Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI

Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI Empty FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI

Messaggio  settenote Ven Mag 17, 2013 10:04 pm

1966 (16a Edizione)



Il sedicesimo festival della canzone italiana si tenne a Sanremo dal 27 gennaio al 29 gennaio 1966

Sede della manifestazione: Il salone delle feste del Casinò Municipale di Sanremo.
Direzione artistica (patron): Gianni Ravera
Presentarono la 15a edizione: Mike Bongiorno, Paola Penni e Carla Maria Puccini .
Orchestra diretta dai maestri: Renato Angiolini, Pino Calvi, Nello Ciangherotti, Gianni Fallabrino, Gianfranco Intra, Gorni Kramer, Jan Langosz, Ezio Leoni, Giulio Libano, Ray Conniff, Detto Mariano, Augusto Martelli, Gino Mescoli, Mario Migliardi, Gianfranco Monaldi, Ennio Morricone, Iller Pattacini, Franco Pisano, Gian Franco Reverberi, Sauro Sili e Gianfranco Tadini.
Trasmissione: La Radio sul Secondo Programma e la Televisione, seguirono la manifestazione in diretta tutte e tre le sere, per la terza ed ultima serata si collegarono in Eurovisione. Col salone delle Feste del Casinò, si collegarono altre 28 Emittenti.
Canzoni in gara e cantanti: Per la sedicesima edizione del Festival, giunsero 216 canzoni, fu compito della Commissione Consultiva, Presieduta dal Maestro Carlo Savina, eseguire una dettagliata selezione dei brani.
I responsabili dell'Ata società di gestione del Casinò, selezionarono poi le 26 canzoni, da portare al pubblico del Casinò, le divisero 13 per serata.
La formula: Le 15 giurie esterne (composte da 225 giurati) votarono le sei canzoni da mandare alla serata finale. Le sette rimanenti, una speciale giuria formata da 15 giornalisti ebbe la facoltà di sceglierne una, stessa procedura per la seconda serata. Le 14 canzoni finaliste furono votate al termine della terza serata finale, una sola canzone vinse il primo posto.
Fonte: QUI


1. RECENSIONE:

Nel 1966 il fenomeno beat non si poteva proprio ignorare e alcuni complessi arrivarono sul palco del Festival, condotto come sempre da Mike Bongiorno. Non raccolsero un grande successo, erano:
I Ribelli in coppia ancora con i New Christy Minstrels, e alle prese con una canzone decisamente non beat (e non niente), che comunque arriverà in finale, ma lasciando ben poche tracce; il gruppo milanese, ancora in periodo Clan e senza Demetrio Stratos, si presentò sul palco con capelli lunghissimi (una specie di piccola provocazione) ma durante la esecuzione si tolsero le parrucche restando con i loro capelli appena appena lunghi, rassicurando così la platea televisiva e le giurie. Erano bravi ragazzi, anche se un po' scapestrati come tutti i giovani ...

L'Equipe 84 e i Renegades, in coppia con Un giorno tu mi cercherai. La canzone era un valido soft-beat ed ebbe anche un discreto riscontro di vendite. Ma non venne apprezzata molto dalle giurie, venne eliminata e, se non andiamo errati, anche con il punteggio più basso tra tutte.

Gli Yardbirds, il già piuttosto noto gruppo inglese di Jeff Beck e Keith Relf (e nel quale avrebbero iniziato in seguito la carriera anche Eric Clapton e Jimmy Page), coinvolto per ignoti motivi nel Festival con due canzoni, la inclassificabile Paff ... bum in coppia con Lucio Dalla prima maniera, e una canzone melodica decisamente incongrua, "Questa volta", in coppia con Bobby Solo. Entrambe eliminate, ed è difficile in questo caso criticare eccessivamente le giurie.

In qualche modo il nascente genere beat riuscì comunque a penetrare anche l'impermeabile mondo della canzone italiana e del suo festival, nonostante la rituale vittoria di un brano non memorabile (forse il suo più brutto in assoluto) del grande Modugno (Dio, come ti amo, in coppia con la Cinquetti) piazzando proprio i due brani di maggiore successo e più ricordati negli anni a venire: Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli (che arrivò addirittura al secondo posto, grazie anche alla trascinante interpretazione della cantante di Modena) e Il ragazzo della Via Gluck di Adriano Celentano, eliminato da giurie decisamente incapaci di capire che stavano ascoltando un classico senza tempo.

Scorrendo le canzoni finaliste non si può non pensare alla noia che doveva pervadere la serata finale; a parte la Caselli, gli unici momenti di respiro, con il senno di poi, dovrebbero essere stati regalati da Sergio Endrigo (Adesso sì, una sua bella canzone, sempre su un amore sfortunato, naturalmente) e da Françoise Hardy con un un buon brano di Edoardo Vianello, da lei, come al solito elegantissima, molto ben interpretato, Parlami di te. Il brano più valido di questa edizione di Sanremo.

Fonte: QUI


2. CURIOSITA':

Domenico Modugno fu la quarta ed ultima volta, che vinse al Festival di Sanremo, invece Gigliola Cinquetti, fu per lei, la seconda ed ultima vittoria. Raccontano che dalla gioia di aver vinto Modugno, prese in braccio la sua compagna Gigliola.

Il cantante Lucio Dalla, debuttante al 16° Festival, fu eliminato. Andò male anche per Gino Paoli, non raggiunse nemmeno la finale. Tra le canzoni escluse la giuria dei giornalisti, ripescò e mandò in finale, la canzone "Così come viene" cantata da Remo Germani, accoppiato con il gruppo straniero dei Surfs. Tra il gruppo eliminato la seconda sera, fu ripresa la canzone "Se tu non fossi qui" cantata da Peppino Gagliardi e Pat Boone.

Per la sedicesima edizione non mancarono le polemiche, si racconta che la Rai si rifiutò di riprendere con le telecamere la manifestazione causa la presenza di Bobby Solo, colpevole di essersi comportato in malo modo in una recente trasmissione televisiva. Il cantante dovette inviare una lettera di scuse per far rientrare la polemica, la Rai accettò la richiesta di perdono, e fece fare le riprese del Festival.

Un altro colpo di scena, fu nel corso della seconda serata, prima di annunciare l'ultima canzone in gara, la presentatrice Carla Puccini, finse di svenire, cadendo come una "pera matura" sul palco del Casinò, la messinscena poi si seppe che le fu consigliata da due personaggi, che dopo qualche anno sfondarono nel mondo dello spettacolo e della musica, Gianni Boncompagni e Renzo Arbore.

Il 1966 fu l'anno della musica beat, "la musica dei capelloni". Approdò al Festival, con L'Equipe 84, abbinati al gruppo dei "Renegades", con la canzone "Un giorno tu mi cercherai", non ebbero un gran successo anzi furono scacciati via, in malo modo.

Fu l'anno d'esordio di Caterina Caselli, "caschetto d'oro", aveva una voce straordinaria, era diversa da tutte le altre, che invece imitavano altre cantanti di successo.

Il vero trionfatore dei Festivals era il Patron Gianni Ravera, inventò lui l'accoppiata con i cantanti stranieri, portò Paul Anka, Ben e King, Springfield, Timi Yuro, Pat Boone, e tanti altri grandi della musica Internazionale. Il patron era un monarca assoluto, che non conosceva misure nella scelta dei cantanti, dei brani, dei presentatori, e degli ospiti.
Erano gli anni d'oro del festival di Sanremo.

Fonte: QUI


3. LE CANZONI IN GARA:

Ecco la lista, ordinata alfabeticamente, dei brani partecipanti (con artisti, autori e compositori):

