Ti ringrazio in anticipo per il tuo
e FORUM
Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale
____________________________
_____________________
Nonsolosuoni
Un sogno
fatto di musica!
_____________________
___________________
Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.
Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks
Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
AL BANO - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)
Italia Canora :: MUSICA LEGGERA ::
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
:: AL BANO CARRISI (solista)
AL BANO - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)
ALBANO E ROMINA, IL CONCERTO-EVENTO A MOSCA
I cartelloni lo annunciavano da tempo. Al Bano e Romina Power di nuovo insieme sotto il cielo di Mosca. Per la prima volta dopo 19 anni, la coppia più famosa della canzone italiana è tornata sul palco il 17 ottobre 2013 per ripercorrere i grandi tormentoni della loro carriera. Uno show degno dei successi dei tempi passati, terminato con una pioggia di fiori arrivati da ogni fila della platea.
Ottomila fan a serata. Tre concerti sold-out. Biglietti dalle cifre folli (si parla di costi che arrivano a sfiorare i mille euro). E ancora: tre piani di albergo nel cuore della capitale russa interamente riservati a loro per un maxi concerto che, secondo alcune indiscrezioni, arriverebbe a costare quasi tre milioni di dollari. Sembra tre, insomma, il numero perfetto di questa reunion che i maligni hanno definito solo economica.
In un Paese che canta a memoria “Felicità” fin dai tempi dell’Urss, Al Bano e Romina non potevano ricevere un’accoglienza migliore. “Nessun ritorno di fiamma”, ci tengono però a precisare. Il clamoroso evento, diviso in tre appuntamenti e organizzato con un parterre di ospiti d’eccezione, è stato voluto per festeggiare i 70 anni della star di Cellino San Marco. E per ricambiare l'affetto che il pubblico russo ha sempre nutrito nei confronti della coppia.
L'intervista ad Al Bano:
Niente Sanremo, volo a Mosca
Da Pupo a Toto Cutugno, da I Ricchi e Poveri a Umberto Tozzi, sono stati moltissimi i big italiani che hanno duettato con le star durante il primo concerto dei tre in programma, riproponendo i più grandi successi passati per Sanremo.
Ma non sono mancate le frecciatine tra i due, sul palco come in conferenza stampa: “Sono contenta che mi hai invitata per i tuoi 70 anni, spero non ne passino altri 20”, ha detto Romina, in uno sfolgorante vestito rosso per la prima serata al Crocus, trovando pronta la risposta di Al Bano: “Sei tu che te ne sei andata, vedremo come ti comporti questa sera”.
In prima fila tra i fan scatenati anche mamma Jolanda che, nonostante i 91 anni, non si è voluta perdere la reunion del figlio con la ex moglie. Grande assente della serata, il Presidente russo Vladimir Putin.
Alloggiati al Ritz Carlton Hotel, a pochi passi dal Cremlino (albergo che ha ospitato, tra l’altro, anche il presidente Usa Barack Obama), Al Bano e Romina hanno occupato, insieme a figli, manager, cantanti e familiari, tre interi piani del palazzo. A loro sono state assegnate due stanze diverse.
Dietro le quinte dello storico evento (Al Bano e Romina Power non si erano più esibiti insieme dal 1994), l’impresario russo Andrei Agapov, riuscito nell’impresa di riportare sul palco in un’unica serata la celebre coppia. Con Al Bano che prima di esibirsi confessa ai giornalisti: "Siamo qui per seminare serenità; serenità e magia dell'arte".
In attesa di riuscire a riportare in Russia anche Adriano Celentano, Al Bano si esibirà nuovamente a Mosca il 18 e il 20 ottobre 2013, affiancato anche da Gianni Morandi, ospite d'onore sul palco, con il quale condividerà emozioni e sorprese che i russi aspettavano da tempo.
ALBANO CARRISI E ROMINA POWER INSIEME A MOSCA: TUTTI I RETROSCENA DEL CONCERTO EVENTO
AL PARTY DELL’AMICO – Tra Al Bano e Romina “i rapporti sono diplomatici”, dicono gli amici. Anche se nella serata di mercoledì 16 ottobre si è verificato un curioso siparietto, alla festa di compleanno di un amico comune moscovita.
La sera di mercoledì, Al Bano e Romina erano insieme ospiti della festa di compleanno di un amico moscovita. Per l’insistenza degli altri invitati, è stato allestito un palco di fortuna, sul quale sono stati chiamati a gran voce gli ex coniugi a cantare. Al Bano ha subito accettato. Romina ha resistito. Al Bano ha preso il microfono e ha cantato “Felicità”. Romina è stata invocata a gran voce da tutti i presenti, ma ha rinunciato ad anticipare il duetto.
GLI OSPITI VIP – A Mosca, intanto, sono arrivati tutti gli amici-ospiti vip del concerto evento di Al Bano e Romina. L’unico che manca per il momento all’appello è Gianni Morandi, che dovrebbe arrivare nel pomeriggio. Presenti tutti gli altri, dai Matia Bazar ai Ricchi e Poveri, da Pupo a Toto Cotugno. Sempre nell’hotel Ritz-Carlton, dove alloggiano Al Bano e Romina, c’è anche mamma Carrisi, Jolanda: nonostante abbia ben 91 anni, non ha voluto perdersi la reunion del figlio con la ex moglie.
LE PROVE – In attesa di verificare se davvero ci sarà anche la terza serata, Al Bano ha provato più volte nella Crocus Hall di Mosca. Romina Power, invece, ha rinunciato al sound check.
LA SCALETTA – Intanto, ecco la scaletta che, secondo indiscrezioni, Al Bano e Romina seguiranno sul palco della Crocus Hall: canteranno Libertà, Dialogo, Acqua di mare, Ci sarà, Sharazan, Felicità (insieme anche con i figli Cristel e Yari) e addirittura Volare, di Domenico Modugno, eseguita con l’orchestra dell’Armata Rossa.
PARLA MAMMA JOLANDA – Abbiamo anche scambiato due chiacchiere con Jolanda, la mamma 91enne di Albano Carrisi. “Con mio figlio è stata una vita da sempre di emozioni”, dice rispondendo alla domanda se è emozionata a vedere Al Bano e Romina di nuovo insieme. “A 91 anni ho imparato a tenere la calma. Ma a Romina ho sempre voluto bene. Comunque, non ho rimpianti: quelli sono affari loro e io non ci metto becco. Seguo sempre volentieri mio figlio nelle tournée, se posso: questa a Mosca proprio non potevo perdermela”. E la canzone preferita di mamma Jolanda? “Sono Tutte belle. Ma ogni volta che canta Il Sole è un’emozione…”.
I COSTI? PARE 2,6 MILIONI DI DOLLARI - Ma quanto è costato in termini di tempo e di danaro uno show che per durata, numero di ospiti e cantanti puó essere considerato una Sanremo in terra russa? Numeri precisi non se ne fanno. Anche perché a poter rispondere è solo una persona. Il leggendario Andrej Agapov, che da vent’anni è il più grande promoter della canzone italiana in Russia. Mercoledì sera, per il suo 50esimo compleanno, è stato festeggiato sulla terrazza del Ritz Carlton da Al Bano e tutte le altre stelle della scuderia Italia che hanno cantato e ballato con lui fino a notte fonda. E proprio nella notte, tra un brindisi e l’altro, si è lasciato scappare che tutta l’operazione gli sarebbe costata 2,6 milioni di dollari.
LE VECCHIE RUGGINI - Per riportare su palco Al Bano e Romina e ricreare dopo 19 anni di separazione l’alchimia di Felicità, Agapov ha dovuto lavorare nell’ombra per mesi. Ha dovuto parlarne separatamente con Al Bano e Romina, eliminare vecchie ruggini, smussare angoli (soprattutto di lui) e alla fine tentare un riavvicinamento che sembrava impossibile. Come ha fatto ad avere successo?’ Le malelingue dicono che nella riuscita dell’operazione anche il rublo forte abbia avuto il suo peso.
FACCIAMO DUE CONTI – Comunque sia, ai più smaliziati degli osservatori la cifra di 2,6 milioni di dollari sembra estremamente bassa. Anche perché il tutto esaurito su tre serate dovrebbe portare nelle tasche del manager moscovita un fiume di danaro. Con oltre 8.000 spettatori a sera, il numero totale di paganti dovrebbe attestarsi sui 24.000. Considerando che il biglietto più economico parte da circa 80 euro per arrivare a 35.000 rubli, ossia 1.000 euro, si calcola che al prezzo medio di 300 euro il solo botteghino debba portare circa 7,5 milioni di euro. Ai quali vanno aggiunti quelli di diritti televisivi e un probabile sfruttamento discografico del concerto.
UN’ALTRA REUNION STORICA - Nella cerchia di Agapov a questo punto non si pone più limite alla provvidenza. Pare che nel mirino del manager ci sia un’altra storica riunione, quella di Antonella Ruggero con i Matia Bazar. La cantante, che vive da anni a Berlino, per ora avrebbe respinto tutte le avances. Ma Agapov non è tipo da arrendersi facilmente. Chi lo conosce si spinge anche oltre. ”L’uomo ha volontà e mezzi a non finire”, avverte un collaboratore. “Chi vi dice che Sanremo si debba fare sempre all’Ariston?”
LA TERZA DATA – I biglietti del concerto-evento sono andati rapidamente esauriti: costavano da 100 a 1.000 euro e i prezzi sono schizzati fino a 500/2.000 euro. Al punto che gli organizzatori hanno verificato la possibilità di una terza serata: oltre alle due prestabilite del 17 e 18 ottobre, Albano e Romina cantano insieme nella Crocus Hall di Mosca, che ospita 8.000 posti a sedere, anche il 19 ottobre.
Parla Romina Power: “Che emozione! Mi sembra siano passati solo 20 minuti, non 20 anni”
Ultima modifica di admin_italiacanora il Lun Giu 01, 2015 9:29 am - modificato 1 volta.
Re: AL BANO - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)
Il concerto di Al Bano e Romina Power, registrato in Russia lo scorso Ottobre, e per la prima volta in onda in Italia su Rai 1.
Nel corso della serata hanno cantato anche Cutugno, Tozzi, Ricchi e Poveri, Pupo, Matia Bazar e Gianni Morandi.
E’ tutto pronto per il concerto di Al Bano e Romina che, registrato in Russia, è stato trasmesso in prima serata su Rai 1.
Dopo 20 anni Al Bano è tornato sul palco con l’ex moglie, un evento storico che siamo certi ha registrato ampi consensi, considerando che sono stati ospiti anche Cutugno, Tozzi, Ricchi e Poveri, Pupo, Matia Bazar e Gianni Morandi.
Una bella serata di musica, un tuffo nel passato... il titolo del concerto con Albano e Romina è “Felicità”, registrato lo scorso 17 e 18 Ottobre al Crocus Hall di Mosca.
SIGNORI E SIGNORI ALBANO E ROMINA ARENA DI VERONA 2015 (Rai 1)
ALBANO E ROMINA ARENA DI VERONA 2015
Parola di Romina Power che all'indomani del concerto che dopo 21 anni l'ha vista esibirsi di nuovo insieme ad Al Bano ieri sera (unica data italiana) all'Arena di Verona confessa all'ANSA :"mi rende felice che abbiano ancora voglia di vedermi". Trasmesso in diretta da Rai1, lo show è stato seguito in tv da cinque milioni di persone, con uno share del 24.34% e picchi di ascolto fino al 37% di share.
Decisamente felice e soddisfatto anche Al Bano: "è stato uno di quei giorni che rimangono impressi nella vita così come l'impatto con il pubblico dell'Arena di Verona. - dice - Un programma voluto da Antonio Azzalini, capo struttura di Raiuno, un progetto costruito insieme giorno per giorno e realizzato alla perfezione da tutta la squadra".
Rai1 ha mandato in onda la diretta del concerto di Al Bano e Romina. L'evento si è tenuto all'Arena di Verona. I due cantanti hanno eseguito tutti i loro più grandi successi, in compagnia di tantissimi ospiti.
---------------------------------
È tutto pronto per il grande evento targato Rai1, che vedrà Al Bano e Romina in concerto all'Arena di Verona. L'appuntamento è per le 21:10. Coloro che hanno amato la coppia di cantanti, sono impazienti di ascoltare i loro più grandi successi. La performance sarà rigorosamente live e accompagnata dall'Orchestra Suoni del Sud. In programma una kermesse canora di tutto rispetto. I brani che verranno eseguiti saranno circa trenta.
Le canzoni – Tra le canzoni sicuramente in scaletta citiamo Ci Sarà, Nostalgia Canaglia, Felicità, Sharazan, Acqua di Mare, Libertà, Dialogo, Che Angelo Sei, Oggi Sposi. Non mancheranno i successi da solista di Al Bano Carrisi. Tra tutti ricordiamo È la Mia Vita – canzone dedicata alla figlia Ylenia, scomparsa diversi anni fa – e Amanda è Libera, brano con il quale si presentò al Festival di Sanremo. Non mancheranno diverse cover di brani famosi e poi anche un inedito che segnerà il vero e proprio ritorno sulla scena musicale dei due artisti.
Gli ospiti – Non mancheranno importanti ospiti che festeggeranno insieme ad Al Bano e Romina, questo importante ritorno. Tra tutti anche i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Michele Placido e Pippo Baudo – con il quale Al Bano lavorò anche nei musicarelli in voga negli anni Sessanta. Molto atteso anche Kabir Bedi che ballerà con Romina Power, un'inedita versione de "Il ballo del qua qua".
Una serata che promette momenti emozionanti e simpatiche gag, sulle note di canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni e che stasera avranno modo di poter tornare con la mente agli anni della loro adolescenza.
Fonte: QUI
» NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)
» POOH - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)
» NEGRAMARO - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)...
» MINA - NEWS (giornali, televisione, multimedia, ecc...)
Italia Canora :: MUSICA LEGGERA ::
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
:: AL BANO CARRISI (solista)
Sab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez
» Fred Bongusto - Yaris Yaris
Lun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez
» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
Ven Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero
» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Lun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero
» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Ven Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero
» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero
» IL PAESE DEI CAMPANELLI
Gio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora
» LA DANZA DELLE LIBELLULE
Gio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora
» CIN - CI - LA
Gio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora
» ADRIANO LUALDI
Gio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora
» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
Mar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora
» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero
» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
Mar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero
» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Dom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero
» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Mar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero