini partecipa per l'appunto con Danza. Brano particolare, dal ritmo ossessivo che molto si distanzia dalla consueta produzione di Mia. Ma Ivano Fossati sa bene come tirare fuori dall'artista anche qualità sino ad ora nascoste e così per Mia Martini oltre al successo nazionale arriva anche quello al di fuori dai patri confini.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
DANZA

 
      Lato B:
CANTO ALLA LUNA

 
     

Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
     
Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Ivano Fossati
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1981 - TI REGALO UN SORRISO/ANCORA GRANDE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 11:24 am

1. TITOLO:
 
1981 - TI REGALO UN SORRISO/ANCORA GRANDE
 
# Etichetta: Drogueria Di Drugolo # Catalogo: ZBDR 7208 # Data pubblicazione: Settembre 1981 # Matrici: KKAS 36134/KKAS 36135 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: Canzone partecipante al concorso TV estivo "Festivalbar" / Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo un periodo di sosta forzata, durante il quale Mia si sottopone ad un intervento chirurgico alle corde vocali, l'artista torna sulla scena discografica con una nuova etichetta ed un nuovo album che intitola Mimì. Dal 33 giri estrae su singolo Ti regalo un sorriso scritta completamente da lei e con la quale è in gara al Festivalbar. Anche se per quanto riguarda la gara non otterrà grandi risultati, si consolerà con le vendite che saranno molto soddisfacenti. Ma, intanto, all'orizzionte sempre più minacciose si addensano le nubi della calunnia che indurranno la bravissima artista a decidere di ritirarsi dall'attività discografica.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Edizione promozionale, vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
TI REGALO UN SORRISO

 
      Lato B:
ANCORA GRANDE

 
     

Autori: Miamartini
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
     
Autori: Dick Halligan, Miamartini
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Apr 28, 2020 12:24 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1981 - E ANCORA CANTO/STAI CON ME (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 12:15 pm

1. TITOLO:
 
1981 - E ANCORA CANTO/STAI CON ME
 
# Etichetta: DDD # Catalogo: ZBDR 7236 # Data pubblicazione: Settembre 1981 # Matrici: KKAS 36249/KKAS 36250 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Nuovo singolo estratto dall'album Mimi. Bellissimo brano dal testo autobiografico, come bellissime sono le immagini che Mia gira per realizzare il video che accompagna il brano. Le riprese vengono effettuate in Calabria, in occasione della trasmissione Donna rock: Io sono Mia. Sicuramente ancora una volta la compianta artista offre una prova magistrale, aumentando il dispiacere per le assurde voci - provenienti anche da persone amiche, come ad esempio Gianni Boncompagni, - che presto le faranno vivere anni difficili.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
E ANCORA CANTO

 
      Lato B:
STAI CON ME

 
     

Autori: Mia martini
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
     
Autori: Mia martini
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Apr 28, 2020 3:56 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1981 - MIMI' (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 2:59 pm

1. TITOLO:
 
1981 - MIMI'
 
# Etichetta: DDD # Catalogo: ZPLDR 34139 # Data pubblicazione: 15 Dicembre 1978 # Matrici: KKAY 36136/KKAY 36137 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data pubblicazione: 20 giugno 1981 / Registrato "Queen Studio", "Stone Castle Studio" e "Bell Sound Studio di Hollywood", aprile-maggio 1981 / Distribuito da RCA Italiana S.p.A. - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Mimì è il 10º album di Mia Martini. È il primo album ad essere pubblicato dalla casa discografica italiana DDD, nel 1981 su supporto 33 giri.

Il disco
Dopo due anni di assenza dal mercato discografico, Mia Martini si ripresenta al pubblico come cantautrice.

Si avvale dell'aiuto di Dick Halligan, produttore dell'album, che scriverà il testo del brano Ancora grande.

Il brano Nanneò è privo di testo, ma la Martini amava eseguirlo inserendo alcuni versi ancora oggi inediti.

Per l'uscita di questo album la RAI gira a Bagnara Calabra, suo paese natale, uno special intitolato Donna rock: Io sono Mia.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
&
 
   
 

Mia Martini in uno scatto fotografico del 1982

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 E ANCORA CANTO
  • B2 IL VIAGGIO
  • B3 PARLATE DI ME
  • B4 SONO TORNATA
  • B5 DEL MIO AMORE
 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 2
SENZA TE

 
      Lato B: 2
IL VIAGGIO

 
     

Autori: The Vera Halligan, String Section
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
     
Autori: R. Zanaboni, S. Puzzolu
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
 
Lato B: 3
PARLATE DI ME

 
      Lato B: 4
SONO TORNATA

 
     

Autori: Marco Lucarelli
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
     
Autori: The Vera Halligan, String Section
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
 
Lato A: 5
NANNEO'

 
      Lato B: 5
DEL MIO AMORE

 
     

Autori: Dick Halligan, Mia Martini
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
     
Autori: The Vera Halligan, String Section
Arrangiatori: Dick Halligan
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Ago 15, 2020 4:17 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1982 - E NON FINISCE MICA IL CIELO/VOGLIO TE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 3:45 pm

1. TITOLO:
 
1982 - E NON FINISCE MICA IL CIELO/VOGLIO TE
 
# Etichetta: Drogueria Di Drugolo # Catalogo: ZBDR 7250 # Data pubblicazione: Gennaio 1982 # Matrici: LKAS 36419/LKAS 36420 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 15 Gennaio / Lato A: "Festival di Sanremo 1982" / Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Continua il momento difficile per Mia Martini, non tanto dal punto di vista commerciale, visto che i suoi dischi comunque vendono ed il grande pubblico dimostra di avere affetto per la brava artista, quanto per le continue dicerie sul suo conto che in molti casi le impediscono addirittura di lavorare. Tuttavia, nonostante cio, torna in suo soccorso il vecchio amico Ivano Fossati che le confeziona la bellissima E non finisce mica il cielo che Mia presenta in gara al Sanremo 1982. Grandissimo l'apprezzamento per il brano e per la sua esecuzione, tanto che la giuria gli assegna il Premio della Critica che, dopo la sua scomparsa, prenderà il suo nome. Ma intanto in Mia cresce sempre di più la convinzione che oramai l'unica cosa da fare è quella di non cantare più.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
E NON FINISCE MICA IL CIELO

 
      Lato B:
VOGLIO TE

 
     

Autori: Ivano Fossati
Arrangiatori: Romano Farinatti (direzione archi)
 
Testo:
     
Autori: Mia martini
Arrangiatori: Roberto Zanaboni
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1982 - QUANTE VOLTE/SOLO NOI (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 4:17 pm

1. TITOLO:
 
1982 - QUANTE VOLTE/SOLO NOI
 
# Etichetta: DDD # Catalogo: DDD A 2819 # Data pubblicazione: Settembre 1982 # Matrici: CI DDD A 2819-1N/CI DDD A 2819-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 16 Settembre / Distribuito CBS Dischi S.p.A.
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione promozionale, vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
QUANTE VOLTE

 
      Lato B:
SOLO NOI

 
     

Autori: Miamartini, Shel Shapiro
Arrangiatori: Shel Shapiro
 
Testo:
     
Autori: Maurizio Piccoli
Arrangiatori: Shel Shapiro
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1982 - QUANTE VOLTE... HO CONTATO LE STELLE (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 6:32 pm

1. TITOLO:
 
1982 - QUANTE VOLTE... HO CONTATO LE STELLE
 
# Etichetta: DDD # Catalogo: DDD 25108 # Data pubblicazione: 17 Settembre 1982 # Matrici: 25108-A/25108-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici 9 e 7 Settembre 1982 / Distribuito da CBS Dischi S.p.A.
 
 
2. RECENSIONE:
 
Quante volte... ho contato le stelle è un album di Mia Martini, pubblicato il 17 settembre 1982 su etichetta DDD

Il disco
Un disco contenente brani scritti da Mogol, Gianni Bella, Riccardo Cocciante, Mimmo Cavallo e Maurizio Piccoli. Mia Martini firma l'intimista Stelle e il testo della splendida Quante volte, su musica di Shel Shapiro, che dell'album è anche produttore e arrangiatore.

Il brano Vecchio sole di pietra rappresenta un'eccezione poiché è stato firmato da Mia Martini per il testo e da Ivano Fossati per la musica. Infatti il cantautore genovese ha sempre per lo più composto interamente sia i testi che le musiche delle sue canzoni.

