Ti ringrazio in anticipo per il tuo
e FORUM
Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale
____________________________
_____________________
Nonsolosuoni
Un sogno
fatto di musica!
_____________________
___________________
Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.
Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks
Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
QUELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Italia Canora :: MUSICA LEGGERA ::
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
QUELLI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Formazione
Franz Di Cioccio: batteria (1964-1970)
Franco Mussida: chitarre, voce (1964-1967 e 1969-1970)
Flavio Premoli: tastiere (1967-1969)
Alberto Radius: chitarre, voce (1967-1969)
Teo Teocoli: voce solista (1966-1967)
Pino Favaloro: chitarre, voce (1964-1969)
Tony Gesualdi: basso (1964-1966)
Giorgio Piazza: basso (1966-1970)
La formazione iniziale dei Black Devils, e poi dei Grifoni, comprende Franz Di Cioccio, Franco Mussida, Pino Favaloro e Tony Gesualdi.
È il cantautore Gian Pieretti (che in quel periodo incide per la Vedette) a presentarli alla Dischi Ricordi, che decide di metterli sotto contratto.
Il gruppo ingaggia quindi un nuovo cantante, Antonio Teocoli, soprannominato Teo (già con il gruppo dei Demoniaci, ma che all'epoca ha appena pubblicato un 45 giri come solista, Mi son svegliato, sempre per la Ricordi), cambia il nome in Quelli, e inizia una carriera come complesso beat, incidendo il primo 45 giri, Via con il vento, nel 1965; la canzone è scritta da Mussida, che però non è ancora iscritto alla SIAE, per cui viene firmata da Ricky Gianco e Gian Pieretti.
Il secondo singolo, Una bambolina che fa no no no (cover di un brano del cantautore francese Michel Polnareff), riscuote un buon successo, ma alla fine dell'anno Tony Gesualdi abbandona il gruppo, sostituito da Giorgio Piazza, mentre Mussida è sostituito, a causa del servizio militare in marina, da Alberto Radius (proveniente dai Simon & Penny, e che prima ancora aveva suonato nei Big Ben's) per due anni.
All'inizio del 1967 la formazione si amplia con l'ingresso di Flavio Premoli (tastierista di Varese proveniente dai Cuccioli), ed è questa la formazione che incide il terzo disco, Per vivere insieme, versione di Happy Together dei Turtles), anche questo un buon successo, che non viene però ripetuto dai 45 giri successivi, Tornare bambino (cover di Hole in My Shoe dei Traffic) e Mi sentivo strano, per cui Teocoli decide di lasciare il gruppo e di dedicarsi alla carriera solista, firmando un contratto con il Clan Celentano, per cui inciderà, sempre nel 1968, due 45 giri, Carolina nu parte cchiù e La vitamine (due anni dopo entrerà nel cast italiano del musical Hair, lavorando insieme a Loredana Berté).
Nel frattempo una canzone dei Quelli, Dettato al capello, viene inserita nella colonna sonora del film Capriccio all'italiana, in particolare nell'episodio Il mostro della domenica di Steno, in cui Totò interpreta un maniaco a caccia di capelloni per tagliare loro i capelli.
Dopo il 45 giri Lacrime e pioggia, cover di Rain and tears degli Aphrodite's Child, Mussida torna dal servizio militare, sostituendo Radius (che di lì a poco fonderà con l'ex tastierista dei Camaleonti e de I Samurai la Formula 3).
Il 1969 è l'anno del loro unico LP, che contiene, tra le varie cover, un rifacimento di Hush dei Deep Purple e Pensieri, traduzione da The thoughts of Emerlist Davjack dei Nice (scelta questa che fa presagire i futuri sviluppi progressive).
Nel frattempo Mussida, Di Cioccio, Premoli e Piazza hanno anche iniziato un'attività di session men negli studi Ricordi, partecipando alle incisioni di altri artisti come Lucio Battisti (in quasi tutta la sua produzione a partire dal 1969), Mina, Adriano Celentano e Fabrizio De André (nella realizzazione del suo album La buona novella).
Pino Favaloro, meno dotato tecnicamente, abbandona i Quelli dopo la pubblicazione del 45 giri Dici; i restanti quattro pubblicano ancora un singolo agli inizi del 1970, Dietro al sole, dopodiché Di Cioccio, per agevolare la risoluzione di un contratto discografico, viene "prestato" all'Equipe 84, con cui incide due album ed alcuni 45 giri nello spazio di due anni.
Il batterista mantiene però i contatti con i vecchi compagni, con cui continua l'attività di session man, e con cui si avvicina al progressive: i musicisti pubblicano allora un nuovo 45 giri con il nome di Krel, con scarsi esiti commerciali.
Nel 1971 anche per seguire Lucio Battisti, passano alla Numero Uno, a loro si unisce Mauro Pagani, violinista e flautista proveniente dai Dalton (ma prima ancora aveva suonato nei JB Club), già nel gruppo dalle sessions de La buona novella. Cambiano il nome in Premiata Forneria Marconi, e il suono del gruppo si orienta decisamente verso le nuove sonorità inglesi, lasciando più spazio ai virtuosismi e agli arrangiamenti acustici.
La conduzione del gruppo era atipica per la musica italiana di fine anni sessanta: i Quelli non avevano un vero e proprio front-man, e la loro scelta musicale era molto lontana dal "ballabile" di moda in quegli anni.
Il 14 novembre 2007 a Milano, in occasione del concerto del trentacinquennale della Premiata Forneria Marconi, Franz Di Cioccio e Franco Mussida hanno eccezionalmente riconvocato sul palco del Rolling Stone il bassista Giorgio Piazza, il chitarrista Pino Favaloro, Alberto Radius e Teo Teocoli, tutti nuovamente sotto lo storico nome dei Quelli, ricreando di fatto la band. I brani eseguiti, inframezzati da divertenti aneddoti e citazioni, anche grazie al talento cabarettistico di Teocoli, sono stati Via con il vento, loro primissimo 45 giri, Tornare bambino (con Elena Di Cioccio, figlia di Franz e famosa vee-jay, a recitare il segmento centrale parlato), Per vivere insieme, Hush, La bambolina che fa no no no e il classico di Wilson Pickett In The Midnight Hour. La serata è poi proseguita come previsto con formazione e repertorio PFM.
VIOLONE 1950- Admin
- Messaggi : 537
Punti : 1583
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 74
Località : PISTOIA
QUELLI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Di seguito viene riportata la discografia completa di QUELLI
INDICE
45 giri
1965 - Via con il vento/Ora piangi, Dischi Ricordi
1966 - A la buena de Dios (brano all'interno della compilation Sanremo 1966), Dischi Ricordi
1966 - Una bambolina che fa no no no/Non ci sarò, Dischi Ricordi
1967 - Per vivere insieme/La ragazza ta ta ta, Dischi Ricordi
1967 - Tornare bambino/Questa città senza te, Dischi Ricordi
1968 - Mi sentivo strano/Dettato al capello, Dischi Ricordi
1969 - Lacrime e pioggia/Nuvole gialle, Dischi Ricordi
1969 - Dici/Marilù, Dischi Ricordi
1970 - Dietro al sole/Quattro pazzi, Dischi Ricordi
1970 - Finché le braccia diventino ali/E il mondo cade giù, Dischi Ricordi (inciso sotto il nome Krel)
1970 - Pa' diglielo a mà (brano all'interno della compilation Sanremo 1970 cantata a Sanremo da Rosalino Cellamare).
Album
1969 - Quelli
Fonte: QUI
VIOLONE 1950- Admin
- Messaggi : 537
Punti : 1583
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 74
Località : PISTOIA
QUELLI: 1965 - VIA CON IL VENTO/ORA PIANGI (45 Giri)
1965 - VIA CON IL VENTO/ORA PIANGI
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10409 # Data pubblicazione: Novembre 1965 # Matrici: NLNI 3297/NL 3298 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Tony Gesualdi - basso; Franco Mussida - chitarra; Teo Teocoli - voce
2. RECENSIONE:
Primo singolo per i Quelli che iniziano con Via con il vento la loro carriera discografica. Il disco viene inciso sul finire del 1965 ed il brano principale è composto da Franco Mussida che, non essendo iscritto alla SIAE non può firmarlo e quindi sull'etichetta del 45 giri compaiono fra i crediti degli autori i nomi di Ricky Gianco e Gian Pieretti.
Fonte: QUI
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Ultima modifica di mauro piffero il Lun Ott 08, 2018 11:13 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1966 - UNA BAMBOLINA CHE FA NO NO NO/NON CI SARO' (45 Giri)
1966 - VIA CON IL VENTO/ORA PIANGI
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10443 # Data pubblicazione: Ottobre 1966 # Matrici: NLNJ 3699/NLNJ 3602 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Data matrici: 18 Ottobre / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Tony Gesualdi - basso; Franco Mussida - chitarra; Teo Teocoli - voce
2. RECENSIONE:
Dopo il singolo del debutto, che non si era comportato male, i Quelli tornano in sala di incisione per registrare il nuovo 45 giri che recherà sul suo lato principale la cover di un brano del francese Michel Polanreff (La poupée qui fait non). Contemporaneamente sul nostro mercato compaiono altre versioni del brano cantante nella nostra lingua, fra le quali ricordiamo quella del suo stesso autore (su disco Vogue/AZ) e quella di Roby Matano (su disco Durium). Anche sul retro troviamo un brano non originale, prelevato questa volta dal repertorio degli Hollies (I can't let go).
Fonte: QUI
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Ultima modifica di mauro piffero il Lun Ott 08, 2018 11:15 pm - modificato 4 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1966 - PER VIVERE INSIEME/LA RAGAZZA TA TA TA (45 Giri)
1967 - PER VIVERE INSIEME/LA RAGAZZA TA TA TA
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10459 # Data pubblicazione: Maggio 1967 # Matrici: NLNK 3831/NLNK 3832 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Data matrici: 12 Maggio / Distribuito da Dischi Ricordi / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Giorgio Piazza - basso; Flavio Premoli - tastiere; Alberto Radius - chitarra
2. RECENSIONE:
Ancora una cover sul cammino discografico dei Quelli che questa volta attingono al repertorio degli inglesi Turtles e più precisamente dalla loro Happy together. In italiano il brano viene intiolato Per vivere insieme ed i Quelli ne danno una versione veramente eccellente. Sul retro, invece, i Quelli tornano ad eseguire un pezzo di Michel Polnareff, dopo i buoni risultati della precedente Una bambolina che fa no no no.
Fonte: QUI
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Ultima modifica di mauro piffero il Lun Ott 08, 2018 11:17 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1967 - TORNARE BAMBINO/QUESTA CITTA' SENZA TE (45 Giri)
1967 - TORNARE BAMBINO/QUESTA CITTA' SENZA TE
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10479 # Data pubblicazione: Novembre 1967 # Matrici: NLNK 3943/NLNK 3944 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
2. RECENSIONE:
I Gens si affacciano sul mercato con questo secondo singolo dopo la splendida In fondo al viale. Il disco, però, verrà apprezzato soprattutto per il lato b) del 45 giri. Sulla parte interna della copertina a libretto si leggono alcuni giudizi forniti sui Gens dai più grandi DJ del momento. Ad esempio Renzo Arbore dice: I complessi sono finiti... e dove li mettiamo i Gens?, mentre Guido Dentice scrive: Una nuova traiettoria nel cosmo della musica beat: i Gens.
Fonte: QUI
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Ultima modifica di mauro piffero il Lun Ott 08, 2018 11:18 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1968 - MI SENTIVO STRANO/DETTATO AL CAPELLO (45 Giri)
1968 - MI SENTIVO STRANO/DETTATO AL CAPELLO
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10502 # Data pubblicazione: Aprile 1968 # Matrici: NLNL 4011/NLNL 4018 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Lato A: "Un disco per l'estate 1968" / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Giorgio Piazza - basso; Flavio Premoli - tastiere; Alberto Radius - chitarra
2. RECENSIONE:
Partecipazione al Disco per l'Estate del 1968 per il gruppo dal quale qualche anno dopo sarebbe nata la grandissima Premiata Forneria Marconi. In questo disco troviamo la band ad interpretare un bel pezzo scritto da Ricky Gianco ed Umberto Napolitano. Purtroppo il disco non viene capito e non riesce ad accedere alla fase finale della manifestazione, ma riascoltandolo oggi lo si può sicuramente considerare un buon pezzo. Il brano del retro, Dettato al capello, viene inserito nella colonna sonora del film Capriccio all'italiana, 'episodio Il mostro della domenica diretto da Steno), in cui Totò interpreta un maniaco a caccia di capelloni per tagliare loro i capelli.
Fonte: QUI[/justify]
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Ultima modifica di mauro piffero il Lun Ott 08, 2018 11:20 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1968 - LACRIME E PIOGGIA/NUVOLE GIALLE (45 Giri)
1968 - LACRIME E PIOGGIA/NUVOLE GIALLE
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10525 # Data pubblicazione: Settembre 1968 # Matrici: NLNL 4177/NLNL 4178 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Data matrici: 27 Luglio / Ascri è lo pseudonimo di Luigi Clausetti / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Giorgio Piazza - basso; Flavio Premoli - tastiere; Alberto Radius - chitarra
2. RECENSIONE:
Dopo la partecipazione al Disco per l'Estate del 1968, manifestazione alla quale erano (ovviamente) in gara con un brano originale, i Quelli tornano alle cover con un brano originale degli Aphrodite's Child (Rain and tears) che verrà inciso anche da Dalida ed Armando Savini. Il brano è bellissimo e dà l'opportunità ai Quelli di dimostrare ancora una volta (se ce ne fosse il bisogno) la loro valenza come musicisti.
Fonte: QUI
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Ultima modifica di mauro piffero il Mer Lug 03, 2019 7:26 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1969 - MARILU'/DICI (45 Giri)
1969 - MARILU'/DICI
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10544 # Data pubblicazione: Aprile 1969 # Matrici: NLNM 4355/NLNM 4356 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Data matrici: 24 Aprile / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Franco Mussida - chitarra; Giorgio Piazza - basso; Flavio Premoli - tastiere
2. RECENSIONE:
Penultimo singolo dei Quelli che presto termineranno la loro avventura musicale per formare uno dei gruppi progressive italiani più celebri al mondo: la Premiata Formeria Marconi (poi semplicemente PFM). I Quelli in questo periodo sono spesso in sala di incisione come supporto ad altri artisti (in primis Lucio Battisti) ma ciò non impedisce loro di uscire con un nuovo 45 giri molto piacevole. Sul lato a) c'è un brano originale, mentre sul retro la cover di Tommy Roe (Dizzy).
Fonte: QUI
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Ultima modifica di mauro piffero il Lun Ott 08, 2018 11:31 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1969 - QUELLI (L.P. 33½ Giri)
1969: QUELLI
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: SMRP 9053 # Data pubblicazione: 1969 # Matrici: LPNM 4381/LPNM 4382 # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
Note: Ascri è lo pseudonimo di Luigi Clausetti / Il nome di Ricky Gianco compare, nei brani da lui firmati, come Rickygianco / Realizzazione a cura di R. S. (Riccardo Sanna) / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Franco Mussida - chitarra; Giorgio Piazza - basso; Flavio Premoli - tastiere
2. COVER di: BRUNO LAUZI
Lato A | Lato B | |
|
Lato B: 1 PENSIERI (The thoughts of emerlist davijack) | Lato B: 2 SIGILLATO CON UN BACIO (Sealed with a kiss) | |
Autori: Franco Boldrini, Keith Emerson, Ricky Gianco, David O' List
| Autori: Gary Geld, Rosario Leva, Peter Udell
|
Lato B: 3 HUSH | Lato B: 4 15 ANNI | |
Autori: Joe South
| Autori: Gian Pieretti
|
Track 3: HIP, HIP, HIP URRAH! (1, 2, 3, Red light) |
Autori: Gianni Sanjust, Salvatore Trimarchi, B. Trimarchi
|
Ultima modifica di mauro piffero il Mar Feb 19, 2019 11:30 pm - modificato 4 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1970 - DIETRO AL SOLE/QUATTRO PAZZI (45 Giri)
1970 - DIETRO AL SOLE/QUATTRO PAZZI
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10590 # Data pubblicazione: Luglio 1970 # Matrici: NLNM 4763/NLNM 4764 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Data matrici: 21 Lugio / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Franco Mussida - chitarra; Giorgio Piazza - basso; Flavio Premoli - tastiere
2. RECENSIONE:
L'avventura discografica della band che dal 1965 utilizza il nome dei Quelli termina con questo singolo alquanto oscuro. Il batterista Franz Di Cioccio presto confluirà per un breve periodo nell'Equipe 84 per motivazioni contrattuali salvo poi riunirsi con alcuni dei suoi colleghi dei Quelli e fondare la Premiata Forneria Marconi. Indubbiamente i Quelli hanno rappresentato un qualcosa di importante nella scena musicale italiana della metà degli anni '60 ed anche se al loro attivo hanno solo pochi 45 giri ed un solo album, oggi ricercatissimo dai collezionisti, la valenza artistica dei suoi componenti è cosa certa ed inconfutabile.
Fonte: QUI
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Ultima modifica di mauro piffero il Lun Ott 08, 2018 11:35 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
QUELLI: 1970 - FIN CHE LE BRACCIA DIVENTINO ALI/E IL MONDO CADE GIU' (45 Giri)
1970 - FIN CHE LE BRACCIA DIVENTINO ALI/E IL MONDO CADE GIU'
# Etichetta: RICORDI # Catalogo: 10573 # Data pubblicazione: 1970 # Matrici: NLNM 4703/NLNM 4704 # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2
Note: Data matrici: 13 Giugno / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano / Formazione: Franz Di Cioccio - batteria; Pino Favaloro - chitarra; Franco Mussida - chitarra; Giorgio Piazza - basso; Flavio Premoli - tastiere
2. RECENSIONE:
Nonostante l'avventura discografica della band che dal 1965 utilizzò il nome dei Quelli ormai terminata la Casa Discografica RICORDI trovò le matrici di queste due canzoni precedentemente incise ma non pubblicate, decise perciò di pubblicarle a Dicembre del 1970 con il nome "I Krel"
3. COVER:
4. TRACK LIST:
Lato A: FIN CHE LE BRACCIA DIVENTINO ALI | Lato B: E IL MONDO CADE GIU' | |
Autori: Malgoni, Pallavicini
| Balsamo, Pallavicini, Rompigli
|
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
» ALBATROS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
» ELODIE - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» BOOMDABASH - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» GENS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Italia Canora :: MUSICA LEGGERA ::
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
Sab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez
» Fred Bongusto - Yaris Yaris
Lun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez
» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
Ven Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero
» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Lun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero
» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Ven Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero
» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero
» IL PAESE DEI CAMPANELLI
Gio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora
» LA DANZA DELLE LIBELLULE
Gio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora
» CIN - CI - LA
Gio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora
» ADRIANO LUALDI
Gio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora
» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
Mar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora
» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero
» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
Mar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero
» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Dom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero
» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Mar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero