Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI

Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI Empty FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI

Messaggio  settenote Sab Mar 30, 2013 4:53 pm



1965 (15a Edizione)

Il quindicesimo festival della canzone italiana si tenne a Sanremo dal 28 gennaio al 30 gennaio 1965.

Sede della manifestazione: Il salone delle feste del Casinò Municipale di Sanremo.
Direzione artistica (patron): Gianni Ravera
Presentarono la 15a edizione: Mike Bongiorno con la partecipazione di Grazia Maria Spina .
Orchestre: Presenti 19 direttori - Giancarlo Chiaramello, Peter De Angelis, Enrico Intra, Ezio Leoni, Giulio Libano, Gianni Marchetti, Augusto Martelli, Giordano Bruno Martelli, Gino Mescoli, Marcello Minerbi, Gianfranco Monaldi, Iller Pattacini, Franco Pisano, Gian Franco Reverberi, Sauro Sili, Enrico Simonetti, Riccardo Vantellini e Lorenz Wiffin.
Trasmissione: La Radio trasmise in diretta le prime due serate, alle ore 21.10 sul Secondo programma, anche la Televisione diffuse le serate in diretta, sul Secondo Canale, alle ore 21.15. Per la serata finale, la diretta fu dalle ore 21.00, e come di consuetudine in Eurovisione.
Canzoni in gara e cantanti: La Commissione Speciale, vagliò 242 canzoni, attraverso una scelta definitiva, solo 24 si aggiudicarono la partecipazione per la 15a edizione del festival.
I 24 brani, furono ascoltati 12 per volta, nelle prime due serate, ad interpretarle ci furono 24 voci, Italiane, e come l'anno precedente ogni cantante fu affiancato da un collega o gruppo musicale straniero, per la ripetizione del motivo.
La formula: Le giurie furono 20, tutte esterne, e composte da 15 elementi. Il voto restò segreto fino al termine della seconda serata, poi fu stilata una classifica generale, che comprese tutte e 24 le canzoni. Passarono in finale le prime 12 che furono di nuove votate per designare la canzone vincente.
Fonte: QUI


1. RECENSIONE:

Il XV Festival della Canzone Italiana continua sulla stessa scia dell’edizione precedente, con le canzoni scelte dai discografici e la ripetizione dei brani da parte di big stranieri. L’organizzatore è ancora Gianni Ravera, presentano Mike Bongiorno e Grazia Maria Spina. Ben 242 sono le canzoni inviate all’organizzazione del Festival, una Commissione Speciale ne seleziona 35, e tra queste gli organizzatori scelgono le 24 canzoni da ammettere al Festival. Record di presenze per il paroliere Vito Pallavicini, autore dei testi di ben sette canzoni in gara.

Suscita molto clamore la decisione della RCA di ritirare dalla gara per protesta i suoi artisti. Alla nota Casa discografica, che da sola fattura il 60% degli introiti discografici nel nostro Paese, gli organizzatori assegnano soltanto tre posti, mentre la RCA contava di mandare al Festival sia giovani artisti (Riccardo Del Turco, Dino, Louiselle, Pierfilippi) che big italiani e stranieri (Paul Anka, Alain Barrière, Dalida, Gino Paoli e Neil Sedaka). A nulla valgono le lamentele della nota scuderia, per cui all’ultimo momento, la RCA rinuncia per protesta anche ai tre posti disponibili.

Come consuetudine, il cast si compone di big italiani come Fred Bongusto, Betty Curtis, Pino Donaggio, Remo Germani, Ricky Gianco, Bruno Lauzi, Milva, Robertino e Ornella Vanoni. Tornano le due rivelazioni dell’edizione precedente Gigliola Cinquetti e Bobby Solo, mentre dal Festival di Castrocaro accedono di diritto Vittorio Inzaina e Franco Tozzi (quest’ultimo, per il grande successo dovrà però attendere la successiva manifestazione “Un disco per l’estate”). C’è poi un gruppo di artisti emergenti, che pur non essendo al loro primo 45 giri, si aspettano da Sanremo la grande occasione per spiccare il volo (si tratta di Beppe Cardile, Nicola Di Bari, Fabrizio Ferretti, Peppino Gagliardi, Wilma Goich e Iva Zanicchi) e di alcuni altri che hanno già assaporato la gioia di un posto in Hit Parade, come Bruno Filippini e John Foster. I nomi nuovi sono quelli di Giordano Colombo, Gianni Mascolo e Don Miko.

