3 Febbraio 2017A febbraio il disco live di FRANCESCO DE GREGORI SOTTO IL VULCANO, registrato al Teatro Antico di Taormina |
: Dopo il grande successo di Amore & Furto, l’album in cui il Principe dei cantautori italiani ha omaggiato il suo mito, Bob Dylan, Francesco De Gregori tornerà nei negozi di dischi il prossimo 3 febbraio con un nuovo album intitolato Sotto il vulcano.
Questo nuovo tassello della discografia di Francesco De Gregori racchiuderà uno straordinario live registrato al Teatro Antico di Taormina e sarà nei negozi, fisici e digitali, il prossimo febbraio con produzione F&P Group e Caravan e con distribuzione Sony Music Italia.
Sotto il vulcano sarà un doppio cd live che racchiuderà il concerto registrato dal cantautore lo scorso 27 agosto in una delle location più suggestive d’Italia, il Teatro Antico di Taormina. L’Album sarà in pre order su iTunes a partire dal 20 gennaio ed il singolo che ne anticiperà l’uscita sarà 4 marzo 1943. : CD 1: 1 – Pezzi di vetro 2 – L’agnello di Dio 3 – La leva calcistica della classe ’68 4 – Vai in Africa, Celestino! 5 – La storia 6 – Alice 7 – Caterina 8 – Sempre e per sempre 9 – Servire qualcuno 10 – Un angioletto come te 11 – Come il giorno
CD 2: 1 – L’abbigliamento di un fuochista 2 – Generale 3 – Il panorama di Betlemme 4 – Sotto le stelle del Messico a trapanar 5 – Titanic 6 – Rimmel 7 – 4 marzo 1943 8 – La donna cannone 9 – Fiorellino
: Fonte: QUI
| |
MARIELLA NAVA: tra passato e presente col nuovo album “Epoca” |
: Il 3 febbraio è un giorno importante per Mariella Nava.
Nel giorno del suo compleanno è uscito Epoca, il suo nuovo album con 13 inediti; iIl disco è stato anticipato dai singoli Prima di Noi Due e Il Nostro Correre. Il nuovo album arriva a 5 anni dall’ultimo lavoro in studio, Tempo Mosso e a 30 anni dal debutto di Mariella Nava al Festival di Sanremo 1987 con il brano Fai piano.
“In questo disco ho voluto mettere tutto di me, passato e presente. Ho voluto spaziare nei miei trent’anni di canzoni, comporre nuovi brani nei quali ritrovarmi”. : CD 1: 1. Epoca 2. Lo scontrino (Un’arte) 3. Pensa l’emozione 4. Bravissimi tutti 5. Ho bisogno di te 6. Ogni artista ha un cappello 7. La ferita 8. Prima di noi due 9. Bellissimo 10. Il nostro correre 11. Cielo rosso 12. E non ci lasceremo più 13. La citta’ dei giusti
| |
Luigi Tenco, esce “Lontano, lontano nel tempo”, raccolta a 50 anni dalla morte |
: Una summa della sua musica, 36 canzoni del ‘cantautore triste’ cui Tiziano Ferro tributerà un omaggio a Sanremo “…per saper se domani / si vive o si muore / e un bel giorno dire basta e andare via”, cantava Luigi Tenco in Ciao amore, ciao, brano ‘maledetto’ che, eliminato dalla gara di Sanremo del 1967, fu probabilmente la molla finale che spinse l’artista al suicidio.
A 50 anni dalla morte del ‘cantautore triste’ e a pochi giorni dalla 67°edizione del Festival di Sanremo, durante il quale Tiziano Ferro tributerà allo sfortunato artista un omaggio cantando sul palco del teatro Ariston Mi Sono Innamorato Di Te, esce venerdì 3 febbraio Lontano, lontano nel tempo, una speciale raccolta delle canzoni di Luigi Tenco, etichetta BMG Rights Management (Italy). La raccolta Lontano, lontano nel tempo è costituita da un triplo CD contenente 36 canzoni che fanno parte del repertorio di Luigi Tenco inciso per la Ricordi 1959-1963 e per la RCA/Ricordi 1966-1967, quegli stessi brani che hanno influenzato così tanti cantautori nella scrittura, al cui esempio è stato dedicato un premio intitolato a suo nome.
Nel cofanetto sono contenuti molti capolavori, tra cui Mi sono innamorato di te, Ciao amore ciao, Lontano, lontano, Se stasera sono qui, oltre a una versione esclusiva voce e piano di Vedrai Vedrai. Inoltre, per la prima volta vengono pubblicate due canzoni registrate da Tenco in versione spagnola, ritrovate di recente negli archivi BMG/Sony tratte da un 45 giri pubblicato in Spagna nel 1966: Lejano, Lejano (Lontano, Lontano) e Un dia y otro dia (Un giorno dopo l’altro). : Disco: 1 1. Lontano, lontano 2. Mi sono innamorato di te 3. Ciao amore, ciao 4. Io sono uno 5. Tra tanta gente 6. E ci diranno 7. Una vita inutile 8. Vorrei sapere perchè 9. Amore, amore mio 10. Io vorrei essere là 11. Il mio regno 12. Lejano, lejano
Disco: 2 1. Vedrai, vedrai 2. Angela 3. Un giorno dopo l'altro 4. Come tanti altri 5. Quando 6. Cara maestra 7. Mi chiesi solo amore 8. Quello che conta 9. Averti tra le braccia 10. Mai 11. La mia geisha 12. Un giorno dopo l'altro
Disco: 3 1. Se stasera sono qui 2. Isy 3. La ballata dell'eroe 4. Come mi vedono gli altri 5. Ognuno è libero 6. Se sapessi come fai 7. I miei giorni perduti 8. Uno di questi giorni ti sposerò 9. La mia valle 10. Amore 11. Ti ricorderai 12. Ognuno è libero
| |

10 Febbraio 2017 
RON: La Forza di dire sì, il suo del suo album di duetti a favore dell’AISLA |
: RON torna al festival di Sanremo con L’ottava meraviglia, una canzone davvero molto bella che non passerà inosservata. L’artista, che ha esordito sul palco dell'Ariston nel 1970 insieme a Nada con Pa' diglielo a ma', ha vinto nel ’96 con Vorrei incontrarti tra cent’anni, quest’anno torna in gara per la sua settima volta.
In occasione del festival viene ripubblicato La forza di dire sì (2CD); nella nuova versione, oltre al brano in gara, si aggiunge anche un secondo inedito: Ai confini del mondo. L’album, uscito lo scorso anno, contiene i brani più celebri del repertorio di RON, reinterpretati insieme ad altri 26 artisti italiani; il disco è nato con un intento benefico per sostenere un progetto di raccolta fondi a favore della Aisla, l'associazione che si occupa di ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica. Inoltre, per raccogliere un numero ancora maggiore di fondi per l’Associazione, Ron terrà il prossimo 6 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano uno speciale concerto a favore della ricerca sulla SLA. Con lui sul palco tanti amici e colleghi come Syria, Annalisa, Luca Carboni, Luca Barbarossa, Loredana Bertè, Elodie, Giusy Ferreri, La Scelta, Nek e Francesco Renga. : CD 1: 1 – Pezzi di vetro 2 – L’agnello di Dio 3 – La leva calcistica della classe ’68 4 – Vai in Africa, Celestino! 5 – La storia 6 – Alice 7 – Caterina 8 – Sempre e per sempre 9 – Servire qualcuno 10 – Un angioletto come te 11 – Come il giorno
CD 2: 1 – L’abbigliamento di un fuochista 2 – Generale 3 – Il panorama di Betlemme 4 – Sotto le stelle del Messico a trapanar 5 – Titanic 6 – Rimmel 7 – 4 marzo 1943 8 – La donna cannone 9 – Fiorellino
| |

MICHELE ZARRILLO: il suo nuovo disco di inediti intitolato Vivere e rinascere. |
: Michele Zarrillo sarà uno dei big in gara al Festival di Sanremo 2017 con il brano Mani nella mani scritto dallo stesso Michele insieme a Giampiero Artegiani. Per Zarillo quella al Festival sarà la 12esima partecipazione alla kermesse a cui seguirà la pubblicazione per Universal Music Italia del nuovo disco di inediti intitolato Vivere e rinascere.