"Adesso si" cantata da: Sergio Endrigo & Chad and Jeremy - Autore; Endrigo
"A la buena di dios" interpreti: I Ribelli & The Minstrels - Autori; Magoni - Pallesi
"Così come viene" cantata da: Remo Germani & Les Surfs - Autori- Pallavicini - Leoni
"Dio come ti amo" interpreti: Domenico Modugno & Gigliola Cinquetti - Autori; Modugno
"Dipendesse da me" cantata da: Luciana Turina & Gino - Autori; Pattacini - Pallavicini
"Il ragazzo della via Gluk" interpreti: Adriano Celentano & Trio del Clan - Autori - Celentano - Berretta - Del Prete
"In un fiore" cantata da: Wilma Goich & Les Surfs - Autori; Donida - Mogol
"Io non posso crederti" interpreti: Franco Tozzi & Bobby Vinton - Autori; Marchetti - Sajust
"Io ti amo" cantata da: Anna Marchetti & Plinio Maggi - Autori; Fallabrino - Maggi
"Io ti darò di più" interpreti: Ornella Vanoni & Orietta Berti - Autori: Remigi -Testa
"La carta vincente" interpreti: Gino Paoli & Riccardo -Autore; Gino Paoli
"La notte dell’addio" cantata da: Iva Zanicchi & Vic Dana - Autori; Diverio - Testa
"Lei mi aspetta" interpreti: Nicola Di Bari & Gene Pitney - Autori; Badal Bembo - Pallavicini
"Mai mai Valentina" cantata da: Giorgio Gaber & Pat Boone -Autori; Testa - Colonnello
"Nessuno di voi" interpreti: Milva & Richard Anthony - Autori; Kramer - Pallavicini
"Nessuno mi può giudicare" interpreti: Caterina Caselli & Gene Pitney - Autori; Pace - Panzeri-Beretta - Del Prete
"Paff…bum" cantata da: Lucio Dalla & The Yardbirds - Autori; Riverberi - Bardotti
"Parlami di te" interpreti: Edoardo Vianello & Françoise Hardy - Autori; Vianello - Pallavicini
"Per questo voglio te" cantata da: Giuseppe Di Stefano P.J.Proby - Autori; De Ponti - Mogol
"Quando vado sulla riva" interpreti: Luciano Tomei & Los Paraguayos - Autori; Pagano - Maresca
"“Questa volta" cantata da: Bobby Solo & The Yardbirds - Autori; Satti - Mogol
"Se questo ballo non finisse mai" interpreti: Paola Bertoni & Jhon Foste -Autori; Mescoli -Pallavicini
"Se tu non fossi qui" cantata da: Peppino Gagliardi & Pat Boone - Autori; Rossi-Marisa Terzi
"Una casa in cima al mondo" interpreti: Pino Donaggio & Claudio Villa - Autori; Donaggio-Pallavicini
"Una rosa da Vienna" cantata da: Anna Identici&The Minstrels - Autori; Guarnirei - Bruno Lauzi
"Un giorno tu mi cercherai" interpreti: Equipe 84 & The Renegades - Autori; Campanino- Pantros

Classifica finale:
Al primo posto, Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti, con la canzone "Dio come ti amo" vinsero con 77 voti.



4. LA CANZONE VINCITRICE DELL'XVI° FESTIVAL DI SANREMO:

1. DIO COME TI AMO - Domenico Modugno & Gigliola Cinquetti

Interprete: DOMENICO MODUGNO

^^Interprete: GIGLIOLA CINQUETTI

   

FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI Videos10

- Testo: DIO COME TI AMO
Nel cielo passano le nuvole
che vanno verso il mare
sembrano fazzoletti bianchi
che salutano il nostro amore
Dio come ti amo
non e possibile
avere tra le braccia
tanta felicità
Baciare le tue labbra
che odorano di vento
noi due innamorati
come nessuno al mondo
Dio come ti amo
mi vien da piangere
in tutta la mia vita
non ho provato mai
un bene così caro
un bene così vero
Chi può fermare il fiume
che corre verso il mare
le rondini nel cielo
che vanno verso il sole
Chi può fermar l'amore
l'amore mio per te
Dio come ti amo
Dio come ti amo
Dio come ti amo
Dio come ti amo.

Fonte: QUI




._.


Ultima modifica di settenote il Lun Mar 09, 2015 6:57 pm - modificato 2 volte.
settenote
settenote

Messaggi : 256
Punti : 439
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 70
Località : Prato-Toscana

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO 1966: I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI Empty FESTIVAL DI SANREMO 1966: I cantanti, le canzoni, i video, i testi - Le prime 14 canzoni classificate

Messaggio  settenote Ven Mag 17, 2013 11:39 pm



16° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Classifica finale e relativi interpreti
  • 01. Dio, come ti amo (Domenico Modugno) Domenico Modugno - Gigliola Cinquetti
  • 02. Nessuno mi può giudicare (Daniele Pace, Mario Panzeri, Luciano Beretta e Miki Del Prete) Caterina Caselli - Gene Pitney
  • 03. In un fiore (Carlo Donida-Mogol) Wilma Goich - Les Surfs
  • 04. Una casa in cima al mondo (Pino Donaggio e Vito Pallavicini) Pino Donaggio - Claudio Villa
  • 05. Una rosa da Vienna (Gianluigi Guarnieri-Bruno Lauzi) Anna Identici - New Christy Minstrels
  • 06. Io ti darò di più (Memo Remigi-Alberto Testa) Orietta Berti - Ornella Vanoni
  • 07. Mai mai mai Valentina (Gene Colonnello-Alberto Testa) Giorgio Gaber - Pat Boone
  • 08. Adesso sì (Sergio Endrigo) Sergio Endrigo - Chad and Jeremy
  • 09. Nessuno di voi (Gorni Kramer-Vito Pallavicini) Milva - Richard Anthony
  • 10. Se tu non fossi qui (Carlo Alberto Rossi-Marisa Terzi) Peppino Gagliardi - Pat Boone
  • 11. Così come viene (Ezio Leoni-Vito Pallavicini) Remo Germani - Les Surfs
  • 12. La notte dell'addio (Arrigo Amadesi-Giuseppe Diverio-Memo Remigi-Alberto Testa) Iva Zanicchi - Vic Dana
  • 13. A la buena de Dios (Gualtiero Malgoni-Bruno Pallesi) Ribelli - New Christy Minstrels
  • 14. Parlami di te (Edoardo Vianello-Vito Pallavicini) Edoardo Vianello - Françoise Hardy


CANZONI CLASSIFICATE:

2. NESSUNO MI PUO' GIUDICARE

Interprete: CATERINA CASELLI

^^Interprete: GENE PITNEY

   

- Testo: NESSUNO MI PUO' GIUDICARE
La verità mi fa male, lo so...
La verità mi fa male, lo sai!
Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu
la verità ti fa male, lo so)
Lo so che ho sbagliato una volta e non sbaglio più
(la verità ti fa male, lo so)
Dovresti pensare a me
e stare più attento a te
C'è già tanta gente che
ce la su con me, chi lo sa perché?
Ognuno ha il diritto di vivere come può
(la verità ti fa male, lo so)
Per questo una cosa mi piace e quell'altra no
(la verità ti fa male, lo so)
Se sono tornata a te,
ti basta sapere che
ho visto la differenza tra lui e te
ed ho scelto te
Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
l' ho pagata cara la verità,
io ti chiedo scusa, e sai perché?
Sta di casa qui la felicità.
Molto, molto più di prima io t'amerò
in confronto all'altro sei meglio tu
e d'ora in avanti prometto che
quel che ho fatto un dì non farò mai più
Ognuno ha il diritto di vivere come può
(la verità ti fa male, lo so)
Per questo una cosa mi piace e quell'altra no
(la verità ti fa male, lo so)
Se sono tornata a te,
ti basta sapere che
ho visto la differenza tra lui e te
ed ho scelto te
Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
l' ho pagata cara la verità,
io ti chiedo scusa, e sai perché?
Sta di casa qui la felicità.
Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu!

Fonte:



3. IN UN FIORE

Interprete: WILMA GOICH

^^Interprete: LES SURFS

   

- Testo: IN UN FIORE
Se non corri tu potrai vedere
le cose belle che stanno intorno a te.
Non sai che in un fiore
c'è un mondo pieno d'amore
non sai che nei miei occhi c'è
amore per te.

Se non corri tu potrai trovare
in mezzo ai sassi
un diamante tutto per te.
Non sai che in un fiore
c'è un mondo pieno d'amore
non sai che nei miei occhi c'è
amore per te.
Non sai che in un fiore
c'è un mondo pieno d'amore
non sai che nei miei occhi c'è
amore per te.