La parte internazionale del cast si compone di interpreti provenienti da ogni parte del mondo, più o meno famosi. Tra di essi, sono già ben noti in Italia Petula Clark, Connie Francis e Gene Pitney. Inoltre, dal Madagascar arrivano Les Surfs, un gruppo vocale di sei tra fratelli e sorelle, già presente nella nostra Hit Parade con “E adesso te ne puoi andar”, e dagli Stati Uniti The Minstrels (nome completo The New Christie Minstrels), gruppo di estrazione folk che gode della simpatia del presidente Johnson.

Come spesso accade nei Festival di canzoni, il primo premio arriva come una sorta di rivincita per la mancata vittoria dell’anno precedente. Il primo posto è infatti per Bobby Solo (insieme a The New Christie Minstrels) con “Se piangi, se ridi”. La canzone avrà meno successo di “Una lacrima sul viso”, ma stazionerà in Hit Parade per diverse settimane.

E a proposito di classifiche, sono molte le canzoni di Sanremo 1965 a stazionare in Hit Parade: insieme al 45 giri di “Se piangi, se ridi”, vendono molto bene “Le colline sono in fiore”, dei Minstrels e Wilma Goich, “Io che non vivo senza te” di Pino Donaggio, “Amici miei” di Gene Pitney, “Si vedrà” dei Surfs, “invece no” di Petula Clark.

Fonte: QUI


2. CURIOSITA':

Bobby Solo, prese parte per la seconda volta al Festival, e vinse, invece l'anno prima, era stato eliminato, perché fu costretto a cantare in play back, causa mal di gola, dopo essere entrato in finale, con la canzone, "Una lacrima sul viso", che presto diventò una delle canzoni di maggiore successo mai presentate alla manifestazione canora.

Ci fu una gran novità per il Festival del 1965, che, però non rientrò nella formula di gara, ma costituì ugualmente un'immagine basilare per la manifestazione. L'iniziativa della rivista settimanale, Amica , tentò di unire canzoni e moda, infatti, i cantanti uscirono sul palco del Casinò affiancati da indossatrici che si vestirono con modelli d'alta moda.

Ornella Vanoni Alla vigilia della gara canora, Ricki Gianco si procurò un trauma al braccio e alla testa, a causa di un incidente stradale, in un primo momento gli organizzatori, vollero impedirgli di entrare in scena per le vistose ferite alla tesa, poi su consiglio di un Medico si presentò fasciato, col "braccio al collo". La Cantante Wilma Goich invece fu colpita da laringite, quella sera. Ci furono momenti di panico anche per Connie Francis non si fece vedere, girava voce che fosse rimasta bloccata a Chicago per la neve, qualcuno affermava che era incinta, oppure ammalata, invece arrivò appena in tempo per esibirsi la seconda serata.

Gene Pitney Il gruppo dei Minstrels assicurarono che era il preferito dell'allora Presidente d'America Lyndon Johnson, infatti, quella sera arrivò un telegramma di congratulazione dalla Casa Bianca.

Il brano "L'amore ha i tuoi occhi" era intitolato ad uno dei tre episodi del film, " I tre volti" interpretato da Soraya. La canzone fu dedicata all'ex Imperatrice, dell'Iran. Bruno Filippini, prima di salire sul palco per interpretare il brano, ricevette un telegramma di "buona fortuna" dall'ex Regina.

Al secondo posto si piazzò Ornella Vanoni con il brano " Abbracciami forte", al terzo posto, Nicola di Bari, con Gene Pitney, interpretarono la canzone "Amici miei". Da non dimenticare la canzone di Pino Donaggio " Io che non vivo senza te" si classificò al settimo posto, diventò invece un successo internazionale.

Fonte: QUI


3. LE CANZONI IN GARA:

Ecco la lista, ordinata alfabeticamente, dei brani partecipanti (con artisti, autori e compositori):

"Abbracciami forte" interpreti: Ornella Vanoni & Ugo Jurgens -Autori; Mogol - Donida
"Amici miei" cantata da: Nicola Di Bari & Gene Pitney - Autori; Pallavicini - Colonnello
"Aspetta domani" interpreti: Fred Buongusto & Kiki Dee - Autori; Pallavicini - Buongusto
"Cominciamo ad amarci" cantata da: John Foster & Joe Damiano - Autori; Pallavicini - Mescoli
"Devi essere tu" interpreti: Ricki Gianco & Jody Miller - Autori; D’Acquisto - Gianco
"Di fronte all’amore" cantata da: Gianni Mascolo & Dusty Springfield - Autori; Simoni - Bindi
"E poi verrà l’autunno" interpreti: Don Miko & Timi Yuro - Autori; Amurri - Bascerano
"Ho bisogno di vederti" interpreti:Gigliola Cinquetti & Connie Francis - Autori; Ramsete - Ciampi
"Il tuo amore" cantata da: Bruno Lauzi & Kenny Rankin - Autore; Bruno Lauzi
"Invece no" cantata da: Betty Curtis & Petula Clark - Autori; Pallavicini - Leoni
"Io che non vivo senza te" interpreti:Pino Donaggio & Jody Miller - Autori; Pallavicini - Donaggio
"Io non volevo" cantata da: Giordano Colombo & Hoagy Lands - Autori; Leva - Reverberi
"I tuoi anni più belli" interpreti: Iva Zanicchi & Gene Pitney -Autori; Mogol-Gaspari-Polito
"L’amore è partito" cantata da: Beppe Cardile & Anita Harris - Autore; Cardile
"L’amore ha i tuoi occhi" interpreti: Bruno Filippini & Ito Yukary - Autori; Pallavicini - Kramer
"Le colline sono in fiore" cantata da: Wilma Goich & The Minstrels - Autori; Calibi - Angiolini
"Mia cara" interpreti: Robertino & Daniel Gerard - Autori; Mogol - Massara
"Non a caso il destino" cantata da: Franco Tozzi & Johnny Tillotson - Autori; Rossi - Antartide
"Prima o poi" interpreti: Remo Germani & Audrey - Autori; Amurri - Pallavicini - Ferrari
"Se piangi se ridi" cantata da: Bobby Solo & The Minstrels - Autori; Mogol- Satti - Marchetti
"Si vedrà" interpreti: Vittorio Inzaina & Les Surfs - Autori; Gentile - Lentini
"Ti credo" cantata da: Peppino Gagliardi & Timi Yuro - Autori; Amendola - Gagliardi
"Tu che ne sai?" interpreti: Fabrizio Ferretti & Dusty Springfield - Autori; Amurri- Pisano
"Vieni con noi" cantata da: Milva & Bernd Spier - Autori; Maresca Pagano

Classifica finale:
Come l'anno precedente, non ci fu la graduatoria, niente secondo e terzo posto, in finale andò una sola canzone, Bobby Solo e The Minstrels con il motivo; "Se piangi se ridi"


4. LA CANZONE VINCITRICE DELL'XV° FESTIVAL DI SANREMO:

1. SE PIANGI, SE RIDI - Bobby Solo & The Minstrels

Interprete: BOBBY SOLO

^^Interprete: THE MINSTRELS

   

FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI Videos10


- Testo: SE PIANGI, SE RIDI
Se piangi amore,
io piango con te ...
perche' sono parte di te.

Sorridi sempre, se tu non vuoi ..
non vuoi vedermi soffrire mai.
se ridi, amore,
io rido con te ...
perche' tu sei parte di me.

Ricorda sempre, quel che tu fai ..
sopra il mio volto lo rivedrai.
non sei mai sola, anche se tu ..
tu sei lontana da me.
ogni momento, dovunque andrai ..
accanto a te mi troverai.

Se piangi se ridi,
io sono con te ....
perche' sono parte di te.
ricorda sempre, quel che tu fai ..
sopra il mio volto , lo rivedrai.

Ricorda sempre, quel che tu fai ...
sopra il mio volto , lo rivedrai.

Fonte: QUI




._.
settenote
settenote

Messaggi : 256
Punti : 439
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 70
Località : Prato-Toscana

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO 1965: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI Empty FESTIVAL DI SANREMO 1965: I cantanti, le canzoni, i video, i testi - Le prime 12 canzoni classificate

Messaggio  settenote Mar Apr 02, 2013 3:11 pm



15° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Classifica finale e relativi interpreti
  • 01. Se piangi, se ridi (Mogol, Gianni Marchetti e Roberto Satti) Bobby Solo - New Christy Minstrels
  • 02. Abbracciami forte (Mogol-Carlo Donida) Ornella Vanoni - Udo Jürgens
  • 03. Amici miei (testo di Vito Pallavicini; musica di Gene Colonnello) Nicola Di Bari - Gene Pitney
  • 04. Aspetta domani (Vito Pallavicini-Fred Bongusto) Fred Bongusto - Kiki Dee
  • 05. Ho bisogno di vederti (Piero Ciampi-Roberto Ciampi) Gigliola Cinquetti - Connie Francis
  • 06. Invece no (Vito Pallavicini-Ezio Leoni) Betty Curtis - Petula Clark
  • 07. Io che non vivo (senza te) (Vito Pallavicini e Pino Donaggio) Pino Donaggio - Jody Miller
  • 08. L'amore ha i tuoi occhi (Pallavicini-Gorni Kramer) Bruno Filippini - Yukari Ito
  • 09. Le colline sono in fiore (Mogol, Calibi, Donida, Renato Angiolini) Wilma Goich - New Christy Minstrels
  • 10. Prima o poi (testo di Vito Pallavicini e Antonio Amurri; musica di Alfredo Ferrari) Remo Germani e Le Amiche - Audrey
  • 11. Si vedrà (Gentile-Lentini) Vittorio Inzaina - Les Surfs
  • 12. Vieni con noi (Franco Maresca-Mario Pagano) Milva - Bernd Spier



CANZONI CLASSIFICATE:

2. ABBRACCIAMI FORTE

Interprete: ORNELLA VANONI

^^Interprete: UDO JURGENS

   

- Testo: ABBRACCIAMI FORTE
Abbracciami forte forte
e dimenticami
abbracciami forte forte
e perdonami
io, non posso
innamorarmi di te
anche se ho capito
che tu sei tutto per me
perché lo sai
c'è qualcuno
c'è qualcuno
che soffrirebbe
e morirebbe di dolore
sapendo che amo te.
Io non voglio
innamorarmi di te
anche se tu sai
che sono fatta per te
perché ormai
ho regalato
quel che resta
della mia vita
a qualcun altro che ha vissuto
per tanto tempo
accanto a me.
Abbracciami forte forte
e perdonami
abbracciami forte forte
e dimenticami.

Perché ormai
ho regalato
quel che resta
della mia vita
a qualcun altro che ha vissuto
per tanto tempo
accanto a me.
Abbracciami forte forte forte
e stringimi a te
e stringimi a te.

Fonte: QUI





3. AMICI MIEI

Interprete: NICOLA DI BARI

^^Interprete: GENE PITNEY

   

- Testo: AMICI MIEI
(Amici miei, amici miei)
Stasera non verrò
non aspettatemi
stasera amici miei
andrò da lei
stasera le dirò
se vuol tornare insieme a me
perché se lei non c'è
io non esisto più

ci vuole qualcuno
vicino per vivere
ed io
io vivo
per lei

e se ritornerò
e vorrò piangere
vi prego amici miei
di non parlar
prendetemi tra voi
e sorridetemi perché
un uomo no non può
piangere d'amor.

Ed io, io vivo per lei
e se ritornerò
e vorrò piangere
vi prego amici miei
di non parlar
prendetemi tra voi
e sorridetemi perché
un uomo no non può
piangere d'amor
piangere d'amor
no no no no no non può
no non può piangere d'amor
no no no no no non può
piangere d'amor
piangere d'amor.

Fonte: QUI





4. ASPETTA DOMANI

Interprete: FRED BONGUSTO

^^Interprete: KIKI DEE

   

- Testo: ASPETTA DOMANI
Aspetta domani
per dirgli di si,
stasera rimani
ancora con me.
Io so quanto male
ho saputo fare a te
ma ancora non sai
quanto bene
voglio a te.
Aspetta domani
e digli di no
e digli che m'ami,
che vivi per me.
Vita, vita mia
non andare via da me.
Io aspetto domani,
domani, amore.
Io so quanto male
ho saputo fare a te
ma ancora non sai
quanto bene
voglio a te.
Aspetta domani
e digli di no
e digli che m'ami,
che vuoi solo me.
Vita, vita mia
non andare via da me.
Io aspetto domani,
domani, amore.
io aspetto domani...amooooooooore.

Fonte: QUI



5. HO BISOGNO DI VEDERTI

Interprete:GIGLIOLA CINQUETTI

^^Interprete: CONNIE FRANCIS

   

- Testo: HO BISOGNO DI VEDERTI
Ho bisogno di vederti
di restare insieme a te
di abbracciarti e di sentire
le tue mani tra le mie mani.
Io ti penso sempre
sempre, più di sempre
io non voglio altro
ho bisogno di vederti
di parlarti, di sentirti
sempre qua vicino a me
di guardarti e di dirti
quello che sei per me.

Io ti penso sempre
sempre, più di sempre
io non voglio altro
non c'è niente senza di te
sempre, più di sempre
io ti voglio bene
non c'è niente senza di te

Ho bisogno di vederti
di sentire la tua voce
di abbracciarti e di averti
sempre vicino a me.

