Un elenco dei principali artisti, cantautori e gruppi italiani famosi e emergenti, la biografia, la discografia, i testi, la foto, i video, i tour e le date dei concerti. E tanto altro ancora.
PROPONIAMO 2 MESSAGGI Questi scorreranno dal basso verso l'alto e, per poterli leggere con comodità è possibile soffermarsi con il mouse sul messaggio desiderato
WE PROPOSE 2 MESSAGES These will scroll from the bottom to the top and, to be able to read them comfortably, you can stop with the mouse on the desired message
MESSAGGIO 1: Ricerca di collaboratori MESSAGE 1: Search for collaborators
MESSAGGIO 2: Collaborazione per videoclip eliminati da piattaforme video MESSAGE 2: Collaboration for video clips deleted from video platforms
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- MESSAGGIO NR. 1
Sono l'Amministratore di questo portale e sto cercando dei "collaboratori" (free) fra tutti gli amanti della musica italiana! Per "collaboratori" si intende persone che hanno piacere, nel loro tempo libero, di portare avanti questo progetto che io definisco "il Wikipedia della musica italiana".
Tramite delle linea guida (che poi farò avere) di estrema facilità è possibile inserire nel portale la biografia, la discografia, i concerti, le uscite degli album dei nostri bravissimi artisti italiani. Oltre a quanto menzionato qui sopra, ci sono poi tantissime sezioni, tipo le canzoni del magico mondo Disney, i canti di Chiesa, le opere liriche, i canti scout e tante, tante, tante altre sezioni da poter seguire nei minimi dettagli.
Per andare avanti in questo progetto, ho bisogno di te! Te amico.... sei un/una fan di Renato Zero? di Marco Mengoni? dei Negramaro? Se prenoti un artista potrai raccontare a tutto il mondo la sua vita artistica dagli album che sono usciti (e che usciranno), ai suoi concerti, non perdere qesta occasione prima che altri possano prenotare l'artista a cui tieni tanto!
Pensa, non esiste niente di simile in tutto la rete! Ti aspettiamo!
Grazie infinite per la tua cortese attenzione e del tempo che ci hai dedicato per leggere queste righe.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- MESSAGE NR. 1
I am the administrator of this portal and I am looking for "collaborators" (free) for all the lovers of Italian music! "collaborators" means people who have pleasure in their free time, to carry on this project which I call "the Wikipedia of Italian music".
By means of extremely easy guidelines (which I will then have) it is possible to insert in the portal the biography, discography, concerts, releases of the albums of our talented Italian artists.
In addition to what is mentioned above, there are also many sections, such as songs of the magical Disney world, the church songs, the lyrical works, the scout songs and many, many, many other sections that you can follow in detail.
To go on in this project, I need you! You, friend .... are you a fan of Renato Zero? Marco Mengoni? Negramaro? If you book an artist you can tell the world about his artistic life from the albums that have come out (and will come out), to his concerts, don't miss this opportunity before others can book the artist you care about!
Think, there is no such thing in the whole network! We are waiting for you!
Thank you very much for your kind attention and the time you have dedicated to reading these lines.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------- MESSAGGIO NR. 2 (MOLTO IMPORTANTE!)
Tutti noi "navigatori" multimediali siamo a conoscenza che la piattaforma video Youtube, per motivi di copyright, può eliminare a sua discrezione i videoclip caricati poichè violano i termini del servizio.
Quindi, se il video viene eliminato, non sarà più presente nei nostri archivi e al suo posto troveremo l'immagine qui a fianco.
Ci sono circa 13.000 videoclip ed è praticamente impossibile capire quale video manca, a questo punto vi chiediamo, gentilmente, la vostra collaborazione segnalandoci il videoclip eliminato da Youtube.
La segnalazione potete farla, in modo completamente anonimo, nella chat box della HOME, nel campo "Nome" potete scrivere Ospite e nel campo "Messaggio" riportare il nome dell'artista (esempio: Morandi), l'anno (1962) ed infine il titolo del disco (Meglio il madison).
Sarà poi nostra cura trovare un videoclip da sostituire a quello eliminato!
Lo staff ringrazia per la vostra gentile e preziosa collaborazione.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- MESSAGE NR. 2 (VERY IMPORTANT)
All of us multimedia "navigators" are aware that the Youtube video platform, for copyright reasons, can be delete the uploaded video clips at its discretion as they violate the terms of the service.
So, if the video is deleted, it will no longer be present in our archives and at its place we will find the image on the side.
Here are about 13,000 videoclips and it is practically impossible to understand which video is missing, at this point we kindly ask you for your collaboration by reporting the video clip deleted from Youtube.
You can make the report, completely anonymously, in the chat box of the HOME, in the "Name" field you could write Guest and in the "Message" field write the name of the artist (example: Morandi), the year (1962) and finally the title of the disc (Meglio il madison).
We will then find a videoclip to replace the deleted one!
The staff thanks for your kind and precious collaboration.
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla. Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza.
Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
“Oh, vita!”, il ritorno di Jovanotti. La sua storia tra il rap e il Vaticano
:
Sorprende la prima canzone del nuovo album, a quasi tre anni dal precedente. Strofa rappata e ritornello cantato, è un bilancio musicale e di vita. Esce il 1 Dicembre.
Strofa rappata e ritornello cantato, il rientro sulle scene di Jovanotti riesce ad andare oltre la già notevole attesa (l’album precedente è uscito quasi tre anni fa) e le innumerevoli tracce lasciate sui social in questi mesi. Il titolo è Oh, vita!: più dentro la tradizione italiana di così si muore (e infatti Fiorello l’ha annunciata facendo ascoltare alla radio ’O surdato ’nnammurato). Questo però - ora che l’abbiamo ascoltata in anteprima possiamo dirlo - è solo uno dei lati della storia.
La canzone è pop, quindi ha diversi livelli di lettura. Riporta per più di un verso al linguaggio che lui stesso ha inventato nei primi Anni 90, ai tempi di Penso positivo. È, in prima battuta, come usavano fare i rapper Anni 80, una presentazione dell’artista e un autoelogio («Ormai sono uno standard, un grande classico»). Il video che l’accompagna, che stasera verrà mostrato al pubblico di Rai 1 in prima serata in uno specialino officiato da Vincenzo Mollica (domani l’uscita ufficiale), è stato girato nelle vie di Roma all’ombra del cupolone di San Pietro dove Jovanotti ha vissuto fino al successo di Deejay Television. È in bianco e nero, ma non è nostalgico, è un racconto - come dice il testo della canzone - di come si potesse vivere nella Città Eterna e al tempo stesso sentirsi «nato a Hollis Queens ma sotto falso nome».
Da Hollis, nel Queens, venivano i Run DMC e LL Cool J, i rapper old skool che il produttore Rick Rubin lanciò negli Anni 80 e che mostrarono al giovane Cherubini una possibile conciliazione degli opposti, o, come la dice lui, «la botte piena e la d’uscita, la base aerospaziale nel centro di Aracataca» (Aracataca è la città natale di Gabriel García Márquez, il modello per la Macondo di Cent’anni di solitudine).
Trenta e più anni dopo, il cerchio è chiuso: oggi è possibile immaginare di mettere insieme Rick Rubin, che incredibilmente è davvero il produttore dell’album di Jovanotti, e Lucio Dalla, evocato, più che citato, con un suo memorabile titolo («Futura») e un frammento di canto inserito in Oh, vita!.
E non finisce qui, il cerchio si chiude per riaprirsi subito, perché un’altra possibile lettura di questa canzone è - come da titolo - una riflessione sulla vita da parte di chi, superati i 50 anni, si chiama ancora Jovanotti. «Come posso io non celebrarti, vita?», si chiede il ritornello. Semplicemente, non c’è scelta. Nè trionfalismo. C’è semmai consapevolezza del fatto che crescere significa soprattutto fare i conti con la perdita, con l’accettare la propria e altrui mortalità. Nel video Jovanotti si affaccia alla finestra della cameretta di adolescente, dove la sua famiglia non abita più. E l’unico artista citato, oltre appunto a Dalla, è Primo Brown, che si vede di sfuggita in un video. Era il rapper dei Cor Veleno, è scomparso da poco, era un fan della prima ora. Lo attendeva sotto casa quando lui tornava da Milano: la signora Cherubini, intenerita, spesso lo faceva salire a salutare il suo eroe.
Fonte: QUI
:
01. Oh, Vita!
01. Sbagliato
01. Chiaro Di Luna
01. In Italia
01. Le Canzoni
01. Viva La Libertà
01. Navigare
01. Ragazzini Per Strada
01. Quello Che Intendevi
10. Sbam!
11. Amoremio
12. Paura Di Niente
13. Affermativo
14. Fame
Per accompagnare l'uscita del disco, Jova si prepara anche ad aprire un temporary shop a Milano, precisamente in piazza Gae Aulenti. Sarà "uno spazio, un negozio, un ritrovo, un social club, un laboratorio, una galleria, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate", così lo ha definito l'artista.
:
Oh Vita! è il titolo della nuova canzone di Lorenzo Jovanotti Cherubini in radio dal 10 novembre. Il singolo anticipa l’album omonimo in uscita l’1 dicembre e arriva dopo due anni da “Lorenzo 2015 CC.” Un disco con 14 brani, disponibile in vinile e musicassetta, prodotto da Rick Rubin, vincitore di 10 Grammy Awards.
Qui non è il Mississippi e nemmeno Atlanta ma non so che cosa c’è nella mia pelle bianca che a quattordici anni mi ha fatto sentire come nato a Hollis Queens ma sotto falso nome ho il passaporto italiano e un cuore mediterraneo working class hero con un amore spontaneo per la botte piena e per la moglie ubriaca la base aerospaziale nel centro di Aracataca Gabo Marquez Valentino Rossi ed happy days Diego Velásquez Saturday night fever Walk this way e quando senti il richiamo della foresta è la mia musica e la tua festa
Come posso io non celebrarti vita Oh, Vita!…Oh, Vita!
skip skip dive so socializza ritmo mozzarella pomodoro ecco una pizza supercalifragilistichespiralidoso uomo paleolitico di impatto mostruoso non sono laureato ma posso insegnare ad Harvard e improvviso sul tempo meglio che al Village Vanguard ormai sono uno standard un grande classico quick stop rock n roll Mister Fantastico Se esiste un Dio forse si forse no boh Ma ascolto le storie disposto a crederci un po’ Che siamo figli di qualcuno e il resto è tutto da fare non ho radici ma piedi per camminare
Come posso io non celebrarti vita Oh, Vita!…Oh, Vita! Come posso io non celebrarti vita Oh, Vita!…Oh, Vita!
ho il flow di un jazzista e il mood di un barista e le ossa rotte riparate a forza di stare in pista con la pistola ad acqua rapino la banca La mossa del cavallo a elle che la via mi spalanca verso lo scacco al re verso la rivoluzione un cantautore con la lingua come una percussione che batte dove duole il dente e dove passa la gente alcatraz razzmatazz precipitevolissimevolmente coraggio la fantasia in viaggio e tocco il centro esatto del cuore selvaggio la foce dell’Orinoco la poesia e il gioco senti un calore baby? è il sacro fuoco
Come posso io non celebrarti vita Oh, Vita!…Oh, Vita! Come posso io non celebrarti vita Oh, Vita!…Oh, Vita!
boom boom boom boom ritmo della vita la barzelletta di una natura addomesticata a beh si beh vacci a credere te qui è tutto sempre relativo come piace a me non sono qui per il gusto o per la ricompensa ma per tuffarmi da uno scoglio dentro all’esistenza sono un migrante sono un cantante un panettiere a Damasco una stella distante un pianoforte scordato dentro a una sagrestia l’avanguardia di guardia davanti alla retrovia nel tempo della paura aspetto la fioritura e se è una femmina si chiamerà futura
:
“Oh, Vita!” dà il nome al nuovo album in uscita il 1 dicembre. Ascoltalo qui:
Mina - Celentano, dal prossimo 1 Dicembre sarà disponibile il cofanetto "Tutte Le Migliori", che raccoglierà per la prima volta alcuni dei duetti più celebri dei due artisti
:
Il cofanetto natalizio L’annuncio è arrivato sulla pagina Facebook dei due artisti, dove ha fatto capolino un’immagine animata corredata da una didascalia illustrativa. "Si intitola 'Eva' l'inedito che da venerdì 10 novembre annuncerà l'arrivo di 'Tutte Le Migliori', il cofanetto-evento di questo Natale con tutti i più grandi successi di Mina e Celentano, in tutti i negozi e store digitali dal 1° dicembre!” recita il post. "Eva", scelta come singolo di lancio, è stata scritta da Luigi De Rienzo con un testo firmato da Andrea Girolamo Gallo.
Un sodalizio di successo Il nuovo singolo di Mina e Celentano arriva a sorpresa a poco più di un anno dall’uscita del loro ultimo lavoro, l'album "Le migliori", certificato 5 volte platino e campione di vendite nel 2016. Dal disco sono stati estratti ben quattro singoli: "Amami Amami", "A un passo da te", "Ma che ci faccio qui" e "Se mi ami davvero". I due mostri sacri della musica italiana avevano già collaborato nel 1998 per l’album "Mina- Celentano". Con oltre 2 milioni di copie vendute, è ad oggi uno dei titoli di maggior successo della discografia italiana. Complici di un risultato così sorprendente, furono anche alcune delle hit contenute nel disco, come "Acqua e sale" e "Brivido felino".
:
Volume 1:
01. Eva
02. Specchi riflessi
03. Amami amami
04. Acqua e sale
05. A un passo da te
06. Brivido felino
07. Come un diamante nascosto nella neve
08. Sempre sempre sempre
09. È l’amore
10. Sono le tre
11. Che t’aggia dì
Volume 2:
01. Volami nel cuore - Mina
02. L’emozione non ha voce - Adriano Celentano
03. Se telefonando - Mina
04. Ti penso e cambia il mondo - Adriano Celentano
05. Ancora ancora ancora - Mina
06. Storia d’amore - Adriano Celentano
07. Grande grande grande - Mina
08. Apri il cuore - Adriano Celentano
09. Questa vita loca - Mina
10. Azzurro (Remastered) - Adriano Celentano
11. Portati via - Mina
12. Il ragazzo della via Gluck (Remastered) - Adriano Celentano
13. L’importante è finire - Mina
14. Prisencolinensinainciusol (New Version) -
15. Fosse vero - Mina
17. La gonna e l’insalata - Adriano Celentano
18. Insieme - Mina
19. Io sono un uomo libero Adriano Celentano
Qesta la tracklist dei due CD contenuti nel cofanetto “Tutte Le Migliori“. Nella versione deluxe, oltre a questi due CD, troverete i dischi integrali di “MinaCelentano” (1998) e de “Le migliori” (2016).
:
Mina e Celentano tornano a farsi ascoltare: arriva a sorpresa l'annuncio del nuovo inedito dal titolo «EVA»
Il danno è fatto e indietro non si torna più ora che il quadro è dipinto e il chiodo sta su punto a capo per colpa di Eva un peccato quell’ultima cena in principio fu amore ma adesso che cos’è
Io sai per colpa di Eva più pace non ho e sguscio qui tra i ricordi di lune e falò fotogrammi di un mondo lontano un amore tenuto per mano in quel mondo l’essenza di tutto eri tu
Eva, accidenti a te questa vita strana mi riporta a te brava, tu a dimenticare e a ridisegnare traiettorie nuove
Amavo il pensiero che porta a voltarti le spalle congelo le voglie giù in fondo per celarle a te Guardo l’amore che è stato un incubo acceso scendi o diva dal pulpito che ho creato per te
Ora che il mandorlo è in fiore il mio fiore non c’è qui nel giardino incantato il mio posto qual è in rovina i miei giorni migliori sono morsi i tuoi baci di ieri indelebile il tempo speso insieme a te
Eva, accidenti a me la mia vita grama che non scorda te brava, tu a dimenticare a ridisegnare le traiettorie nuove
Amavo il pensiero che porta a voltarti le spalle congelo le voglie giù in fondo per celarle a te Guardo l’amore che è stato un incubo acceso scendi o diva dal pulpito che ho creato per te
Eva, accidenti a te questa vita sbanda e mi riporta a te brava, tu a dimenticare a ridisegnare traiettorie nuove
:
(cofanetto 2 CD)
Edizione Deluxe (4 CD)
Ecco Eva, il nuovo brano di Mina e Celentano. Con testo ed audio:
Il 1° Dicembre esce il cofanetto "Quando" di Pino Daniele: il meglio della sua carriera in 6 cd, dvd, libro e materiali inediti
:
Questo Natale ci sarà un grande regalo sotto l’albero anche per i fan di Pino Daniele: il 1° dicembre esce “Quando”, una raccolta con tutti i successi dal 1981 al 1999 del cantautore partenopeo scomparso quasi tre anni fa.
Saranno molto contenti i fan di Pino Daniele nel sapere che il prossimo 1° dicembre sarà pubblicato un cofanetto che raccoglie la produzione musicale del cantautore napoletano dal 1981 al 1999. La raccolta si intitola “Quando”, come uno dei più grandi successi di Daniele.
Una raccolta con materiale inedito Il cofanetto, distribuito dalla Warner Music, contiene 6 cd per un totale di circa 95 brani rimasterizzati, scelti tra i 15 album di Pino Daniele pubblicati dalla casa discografica. Oltre alla selezione di pezzi da album come “Vai mo’”, “Bella ‘mbriana” o “Dimmi cosa succede sulla terra”, la raccolta conterrà anche del materiale inedito e raro, come demo, provini e versioni alternative dei brani, mai pubblicati prima. Non solo, “Quando” conterrà anche alcuni brani in spagnolo, special club remix e un libro di 72 pagine con foto inedite di Pino Daniele. Inoltre, ci saranno anche le trascrizioni musicali dei pezzi, per permettere a tutti di suonarli e studiare lo stile del cantautore. Il cofanetto contiene, oltre ai 6 cd, anche il documentario “Il tempo resterà”, realizzato da Giorgio Verdelli in seguito alla scomparsa di Pino Daniele, il 5 gennaio 2015. Il documentario, che ripercorre la vita e la carriera dell’artista, è stato trasmesso nei cinema italiani e ha riscosso un grande successo di pubblico. Il cofanetto “Quando” è stato ideato e curato dall’ente no profit Pino Daniele Trust Onlus, con la supervisione di Alex Daniele, il figlio del musicista.
Lo scatto che ha commosso i fan L’amore dei fan per il cantautore partenopeo è sempre stato molto forte e ogni volta che qualcuno pubblica un filmato o una foto di Pino Daniele, i commenti arrivano a centinaia. Nei giorni scorsi, ha suscitato molta commozione la foto pubblicata dalla pagina Facebook “Pino Daniele – Il mito”, in cui il cantautore è abbracciato alla mamma, in una foto donata dal fratello di Pino, Nello Daniele. Nello scatto è impressionante vedere la somiglianza tra madre e figlio e i tanti fan del cantante si lasciano andare in commenti entusiasti e commossi per la dolcezza e spontaneità dell’immagine. Pino Daniele ha lasciato un vuoto enorme nella musica italiana e nei tantissimi fan che lo seguivano dappertutto. Il cantante ha avuto la capacità di fondere generi musicali come rock, blues, jazz soul e musica napoletana, creando un sound partenopeo unico. E nell’autunno 2018 arriva il musical
Ma non finiscono le soprese per i fan di Pino Daniele: a partire dall’autunno 2018 verrà messo in scena un musical ispirato alle canzoni e alla vita del musicista partenopeo. Lo spettacolo, dal titolo “Musicanti”, sarà diretto da Massimiliano Bruno con la collaborazione di Fabio Massimo Colasanti come direttore artistico. Colasanti è uno storico collaboratore di Pino Daniele, che ha rilevato lo studio romano del musicista dopo la sua scomparsa. Sono tuttora in corso le audizioni per prendere parte al musical e, come ha raccontato tempo fa Colasanti a Il Mattino, stanno cercando «attori che sappiano cantare, non cerchiamo vocioni, ma artisti capaci di portare in scena, recitando e cantando le storie di Daniele e della sua città».
:
Un omaggio al grande talento di Pino Daniele: il 1 dicembre escono il cofanetto "Quando", che contiene un best del suo grande repertorio, dal 1981 al 1999, e il dvd del film documentario "Pino Daniele - Il tempo resterà".
Tra le canzoni incluse nei sei cd del cofanetto, tutte accuratamente rimasterizzate, ci sono "Vai mo'", "Bella 'mbriana", "Non calpestare i fiori nel deserto", "Dimmi cosa succede sulla terra" oltre a demo, provini e versioni alternative mai pubblicate, versioni in spagnolo, special club remix,dj edition e instrumental mix di quel periodo. "Quando" contiene anche un libro di 72 pagine, con testi, foto, commenti, rarità e trascrizioni musicali per studiare lo stile chitarristico dell'artista e provare a suonare grazie alle basi musicali originali contenute sempre nel cofanetto.
:
admin_italiacanora
Admin
Messaggi : 2447 Punti : 4987 Data d'iscrizione : 09.04.10 Età : 73 Località : Toscana
Sab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez
» Fred Bongusto - Yaris Yaris
Lun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez
» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
Ven Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero
» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Lun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero
» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Ven Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero
» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero
» IL PAESE DEI CAMPANELLI
Gio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora
» LA DANZA DELLE LIBELLULE
Gio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora
» CIN - CI - LA
Gio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora
» ADRIANO LUALDI
Gio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora
» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
Mar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora
» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero
» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
Mar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero
» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Dom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero
» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Mar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero