Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI

Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI Empty FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI

Messaggio  settenote Sab Feb 09, 2013 11:40 am

1964 (14a Edizione)


Immagini tratte da ARCHIVIO LUCE (istituto Luce) - La settimana INCOM (...purtroppo audio non perfetto!)


Il quattordicesimo festival della canzone italiana si tenne a Sanremo dal 30 gennaio al 1 febbraio 1964.

Sede della manifestazione: Il salone delle feste del Casinò Municipale di Sanremo.
Direzione artistica (patron): Gianni Ravera
Presentarono la 14a edizione: Mike Bongiorno (presenta le canzoni) e Giuliana Lojodice (ne accenna il contenuto).
Orchestre: Orchestre dirette da 22 diversi maestri designati dalle Case discografiche: Eduardo Alfieri, Raphael Bark, Pino Calvi, Franco Cassano, Enzo Ceragioli, Nello Ciangherotti, Gigi Cichellero, Luis Bacalov, Gianni Fallabrino, Gianfranco Intra, Gorni Kramer, Ezio Leoni, Enzo Leuzi, Giulio Libano, Gianni Marchetti, Giordano Bruno Martelli, Gino Mescoli, Gianfranco Monaldi, Ennio Morricone, Iller Pattacini, Enrico Simonetti, Francesco Tomassini e Lorenz Wiffin.
Trasmissione: La Radio sul Secondo programma, e la televisione sul Secondo Canale, mandarono in onda la registrazione alle 22.30, solo di una parte della gara canora, per la seconda serata ci fu la diretta, anche per la serata finale, infatti, si collegarono in diretta ed in Eurovisione.
Canzoni in gara e cantanti:Le canzoni in gara 24 (in doppia esecuzione), i cantanti 40. Numero canzoni promosse alla serata finale: 12.
La formula: La quattordicesima edizione del Festival, è ricca di novità. Fu abolita la graduatoria, niente più secondo e terzo posto. La commissione speciale e le sedi della giuria, furono tenute nascoste. La documentazione dei voti invece, fu depositata presso diversi studi notarili. Le Case Discografiche, per la 14a edizione del festival, proposero le canzoni, e dopo un'attenta selezione, della Commissione Speciale, scelsero le 24 canzoni che costituirono la gara.
Le canzoni, furono scelte nella stessa maniera delle passate edizioni, vale a dire, 12 brani per sera, ne furono scelti sei per ogni gruppo, le 12 rimaste gareggiarono per l'unico premio in palio. Sono 20, le giurie, sparse in altrettante città, ogni sede ha 15 elementi, di cui otto sono sotto i 25 anni. Un'altra novità fu, per le canzoni finaliste, sei per la prima serata, e sei brani per la seconda serata, ed il risultato dei voti non fu reso subito pubblico, ma all'apertura della serata successiva.


1. RECENSIONE:

Il risultato per nulla entusiasmante dell’anno precedente induce il patron Gianni Ravera ad apportare parecchie novità alla 14esima edizione del Festival di Sanremo, presentato da Mike Bongiorno e Giuliana Lojodice. I discografici, forti dell’ottimo andamento nelle vendite dei dischi che si avvicinano ai 25 milioni di copie all’anno, sono chiamati a scegliere le 24 canzoni in gara, ogni interprete si presenta con un direttore d’orchestra designato dalla sua casa discografica, la ripetizione dei brani è affidata a 16 interpreti stranieri, la classifica finale prevede una sola canzone vincitrice e tutte le altre seconde a pari merito.

Con queste novità, si può dire che inizia il nuovo corso del Festival. Fino all’anno precedente la commissione della RAI selezionava le canzoni da ammettere al Festival tra le molte composizioni proposte dalle edizioni musicali, e solo in un secondo tempo, ad esse erano abbinati gli interpreti disponibili. La scelta delle canzoni da parte delle Case discografiche consente invece di portare in gara il prodotto disco. Le varie composizioni sono scelte in funzione dell’artista ad esse più congeniale, e soprattutto vengono selezionati motivi di tendenza, confezionati per andare all’assalto delle classifiche di vendita. La cura funziona, e già nel mese di febbraio la nostra Hit Parade è dominata dai brani proposti a Sanremo.

Tra gli artisti italiani, sono in gara nomi ormai affermati come Nicola Arigliano, Tony Dallara, Pino Donaggio, Giorgio Gaber, Little Tony, Cocky Mazzetti, Milva, Domenico Modugno, Gino Paoli, Emilio Pericoli, Tony Renis, Robertino, Claudio Villa. Ci sono inoltre un paio di esponenti della canzone napoletana, ovvero Fausto Cigliano e Aurelio Fierro (che ha sostituito all’ultimo minuto il Quartetto Cetra), e due dei dominatori delle classifiche dell’estate 1963, ovvero Piero Focaccia e Remo Germani. Le nuove leve della canzone italiana sono rappresentate da Lilly Bonato (che ritroveremo dopo pochi mesi alla prima edizione di “Un disco per l’estate”), Roby Ferrante, Fabrizio Ferretti, Bobby Solo e Laura Villa, ed inoltre i due vincitori del Festival delle Voci Nuove di Castrocaro, Gigliola Cinquetti e Bruno Filippini, che accedono di diritto al Festival.

Tra le canzoni escluse dalla serata finale, va segnalato un motivo di Giorgio Calabrese e Carlo Alberto Rossi che sul palcoscenico di Sanremo passa quasi inosservato, ma che diventerà un grande successo qualche mese più tardi nella versione di Mina. Si tratta della celeberrima “E se domani”.

Piace molto il giovane Bobby Solo, cantante rivelazione di questa edizione, e infatti la sua canzone “Una lacrima sul viso”, risulterà poi il 45 giri più venduto del Festival (1 milione e 300mila copie), ma nella serata finale è costretto a cantare in play back, a causa di un abbassamento di voce, e, forse anche per questo motivo, deve cedere il primo posto ad una giovanissima collega.

E la vittoria infatti va alla sedicenne Gigliola Cinquetti, che, dopo essersi assicurata un posto a Sanremo per aver vinto il Festival delle Voci Nuove di Castrocaro, commuove l’Italia vincendo con “Non ho l’età per amarti”, una canzone cucitale addosso dalla sua casa discografica con la complicità degli autori Nisa e Panzeri. Con la stessa canzone, la Cinquetti trionferà anche il successivo 21 marzo all’Eurofestival.

Fonte: QUI


2. CURIOSITA':

La vincitrice Gigliola Cinquetti, di soli 16 anni, reduce della vittoria, del concorso "Voci Nuove" di Castrocaro, partecipò al festival di diritto, subito dopo seguendo le orme della vittoria del festival, vinse anche L'Eurofestival, stabilì in quell'anno un record assoluto. Il premio consistette in piatti e vasi artistici di terracotta, palme e medaglie d'oro. Il Palcoscenico del Festival del 1964, fu decorato per la 14a volta dallo scenografo, Lorenzo Musso.

Il presentatore Mike Bongiorno, presentò le canzoni, e Giuliana Lojodice, commentò il contenuto. La canzone di Bobby Solo, "Una lacrima sul viso" fu ammessa per la terza serata, ma fu esclusa, dal voto finale, perché il cantante si esibì in play back, a causa di un mal di gola. Bobby Solo, il cui vero nome è Roberto Satti, affermarono che era la clonazione di Elvis Preley, lo imitava nelle movenze e col ciuffo in testa, sul palco del Casinò si presentò truccato, aveva il rimmel agli occhi. Malgrado che fosse arrivato all'11° posto in classifica, la canzone spopolò e vendette oltre un milione di dischi, fu la canzone dell'anno. I discografici furono impreparati, non avevano per niente immaginato la situazione venutasi a creare, in altre parole fuori dei negozi c'erano centinaia di persone in coda, e i dischi mancavano.

Paul AnkaLP Beatles for Sale in 1964 Nel 1964 arrivarono gli ospiti stranieri come Paul Anka, erano gli anni d'oro del festival, dei fiori, della musica, e della televisione.

Arrivarono anche i Beatles, ospiti però di una trasmissione radiofonica, i loro dischi erano introvabili, (malgrado fossero un fenomeno) non si trovavano nei negozi, bisognava andare in Inghilterra per averli.

Fonte: QUI


3. LE CANZONI IN GARA:

Ecco la lista, ordinata alfabeticamente, dei brani partecipanti (con artisti, autori e compositori):

"Che me ne importa a me" cantata da: Domenico Modugno & Frankie Laine - Autore; Modugno
"Come potrei dimenticarti" interpreti: Tony Dallara & Ben E. King - Autori; Pallavicini - Leone
"Così felice" cantata da: Giorgio Gaber & Patricia Carli - Autore; Gaber
"E se domani" interpreti: Fausto Cigliano & Gene Pitney - Autori; Calabrese - Rossi
"Ieri ho incontrato mia madre" cantata da: Gino Paoli Antonio Prieto - Autore; Gino Paoli
"I sorrisi di sera" interpreti: Tony Renis & Frankie Avalon - autori; Testa-Mogolo-Renis
"La prima che incontro" cantata da: Fabrizio Ferretti & The Fraternity -Autori; Pallavicini-Kramer
"L’inverno cosa fai?" interpreti: Piero Focaccia & Bobby Rydell - Autori; Nisa - Colonnello
"L’ultimo tram" cantata da: Milva & Frida Boccata - Autori; Calabrese - Sciorilli
"Mezzanotte" interpreti: Cocki Mazzetti & Los Hermanos Rigual - Autori; Rossi - Rotunno
"Motivo d’amore" cantata da: Pino Donaggio & Frankie Laine - Autore: Donaggio
"Non ho l’età" interpreti: Gigliola Cinquetti & Patricia Carli - Autori; Panzeri - Nisa
"Ogni volta" cantata da: Roby Ferrante & Paul Anka - Autori; Rossi - Robifer
"Passo su passo" interpreti: Claudio Villa & Little Peggy March - Autori; Bindi-Migliacci
"Piccolo piccolo" cantata da: Emilio Pericoli & Peter Kraus - Autori; Amurri - Luttazzi
"Quando vedrai la mia ragazza" interpreti:Little Tony&Gene Pitney - Autori; Ciacci - Giangrano
"Sabato sera" cantata da: Bruno Filippini & The Fraternity Brothers - Autori; Pallesi - Magoni
"Sole, pizza amore" interpreti: Aurelio Fierro & Marina Moran - Autori; Giacobetti - Savona
"Sole sole" cantata da: Laura Villa & Los Hermanos Rigual - Autori; Casadei - Zanin
"Stasera no no no" interpreti: Remo Germani & April Stevens e Nino Tempo -Autori; Pallavicini -Roncarati
"Tu piangi per niente" cantata da: Lilly Bonato & Richard Moser jr - Autori; Pallavicini - Soffici
"Una lacrima sul viso" interpreti: Bobby Solo & Frankie Laine - Autori: Mogol - Lunero
"Un bacio piccolissimo" cantata da: Robertino & Bobby Ridel - Autori; Ornati - Mescoli
"Venti chilometri al giorno" interpreti: Nicola Arigliano & Peter Kraus - Autori; Mogol -Massara

Classifica finale:
Al primo posto, Gigliola Cinquetti e Patricia Carli, con "Non ho l'età"


4. LA CANZONE VINCITRICE DELL'XIV° FESTIVAL DI SANREMO:

1. NON HO L'ETA' (per amarti)
- Gigliola Cinquetti e Patricia Carli
Non ho l'età (Per amarti) è la canzone che vinse a sorpresa il Festival di Sanremo 1964. La canzone prima in classifica quell'anno in Italia solo per due settimane di seguito; non fu infatti il disco di quell'edizione che vendette di più, fu superato da "Una lacrima sul viso" di Bobby Solo.
Scritta da Nisa, Mario Panzeri e Gene Colonnello fu interpretata al Festival di Sanremo da Gigliola Cinquetti e dalla cantante francese Patricia Carli. La Cinquetti, appena sedicenne, portò la canzone anche all'Eurovision Song Contest 1964 vincendo la manifestazione che si teneva quell'anno a Copenaghen. Fu così che "Non ho l'età" fu prima in classifica anche in molti paesi europei. La Cinquetti ne incise varie cover in varie lingue: "Luna nel blu" (tedesco), "No tengo edad" (spagnolo), "Je suis à toi" (francese), "This Is My Prayer" (inglese) e "Yumemiru omoi" (giapponese). La versione islandese, "Heyr mína bæn" ("Ascolta la mia preghiera") è invece una riscrittura vera e propria
Nello stesso anno del lancio di questo celebre brano, Nancy Cuomo ne incide una propria versione per l'etichetta discografica napoletana KappaO.
Nel 2000 la canzone venne rivisitata in chiave rap dal gruppo musicale Argentovivo che lo pubblicò come primo singolo.
Nel 2011 è stata arrangiata e trascritta una versione della canzone per chitarra classica da Modesto de Renzio.
Fonte: QUI

Interprete: GIGLIOLA CINQUETTI

^^Interprete: PATRICIA CARLI

   

- Testo: NON HO L'ETA' (per amarti)
Non ho l'età
Non ho l'età per amarti
Non ho l'età per uscire sola con te
E non avrei
Non avrei
Nulla da dirti
Perché, tu sai
Molte più cose di me

Lascia che io viva
Un amore romantico
Nell' attesa
Che venga quel giorno
Ma ora no

Non ho l'età
Non ho l'età per amarti
Non ho l'età per uscire sola con te

Se tu vorrai
Se tu vorrai
Aspettarmi
Quel giorno avrai
Tutto il mio amore per te

Lascia che io viva
Un amore romantico
Nell' attesa
Che venga quel giorno
Ma ora no

Non ho l'età
Non ho l'età per amarti
Non ho l'età per uscire sola con te

Se tu vorrai
Se tu vorrai
Aspettarmi
Quel giorno avrai
Tutto il mio amore per te

Fonte: QUI




Ultima modifica di settenote il Mar Mar 10, 2015 9:55 am - modificato 1 volta.
settenote
settenote

Messaggi : 256
Punti : 439
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 70
Località : Prato-Toscana

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO 1964: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI

Messaggio  settenote Sab Feb 09, 2013 4:30 pm



14° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Classifica finale e relativi interpreti
  • 01. Non ho l'età (Per amarti) (Mario Panzeri - Nicola Salerno - Gene Colonnello) Gigliola Cinquetti - Patricia Carli
  • 02. Che me ne importa a me (Domenico Modugno) Domenico Modugno - Frankie Laine
  • 03. Come potrei dimenticarti (testo di Vito Pallavicini; musica di Ezio Leoni) Tony Dallara - Ben E. King
  • 04. Ieri ho incontrato mia madre (Gino Paoli) Gino Paoli - Antonio Prieto
  • 05. La prima che incontro (testo di Vito Pallavicini; musica di Gorni Kramer) Fabrizio Ferretti - Gil Fields e The Fraternity Brothers
  • 06. Motivo d'amore (Pino Donaggio) Pino Donaggio - Frankie Avalon
  • 07. Ogni volta (Carlo Rossi e Roby Ferrante) Roby Ferrante - Paul Anka
  • 08. Quando vedrai la mia ragazza (Carlo Rossi e Enrico Ciacci) Little Tony - Gene Pitney
  • 09. Sabato sera (Bruno Pallesi - Walter Malgoni) Bruno Filippini - Gil Fields e The Fraternity Brothers
  • 10. Stasera no no no (Vito Pallavicini - Evasio Roncarati) Remo Germani - Nino Tempo e April Stevens
  • 11. Un bacio piccolissimo (Giovanni Ornati - Gino Mescoli) Robertino - Bobby Rydell
  • 12. Una lacrima sul viso (Mogol - Bobby Solo) Bobby Solo - Frankie Laine



CANZONI CLASSIFICATE:

2. CHE ME NE IMPORTA A ME


Interprete: DOMENICO MODUGNO

^^Interprete: FRANKIE LAINE

   

- Testo: CHE ME NE IMPORTA A ME
Ieri la mia ragazza per dispetto
è andata a passeggiare con Armando
però se crede che io me la prendo
un'altra me ne vado a cercar.

Che me ne importa a me
ah ah ah ah
può far quel che le par
ah ah ah ah
son duro e lei lo sa
per questo non ci sta
ma m'ama di più
le ho detto mille volte
non me ne importa niente
io sono indifferente
può far quel le par.

Tango... tango d'amore
che fai soffrire il cuor
di chi vuol bene
tango... del mio dolor.

L'avrò chiamata circa un trenta volte
son trenta volte che non mi risponde
m'han detto che l'han vista con Armando
per la strada l'altra notte alle tre.

Che me ne importa a me
ah ah ah ah
può far quel che le par
ah ah ah ah
son duro e lei lo sa
per questo non ci sta
ma m'ama di più
però se te la vedo
con quel zuzzerellone
le mollo uno schiaffone
la faccio rotolar.

Tango... tango d'amore
che fai soffrire il cuor
di chi vuol bene
tango... del mio dolor.

Sono tre mesi che ci siam lasciati
sono tre mesi che io sto soffrendo
han detto che si sposa con Armando
lo sapevo che finiva così.

Che me ne importa a me
può far quel che le par
e Armando non lo sa
che questo lei lo fa
per far dispetto a me
colei che lui si sposa
colei che sembra un giglio
lo fa per un puntiglio
per far morire me.

Tango... tango d'amore
tango... del mio dolor.

Fonte: QUI



3. COME POTREI DIMENTICARTI


Interprete: TONY DALLARA

^^Interprete: BEN E. KING

   

- Testo: COME POTREI DIMENTICARTI
Come potrei dimenticarti
dopo quei giorni passati insieme,
come potrei dimenticare
i baci tuoi che davi a me
con quelle labbra innamorate.
Come potrei dimenticare
le lunghe sere vicino al mare
quando perduta tra le mie braccia
donavi a me, soltanto a me,
i tuoi vent'anni pieni d'amor.
Hai cambiato la mia vita e lo sapevi
che avrei sofferto lontan da te,
anche a te qualunque cosa, dovunque sia,
ricorderà quel nostro amor
che non c'è più.
Come potrei dimenticarti
dopo quei giorni passati insieme,
e se dovessi mai più vederti
ricorda che io t'amerò
tutta la vita, tutta la vita.
Anche a te qualunque cosa, dovunque sia,
ricorderà quel nostro amor
che più non c'è.

Fonte: QUI



4. IERI HO INCONTRATO MIA MADRE


Interprete: GINO PAOLI

^^Interprete: ANTONIO PIETRO

   

- Testo: IERI HO INCONTRATO MIA MADRE
Ieri ho incontrato mia madre
ed era in pena perché
sa che ti vengo a cercare,
sa che non penso che a te.
Ieri ho incontrato mia madre
e ha pianto un poco perché
sa che non sono più suo,
sa che ora vivo per te.
Crede di avermi perduto per sempre,
che non m'importi più niente di lei,
ora la vita del figlio che aveva
la puoi guidare tu con un dito.
Ieri ho incontrato mia madre
ed era in pena perché
sa che ti vengo a cercare,
sa che non penso che a te.
Ieri ho incontrato mia madre
e ha pianto un poco perché
sa che non sono più suo,
sa che ora vivo di te.

Fonte: QUI



5. LA PRIMA CHE INCONTRO


Interprete: FABRIZIO FERRETTI

^^Interprete: GIL FIELDS E THE FRATERNITY BROTHERS

   

- Testo: LA PRIMA CHE INCONTRO
(Ti voglio bene, ti voglio bene,
ma adesso, basta!)
Me ne andrò, me ne andrò
me ne andrà con la prima che incontro
scorderò, scorderò
le tue labbra baciate da un altro
che ne sai dell'amor
non parlar, gli occhi tuoi
stan dicendo per te la verità.
T'amerò, t'amerò
fino all'ultimo giorno del mondo
piangerò, piangerò
soffrirò ricordando i tuoi baci
forse un dì perdonar ti saprò, ora no
e perciò me ne andrò senza di te.

Me ne andrò, me ne andrò.

che ne sai dell'amor
non parlar, gli occhi tuoi
stan dicendo per te la verità.
T'amerò, t'amerò
fino all'ultimo giorno del mondo
piangerò, piangerò
soffrirò ricordando i tuoi baci
forse un dì perdonar ti saprò, ora no
e perciò me ne andrò senza di te...
e perciò me ne andrò senza di te.

Fonte: QUI


6. MOTIVO D'AMORE


Interprete: PINO DONAGGIO

^^Interprete: FRANKIE AVALON

   

- Testo: MOTIVO D'AMORE
Io ti ringrazio perché te ne vai
hai capito che il nostro amore
è finito come tanti.
Come il giorno scompare nel buio
piano piano tu vai nella notte
per staccarti da me.
Però ricorda ovunque tu andrai
che no, non dimenticherò
la gioia che tu mi hai dato
i giorni e i giorni vissuti assieme
e ricorda che i nostri profili
vagano insieme nel cielo
seguiti da questa musica
che li accompagnerà per sempre.
La la la la la la la la la la
è la cosa che resta di noi
è motivo d'amor.
La la la la la la la la la la
la la la la la la
è motivo d'amor.

Fonte: QUI



7. OGNI VOLTA


Interprete: ROBY FERRANTE

^^Interprete: PAUL ANKA

   

- Testo: OGNI VOLTA
E ogni volta che viene giorno
ogni volta che ritorno
ogni volta che cammino e
mi sembra di averti vicino
ogni volta che mi guardo intorno
ogni volta che non me ne accorgo
ogni volta che viene giorno
E ogni volta che mi sveglio
ogni volta che mi sbaglio
ogni volta che sono sicuro e
ogni volta che mi sento solo
ogni volta che mi viene in mente
qualche cosa che non c'entra niente
ogni volta
E ogni volta che non sono coerente
e ogni volta che non è importante
ogni volta che qualcuno si preoccupa per me
ogni volta che non c'è
proprio quanto la stavo cercando
ogni volta
ogni volta quando....
E ogni volta che torna sera
mi prende la paura
e ogni volta che torna sera
mi prende la paura
E ogni volta che non c'entro
ogni volta che non sono stato
ogni volta che non guardo in faccia a niente
e ogni volta che dopo piango
ogni volta che rimango
con la testa tra le mani
e rimando tutto a domani.

Fonte: QUI



8. QUANDO VEDRAI LA MIA RAGAZZA


Interprete: LITTLE TONY

^^Interprete: GENE PITNEY

   

- Testo: QUANDO VEDRAI LA MIA RAGAZZA
Amico mio
quando a casa tornerai
e vedrai la mia ragazza
devi dirle tutto quello
che mi sento dentro il cuor.

Dille che ormai
io vedo solo lei
che morirei
se non sapessi che
fra poco tempo
ritornerò e per noi
ci sarà anche il tempo della felicità.
Dille che lei
deve aspettare me
che tornerò
se lei mi aspetterà
tu che lo sai
tu devi dirle che
quando vedo un'altra donna penso soltanto a lei.

Eh eh eh eh eh eh eh
Eh eh eh eh eh eh eh

Eh eh eh eh eh eh eh
Eh eh eh eh eh eh eh.

Ma se vedrai
che lei non pensa a me
se riderà
di quel che le dirai
se tu vedrai
che c'è qualcuno che
ora ha preso il mio posto dentro il cuore di lei.
Ora ti prego
quando ritornerai
non dire niente
io capirò lo sai
non dire niente
non dirmi niente mai
in un bar ci saranno due bicchieri per noi.

Eh eh eh eh eh eh eh
Eh eh eh eh eh eh eh

Eh eh eh eh eh eh eh
Eh eh eh eh eh eh eh.

Quando tu la vedrai.

Eh eh eh eh eh eh eh
Eh eh eh eh eh eh eh

Eh eh eh eh eh eh eh
Eh eh eh eh eh eh eh.

Fonte: QUI



9. SABATO SERA


Interprete: BRUNO FILIPPINI

^^Interprete: GIL FIELDS E THE FRATERNITY BROTHERS

   

- Testo: SABATO SERA
Lunedì
com'è triste il lunedì senza te
martedì
com'è vuoto il martedì senza te
mercoledì
ci potremo salutar
solamente per telefono
come pure giovedì... e venerdì
ma sabato sera
ti porto a ballare
ti potrò baciare... ti potrò baciare
ma sabato sera
ti porto a ballare
e potrò restare con te!!
ma Sabato sera
ti porto a ballare
ti potrò baciare... ti potrò baciare
ma sabato sera
ti porto a ballare
e potrò restare con te!!
Lunedì
si comincia a lavorar lunedì
martedì
si comincia ad aspettar martedì
mercoledì
un bacetto ti darò
solamente per telefono
come pure giovedì...
e venerdì....
ma sabato sera
ti porto a ballare
ti potrò baciare... ti potrò baciare
ma sabato sera
ti porto a ballare
e potrò restare con te!!
ma sabato sera
ti porto a ballare
ti potrò baciare... ti potrò baciare
ma sabato sera
ti porto a ballare
e potrò restare con te!!
ma sabato sera
ti porto a ballare
ti potrò baciare... ti potrò baciare
ma sabato sera
ti porto a ballare
e potrò restare con te!!
ma sabato sera
ti porto a ballare
ti potrò baciare... ti potrò baciare
ma sabato sera
ti porto a ballare
e potrò restare con te!!

Fonte: QUI



10. STASERA NO NO NO Nino Tempo e April Stevens


Interprete: REMO GERMANI

^^Interprete: NINO TEMPO E APRIL STEVENS

   

- Testo: STASERA NO NO NO
Stasera no no no non puoi dirmi di no
(stasera no)
stasera no no no senza te non ci sto
(stasera no)
dì alle amiche che verrai
a passeggio insieme a me
e che voglio stare solo insieme a te
ti porterò o o in un posto che so
(ti bacierò)
e ti darò o o tutti i baci che ho
(ti bacierò)
se qualcuno passerà
che ci amiamo capirà
fingerà di non vederci e se ne andrà.
T'amerò, noi siamo giovani
m'amerai, noi siamo giovani
non voltar le spalle all'amor
ti dirò frasi romantiche
m dirai frasi romantiche
mai mai mai stasera scorderai.
Stasera no no no non puoi dirmi di no
(stasera no)
stasera no no no senza te non ci sto
(stasera no)
giuro da domani in poi
faccio quello che tu vuoi
ma stasera devi uscire insieme a me.
Stasera no no no non puoi dirmi di no
dì alle amiche che verrai
a passeggio insieme a me
e che voglio stare solo insieme a te.
T'amerò, noi siamo giovani
m'amerai, noi siamo giovani
non voltar le spalle all'amor
ti dirò frasi romantiche
m dirai frasi romantiche
mai mai mai stasera scorderai.
Stasera no no no non puoi dirmi di no
(stasera no)
stasera no no no senza te non ci sto
(stasera no)
giuro da domani in poi
faccio quello che tu vuoi
ma stasera devi uscire
ma stasera devi uscire
ma stasera devi uscire insieme a me.

Fonte: QUI



11. UN BACIO PICCOLISSIMO


Interprete: ROBERTINO

^^Interprete: BOBBY RYDELL

   

- Testo: UN BACIO PICCOLISSIMO
Con un bacio piccolissimo
con le labbra tue di zucchero
con un bacio piccolissimo
tu mai fatto innamorar.

Io t'accompagnai
poi ti salutai
e davanti casa sei rimasta sola con me
un lampione blu, una strada e tu,
ed un po' di luna suggeriva a fare l'amor.

Con un bacio piccolissimo
con le labbra tue di zucchero
con un bacio piccolissimo
tu mai fatto innamorar.

Non ti scordo più
e ti do del tu
e davanti a casa ogni sera resto con te
un lampione blu, una strada e tu
e al chiar di luna noi restiamo a fare l'amor.

Con un bacio piccolissimo
con le labbra tue di zucchero
con un bacio piccolissimo
tu mai fatto innamorar.
tu mai fatto innamorar.
tu mai fatto innamorar.

Fonte: QUI



12. UNA LACRIMA SUL VISO


Interprete: BOBBY SOLO

^^Interprete: FRANKIE LAINE

   

- Testo: UNA LACRIMA SUL VISO
Da una lacrima sul viso
ho capito molte cose
dopo tanti, tanti mesi ora so
cosa sono per te.
Uno sguardo ed un sorriso
m' han svelato il tuo segreto
che sei stata innamorata di me
ed ancora lo sei.
Non ho mai capito
non sapevo che
che tu, che tu
tu mi amavi ma
come me
non trovavi mai
il coraggio di dirlo, ma poi...
Quella lacrima sul viso
è un miracolo d'amore
che si avvera in questo istante per me
e non amo che te...
Non ho mai capito
non sapevo che
che tu, che tu
tu mi amavi ma
come me
non trovavi mai
il coraggio di dirlo, ma poi...
Quella lacrima sul viso
è un miracolo d'amore
che si avvera in questo istante per me
e non amo che te, te, che te, te...

Fonte: QUI



Non finaliste
  • Così felice (Giorgio Gaber) Giorgio Gaber – Patricia Carli *
  • E se domani (Giorgio Calabrese - Carlo Alberto Rossi) Fausto Cigliano – Gene Pitney *
  • I sorrisi di sera (Mogol - Alberto Testa - Tony Renis) Tony Renis – Frankie Avalon
  • L'inverno cosa fai? (Nisa - Giancarlo Colonnello) Piero Focaccia – Bobby Rydell
  • L'ultimo tram (Giorgio Calabrese - Eros Sciorilli) Milva – Frida Boccara
  • Mezzanotte (Carlo Alberto Rossi - Angelo Rotunno) Cocky Mazzetti – Los Hermanos Rigual
  • Passo su passo (Franco Migliacci - Umberto Bindi) Claudio Villa – Peggy March
  • Piccolo piccolo (Antonio Amurri - Lelio Luttazzi) Emilio Pericoli – Peter Kraus
  • Sole pizza e amore (Tata Giacobetti - Antonio Virgilio Savona) Aurelio Fierro – Marina Moran
  • Sole sole (Laura Zanin - Arturo Casadei) Laura Villa – Los Hermanos Rigual
  • Tu piangi per niente (Vito Pallavicini - Piero Soffici) Lilly Bonato – Richard Moser jr.
  • Venti chilometri al giorno (Mogol - Pino Massara) Nicola Arigliano – Peter Kraus *
settenote
settenote

Messaggi : 256
Punti : 439
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 70
Località : Prato-Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.