Fonte: QUI





6. INVECE NO

Interprete: BETTY CURTIS

^^Interprete: PETULA CLARK

   

- Testo: INVECECE NO
Io sarei libera e invece no
(no no)
e invece no
(no no)
ti chiederò di
stare per sempre con me.
Se stasera sapessi
dirti le cose che penso
e se non fossi da sempre
innamorata di te
ti lascerei
so che non ho la forza
di scordare te
se ti dicessi addio
io sarei libera e invece no
(no no)
e invece no
(no no)
e invece no no
so che son prigioniera di te
e invece no
e invece no
ti chiederò di
stare per sempre con me.
Prigioniera d'amore
ecco quello che sono
ma se io fossi più forte
non soffrirei più per te
tanto così
io ti amo troppo
per lasciare te
se ti dicessi addio
io sarei libera
e invece no.

(E invece no)
no no no no
(e invece no)
no no no no no no no
e invece no lo so che
son prigioniera di te.
(E invece no)
no no no no io vorrei resistere
(e invece no)
io vorrei esser libera
e invece no
lo so che son prigioniera di te
e invece no
no... no... no...
invece no.

Fonte: QUI



7. IO CHE NON VIVO (senza di te)

Interprete: PINO DONAGGIO

^^Interprete: JODY MILLER

   

- Testo: IO CHE NON VIVO (senza di te)
Siamo qui noi soli
come ogni sera
ma tu sei più triste
ed io lo so
perché
forse tu vuoi dirmi
che non sei felice
che io sto cambiando
e tu mi vuoi lasciar
Io che non vivo
più di un'ora senza te
come posso stare una vita
senza te
sei mia
sei mia
mai niente lo..
separarci un giorno potrà
Vieni qui ascoltami
io ti voglio bene
te ne prego fermati
ancora insieme a me
Io che non vivo
più di un'ora senza te
come posso stare una vita
senza te
sei mia
sei mia
mai niente lo..
separarci un giorno potrà
Io che non vivo
più di un'ora senza te
come posso stare una vita
senza te
sei mia
sei mia
Io che non vivo
più di un'ora senza te
come posso stare una vita
senza te
sei mia
sei mia
sei mia.

Fonte: QUI



8. L'AMORE HA I TUOI OCCHI

Interprete: BRUNO FILIPPINI

^^Interprete: YUKARI ITO

   

- Testo: L'AMORE HA I TUOI OCCHI
Non lo so che cos'è l'amor
ma se c'è assomiglia a te
ma se c'è deve avere i tuoi occhi belli.

Non scordar questi attimi
non scordar questa musica
resterà la canzone del nostro amor.

Io lo so che tu
poi mi lascerai
ma dovunque andrai
porterai con te un po' di me.

Non lo so che cos'è l'amor
ma se c'è assomiglia a te
non lo so, ma per sempre io t'amerò.

Non scordar questi attimi...

Io lo so che tu...

Non lo so che cos'è l'amor
ma se c'è assomiglia a te
non lo so, ma per sempre io t'amerò.

Abbracciami, non lasciarmi
abbracciami, non lasciarmi
abbracciami... abbracciami...

Fonte: QUI



9. LE COLLINE SONO IN FIORE

Interprete: WILMA GOICH

^^Interprete: NEW CHRISTY MINSTRELS

   

- Testo: LE COLLINE SONO IN FIORE
E' già passato quasi un anno
da quando sei partito.
Ricordo quello che m' hai detto
il giorno che tu m' hai lasciato:
"Ti amo tanto,
vorrei restare,
scordarmi di partire.
Ma non è giusto
non son nessuno,
per te diventerò qualcuno".
Amore
ritorna
le colline sono in fiore
ed io,
amore,
sto morendo di dolore.
Amore,
ritorna,
non importa, non fa niente,
se tu
non sei
diventato più importante...
Perché sei
importante per me.
Un giorno è lungo ed un anno
è lungo da morire.
Ripenso a quello che mi hai scritto
e ho tanto freddo dentro il cuore.
"Va tutto bene,
ti penso sempre
e spero di tornare.
Un giorno o l'altro
questa fortuna
dovrà decidersi e arrivare".
Amore,
ritorna,
le colline sono in fiore
ed io,
amore,
sto morendo di dolore.
Amore,
ritorna,
non importa, non fa niente
se tu
non sei
diventato più importante...
Perché sei
importante per me.

Fonte: QUI





10. PRIMA O POI

Interprete: REMO GERMANI E LE AMICHE

^^Interprete: AUDREY

   

- Testo: PRIMA O POI
Prima o poi, prima o poi
prima o poi con i baci tuoi mi saprai convincere
se tu vuoi, se tu vuoi
al tuo amore prima o poi non saprò resistere
io lo so (è questione di giorni), io lo so (è questione di ore)
prima o poi troverai la strada per farmi cedere
forse un giorno mi pentirò
ma con te non so dir di no
prima o poi come vuoi io diventerò
prima o poi tu la vincerai
prima o poi ci riuscirai
prima o poi se tu vuoi m'innamorerai.

Prima o poi, prima o poi...

Fonte: QUI



11. SI VEDRA'

Interprete: VITTORIO INZAINA

^^Interprete: LES SURFS

   

- Testo: SI VEDRA'
Si vedrà se lontano da me potrai
incontrar quell'amor che da me non vuoi
si vedrà... si vedrà se c'è al mondo qualcuno che
come me ti saprebbe aspettar.
Si vedrà se potrai rinunciare a me
io so già che dovrai ritornare ancor
e sto solo... solo aspettando che tu verrai
le mie mani stringerai come allor.
Trovare l'amor non è facile
e con me tu avevi già l'amor
ma ora non puoi tu comprendere
tu non vuoi stare con me.
Si vedrà se lontano da me potrai
incontrar quell'amor che da me non vuoi
si vedrà... il tempo lo so
ragione darà a me.
Si vedrà se lontano da me potrai
incontrar quell'amor che da me non vuoi
si vedrà... il tempo lo so
ragione darà a me... a me... a me.

Fonte: QUI



12. VIENI CON NOI

Interprete: MILVA

^^Interprete: BERND SPIER

   


- Testo: VIENI CON NOI
(Su vieni con noi
non pensare più a lui
non pensarci più,
su vieni con noi
non pensarci beviamoci su.)
Lasciate, amici,
lasciate che lo veda ancora,
ancora un poco
gli voglio dire solo addio
e poi...
(su vieni con noi)
sì verrò, riderò, canterò con voi
(su vieni con noi)
i suoi baci dimenticherò,
ce ne andremo di notte
per le strade deserte
(la la la la la la la la)
a svegliare cantando
la gente che dorme
(la la la la la la la la)
e alla prima luce del giorno
sarò sola, più sola di prima...
(su vieni con noi)
sì verrò, riderò, canterò con voi
(su vieni con noi)
i suoi baci dimenticherò.

Scusate, amici,
scusate se ne parlo ancora,
ancora di lui, sapete,
mi voleva bene
e poi...
(su vieni con noi)
voi sapete che cosa era lui per me
(su vieni con noi)
ora tutto è finito così...
(su vieni con noi)
sì verrò, riderò, canterò con voi
(su vieni con noi)
e va bene è finita così.
(La la la la la la la la la la la la la)
(la la la la la la la la)
(La la la la la la la la la la la la la)
(la la la la la la)
(la la la la la la)
(la la la la la la la la).

Fonte: QUI




Non finaliste
  • Cominciamo ad amarci (Vito Pallavicini - Gino Mescoli) John Foster – Joe Damiano
  • Devi essere tu (D'Acquisto - Ricky Gianco) Ricky Gianco – Jody Miller
  • Di fronte all'amore (Simoni - Umberto Bindi) Gianni Mascolo – Dusty Springfield
  • E poi verrà l'autunno (Antonio Amurri - Bascerano) Don Miko – Timi Yuro
  • I tuoi anni più belli (Mogol - Gaspari - Enrico Polito) Iva Zanicchi – Gene Pitney
  • Il tuo amore (Bruno Lauzi) Bruno Lauzi – Kenny Rankin
  • Io non volevo (Rosario Leva - Reverberi) Giordano Colombo – Hoagy Lands
  • L'amore è partito (Beppe Cardile) Beppe Cardile – Anita Harris
  • Mia cara (Mogol - Massara) Robertino – Danyel Gérard
  • Non a caso il destino (ci ha fatto incontrare) (Antartide - Carlo Alberto Rossi) Franco Tozzi – Johnny Tilloston
  • Ti credo (Amendola - Gagliardi) Peppino Gagliardi – Timi Yuro
  • Tu che ne sai? (Amurri - Franco Pisano) Fabrizio Ferretti – Dusty Springfield
settenote
settenote

Messaggi : 256
Punti : 439
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 70
Località : Prato-Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.