Se ti fermi tu potrai capire
che hai corso tanto
ma sei rimasto sempre qui.
Non sai che in un fiore
c'è un mondo pieno d'amore
non sai che nei miei occhi c'è
amore per te.
Non sai che in un fiore
c'è un mondo pieno d'amore
non sai che nei miei occhi c'è
amore per te.
Non sai che in un fiore
c'è un mondo pieno d'amore
non sai che nei miei occhi c'è
amore per te.
Fonte: [url=http://wikitesti.com/index.php/In_un_fiore]QUI



4. UNA CASA IN CIMA AL MONDO

Interprete: PINO DONAGGIO

^^Interprete: CLAUDIO VILLA

   

- Testo: UNA CASA IN CIMA AL MONDO
Amor, non piangere perché
Se questo mondo non ha sorrisi per me
Ringrazio il cielo di avermi dato già te, già te

Vedrai, che un giorno cambierà
Verrà un mattino e a svegliarti verrà
Andremo via nella mia casa io e te, io te

La nostra casa in cima al mondo
E quando tu verrai
Leggera se ne andrà
Nel cielo volerà con noi

La nostra casa in cima al mondo
La terra girerà
Lontana più che mai
E tu la scorderai con me

Amor, non piangere mai più
Gli innamorati non sono poveri mai
Amore mio devi sperare con me, con me

Amore mio
Andremo via nella mia casa io e te, io te

La nostra casa in cima al mondo
E quando tu verrai
Leggera se ne andrà
Nel cielo volerà con noi
Con noi, con noi, con noi.

Fonte: QUI



5. UNA ROSA DA VIENNA

Interprete: ANNA IDENTICI

^^Interprete: THE MINSTRELS

   

- Testo: UNA ROSA DA VIENNA
Una rosa da Vienna
una piccola rosa
voglio da te
niente di più
così saprò se sono viva.
Una rosa da Vienna
ti prego mandami amore
la guarderò
non parlerò
la stringerò sul cuore.

Scrivimi, subito
è tanto che non scrivi più
dimmi che, pensi a me
amore mio non ho che te.

Una rosa da Vienna
una piccola rosa
come fosse il sole
io sento che
mi scalderà
finché tu tornerai...
finchè tu tornerai.

Fonte: QUI



6. IO TI DARO' DI PIU'

Interprete: ORIETTA BERTI

^^Interprete: ORNELLA VANONI

   

- Testo: IO TI DARO' DI PIU'
Una volta
che è una volta
vorrei vorrei
non sbagliare
ma stavolta
non importa
per te spenderei
la mia vita
in cambio di niente

Io ti darò di più
io ti darò di più
di tutto quello che
avrò da te
e anche se tu
mi amerai
come non hai
amato mai
io ti darò di più
di più
molto di più.

Le parole
sono parole
e tu puoi anche
non credermi
ma fa niente
non fa niente
che vuoi che m'importi
un tuo dubbio
se resti con me

Io ti darò di più
io ti darò di più
di tutto quello che
avrò da te
e anche se tu
mi amerai
come non hai
amato mai
io ti darò di più
di più
molto di più.

Io ti darò di più
di più
molto di più
molto di più.

Fonte: QUI



7. MAI MAI MAI VALENTINA

Interprete: GIORGIO GABER

^^Interprete: PAT BOONE

   

- Testo: MAI MAI MAI VALENTINA
Mai mai mai
amerò
qualcun'altra dopo te
Valentina
Valentina

Mai mai mai
troverò
occhi belli come i tuoi
come gli occhi
di Valentina

E tu sarai
coro sarai sarai
felice con me
coro con me con me
solo se saprai
volermi bene
e così
coro così così
se tu lo vorrai
coro vedrai vedrai
io sarò sempre
con Valentina

Mai mai mai
amerò
qualcun'altra dopo te
Valentina
lo sai
coro
e tu sarai
felice con me
solo se saprai
volermi bene
e così così così
se tu lo vorrai
vedrai vedrai
io sarò sempre
con Valentina

mai mai mai
amerò qualcun'altra
dopo te
Valentina
lo sai lo sai

Fonte: QUI



8. ADESSO SI

Interprete: SERGIO ENDRIGO

^^Interprete: CHAD AND JEREMY

   

- Testo: ADESSO SI
Adesso si adesso che
tu vai lontano
sono acqua chiara
le nostre lacrime
e non servono piu'.
adesso e' tardi
per ritrovare le parole
che tante volte volevo dirti
e non ho trovato mai.
senza di me
tu partirai per altri mondi
ti perderai
tra gente e strade sconosciute
non ci saro'
quando qualcuno mi rubera'
gli occhi tuoi.
adesso si adesso che
tu vai lontano
il mio pensiero ti seguira'
saro' con te dove andrai
senza di me
tu partirai per altri mondi
ti perderai
tra gente e strade sconosciute
non ci saro'
quando qualcuno mi rubera'
gli occhi tuoi
adesso si adesso che
tu vai lontano
il mio pensiero ti seguira'
saro' con te dove andrai

Fonte: QUI



9. NESSUNO DI VOI

Interprete: MILVA

^^Interprete: RICHARD ANTHONY

   

- Testo: NESSUNO DI VOI
Nessuno di voi mi parla di lui
mi dice la verità
che serve oramai la vostra pietà
se niente mi resterà
se uno di voi ha amato così
allora mi capirà...
capirà...
capirà...
se mi ascolti, amore mio, torna da me,
qui da me,
io ti voglio troppo bene
e non vivrei senza te
non piango per me,
piango per lui,
nessuno lo capira come me
nessuno di voi,
nessuno di voi mi dice la verità
se un altro è con lui
che importa
io so che poi lo perdonerò
dove sei?
con chi sei?
se mi ascolti, amore mio, torna da me,
qui da me,
io ti voglio troppo bene
e non vivrei senza te
non piango per me,
piango per lui,
nessuno lo capirà come me
se mi ascolti, amore mio, torna da me,
qui da me,
io ti voglio troppo bene
e non vivrei senza te,
non vivrei senza te,
senza te.

Fonte: QUI



10. SE TU NON FOSSI QUI

Interprete: PEPPINO GAGLIARDI

^^Interprete: PAT BOONE

   

- Testo: SE TU NON FOSSI QUI
Se tu non fossi qui
se tu non fossi qui
povero me...
sarei una cosa morta
una candela spenta
un uomo inutile...

E se tu
mi lasciassi davvero
che varrebbe
lottare da solo
come pensare
ad amare di nuovo:
lo potresti tu?

Se tu non fossi qui
potrei trovare un altra
questo lo so...
Sarebbe un triste cambio
e so che dal dolore
dovrei nascondermi
io
andrei a piangere
a piangere chiamandoti...

Se tu non fossi qui
accanto a me
con me...

Fonte: QUI



11. COSI' COME VIENE

Interprete: REMO GERMANI

^^Interprete: LES SURFS

   

- Testo: COSI' COME VIENE
Baciami e non pensare più
se un giorno finirà
devi prendere la vita com'è
e non devi più soffrire perché
è inutile, sei tanto giovane
e tutto il mondo ormai
sta sorridendoti
devi prendere l'amore com'è
e felice sarai.

La vita è tanto bella come viene
e allora sorridi con me
non t'arrabbiare tanto sai
che non conviene
e allora tu...
amore non piangere più.

Baciami amore baciami
e non fermarti più
non avere mai problemi perché
ogni cosa è tanto bella com'è
lo capirai...
che cosa importa se
gli amori nascono
e poi finiscono
devi prendere l'amore com'è
e felice sarai.

La vita è tanto bella come viene
e allora sorridi con me
non t'arrabbiare tanto sai
che non conviene
e allora tu...
amore non piangere più.

La vita è tanto bella come viene
e allora sorridi con me
non t'arrabbiare tanto sai
che non conviene
e allora tu...
amore non piangere più
e allora tu...
amore non piangere più
e allora tu...
amore non piangere più.

Fonte: QUI


12. LA NOTTE DELL'ADDIO

Interprete: IVA ZANICCHI

^^Interprete: VIC DIANA

   

- Testo: LA NOTTE DELL'ADDIO
La notte dell'addio
il buio dentro e intorno
poi quando vuole Dio
si accende un nuovo giorno
la nostra casa vuota
il sole inonderà
e tu non ci sarai
e tu non ci sarai
amore mio.

La notte dell'addio
neppure una parola
tu contro il petto mio
non vuoi lasciarmi sola
io ti prometto amore
che mi ricorderò
del bene che mi hai dato
del bene che ti ho dato
addio.

Come un filo che si spezza
come sabbia che nessuno mai nessuno
può tenere tra le dita
ora la tua vita
si allontana dalla mia.

La notte dell'addio
il buio dentro e intorno
poi quando vuole Dio
si accende un nuovo giorno
la nostra casa vuota
il sole innonderà
e tu non ci sarai
e tu non ci sarai
addio.

La notte dell'addio
il buio dentro intorno
poi quando vuole Dio
si accende un nuovo giorno
la nostra casa vuota
il sole innonderà
e tu non ci sarai
e tu mi mancherai
addio.

Fonte: QUI



13. A LA BUENA DE DIOS

Interprete: RIBELLI

^^Interprete: NEW CHRISTY MINSTRELS

   

- Testo: A LA BUENA DE DIOS
Eh eh eh
A La Buena de Dios
A La Buena de Dios
amore
io non penso che a te
vivo solo per te
amore
ogni giorno ti aspetto lo sai
torna presto più presto che puoi
che la notte l'inutile notte
impazzire mi fa
A La Buena de Dios
A La Buena de Dios
amore
e ricordati che
che fai parte di me
amore
mentre il tempo cammina con te
e ti porta lontano da me
io ti penso e continuo a sperar
che anche tu non mi possa scordar
A La Buena de Dios
eh eh eh
A La Buena de Dios
A La Buena de Dios
amore
e ricordati che
tu fai parte di me
amore
mentre il tempo cammina con te
e ti porta lontano da me
io ti penso e continuo a sperar
che anche tu non mi possa scordar
A La Buena de Dios
eh eh eh
A La Buena de Dios
eh eh eh
A La Buena de Dios
eh eh eh
A La Buena de Dios

Fonte: QUI



14. PARLAMI DI TE

Interprete: EDOARDO VIANELLO

^^Interprete: FRANCOISE HARDY

   

- Testo: PARLAMI DI TE
Parlami di te
delle cose che pensi
parlami di te
ti fa bene parlarmene
dimmi cosa fai
quando tu mi sei lontano
dimmi se di lei
ti è rimasto il rimpianto.

Parlami di te
dei tuoi sogni perduti
dimmi se con me
credi ancora alla vita
devo sapere se ami me
devo sapere se tu vuoi me
parla di noi
e dimmi che vuoi
stare sempre solo
solo con me.

Parlami di te
dimmi quello che vuoi
io ti capirò
perché ti voglio bene.

Devo sapere se ami me
io devo sapere se tu vuoi me
parla di noi
e dimmi che vuoi
stare sempre solo
solo con me.

Parlami di te
dimmi quello che vuoi
io ti capirò
perché ti voglio bene...
parlami di te
dimmi quello che vuoi
io ti capirò
perché ti voglio bene.

Fonte: QUI


Non finaliste

  • Dipendesse da me (Vito Pallavicini - Iller Pattaccini) Luciana Turina – Gino
  • Il ragazzo della via Gluck (Luciano Beretta - Adriano Celentano) Adriano Celentano – Trio del Clan *
  • Io non posso crederti (Marchetti - Sanjust) Franco Tozzi – Bobby Vinton
  • Io ti amo (Fallabrino - Plinio Maggi) Anna Marchetti – Plinio Maggi
  • La carta vincente (Gino Paoli) Gino Paoli – Ricardo
  • Lei mi aspetta (Vito Pallavicini - Alberto Baldan Bembo) Nicola Di Bari – Gene Pitney
  • Pafff... bum (Gian Franco Reverberi - Bardotti) Lucio Dalla – The Yardbirds *
  • Per questo voglio te (Mogol - Mansueto De Ponti) Giuseppe Di Stefano – P. J. Proby
  • Quando vado sulla riva (Maresca - Pagano) Luciano Tomei – Luis Alberto del Paranà e Los Paraguayos
  • Questa volta (Mogol - Roberto Satti) Bobby Solo – The Yardbirds *
  • Se questo ballo non finisse mai (Vito Pallavicini - Gino Mescoli) John Foster – Paola Bertoni
  • Un giorno tu mi cercherai (Armando Sciascia - Franco Campanino) Equipe 84 – The Renegades
settenote
settenote

Messaggi : 256
Punti : 439
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 70
Località : Prato-Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.