Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

2 partecipanti

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
 :: NEW TROLLS

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  admin_italiacanora Dom Nov 18, 2012 6:30 pm



Di seguito viene riportata la discografia completa di NEW TROLLS

INDICE



Singoli

1967 - Sensazioni/Prima c'era la luce (Cetra, ‎SP 1355)
1968 - Visioni/Io ti fermerò (Cetra ‎– SP 1369)
1968 - Cristalli fragili/Ehi, tu ritorna (Cetra, ‎SP 1381)
1969 - Io che ho te/Lei mi diceva (Cetra, SP 1392)
1969 - Davanti agli occhi miei/Quella musica (Cetra, SP 1398 )
1969 - Un'ora/Cosa pensiamo dell'amore (Cetra, SP 1400)
1969 - Signore, io sono Irish/Duemila (Cetra, ‎SP 1408)
1969 - Una miniera/Il sole nascerà (Cetra, ‎SP 1415)
1970 - Annalisa/Allora mi ricordo (Cetra, ‎SP 1427)
1970 - Una nuvola bianca/Corro da te (Cetra, ‎SP 1428)
1970 - La più bella sei tu/Come Cenerentola (Cetra, ‎SP 1445)
1970 - Autostrada/Il nulla e la luce (RCA Italiana, ‎PM 3563)
1971 - Una storia/Il vento dolce dell'estate (Cetra, ‎SP 1449)
1971 - Venti o cent'anni/Una vita intera (Cetra, ‎SP 1453)
1971 - Concerto Grosso per i New Trolls (Adagio/Allegro) I Can See The Rain(Cetra, SP 1456)
1971 - La prima goccia bagna il viso (1ª parte/2ª parte) (Cetra, ‎SP 1460)
1972 - Black hand/Percival (Cetra, ‎SP 1494)
1974 - Una notte sul Monte Calvo/Somewhere (Magma (2), MGL 48007)
1976 - Bella come mai/Lei (Magma (2) ‎– MAG 01)
1977 - Solamente tu/Let It Be Me (Magma (2) ‎– MAG 07)
1978 - It's Downtown/I Can See The Rain (Odeon, ‎10 C 006-061944)
1978 - Quella carezza della sera/Aldebaran (Warner Bros. Records, T 17282)
1979 - "Concerto Grosso" 3° Tempo: Cadenza - Andante Con Moto/La Prima Goccia Bagna Il Viso (Parte 2°) (Seven Seas ‎– CM-256)
1979 - Anche noi/Prima del concerto (Warner Bros. Records, ‎T 17342)
1979 - Che idea/Accendi la tua luce (Warner Bros. Records, T 17527)
1979 - Aldeberan/Accendi la tua luce (Metronome, ‎0030.336)
1979 - Ha Ha Ha/Good Morning People (Odeon, ‎10 C 006 062-358 )
1980 - Musica/Poster (WEA, ‎T 17654 )
1981 - Il serpente/Quella luna dolce (Cetra, ‎SP 1752)
1981 - Là nella casa dell'angelo/Il treno (Cetra, ‎SP 1762)
1983 - America O.K. (America O.K.\La Mia Generazione\10 Orologi\Io Sconsolato In Riva Al Mare\Portami Via\ Allarme! \Dentro Un Limone - America O.K. (America O.K.\LA Mia Generazione\10 Orologi\Io Sconsolato In Riva Al Mare\PortamI Via\ Allarme! \Dentro Un Limone (Fonit Cetra, JBT 791)
1985 - America O.K./Io sconsolato in riva al mare (Ibach Distribution, ‎880 802-7)
1985 - Faccia di cane/Manchi tu (Cetra, ‎SP 1829)
1988 - Cielo chiaro/Sebastiano (Ricordi, ‎SRL 11073)
1992 - Quelli come noi/Visioni (WEA, ‎9031-77095-7)


Album in studio

1968 – Senza orario senza bandiera
1971 – Concerto grosso per i New Trolls
1972 – UT
1976 – Concerto grosso n. 2
1978 – Aldebaran
1979 – New Trolls
1981 – FS
1983 – America O.K.
1988 – Amici
1992 – Quelli come noi
1996 – Il sale dei New Trolls


Album dal vivo

1972 – Searching for a Land
1976 – Live
1985 – Tour
2007 – Concerto Grosso New Trolls Trilogy Live


Raccolte

1970 – New Trolls
1975 – Antologia New Trolls
1977 – Revival
1982 – Profili
1987 – Story
1987 – Raccolta
1989 – Quella carezza della sera
1994 – Singles A's & B's
1996 – Concerto grosso
1997 – Il meglio
 
 
Fonte: QUI


Ultima modifica di admin_italiacanora il Mar Set 18, 2018 11:47 am - modificato 4 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1967 - SENSAZIONI/PRIMA C'ERA LUCE (45 giri)

Messaggio  admin_italiacanora Dom Nov 18, 2012 6:51 pm

1. TITOLO:

1967 - SENSAZIONI/PRIMA C'ERA LUCE

# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1355 # Matrici: MSC 5817/MSC 5819 # Supporto: vinile 45 giri * Tipo audio: Mono * Dimensioni: 17,5 cm. * Facciate: 2

Note: Note: Data matrici: 13 Ottobre # Stampato e distribuito da Fonit Cetra # Produttore: Gian Piero Reverberi # Edizioni musicali: Usignolo
Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce


2. COVER

   

   
 
 
Serie speciale Juke Box, Vendita vietata al pubblico
 
   

 
 
3. TRACK LIST

LATO A:
SENSAZIONI

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Rosario Leva

   LATO B:
PRIMA C'ERA LUCE

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

   

Testo:
   
Testo:

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos14


Ultima modifica di admin_italiacanora il Dom Set 30, 2018 4:39 pm - modificato 2 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1968 - VISIONI/IO TI FERMERO' (45 giri)

Messaggio  admin_italiacanora Gio Mar 15, 2018 12:21 pm

1. TITOLO:
 
1968 - VISIONI/IO TI FERMERO'
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1369 # Data pubblicazione: Aprile 1968 # Matrici: MSC 6310-3/MSC 6309-3 # Genere: Rock, Pop # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Lato A: "Un Disco per l'Estate 1968" # Grafica: Gian Carlo Greguoli # Produttore: Gian Piero Reverberi # Edizioni musicali: Usignolo # Distribuzione: Fonit Cetra - Torino
Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
Fonte: QUI
 
 
2. RECENSIONE:
 
Per i New Trolls, arriva la partecipazione ad un prima grande manifestazione canora.
Dopo il locale Festival di Rieti al quale avevano partecipato con Sensazioni, ecco che nel 1968 arriva Un Disco per l'Estate, manifestazione alla quale partecipano con questa psichedelica Visioni.
I New Trolls, riusciranno ad accedere alla fase finale della gara e Visioni risulterà uno dei 10 dischi più venduti di quell'edizione del Disco per l'Estate.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   

   
 
 
Serie speciale Juke Box, vendita vietata al pubblico
 
   



   
 
 
3. TRACK LIST di:
 
Lato A:
VISIONI

 
      Lato B:
IO TI FERMERO'

 
     

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10


Ultima modifica di admin_italiacanora il Dom Set 30, 2018 4:52 pm - modificato 2 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1968 - /EHI, TU RITORNA (45 giri)

Messaggio  admin_italiacanora Gio Mar 15, 2018 9:45 pm

1. TITOLO:
 
1968 - CRISTALLI FRAGILI/EHI, TU RITORNA
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1381 # Data pubblicazione: Settembre 1968 # Matrici: MSC 6539/MSC 6540 # Genere: Rock # Tipo audio: Mono # Supporto: vinile 45 giri # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 19 Settembre # Lato A: dal film "Bandolero" (Andrew V. McLaglen, 1968) - Lato B: dal film "I dannati della terra" (Valentino Orsini, 1969) # Produttore: Gian Piero Reverberi # Stampato e distribuito da Fonit Cetra
Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
Fonte: QUI
 
 
2. RECENSIONE:
 
Nuovo singolo per i New Trolls che partecipano alla colonna sonora di due pellicole in uscita nel periodo.
Il primo film è Bandolero! mentre il secondo I dannati della terra; il singolo risulta poco incisivo ed infatti non otterrà grande successo.
I New Trolls e singolarmente alcuni suoi componenti, torneranno ancora ad occuparsi di colonne sonore.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   

   
 
 
Serie speciale Juke Box, vendita vietata al pubblico
 
   


 
 
Le locandine dei film
 
   
 
 
4. TRACK LIST di:
 
Lato A:
CRISTALLI FRAGILI

 
      Lato B:
EHI, TU RITORNA

 
   

Autori: Sammy Cahn, Giorgio D'Adamo, Jerry Goldsmith
Edizioni: Curci
 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10


Ultima modifica di admin_italiacanora il Ven Ott 05, 2018 5:05 pm - modificato 1 volta.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1968 - SENZA ORARIO SENZA BANDIERA (33 giri/LP)

Messaggio  admin_italiacanora Mar Set 18, 2018 1:27 pm

1. TITOLO:
 
1968 - SENZA ORARIO SENZA BANDIERA
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: LPX 3 # Data pubblicazione: Gennaio 1968 # Matrici: MLCS 6564/MLCS 6565 # Genere: Rock, Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 12", 78 RPM (30,2 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 23 Ottobre # Disegno di copertina di Bunny (di Sturla) - All'interno presentazione di Cesare G. Romana # Registrato da Plinio Chiesa negli studi Fonit-Cetra di Milano # Produttore: Fabrizio De André, Gian Piero Reverberi # Orchestra: Gian Piero Reverberi # Edizioni musicali: Telstar

Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
Fonte: QUI
 
2. RECENSIONE:
 
New Trolls: "Senza orario, senza bandiere" Il primo concept album della storia italiana
 
E' stato un disco magico, unione di forze divergenti e mai più replicate: un gruppo rock di avanguardia per il periodo, formato da ragazzi con meno di 20 anni, un giovane cantautore, ma già dotato di una certa fama, marginale, ma di culto, un poeta arrabbiato e cieco, ex marinaio, anarchico e in lotta col mondo. Sullo sfondo due suggestioni altrettanto potenti: il richiamo dell'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, che qualche anno dopo fornirà a De Andrè il destro per "Non al denaro, non all'amore, né al cielo" e i primi concept album che il rock inglese iniziava a sfornare (in particolare i Moody Blues).

Il risultato è stato "Senza orario, senza bandiera", primo concept in assoluto a essere stato realizzato in Italia.
Correva l'anno 1968, un anno denso di non pochi fermenti, e la compagnia cantante era costituita dai New Trolls, più Fabrizio De André, più Riccardo Mannerini, più Giampiero Reverberi come produttore, arrangiatore e orchestratore.
Il ciclo di lavorazione era il seguente: Mannerini aveva scritto della poesie sul suo passato di marinaio errante per il mondo, De André le metteva in bella copia, i New Trolls facevano le musiche e Reverberi orchestrava il tutto.
Certo ci vuole il talento, ma anche quel particolare stato di grazia che da un disco crea un capolavoro.
E mai termine è stato così esatto.

Come si può vedere dalla tracklist, gli equipaggi per ogni singolo brano sono stati diversi.
La partenza dalle poesie di Mannerini era una costante, tranne che nei casi di "Susy Forrester", dove il testo è tutto di Fabrizio De Andrè e de "Il bar dell'angolo" che è un pezzo integralmente dei New Trolls e, nello specifico da Giorgio D'Adamo, abituale paroliere del gruppo nella triade De Scalzi-Di Paolo- D'Adamo.
Il testo di "Padre O'Brian" è stato scritto da Fabrizio De André assieme a Rosario Leva.
Le musiche sono tutte dei New Trolls, tranne "Signore, io sono Irish", che è di Reverberi e "Vorrei comprare una strada" che è stata scritta da Reverberi-De Andrè-De Scalzi e Di Palo.

Il trattamento delle poesie di Riccardo Mannerini nelle mani di De Andrè è esemplare di come il genio del cantautore genovese si esprimesse compiutamente in quel ruolo che Roberto Danè, storico produttore di Fabrizio, aveva esplicitato nel termine "metteur énsieme", ironizzando sul termine francese "metteur en scene" che significa regista.
De Andrè "metteva assieme" materiali di altri, come ha sempre fatto in tutta la sua vita, ma con una grazia, una poesia, una competenza lessicale che rendeva questi nuovi elaborati come opera del tutto suo e immensamente superiore al testo o allo spunto di partenza.
Valga per tutti l'esempio delle poesie di Edgar Lee Masters che, secondo Fernanda Pivano, prima traduttrice di Masters in italiano, erano diventati "più poetici" dopo il trattamento di De Andrè (come sempre non da solo, ma con Fabrizio Bentivoglio).

Anche qui Mannerini scrive "Ho visto" e nelle mani di De Andrè diventa "Ho veduto", Mannerini scrive "O mio Signore, purtroppo c’è qualcosa che non va!" e De Andrè "Ma c'è una cosa mio signore che non va". Mannerini chiosa: "Andrà bene anche vecchia la bicicletta che manderai ad Irish" e Fabrizio traduce "Anche se vecchia non importa, anche se vecchia mandala a me".

E che dire della differenza tra queste due frasi? "Mi hai date tante cose belle / e il mio cuore le ha viste
volentieri:/ i boschi, le rose, la fratta,/ i piccoli stagni dei cieli e la notte, / le labbra di Ester, / i suoi seni,/ quei suoi impossibili occhi, / il sonno, il risveglio, il rumore / del fiume, / l’odore dei legni duri…" (Mannerini) e "Tu mi hai dato il profumo dei fiori / le farfalle i colori / e le labbra di Ester / create da te / quei suoi occhi incredibili / solo per me" (De Andrè).
E' la stessa cosa dite? Va bene, andiamo avanti così: facciamoci del male!

Tutte queste informazioni e molte altre si possono trovare sul libro "Un viaggio lungo 40 anni - Senza orario e senza bandiera" di Antonio Oleari (Aereostella - 270 pagine - euro 18,90), una specie di piccola bibbia per chi ama questo disco, di cui viene ripercorsa nel dettaglio ogni singola fase di lavorazione: dalla scelta della copertina agli intrallazzi del papà ristoratore di De Scalzi per trovare una scrittura per il figlio, alle differenti ipotesi di realizzazione e scaletta.

 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 

 
 
Versione cassetta
 
 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 HO VEDUTO - 3:15
  • A2 VORREI COMPRARE UNA STRADA - 2:08
  • A3 SIGNORE, IO SONO IRISH - 3:15
  • A4 SUSY FORRESTER - 2:30
  • A5 AL BAR DELL'ANGOLO - 2:28


  • B1 DUEMILA - 2:40
  • B2 TI RICORDI JOE? - 2:48
  • B3 PADRE O'BRIEN - 2:54
  • B4 TOM FLAHERTY - 2:18
  • B5 ANDRO' ANCORA - 2:15
 
 
A1 - HO VEDUTO
 
A2 - VORREI COMPRARE UNA STRADA
 
   

Autori: Fabrizio De André, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Riccardo Mannerini
 
Testo:
     
Fabrizio De André, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Riccardo Mannerini
 
Testo:
 
 
A3 - SIGNORE, IO SONO IRISH
 
A4 - SUSY FORRESTER
 
   

Autori: Fabrizio De André, Riccardo Mannerini, Gian Piero Reverberi
 
Testo:
     
Autori: Fabrizio De André, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
 
Testo:
 
 
A5 - AL BAR DELL'ANGOLO
 
B1 - DUEMILA
 
   

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
 
Testo:
     
Autori: Fabrizio De André, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Riccardo Mannerini
 
Testo:
 
 
B2 - TI RICORDI JOE?
 
B3 - PADRE O'BRIEN
 
   

Autori: Fabrizio De André, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Riccardo Mannerini
 
Testo:
     
Autori: Fabrizio De André, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Rosario Leva
 
Testo:
 
 
B4 - TOM FLAHERTY
 
B5 - ANDRO' ANCORA
 
   

Autori: Fabrizio De André, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Riccardo Mannerini
 
Testo:
     
Autori: Fabrizio De André, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Riccardo Mannerini
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di admin_italiacanora il Lun Ott 14, 2019 9:08 pm - modificato 4 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1969 - IO CHE HO TE/LEI MI DICEVA (45 giri)

Messaggio  admin_italiacanora Mer Set 19, 2018 10:44 am

1. TITOLO:
 
1969 - IO CHE HO TE/LEI MI DICEVA
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1392 # Data pubblicazione: Gennaio 1969 # Matrici: MSC 6673-2x/MSC 6674 # Genere: Rock # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 15 Gennaio-16 Gennaio # Lato A: "Festival di Sanremo 1969" # Fotografia di Liverani - Grafica di Gian Carlo Greguoli # Produttore: Gian Piero Reverberi # Edizioni musicali: Usignolo # Distribuito da Fonit Cetra - Torino

Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo Un disco per l'Estate non può certo mancare per un gruppo che sta facendo sentire forte la propria voce, il Festival di Sanremo.
Ed ecco quindi che i New Trolls sono fra i partecipanti, accopiati con Leonardo, al Sanremo 1969.
Tuttavia Io che ho te non riuscirà ad accedere alla fase finale della gara; risultato deludente lenito dalle buone vendite del disco.
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
   
Serie speciale JUKE BOX, vietata la vendita al pubblico    

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A
IO CHE HO TE

 
      Lato B:
LEI MI DICEVA

 
   

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
 
Testo:
     
Autori: Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di admin_italiacanora il Ven Ott 05, 2018 5:12 pm - modificato 5 volte.
admin_italiacanora
admin_italiacanora
Admin

Messaggi : 2447
Punti : 4987
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 72
Località : Toscana

http://www.italiacanora.net

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1969 - DAVANTI AGLI OCCHI MIEI/QUELLA MUSICA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Set 23, 2018 2:56 pm

1. TITOLO:
 
1969 - DAVANTI AGLI OCCHI MIEI/QUELLA MUSICA
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1389 # Data pubblicazione: Aprile 1969 # MSC 6786/MSC 6787 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 2 Aprile / Lato A: "Un disco per l'Estate 1969" / Grafica di Gian Carlo Greguoli / Distribuito da Fonit Cetra - Torino / Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
 
2. RECENSIONE:
 
Il Disco per l'Estate del 1969, oltre alla grande esplosione di Mario Tessuto e della sua Lisa dagli occhi blu vede fra i protagonisti anche i New Trolls, che tornano alla manifestazione estiva dopo l'ottimo risultato dell'anno precedente. Anche nel 1969 la loro Davanti agli occhi miei si comporterà benissimo almeno per quanto riguarda le vendite del 45 giri. Infatti, pur non conquistando la fase finale della competizione, il loro singolo sarà il quarto in assoluto a vendere di più fra quelli partecipanti alla gara.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
 
 
4. TRACK LIST
 
LATO A:
DAVANTI AGLI OCCHI MIEI

 
      Lato B:
QUELLA MUSICA

 
     

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
Orchestra: Gian Piero Reverberi
 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
Orchestra: Gian Piero Reverberi
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Ago 06, 2020 2:58 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1969 - UN'ORA/COSA PENSIAMO DELL'AMORE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Set 23, 2018 5:36 pm

1. TITOLO:
 
1969 - UN'ORA/COSA PENSIAMO DELL'AMORE
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1400 # Data pubblicazione: Aprile 1969 # MSC 9826/MSC 6827 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 28 Aprile / Lato A: Sigla dello spettacolo tv "Stasera" / Distribuito da Fonit Cetra / Formazione: Nico Di Palo - chitarra, voce solista; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce solista; Mauro Chiarugi - organo; Giorgio D'Adamo - basso; Gianni Belleno - batteria
 
 
2. RECENSIONE:
 
Ancora un ottimo 45 giri per i New Trolls, che nel brano principale di questo disco si trovano ad eseguire uno dei pochi brani prodotti che non provengono dal proprio interno per quanto riguarda la composizione dello stesso. Un'ora, di Antonio Amurri e Bruno Canfora, è la sigla del varietà televisivo Stasera che vede alternativamento come protagonisti Patty Pravo, Gianni Morandi, Gina Lollobrigida, Gino Branieri, Le gemelle Kessler e Adriano Celentano.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
LATO A:
UN'ORA

 
      Lato B:
COSA PENSIAMO DELL'AMORE

 
     

Autori: Antonio Amurri, Bruno Canfora

 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:21 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1969 - SIGNORE, IO SONO IRISH/DUEMILA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Set 23, 2018 7:05 pm

1. TITOLO:
 
1969 - SIGNORE, IO SONO IRISH/DUEMILA
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1408 # Data pubblicazione: Settembre 1969 # MSC 6588/MSC 6591 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 17 Settembre / Distribuito da Fonit Cetra / Formazione: Nico Di Palo - chitarra, voce solista; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce solista; Mauro Chiarugi - organo; Giorgio D'Adamo - basso; Gianni Belleno - batteria
 
 
2. RECENSIONE:
 
"L'uomo che va alla ricerca di se stesso, della propria realtà e della propria storia, è il protagonista del viaggio che Fabrizio de André e i New Trolls ci raccontano in questo microsolco..." Sono queste le prime parole di presentazione scritte sulla copertina del 33 giri cult Senza orario e senza bandiera dal quale è tratto questo bel 45 giri, nato dalla collaborazione fra il gruppo ed il grande cantautore genovese. Il testo racconta di Irish che ringrazia il Signore per avergli donato i fiori, le farfalle, le labbra e gli occhi della sua Ester ma, non possedendo una bicicletta, non può recarsi a messa la domenica vista la distanza fra il suo villaggio e la chiesa.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
SIGNORE, IO SONO IRISH

 
      Lato B:
DUEMILA

 
     

 
Testo:
     
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Set 25, 2018 1:59 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1969 - UNA MINIERA/IL SOLE NASCERA' (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Set 23, 2018 8:23 pm

1. TITOLO:
 
1969 - UNA MINIERA/IL SOLE NASCERA'
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1415 # Data pubblicazione: Ottobre 1969 # MSC 6936/MSC 6937 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 6 Ottobre / Grafica di Gian Carlo Greguoli - Fotografia di Mossotti / Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
 
2. RECENSIONE:
 
Un vero classico della musica leggera italiana. Una miniera viene inciso dal gruppo genovese in un periodo nel quale l'Italia continua a conoscere il dramma dell'emigrazione. Molti dei nostri connazionali, costretti ad emigrare all'estero, trovano come unico sbocco il lavoro in miniera. Lavoro, quest'ultimo, spesso rischiosissimo. Gli incidenti in miniera sono molto frequenti e questo disco, che racconta l'ultimo giorno di vita di un minatore, visto anche attraverso gli occhi di chi aspetta un ritorno, è veramente molto toccante e reale.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
LATO A:
UNA MINIERA

 
      Lato B:
IL SOLE NASCERA'

 
     

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Ago 06, 2020 3:01 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1970 - ANNALISA/ALLORA MI RICORDO (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Set 23, 2018 10:39 pm

1. TITOLO:
 
1970 - ANNALISA/ALLORA MI RICORDO
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1427 # Data pubblicazione: Febbraio 1970 # MSC 7100/MSC 7101 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 17 Febbraio / Grafica di Frizziero & Quaglia / Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
 
2. RECENSIONE:
 
Ultimo 45 giri del 1969 per i New Trolls che ricordiamo eseguire questo brano all'interno del famoso programma televisivo Speciale per voi. Il brano è assolutamente piacevole, in linea con l'alto livello produttivo al quale il complesso genovese ci ha abituato.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
 
 
4. TRACK LIST
 
LATO A:
ANNALISA

 
      Lato B:
ALLORA MI RICORDO

 
     

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:24 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1970 - UNA NUVOLA BIANCA/CORRO DA TE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Set 23, 2018 11:06 pm

1. TITOLO:
 
1970 - UNA NUVOLA BIANCA/CORRO DA TE
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1428 # Data pubblicazione: Aprile 1970 # MSC 7161/MSC 7162 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 10 Aprile / Lato A: "Un Disco per l'Estate 1970" / Grafica di Frizziero & Quaglia / Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Mauro Chiarugi - tastiere; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
 
 
3. TRACK LIST
 
LATO A:
UNA NUVOLA BIANCA

 
      Lato B:
CORRO DA TE

 
     

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
     
Autori: Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:27 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1970 - LA PIU' BELLA SEI TU/COME CENERENTOLA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Set 23, 2018 11:24 pm

1. TITOLO:
 
1970 - LA PIU' BELLA SEI TU/COME CENERENTOLA
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1445 # Data pubblicazione: Novembre 1970 # MSC 7506/MSC 7507 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 17 Novembre / Distribuito da Fonit Cetra / Formazione: Gianni Belleno - batteria, voce; Giorgio D'Adamo - basso; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce; Nico Di Palo - chitarra, voce
 
 
2. RECENSIONE:
 
Forse un po' meno ricordato rispetto ai suoi illustri colleghi, La più bella sei tu meriterebbe una riconsiderazione all'interno del vasto repertorio dei New Trolls. Eppura alla sua uscita il singolo non si comportò affatto male. Pur non raggiungendo i livelli di vendita di alcune precedenti emissioni del gruppo genovese, ben si comportò relativamente all'aspetto meramente commerciale.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
LATO A:
LA PIU' BELLA SEI TU

 
      Lato B:
COME CENERENTOLA

 
     

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:28 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1970 - NEW TROLLS (33½ GIRI L.P.)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 9:01 am

1. TITOLO:
 
1970 - NEW TROLLS
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: LPX 7 # Data pubblicazione: 1970 # Matrici: MLC 7486/MLC 7487 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Stampato e distribuito da Fonit Cetra
 
 
2. RECENSIONE:
 
New Trolls è la prima antologia dei New Trolls ma, dal momento che contiene brani fino ad allora inediti su album, è unanimemente considerato il loro secondo album in studio. Si tratta di una raccolta contenente singoli del periodo 1967-1970.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER di: NEW TROLLS
 
   
 
   
 
 
 
4. TRACK LIST di: NEW TROLLS
 
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Button.png?t=n.b

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Button
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Lun Set 24, 2018 11:14 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1970 - AUTOSTRADA/IL NULLA E LA LUCE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 9:42 am

1. TITOLO:
 
1970 - AUTOSTRADA/IL NULLA E LA LUCE
 
# Etichetta: RCA Italiana # Catalogo: PM 3563 # Data pubblicazione: Dicembre 1970 # ZKAS 25594/ZKAS 25595 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Ambedue le canzoni dal film "Terzo canale Avventura a Montecarlo" (Giulio Paradisi, 1970) / Distribuito da RCA Italiana - Roma
 
 
2. RECENSIONE:
 
Unica emissione dei New Trolls su RCA. L'occasione è fornita dal film Terzo Canale - Avventura a Montecarlo diretto da Giulio Paradisi. La pellicola non ebbe un grande successo al botteghino ed il suo flop travolse anche il relativo album che oggi è infatti molto raro. Il film vede come protagonisti un numero notevole di gruppi e cantanti che interpretano se stessi quali The Trip, Mal dei Primitives, gli stessi New Trolls, i Ricchi e Poveri, Sheila, i Four Kents e tanti altri. Dal 33 giri vennero estratti anche diversi 45 giri dei vari artisti, uno dei quali è proprio quello che qui ricordiamo.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
   
 
 
 
4. TRACK LIST
 
LATO A:
AUTOSTRADA

 
      Lato B:
IL NULLA E LA LUCE

 
     

Autori: Gianni Belleno

 
Testo:
     
Autori: Gianni Belleno

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:37 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1971 - UNA STORIA/IL VENTO DOLCE DELL'ESTATE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 10:58 am

1. TITOLO:
 
1971 - UNA STORIA/IL VENTO DOLCE DELL'ESTATE
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1449 # Data pubblicazione: Febbraio 1971 # MSC 7667/MSC 7668 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 17 Febbraio-15 Febbraio / Lato A: "Festival di Sanremo 1971"
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
LATO A:
UNA STORIA

 
      Lato B:
IL VENTO DOLCE DELL'ESTATE

 
     

Autori: Sergio Endrigo

 
Testo:
     
Autori: Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Ago 06, 2020 10:20 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1971 - VENTI O CENT'ANNI/UNA VITA INTERA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 11:55 am

1. TITOLO:
 
1971 - VENTI O CENT'ANNI/UNA VITA INTERA
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1453 # Data pubblicazione: Aprile 1971 # MSCS 7756/MSCS 7765 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 6 Aprile-13 Aprile / Lato A: "Un Disco per l'Estate 1971" / Copertina di Gian Carlo Greguoli / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo la parentesi RCA, i New Trolls tornano alla Cetra con questo singolo, iscritto a partecipare all'edizione 1971 di Un Disco per l'Estate. Nei New Trolls è già profonda la virata della loro produzione verso il genere progressive che sta conoscendo in quel periodo un vero e proprio boom e forse il brano non è proprio adatto alla competizione cui partecipa. Infatti non riuscirà a raggiungere la fase finale della gara arenandosi alle eliminatorie. Mentre gli amanti del progr, iniziano a pregustare quella produzione dei New Trolls che più gradiscono.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
LATO A:
VENTI O CENT'ANNI

 
      Lato B:
UNA VITA INTERA

 
     

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Gio Ago 06, 2020 10:23 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1971 - ADAGIO/ALLEGRO (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 12:39 pm

1. TITOLO:
 
1971 - ADAGIO/ALLEGRO
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1456 # Data pubblicazione: Aprile 1971 # M 7791/M 7793 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 23 Aprile
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
LATO A:
ADAGIO (Shadows)

 
      Lato B:
ALLEGRO

 
     

Autori: Luis Enriquez Bacalov, Sergio Bardotti
Orchestra: Luis Enriquez Bacalov
 
Note: "ADAGIO (Shadows)" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Luis Enriquez Bacalov
Orchestra: Luis Enriquez Bacalov

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:42 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1971 - CONCERTO GROSSO PER I NEW TROLLS (33½ GIRI L.P.)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 2:43 pm

1. TITOLO:
 
1971 - CONCERTO GROSSO PER I NEW TROLLS
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: LPX 8 # Data pubblicazione: Maggio 1971 # Matrici: MLCS 7804/MLCS 7805 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 4 Maggio / Lato A: dal film "La vittima designata" (Maurizio Lucidi, 1971) / All'interno presentazione del disco di Sergio Bardotti / Fotografie e progetto grafico di Gian Carlo Greguoli / Registrato da Pino Mastroianni e Plinio Chiesa presso gli studi Ortophonic di Roma e Fonit-Cetra di Milano nei giorni 23-25-26-27 Marzo del 1971 / Distribuito da Fonit Cetra - Milano / Formazione: Nico Di Palo - chitarra, voce solista; Vittorio de Scalzi - chitarra, voce solista; Giorgio D'adamo - basso; Gianni Belleno - batteria
 
 
2. RECENSIONE:
 
Concerto grosso per i New Trolls è il terzo album in studio del gruppo musicale italiano New Trolls, pubblicato nel 1971 dalla Fonit Cetra.

L'album, come indicato nelle note interne di copertina curate all'epoca dal produttore Sergio Bardotti, nacque da un'idea del compositore Luis Enríquez Bacalov, autore delle musiche. Intento dichiarato è presentare un concerto grosso, alla maniera della musica barocca italiana, affidando a strumentazione rock le parti soliste della partitura, cioè con i New Trolls che suonano e cantano assieme all'orchestra diretta dall'autore.

Una prima versione della suite, anch'essa con il contributo dei New Trolls, costituiva la colonna sonora del thriller La vittima designata di Maurizio Lucidi, uscito nelle sale pochi mesi prima del disco: i crediti del film compaiono infatti sul retro copertina dell'album, assieme ad alcuni fotogrammi tratti della pellicola.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER di: CONCERTO GROSSO PER I NEW TROLLS
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
   
 
   
 
 
Versione STEREO8
 
 
 
4. TRACK LIST di: CONCERTO GROSSO PER I NEW TROLLS
 
Lato A Lato B

  • 1 ALLEGRO / ANDANTE / CADENZA / SHADOWS (Per Jimi Henrix)


  • B NELLA SALA VUOTA. IMPROVVISAZIONI DEI NEW TROLLS
 
Lato A:
ALLEGRO / ANDANTE / CADENZA / SHADOWS (Per Jimi Henrix)

 
      Lato B:
NELLA SALA VUOTA. IMPROVVISAZIONI DEI NEW TROLLS REGISTRATE IN DIRETTA

 
     

Autori: Luis Enriquez Bacalov
Orchestra: Luis Enriquez Bacalov
 
Testo:
     
Autori: New Trolls
Orchestra: Luis Enriquez Bacalov
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:44 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1971 - LA PRIMA GOCCIA BAGNA IL VISO/LA PRIMA GOCCIA BAGNA IL VISO (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 4:33 pm

1. TITOLO:
 
1971 - LA PRIMA GOCCIA BAGNA IL VISO/LA PRIMA GOCCIA BAGNA IL VISO
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1460 # Data pubblicazione: Settembre 1971 # MSCS 7883/MSCS 7884 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 1 Settembre / Lato A e B: "Mostra Internazionale Musica Leggera Venezia 1971" / Grafica di Gian Carlo Greguoli / Formazione: Nico Di Palo - chitarra, voce solista; Vittorio De Scalzi - chitarra, voce solista; Mauro Chiarugi - organo; Giorgio D'Adamo - basso; Gianni Belleno - batteria
 
 
2. RECENSIONE:
 
La notissima rivista musicale Ciao 2001, così recensiva questo 45 giri: "La prima goccia bagna il viso è un pezzo lunghissimo che occupa tutte e due le facciate di questo 45 giri dei New Trolls, che è una conferma delle capacità del complesso che nonostante i continui attacchi di altre formazioni pur preparate, seguita a recitare, nel nostro modo musicale, una sua parte determinate. Sicuramente i New Trolls sono tra i pochi complessi, venuti ultimamente alla ribalta, che sono riusciti a dire qualcosa di nuovo e rimanere attaccati alla loro dimensione musicale ritoccando solo di tanto in tanto le loro idee, e quelli che sono i cardini del loro suono, senza saccheggiare a piene mani sound estranei ma estraendo dalle esperienze altrui le novità per ritoccarle e ripresentarle sotto una nuova veste: la loro". Mi sembra che propio non ci sia nulla da aggiungere se non che il brano è in gara alla Mostra Internazionale di Musica Leggera del 1971.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
Edizione Speciale, fuori commercio
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
LATO A:
LA PRIMA GOCCIA BAGNA IL VISO - PARTE 1ª

 
      Lato B:
LA PRIMA GOCCIA BAGNA IL VISO - PARTE 2ª

 
     

Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:46 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1972 - BLACK HAND/PERCIVAL (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 5:26 pm

1. TITOLO:
 
1972 - BLACK HAND/PERCIVAL
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: SP 1494 # Data pubblicazione: Ottobre 1972 # M 8254/M8266 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 4 Ottobre-9 Ottobre / Lato A: sigla dello sceneggiato tv "Joe Petrosino" (Daniele D'Anza, 1972) / Distribuito da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
LATO A:
BLACK HAND

 
      Lato B:
PERCIVAL

 
     

Autori: Pino Calvi, Vittorio De Scalzi, Romolo Grano

 
Note: "BLACK HAND" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Gianni Belleno, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo
Orchestra: Luis Enriquez Bacalov
 
Note: "PERCIVAL" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:48 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1972 - IN ST. PETER'S DAY/TOCCATA E FUGA (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 6:06 pm

1. TITOLO:
 
1972 - IN ST. PETER'S DAY/TOCCATA E FUGA
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: JB 417 # Data pubblicazione: 1972 # M 8085/M8199 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Disco promozionale inserito nei panettoni da un Kg. "Gran regalo BESANA" / Stampato da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
LATO A:
IN ST. PETER'S DAY

 
      Lato B:
TOCCATA E FUGA (Frammento)

 
     

Autori: Salvi, De Scalzi

 
Note: "IN ST. PETER'S DAY" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: J. S. Bach
All'organo: Fritz Kermann
 
Note: "TOCCATA E FUGA (Frammento)" è un brano per il solo organo
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:49 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1972 - MUDDY MADALEIN/CANTO PASTORALE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 6:37 pm

1. TITOLO:
 
1972 - MUDDY MADALEIN/CANTO PASTORALE
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: JB 418 # Data pubblicazione: 1972 # M 8200/M8201 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Disco promozionale inserito nei panettoni da un Kg. "Gran regalo BESANA" / Stampato da Fonit Cetra - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
LATO A:
MUDDY MADALEIN

 
      Lato B:
CANTO PASTORALE (Frammento)

 
     

Autori: De Scalzi, Rhodes, Di Palo, De Scalzi

 
Note: "MUDDY MADALEIN" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Ludwig Van Beethoven -Sinfonia N° 6 In Fa Maggiore Op. 68 - Canto Pastorale (Frammento)

 
Note: "CANTO PASTORALE (Frammento)" è un brano per flauto e orchestra
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:51 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1972 - UT (33½ GIRI L.P.)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 8:20 pm

1. TITOLO:
 
1972 - UT
 
# Etichetta: CETRA # Catalogo: LPX 20 # Data pubblicazione: 1972 # Matrici: M 8357/M 8358 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 29 Novembre / Coperina apribile, con all'interno fotografie dei musicisti e una citazione da Dante Alighieri (Convivio I, XI) / Grafica di Gian Carlo Greguoli su idea dei New Trolls / Registrato negli studi Fonit Cetra di Milano da Plinio Chiesa dal 6 al 9 Novembre e dal 20 al 24 Novembre 1972 / Rhodes è lo pseudonimo di Frank Laugelli / "Studio" è la rielaborazione, ad opera di Maurizio Salvi, di uno studio originale per pianoforte di Johann Baptist Cramer / Distribuito da Fonit Cetra - Milano / Formazione: Gianni Belleno - batteria, cori; Vittorio De Scalzi - chitarra Leslie, voce; Nico Di Palo - voce, chitarra solista; Frank Laugelli - basso; Maurizio Salvi - pianoforte, organo, eminent, synthesizer
 
 
2. RECENSIONE:
 
UT è il quinto album in studio del gruppo musicale italiano New Trolls, pubblicato nel 1972 dalla Fonit Cetra.

Il disco
Dopo l'insuccesso commerciale del precedente Searching for a Land, caratterizzato da testi in lingua inglese, il gruppo tornò a comporre brani in lingua italiana, stigmatizzando le proprie scelte passate. Questo si può notare da diversi indizi:

Il titolo UT fa riferimento alla prima nota musicale, ma anche a una congiunzione del latino
Le fotografie dei componenti sono "appese" come se si trattasse di foto segnaletiche: un ulteriore indizio della loro "colpa"
La fortificazione simboleggia la "difesa" della lingua italiana
La citazione dal Convivio di Dante Alighieri rende esplicita la critica: "A perpetuale infamia e depressione delli malvagi uomini d'Italia, che commèndano lo volgare altrui e lo proprio dispregiano, dico che la loro mossa viene da cinque abominevoli cagioni. La prima è cechitade di discrezione; la seconda maliziata escusazione; la terza cupidità di vanagloria; la quarta, argomento d'invidia; la quinta ed ultima, viltà d'animo, cioè pusillanimità (Convivio, I, XI, 2)[senza fonte]".
A ciò va aggiunto il minor contributo di Vittorio De Scalzi, presente soltanto in I cavalieri del lago dell'Ontario. Si tratta quindi del primo album della formazione che inciderà Canti d'innocenza canti d'esperienza sotto il nome di Ibis.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER di: UT
 
   
 

 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST di: UT
 
Lato A Lato B

  • A1 STUDIO
  • A2 XXII STRADA
  • A3 I CAVALIERI DEL LAGO DELL'ONTARIO
  • A4 STORIA DI UNA FOGLIA
  • A5 NATO ADESSO


  • B1 C'E' TROPPA GUERRA
  • B2 PAOLO E FRANCESCA
  • B3 CHI MI PUO' CAPIRE
 
 
Lato A: 1
STUDIO

 
      Lato B: 1
C'E' TROPPA GUERRA

 
     

Autori: Johann Baptist Cramer, Maurizio Salvi

 
Testo:
     
Autori: Gianni Belleno, Nico Di Palo, Daina Dini, Rhodes, Maurizio Salvi

 
Testo:
 
Lato A: 2
XXII STRADA

 
      Lato B: 2
PAOLO E FRANCESCA

 
     

Autori: Nico Di Palo, Maurizio Salvi

 
Testo:
     
Autori: Gianni Belleno, Stefano Chiabrera, Nico Di Palo, Rhodes

 
Testo:
 
Lato A: 3
I CAVALIERI DEL LAGO DELL'ONTARIO

 
      Lato B: 3
CHI MI PUO' CAPIRE

 
     

Autori: Gianni Belleno, Stefano Chiabrera, Nico Di Palo, Rhodes, Enrico Salvi

 
Testo:
     
Autori: Gianni Belleno, Nico Di Palo, Aldo Martinis, Rhodes, Maurizio Salvi

 
Testo:
 
Lato A: 4
STORIA DI UNA FOGLIA

 
      Lato A: 5
NATO ADESSO

 
     

Autori: Gianni Belleno, Nico Di Palo, Daina Dini, Rhodes, Maurizio Salvi

 
Testo:
     
Autori: Gianni Belleno, Nico Di Palo, Daina Dini, Rhodes, Maurizio Salvi

 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:55 pm - modificato 4 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty NEW TROLLS: 1974 - UNA NOTTE SUL MONTE CALVO/SOMEWHERE (45 Giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Set 24, 2018 8:46 pm

1. TITOLO:
 
1974 - UNA NOTTE SUL MONTE CALVO/SOMEWHERE
 
# Etichetta: MAGMA # Catalogo: MGL 48007 # Data pubblicazione: Marzo 1974 # MGL 48007-1/MGL 48007-2 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 28 Febbraio / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
LATO A:
UNA NOTTE SUL MONTE CALVO

 
      Lato B:
SOMEWHERE (Canzone triste)

 
     

Autori: Modest Petrovic Musorgskij

 
Testo:
     
Autori: Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi, Renato Rosset
 
Note: "SOMEWHERE (Canzone triste)" è cantata in inglese... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
 
NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ott 05, 2018 2:56 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) Empty Re: NEW TROLLS - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
 :: NEW TROLLS

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.