L'album vende più di cinquantamila copie.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
&
 
   
 

Mia Martini in un'immagine fotografica del 1982

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 STELLE
  • B2 VECCHIO SOLE DI PIETRA
  • B3 SOLO NOI
  • B4 L'EQUILIBRISTA
 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 2
NUOVA GENTE

 
      Lato B: 1
STELLE

 
     

Autori: Gianni Bella, Mogol
Arrangiatori: Shel Shapiro
 
Testo:
     
Autori: Mia Martini
Arrangiatori: Shel Shapiro
 
Testo:
 
Lato A: 3
IO APPARTENGO A TE

 
      Lato B: 2
VECCHIO SOLE DI PIETRA

 
     

Autori: Mia Martini
Arrangiatori: Shel Shapiro
 
Testo:
     
Autori: Ivano Fossati, Mia Martini
Arrangiatori: Shel Shapiro
 
Testo:
 
Lato B: 7
L'EQUILIBRISTA

 

Autori: Riccardo Cocciante
Orchestra: Shel Shapiro
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Apr 29, 2020 10:39 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1982 - BAMBOLINA/GUARIRO' GUARIRO' (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 7:23 pm

1. TITOLO:
 
1982 - BAMBOLINA/GUARIRO' GUARIRO'
 
# Etichetta: DDD # Catalogo: DDD A 3486 # Data pubblicazione: Giugno 1983 # Matrici: CI DDD A 3486-1N/CI DDD A 3486-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 18 Maggio-3 Giugno / Distribuito da CBS - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
 
Edizione promozionale, vietata la vendita al pubblico
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
BAMBOLINA

 
      Lato B:
GUARIRO' GUARIRO'

 
     

Autori: Mia Martini, Shel Shapiro
Arrangiatori: Shel Shapiro
 
Testo:
     
Autori: Mimmo Cavallo
Arrangiatori: Shel Shapiro
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1983 - MIEI COMPAGNI DI VIAGGIO (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Apr 28, 2020 11:33 pm

1. TITOLO:
 
1983 - MIEI COMPAGNI DI VIAGGIO
 
# Etichetta: DDD # Catalogo: DDD 25613 # Data pubblicazione: 1983 # Matrici: CI-DDD-25613-1L/CI-DDD-25613-2L # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data pubblicazione: 12 novembre 1983 / Registrazione dal vivo effettuata nei giorni 22 e 23 ottobre 1983 al teatro 'Ciak Toshiba' di Milano / Distribuito da CBS Dischi S.p.A.
 
 
2. RECENSIONE:
 
Miei compagni di viaggio è un album dal vivo di Mia Martini, pubblicato nel 1983 dall'etichetta DDD.

Il disco
L'ultimo album di Mia Martini, prima del ritiro dalle scene, durato dal 1983 al 1989. Un disco formato da cover interpretate da Mimì e numerosi compagni di viaggio.

L'artista ha voluto raccogliere i brani e gli autori da lei più amati: Fabrizio De André (Il Pescatore), Leonard Cohen (Suzanne), Luigi Tenco (Un giorno dopo l'altro e Vedrai Vedrai), Joan Manuel Serrat (Señora), Kate Bush (Wuthering Heighs), Joni Mitchell (Big Yellow Taxi), Francesco De Gregori (Alice), Vinícius de Moraes (Valsinha), Jimi Hendrix (Little Wing), Chico Buarque de Hollanda (Roda Viva e Ed ora dico sul serio), Randy Newman (Guilty) e John Lennon (Imagine).

Le cover straniere vengono tutte tradotte in italiano, tranne Guilty e Imagine. Per il brano Suzanne utilizza la versione di Fabrizio De André, mentre il brano Signora (Señora) era già stato incluso nell'album Il giorno dopo nel 1973 su testo italiano di Paolo Limiti. Gli altri brani sono stati tradotti dalla stessa Mia Martini.

Tra i tanti artisti che hanno affiancato Mimì nella registrazione dell'album al Teatro Ciak di Milano, vi sono: Giulio Capiozzo, Giorgio Cocilovo, Mimì Gates, Mark Harris, Gilberto Martellieri, Claudio Pascoli, Maurizio Preti, Carlo Siliotto, Ares Tavolazzi, Ivano Fossati, Riccardo Zappa, Loredana Bertè, Aida Cooper, Cristiano De André, Guido Harari (ingaggiato come fotografo per il concerto), Franco Cesaretto, Antonio Panarello, Jurgen Kramer, Ralf Gewald, Peter Brandt, Ezio de Rosa, Shel Shapiro (alla produzione esecutiva).
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
&
 
   
 

Mia Martini in un'immagine di repertorio

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 IL PESCATORE
  • A2 SUZANNE
  • A3 UN GIORNO DOPO L'ALTRO
  • A4 SIGNORA (Señora)
  • A5 CIME TEMPESTOSE (Wuthering Heights)
  • A6 TAXI GIALLO (Big Yellow Taxi)
  • A7 ALICE


  • B1 VALSINHA
  • B2 LE ALI DELLA MENTE (Little Wing)
  • B3 ROTATIVA
  • B4 VEDRAI VEDRAI
  • B5 GUILTY
  • B6 IMAGINE
  • B7 ED ORA DICO SUL SERIO
 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 1
IL PESCATORE

 
      Lato B: 2
LE ALI DELLA MENTE (Little Wing)

 
     

Autori: F. De Andrè
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Testo:
     
Autori: Miamartini, J. Hendrix
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Testo:
 
Lato A: 2
SUZANNE

 
      Lato B: 3
ROTATIVA

 
     

Autori: F. De Andrè, L. Cohen

Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Testo:
     
Autori: S. Bardotti, C. Buarque De Hollanda
Interpreti: C. Buarque De Hollanda, Mia Martini
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Testo:
 
Lato A: 3
UN GIORNO DOPO L'ALTRO

 
      Lato B: 4
VEDRAI VEDRAI

 
     

Autori: Luigi Tenco
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Testo:
     
Autori: Luigi Tenco
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Testo:
 
Lato A: 5
CIME TEMPESTOSE (Wuthering Heights)

 
      Lato B: 5
GUILTY

 
     

Autori: Miamartini, K. Bush
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris


 
Testo:
     
Autori: R. Newman
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Note: "GUILTY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 6
TAXI GIALLO (Big Yellow Taxi)

 
      Lato B: 6
IMAGINE

 
     

Autori: Miamartini, J. Mitchell
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris


 
Testo:
     
Autori: J. Lennon
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Note: "IMAGINE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 7
ALICE

 
      Lato B: 7
ED ORA DICO SUL SERIO

 
     

Autori: F. De Gregori
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Testo:
     
Autori: S. Bardotti/C. Buarque De Hollanda
Arrangiatori: Carlo Siliotto, Mark Harris
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1985 - SPACCAMI IL CUORE/LUCY (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Apr 29, 2020 10:38 am

1. TITOLO:
 
1985 - SPACCAMI IL CUORE/LUCY
 
# Etichetta: DDD # Catalogo: A 6030 # Data pubblicazione: 1985# Matrici: A 6030-1N/A 6030-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Inciso come Mia Martini e La macchina / Registrato allo studio Libero di La Selva (Roma) da Anthony Panpott - Mixato da Antonio Coggio ed Anthony Panpott / Sul retro di copertina il testo delle due canzoni / Distribuito da CBS - MIlano
 
 
2. COVER:
 
   
 
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
SPACCAMI IL CUORE

 
      Lato B:
LUCY

 
     

Autori: Paolo Conte
Arrangiatori: Renato Serio
 
Testo:
     
Autori: Mia Martini, tradizionale
Arrangiatori: Renato Serio
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1989 - ALMENO TU NELL'UNIVERSO/SPEGNI LA TESTA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Apr 29, 2020 12:36 pm

1. TITOLO:
 
1989 - ALMENO TU NELL'UNIVERSO/SPEGNI LA TESTA
 
# Etichetta: FONIT CETRA # Catalogo: SP 1871 # Data pubblicazione: 1989 # Matrici: M 17770/M 17771 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: "Festival di Sanremo 1989" / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Sono ormai passati diversi anni da quando Mia Martini è uscita con il suo ultimo lavoro discografico, anche se non ha mai abbandonato del tutto la sua attività artistica. Poi nel 1989 Mia ritrova Giovanni Sanjust, che la aveva già seguita ai tempi della sua collaborazione con la Ricordi, il quale le propone un suo rientro nel mondo dei dischi. La cosa avviene non senza difficoltà, in quanto nessuna casa discografica vuole offrire un contratto a Mia. Tuttavia alla fine è la Fonit Cetra che accetta di produrre i nuovi dischi di Mia ed allora la label di casa RAI ne approfitta per far partecipare la Martini al Sanremo dell'89 con un brano scritto moltissimi anni addietro e rimasto sino ad allora inedito: Almeno tu nell'universo. I risultati sono esaltanti: la Martini offre una esecuzione da brividi ed anche se alla fine conquisterà solo la nona posizione della classifica finale, si aggiudicherà per la seconda volta il Premio della critica ottenendo un volume di vendite assolutamente esaltante.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
ALMENO TU NELL'UNIVERSO

 
      Lato B:
SPEGNI LA TESTA

 
     

Autori: Maurizio Fabrizio, Bruno Lauzi

 
Testo:
     
Autori: Miamartini

 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1989 - CICA CICA BOOM (MAXI 45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Apr 29, 2020 7:39 pm

1. TITOLO:
 
1989 - CICA CICA BOOM
 
# Etichetta: FONIT CETRA # Catalogo: DLP 638 # Data pubblicazione: 1989 # Matrici: DLP 638-A/DLP 638-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 12", 45 RPM (12,00 cm.) # Facciate: 2

Note: Disco rarissimo mai commercializzato / Accreditato a: Mia Martini e la Macchina / Stampato da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Il brano Chica Chica Boom, cover di una vecchia canzone portata al successo da Carmen Miranda, era incluso nell’album La mia razza del 1990. Nello stesso anno la casa discografica pensò di fare un 12″ con il brano reintitolato Cica Cica Boom (guarda caso come un noto strip club della capitale) e con una copertina che, per dirla alla Caparezza, conteneva una “banale allusione sessuale sulle banane”. L’artista si oppose e il disco non uscì mai. Le copie in circolazione (che Vinil Valore valuta 900 euro) vengono vendute in genere intorno ai 300 tranne un’asta di ebay del 25 marzo 2016 che arrivò alla strabiliante cifra di 1200 euro.

Valore Medio: 300 euro
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
CICA CICA BOOM

 
      Lato B:
CICA CICA BOOM (Special Live)

 
     

Autori: Warren-Devilli
Band: La Macchina
 
Note: "CICA CICA BOOM" è cantata in portoghese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Warren-Devilli
Band: La Macchina
 
Note: "CICA CICA BOOM" è cantata in portoghese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Apr 30, 2020 12:31 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1989 - MARTINI MIA... (E.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Apr 29, 2020 11:08 pm

1. TITOLO:
 
1989 - MARTINI MIA...
 
# Etichetta: FONIT CETRA # Catalogo: CDL 219 # Data pubblicazione: 1989 # Matrici: M 17780/M 17781 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data pubblicazione: 4 Aprile 1989 / Registrato Titania Studios - Roma / Distribuito da Fonit Cetra S.p.A.
 
 
2. RECENSIONE:
 
Martini Mia... è un album di Mia Martini, pubblicato nel 1989 su etichetta Fonit Cetra.

Il disco
L'album segna il ritorno sulle scene di Mia Martini, dopo un silenzio artistico durato sei anni.

Almeno tu nell'universo fu presentato con straordinario successo al Festival di Sanremo 1989: il brano era stato scritto da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio nel 1972, assieme a Piccolo uomo, e le valse per la seconda volta il "Premio della Critica".

L'album venne registrato in una sola settimana, visto il grande successo riscosso dalla Martini a Sanremo.

Un altro splendido brano è Donna, scritto da Enzo Gragnaniello e presentato al Festivalbar dello stesso anno, dove la cantante ricevette il Disco d'oro per le 100.000 copie vendute dell'album. Anche Notturno è una delle canzoni più note di Martini Mia.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 
   
 
 
Versione Compact Disc
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
&
 
   
 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 NOTTURNO
  • B2 AGAPIMU
  • B3 FORMALITA'
  • B4 STATTE VICINO A ME
  • B5 IL COLORE TUO
 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 2
DONNA

 
      Lato B: 1
NOTTURNO

 
     

Autori: Enzo Gragnaniello
Orchestra: Renato Serio
 
Testo:
     
Autori: Maurizio Fabrizio
Orchestra: Maurizio Fabrizio
 
Testo:
 
Lato B: 3
SPEGNI LA TESTA

 
      Lato B: 3
FORMALITA'

 
     

Autori: Domenica Berté
Orchestra: Renato Serio
 
Testo:
     
Autori: Franca Evangelisti, Massimo Cantini
Orchestra: Renato Serio
 
Testo:
 
Lato A: 4
STRADE CHE NON SI INVENTERANNO MAI DA SOLE

 
      Lato B: 4
STATTE VICINO A ME

 
     

Autori: Enzo Gragnaniello
Orchestra: Renato Serio
 
Testo:
     
Autori: Enzo Gragnaniello
Orchestra: Renato Serio
 
Testo:
 
Lato A: 5
AMORI

 
      Lato B: 5
IL COLORE TUO

 
     

Autori: Domenica Berté, Armando Trovajoli
Orchestra: Renato Serio
 
Testo:
     
Autori: Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio
Orchestra: Renato Serio
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1990 - LA NEVICATA DEL '56/DANZA PAGANA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Apr 29, 2020 11:35 pm

1. TITOLO:
 
1990 - LA NEVICATA DEL '56/DANZA PAGANA
 
# Etichetta: FONIT CETRA # Catalogo: SP 1886 # Data pubblicazione: Febbraio 1990 # Matrici: M 18042/M 18043 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 12", 45 RPM (12,00 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: "Festival di Sanremo 1990" / Copertina di Luciano Tallarini - Grafica SGLU
 
 
2. RECENSIONE:
 
Terza partecipazione sanremese per Mia Martini e terzo Premio della Critica ottenuto. L'indimenticabile artista è semplicemente fantastica nel raccontara la mitica nevicata del 1956 di Roma, Mia è talmente brava che mentre canta sembra di trovarsi davanti ad un film che scorre con le immagini del clamoroso evento. Il brano, che inizialmente doveva essere offerto a Gabriella Ferri, romana verace, trova nella Martini un'interprete d'eccezione. La nevicata del '56 rappresenterà l'ultimo 45 giri ufficiale pubblicato da Mia Martini che ci lascerà prematuramente il 12 maggio 1995, dopo altre due partecipazioni al Festival: quella del 1992 (Gli uomini non cambiano) da solista e poi ancora l'anno successivo in coppia con la sorella Loredana Berté (Stiamo come stiamo) lasciando un vuoto incolmabile nel panorama musicale italiano.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
LA NEVICATA DEL '56

 
      Lato B:
DANZA PAGANA

 
     

Autori: Franco Califano, Fabio Massimo Cantini, Luigi Lopez, Carla Vistarini

 
Testo:
     
Autori: Mimmo Cavallo

 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Apr 30, 2020 5:30 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1990 - LA MIA RAZZA (E.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Gio Apr 30, 2020 12:52 pm

1. TITOLO:
 
1990 - LA MIA RAZZA
 
# Etichetta: FONIT CETRA # Catalogo: TLPX 248 # Data pubblicazione: 16 Marzo 1990 # Matrici: M 18048/M 18049 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Busta interna con fotografia dell'artista e i testi e i crediti delle canzoni (vedi link "Altre immagini") - Fotografie di Guido Harari - Copertina di Luciano Tallarini - Grafica di SGLU / Registrato e missato nello Studio Titania di Roma da Giuseppe Meddi e Luciano Torani - "Cercando il sole", "Va a Marechiaro" e "Stringi di più" registrate al Toledo Studio's di Napoli da Rosario Fiorenzano e Gianni Gallo - "Chica chica bum" registrata allo Studio Pollicino di Roma da Marco Lecci
 
 
2. RECENSIONE:
 
La mia razza è un album di brani musicali dell'interprete ed autrice italiana Mia Martini, pubblicato nel 1990 dall'etichetta discografica Fonit Cetra nei formati 33 giri, CD e musicassetta.

Il disco
Quest'album comprende il brano La nevicata del '56, presentato alla quarantesima edizione del Festival di Sanremo, ed inizialmente destinato a Gabriella Ferri. Con questo brano, la Martini si aggiudica per la terza ed ultima volta (seconda volta consecutiva), il Premio della Critica.

Mia Martini si conferma un'interprete poliedrica, spaziando dai ritmi etnici di Danza pagana (scritta da Mimmo Cavallo) a quelli latini di Chica chica bum (evergreen di Carmen Miranda), fino ai consueti brani d'autore come Domani più su, scritta da Dodi Battaglia ed Enrico Ruggeri, Stringi di più e Cercando il sole di Enzo Gragnaniello, Io e la musica di Amedeo Minghi, e la stessa La mia razza, scritta da Giangilberto Monti e Mauro Pagani con il contributo di Fabrizio De André (che però non compare nei crediti).

Domani più su fu presentata nella tappa di Asiago del Festivalbar dello stesso anno.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 
   
 
 
Versione Compact Disc
 
   
 

 
 
Versione Musicassetta
 
         
 
   
 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 1
LA MIA RAZZA

 
      Lato B: 1
VA A MARECHIARO

 
     

Autori: Giangilberto Monti, Mauro Pagani
Arrangiatori: Alessandro Centofanti
 
Testo:
     
Autori: Enzo Gragnaniello
Arrangiatori: Enzo Gragnaniello, Peppe Vessicchio
 
Testo:
 
Lato B: 3
CERCANDO IL SOLE

 
      Lato B: 2
UN ALTRO ATLANTICO

 
     

Autori: Enzo Gragnaniello
Arrangiatori: Enzo Gragnaniello, Peppe Vessicchio
 
Testo:
     
Autori: Maurizio Fabrizio, Maurizio Piccoli
Arrangiatore: Renato Serio
 
Testo:
 
Lato A: 4
LA SOLA VERITA'

 
      Lato B: 4
DOMANI PIU' SU

 
     

Autori: Maurizio Fabrizio, Guido Morra
Arrangiatori: Peppe Versicchio
 
Testo:
     
Autori: Donato "Dodi" Battaglia, Enrico Ruggeri
Arrangiatori: Peppe Versicchio
 
Testo:
 
Lato A: 5
IO E LA MUSICA

 
      Lato B: 6
STRINGI DI PIU'

 
     

Autori: Gaio Chiocchio, Amedeo Mingh
Arrangiatori: Peppe Versicchio
 
Testo:
     
Autori: Enzo Gragnaniello
Arrangiatori: Enzo Gragnaniello, Peppe Versicchio
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Sab Ago 15, 2020 4:10 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1991 - IN CONCERTO (Da Un Idea Di Maurizio Giammarco)(E.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Gio Apr 30, 2020 4:05 pm

1. TITOLO:
 
1991 - IN CONCERTO (Da Un Idea Di Maurizio Giammarco)
 
# Etichetta: FONIT CETRA # Catalogo: tLPX 294 # Data pubblicazione: 12 settembre 1991 # Matrici: M 18000/M 18001 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Registrato Castello di Udine l'8 agosto 1991 e alla Rocca Medicea di Siena il 12 agosto 1991 / Distribuito da Fonit Cetra S.P.A.
 
 
2. RECENSIONE:
 
Mia Martini in Concerto (da un'idea di Maurizio Giammarco) è il secondo ed ultimo album live di Mia Martini. Fu pubblicato nel 1991 dalla Fonit Cetra.

Il disco è stato fortemente voluto dall'artista, ma praticamente "boicottato" dalla casa discografica, poiché ne furono stampate solamente ventimila copie e non godette di alcuna promozione.

L'album è stato pubblicato grazie all'incontro con Maurizio Giammarco, uno dei migliori jazzisti italiani, col quale Mia Martini ha intrapreso una fortunata tournée nel 1991. La registrazione del live è avvenuta durante le tappe della tournée al Castello di Udine l'8 agosto 1991 e alla Rocca Medicea di Siena il 12 agosto 1991.

L'album alterna brani del repertorio della cantante e altre cover italiane, a veri e propri standard internazionali. Tra le migliori interpretazioni, spicca Pensieri e parole.

Animali diurni e G. Pleasure sono firmati dello stesso Maurizio Giammarco.

Nel 2005 l'album è stato ristampato da Rai Trade con l'aggiunta dell'inedito Speak low, all'epoca scartato dal progetto.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 

 
 
Versione Compact Disc
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 VOLA
  • A2 PENSIERI E PAROLE
  • A3 NEL SOLE NEL VENTO
  • A4 ESTATE
  • A5 COME TOGETHER
  • A6 LOVE FOR SALE


 
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
Lato A: 1
VOLA

 
      Lato B: 1
ANIMALI DIURNI

 
     

Autori: I. Fossati
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Testo:
     
Autori: M. Giammarco
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Testo:
 
Lato B: 2
PENSIERI E PAROLE

 
      Lato B: 2
G. PLEASURE

 
     

Autori: Mogol, L. Battisti
Arrangiatori: Maurizio Giammarco


 
Testo:
     
Autori: M. Giammarco
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Note: "G. PLEASURE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
Lato A: 3
NEL SOLE NEL VENTO

 
      Lato A: 4
ESTATE

 
     

Autori: Mogol, L. Battisti
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Testo:
     
Autori: B. Brighetti/B. Martino
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Testo:
 
Lato A: 5
COME TOGETHER

 
      Lato B: 5
GENTE DISTRATTA

 
     

Autori: J. Lennon/P. McCartney
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Note: "COME TOGETHER" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: P. Daniele
Arrangiatori: Maurizio Giammarco


 
Testo:
 
Lato A: 6
LOVE FOR SALE

 
      Lato B: 6
THIS MASQUERADE

 
     

Autori: C. Porter
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Note: "LOVE FOR SALE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: L. Russell
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Note: "THIS MASQUERADE" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MIA MARTINI: 1992 - LACRIME (E.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Gio Apr 30, 2020 5:59 pm

1. TITOLO:
 
1992 - LACRIME
 
# Etichetta: FONIT CETRA # Catalogo: TLPX 306 # Data pubblicazione: 10 Aprile 1992 # Matrici: M 18298/M 18299 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: "Gli uomini non cambiano", "Uomini farfalla", "Lacrime" e "Versilia" registrate da Piero Bravin, Gianbattista Lizzori e Massimo Barbieri al Morning Studio di Milano - "Dio c'è" e "Il mio oriente" registrate allo studio Titania di Roma da Gianluca Vaccaro, Roberto Roso e Giuseppe Meddi - "Il fiume dei profumi" registrata allo studio Psycho di Milano da Stefano De Maio - "Scienne l'argiento" registrata allo studio Toledo di Napoli da Rosario Fiorenzano - Mixato alla Studio Emme di Firenze da Massimo Barbieri, Piero Bravin, Giovanni Sanjust e Giancarlo Bigazzi / Copertina dello Studio Anastasia e di Guido Harari - Fotografia di Neri Oddo - Libretto di dodici facciate con all'interno i testi delle canzoni e i crediti
 
 
2. RECENSIONE:
 
Lacrime è un album di Mia Martini, pubblicato nel 1992 dalla Fonit Cetra.

Il disco
L'album venne presentato al Festival di Sanremo 1992, attraverso il brano Gli uomini non cambiano (giunto al 2º posto).

Biagio Antonacci scrive Il fiume dei profumi, Mimmo Cavallo firma Dio c'è e Il mio oriente, mentre ritroviamo Enzo Gragnaniello con Scenne l'argiento.

Uomini farfalla di Maurizio Piccoli è un brano molto affascinante, giocato sul tema dell'omosessualità, e che la cantante avrebbe voluto presentare proprio al Festival.

Lacrime ottenne un buon successo commerciale, classificandosi tra i dieci album più venduti nelle settimane successive al Festival di Sanremo 1992. Ad oggi conta circa 100.000 copie vendute.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
 
   
 
   
 
 
Versione Compact Disc
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 GLI UOMINI NON CAMBIANO
  • A2 DIO C'E'
  • A3 UOMINI FARFALLA
  • A4 IL FIUME DEI PROFUMI


  • B1 LACRIME
  • B2 IL MIO ORIENTE
  • B3 VERSILIA
  • B4 SCENNE L'ARGIENTO
 
 
Lato A: 1
GLI UOMINI NON CAMBIANO

 
      Lato B: 1
LACRIME

 
     

Autori: Giancarlo Bigazzi, Beppe Dati, Marco Falagiani
Arrangiatori: Marco Falagiani
 
Testo:
     
Autori: Alessandro Baldinotti, Giancarlo Bigazzi, Paolo Hollesch
Arrangiatori: Marco Falagiani
 
Testo:
 
Lato A: 2
DIO C'E'

 
      Lato B: 2
IL MIO ORIENTE

 
     

Autori: Mimmo Cavallo
Arrangiatori: Maurizio Tirelli
 
Testo:
     
Autori: Mimmo Cavallo
Arrangiatori: Maurizio Tirelli
 
Testo:
 
Lato A: 3
UOMINI FARFALLA

 
      Lato B: 3
VERSILIA

 
     

Autori: Alessandro Baldinotti, Giancarlo Bigazzi, Paolo Hollesch
Orchestra: Marco Falagiani
 
Testo:
     
Autori: B. Brighetti/B. Martino
Arrangiatori: Maurizio Giammarco
 
Testo:
 
Lato A: 4
IL FIUME DEI PROFUMI

 
      Lato B: 4
SCENNE L'ARGIENTO

 
     

Autori: Biagio Antonacci
Arrangiatori: Biagio Antonacci, Fabio Coppini
 
Testo:
     
Autori: Enzo Gragnaniello
Arrangiatori: Enzo Gragnaniello
 
Testo:
 
MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MIA MARTINI  - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty Re: MIA MARTINI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
 :: MIA MARTINI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.