Vivere e rinascere conterrà 10 canzoni inediti a cui si aggiunge, come ormai tradizione di tutti i dischi sanremesi, la cover di Se tu non torni di Miguel Bosè che il cantautore eseguirà nella serata del giovedì dedicata alle cover. Michele manca dal Festival di Sanremo dal 2008, anno in cui presentò il brano L’Ultimo film insieme classificandosi al 15esimo posto della classifica. Nel corso degli anni il cantautore ha presentato al festival diversi emergere come 5 giorni, L’Elefante e la farfalla, La Notte dei desideri e Una Rosa blu. : 1. L’amore ancora esiste 2. Mani nelle mani 3. Vivo nel mondo 4. Come ho fatto a perderti 5. Vivere e rinascere 6. Per chi sa scegliere 7. La ragazza corre 8. Se tu non torni 9. E poi riapparve il mondo 10. Amore imperfetto 11. Mille latitudini
| |

AL BANO per il ritorno al Festival di Sanremo pubblica il doppio album “Di rose e di spine” |
: Quest’anno a calcare il palco del Festival di Sanremo ci sarà anche una gloria del Festival della Canzone Italiana, Al Bano, che presenterà il brano Di rose e di spine scritto per lui da Maurizio Fabrizio per quel che riguarda il testo e dallo stesso Fabrizio con Katia Astarita per quanto concerne la musica. In occasione di questo ritorno sul palco dell’Ariston, da cui era assente dal 2011 e che ha calcato per ben 14 volte in passato, il 10 febbraio uscirà un doppio album che porterà il titolo della canzone presentata al Festival.
Di rose e di spine uscirà per Sony Music Italia e conterrà nel primo disco 13 canzoni inedite a cui si aggiunge la cover di Pregherò di Adriano Celentano (a sua volta cover del classico Stand by me) che il cantante presenterà nella serata del giovedì. Il secondo disco invece sarà una raccolta dei più grandi successi di Al Bano presentati nel corso degli anni al Festival di Sanremo. Tra questi Nostalgia canaglia, Felicità ed E´la mia vita. : Disco: 1 - Di rose e di spine 1. Per te 2. Teneramente 3. Pregherò 4. Un pugno nell'anima 5. Notte cubana 6. Il somaro 7. Tu sei bellissima 8. Caro amore 9. Non sarai mai solo 10. Quel poco che ho 11. Il sipario 12. Buona notte angelo mio 13. Tu non lasciarmi mai 14. Di rose e di spine
Disco: 2 - E' la mia vita 1. La siepe 2. 13 storia d'oggi 3. In controluce 4. Felicità 5. Ci sarà 6. Nostalgia canaglia 7. Cara terra mia 8. Oggi sposi 9. E' la mia vita 10. Verso il sole 11. Ancora in volo 12. Nel perdono 13. L'amore è sempre amore 14. Amanda è libera
| |
Inoltre, in Febbraio, abbiamo anche le seguenti uscite (in lavorazione):
10 febbraioSergio Sylvestre – Sergio Sylvestre
Lele – Costruire 2.0
Fiorella Mannoia – Combattente edizione speciale
Nesli – Kill Karma La Mente è un arma…
Alice Paba – Se fossi un angelo
Marco Masini – Spostato di un secondo
Ermal Meta – Vietato morire
Braschi – Trasparente
Raige – Alex Sanremo Edition
Tommaso Pini – #COSECHEDANNOANSIA
Valeria Farinacci – Insieme
Giulia Luzi – Togliamoci la voglia
Francesco Guasti – Universo
Leonardo Lamacchia – Ciò che resta
Paolo Vallesi – Un Filo senza fine
Marianne Mirage – Le canzoni fanno male
12 febbraioAmara – Pace
17 febbraioElodie – Tutta colpa mia
Santori Bruno Quartet – Jazz & Remo Il Festival
Il Pan del diavolo – Supereroi
24 febbraioSamuel – Il Codice della bellezza
Michele Bravi – Anime di carta
Gigi D’Alessio – 24 febbraio 1967
Chiara Galiazzo – Nessun posto è casa mia
Calcutta – Mainstream +
Davide Shorty – Straniero
Angela Baraldi – Tornano sempre
Gang – Calibro 77
Sab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez
» Fred Bongusto - Yaris Yaris
Lun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez
» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
Ven Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero
» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Lun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero
» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Ven Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero
» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero
» IL PAESE DEI CAMPANELLI
Gio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora
» LA DANZA DELLE LIBELLULE
Gio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora
» CIN - CI - LA
Gio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora
» ADRIANO LUALDI
Gio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora
» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
Mar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora
» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero
» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
Mar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero
» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Dom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero
» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Mar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero