Ci "aiuti" a crescere?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo



Ultimi argomenti attivi
» Eccomi ^__^
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptySab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez

» Fred Bongusto - Yaris Yaris
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyLun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez

» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyVen Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero

» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyLun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero

» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyVen Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero

» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyVen Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero

» IL PAESE DEI CAMPANELLI
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyGio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora

» LA DANZA DELLE LIBELLULE
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyGio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora

» CIN - CI - LA
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyGio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora

» ADRIANO LUALDI
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyGio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora

» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyMar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora

» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyVen Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero

» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyMar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero

» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyDom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero

» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 EmptyMar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero

gruppo Italia Canora

________________________________________

DIVENTA COLLABORATORE!

Italia Canora è in continua crescita e sempre alla ricerca di collaboratori che desiderano partecipare a questo grandioso progetto.

Aiuta Italia Canora a cercare materiale come cover, videoclip testi e quant'altro occorre per inserire le discografie dei nostri grandi artisti italiani!

Se sei appassionato di musica potresti dedicarti ad inserire il tuo artista preferito con delle semplici linee guida.

Lasciami un messaggio (in chat oppure in alto su Messages), ti contatterò quanto prima!

________________________________________






________________________________________



Caricamento video...
AFFILIAZIONI - SITI - BLOG
e FORUM

LaFavolaBlu


Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale


____________________________


_____________________


Nonsolosuoni




Un sogno
fatto di musica!

______________________

_____________________



___________________



Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.

Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks

_____________________

< ho la sclerosi multipla >


Condividiamo tutto sulla malattia

____________________________



________________________


________________________


________________________


________________________

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am





__________________________________

Ti piace il nostro Portale??
Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!

migliori siti


www.italiacanora.net


Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD
nella classifica di NET-PARADE


Uno dei più belli
In classifica
sito internet
In classifica
Sito d'argento
DISCLAIMER
Tutte le copertine, testi e video presenti su questo forum sono solo per uso informativo e di intrattenimento.
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
Traduttore - Translater
Partner



Motori ricerca


LICENZA
Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

2 partecipanti

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
LE CANZONI DELLE NOSTRE BELLE CITTA'
 :: I CANTANTI E LE CANZONI NAPOLETANE

 :: MASSIMO RANIERI

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1972 - 'O SURDATO 'NNAMMURATO/LACREME NAPULITANE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 24, 2020 3:42 pm

1. TITOLO:
 
1972 - 'O SURDATO 'NNAMMURATO/LACREME NAPULITANE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 8030 # Data pubblicazione: Aprile 1972 # Matrici: 2 c YD 301-1N/2 c YD 301-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 31 Marzo-4 Aprile / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
'O SURDATO 'NNAMMURATO

 
      Lato B:
LACREME NAPULITANE

 
 
   

Autori: Aniello Califano, Enrico Cannio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Libero Bovio, Francesco Buongiovanni
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Lun Mag 25, 2020 8:04 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1972 - TI RUBEREI/LA TUA INNOCENZA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 24, 2020 4:42 pm

1. TITOLO:
 
1972 - TI RUBEREI/LA TUA INNOCENZA
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 8382 # Data pubblicazione: Settembre 1972 # Matrici: 2c 8382-2N/2c 8382-1N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 15 Settembre / Lato A: "Mostra Internazionale della Musica Leggera di Venezia 1972" / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo l'album 'O surdato 'nnammurato, Ranieri torna ad incidere in italiano editando su 45 giri La tua innocenza. Del 45 giri, però il brano più famoso risulterà Ti ruberei che Massimo presenterà anche nel corso di Canzonissima 1972. Non eccessivamente esaltanti risulteranno - però - le vendite del 45 giri. Ti ruberei è anche presentata all'8. Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
TI RUBEREI

 
      Lato B:
LA TUA INNOCENZA

 
 
   

Autori: Giancarlo Bigazzi, Enrico Polito, Totò Savio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Claudio Cavallaro, Paolo Limiti
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1972 - AMORE, CUORE MIO/IO DI PIU' (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 24, 2020 5:09 pm

1. TITOLO:
 
1972 - AMORE, CUORE MIO/IO DI PIU'
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 1100 # Data pubblicazione: 1972 # Matrici: 2c 1100-1N/2c 1100-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: dal film "Joe Valachi, I Segreti Di Cosa Nostra". / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Massimo Ranieri torna ad incidere il tema principale di un film, del quale però questa volta non è protagonista. La pellicola in questione è Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra, diretto da Terence Young con Charles Bronson, Lino Ventura e Walter Chiari. Le musiche del film sono affidate a Riz Ortolani che troviamo, ovviamente, anche fra gli autori di Amore cuore mio.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Locandina originale d'epoca del film di "Joe Valachi, I Segreti Di Cosa Nostra" con Charles Bronson
 

 
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
AMORE, CUORE MIO

 
      Lato B:
IO DI PIU'

 
 
   

Autori: R. Ortolani, V. Pallavicini
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Bigazzi, Vibio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1972 - ERBA DI CASA MIA (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 24, 2020 7:14 pm

1. TITOLO:
 
1972 - ERBA DI CASA MIA
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 65411 # Data pubblicazione: Dicembre 1972 # Matrici: 2 C 65411 1L/2 C 65411 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 12 Dicembre / Vibio è lo pseudonimo di Enrico Polito / "Amore, cuore mio" dal film "Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra" (The Valachi Papers, Terence Young, 1972) / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Erba di casa mia è il quinto album del cantante italiano Massimo Ranieri.

Il disco

Si tratta quasi di una raccolta: sei canzoni infatti erano già state pubblicate nel primo album (Rose rosse, Se bruciasse la città), in Vent'anni... (Aranjuez, Vent'anni) e in Via del Conservatorio (Io e te e Adagio veneziano), mentre 1e altre quattro facevano parte di due 45 giri dei mesi precedenti, La tua innocenza/Ti ruberei e Amore cuore mio/Io di più.

Ti ruberei aveva partecipato a settembre alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia.

La title track, che riscuote un grande successo vincendo Canzonissima il 6 gennaio 1972 ed è una delle canzoni più note di Ranieri, viene pubblicata su 45 giri insieme a L'infinito.

Amore cuore mio fa parte della colonna sonora del film Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra, di Terence Young.

Gli arrangiamenti e la produzione sono curati da Enrico Polito.
 Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 

 
   
 
 
Versione Stereo 8
 

 

Massimo Ranieri in una particolare immagine 1972

 
4. TRACK LIST:
 
 
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1972 - ERBA DI CASA MIA/L'INFINITO (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 24, 2020 8:38 pm

1. TITOLO:
 
1972 - ERBA DI CASA MIA/L'INFINITO
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 1101 # Data pubblicazione: Dicembre 1972 # Matrici: 2c 1101-1N/2c 1101-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 4 Dicembre / Lato A: "Canzonissima 1972" / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo il secondo posto ottenuto l'anno precedente con Via del Conservatorio, Massimo Ranieri se deve tornare a Canzonissima lo deve fare per vincere. Ci serve quindi un pezzo forte che possa portare alla vittoria. Si opta per Erba di casa mia ed ancora una volta è con Gianni Morandi che Massimo dovrà vedersela. I risulati parleranno chiaro, Erba di casa mia vince la Canzonissima 1972 con 100 punti di scarto sul brano di Morandi (Il mondo cambierà). In classifica il 45 giri si comportò benissimo arrivando ad occupare anche la prima posizione.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
ERBA DI CASA MIA

 
      Lato B:
L'INFINITO

 
 
   

Autori: Giancarlo Bigazzi, Enrico Polito, Totò Savio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Giancarlo Bigazzi, Enrico Polito, Totò Savio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1973 - CHI SARA'/DOMENICA, DOMENICA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 24, 2020 10:43 pm

1. TITOLO:
 
1973 - CHI SARA'/DOMENICA, DOMENICA
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 1400 # Data pubblicazione: Marzo 1973 # Matrici: 2c 1400-1N/2c 1400-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 28 Marzo / Lato A: "Eurofestival 1973" / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Massimo Ranieri torna all'Eurofestival per rappresentare l'Italia, dopo la sua partecipazione nell'edizione 1971 della gara. Anche questa volta, però, la competizione non regalerà moltissime soddisfazioni al nostro Paese ed alla fine il buon brano presentato da Massimo occuperà solo la decima posizione della classifica. Buone, invece, saranno le performace commerciali del 45 giri.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
CHI SARA'

 
      Lato B:
DOMENICA, DOMENICA

 
 
   

Autori: Polito, Savio, Bigazzi
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Polito, Califano, Savio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1973 - CHIOVE/REGINELLA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Dom Mag 24, 2020 11:28 pm

1. TITOLO:
 
1973 - CHIOVE/REGINELLA
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 1816 # Data pubblicazione: 1973 # Matrici: 2 c 1816-1N/2 c 1816-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
CHIOVE

 
      Lato B:
REGINELLA

 
     

 
Testo:
     
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1973 - ALBUM DI FAMIGLIA (1900-1960) (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Mag 25, 2020 3:18 pm

1. TITOLO:
 
1973 - ALBUM DI FAMIGLIA (1900-1960)
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 69034 # Data pubblicazione: Novembre 1973 # Matrici: 2 C 69034 1L/2 C 69034 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Album di Famiglia (1900-1960) è il sesto album del cantante italiano Massimo Ranieri, pubblicato dall'etichetta discografica CGD nel 1973.

Il disco
Si tratta di un disco di cover di canzoni italiane dagli inizi del secolo al 1960.

Come di consueto, la produzione e gli arrangiamenti sono curati da Enrico Polito.

Dopo i successi degli anni passati, questo è il primo album di Ranieri a restare nelle posizioni basse della classifica.

Dal disco non venne tratto nessun 45 giri.
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
   
 
 
Versione Stereo 8
 
   
 

Massimo Ranieri con Pippo Baudo e Donatella Moretti

 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 COME PIOVEVA
  • A2 COME PRIMA
  • A3 SIGNORINELLA
  • A4 TORNERAI
  • A5 SIMMO E NAPULE PAISA'


  • B1 CARA PICCINA
  • B2 TU NON MI LASCERAI
  • B3 IO T'HO INCONTRATO A NAPOLI
  • B4 IL NOSTRO CONCERTO
  • B5 COM'E' BELLO FAR L'AMORE QUANDO E' SERA
  • B6 FUNICILI' FUNICULA'
 
 
Lato A: 1
COME PIOVEVA

 
      Lato B: 1
CARA PICCINA

 
 
   

Autori: A. Gill
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Lama, Bovio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 2
COME PRIMA

 
      Lato A: 2
TU NON MI LASCERAI

 
 
   

Autori: Taccani, Panzeri, Di Paola
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: D'Anzi, Galdieri
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato B: 3
SIGNORINELLA

 
      Lato B: 3
IO T'HO INCONTRATO A NAPOLI

 
 
   

Autori: Bovio, Valente
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Forte, Deani, Rivi
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 4
TORNERAI

 
      Lato A: 4
IL NOSTRO CONCERTO

 
 
   

Autori: Olivieri, Rastelli
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Calabrese, Bindi
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato B: 5
SIMMO E NAPULE PAISA'

 
      Lato B: 5
COM'E' BELLO FAR L'AMORE QUANDO E' SERA

 
 
   

Autori: Fiorelli, Valenti
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Neri, Simi, Martelli
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato B: 6
FUNICULI' FUNICULA'

 

Autori: Turco, Denza
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Mag 26, 2020 12:26 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1973 - AMO ANCORA LEI/TU SEI BELLA COME IL SOLE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Mag 25, 2020 4:10 pm

1. TITOLO:
 
1973 - AMO ANCORA LEI/TU SEI BELLA COME IL SOLE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 1876 # Data pubblicazione: Novembre 1973 # Matrici: 2 c 1876-1N/2 c 1987-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 15 Novembre / Romuald è il nome d'arte di Romuald Figuier / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
La splendida Let metry again, portata al successo da Frank Sinatra, convince Ranieri ad inciderla sul lato principale del suo nuovo 45 giri in versione italiana. La grande prova dell'artista campano non sfigura in alcun modo nel confronto con quella fornita dal suo illustre collega ed, anzi, offre a Ranieri la possibilità di dimostrare, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, quanto grande fosse la sua bravura. La musica di Amo ancora lei, è dovuta all'italo-francese Claude Vasori conosciuto con il nome d'arte di Caravelli.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
AMO ANCORA LEI

 
      Lato B:
TU SEI BELLA COME IL SOLE

 
 
   

Autori: Caravelli, Bigazzi, Savio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Daniele Pace, E. Charden, Dessca
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1974 - IMMAGINA/SE TU FOSSI UNA ROSA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Mag 25, 2020 5:31 pm

1. TITOLO:
 
1974 - IMMAGINA/SE TU FOSSI UNA ROSA
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 2325 # Data pubblicazione: Aprile 1974 # Matrici: 2 c 2325-1N/2 c 2325-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 28 Marzo / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Questo 45 giri è con molta probabilità quello meno noto del grande Massimo. Eppure Immagina meriterebbe di entrare a pieno titolo fra le cose migliori prodotte dall'artista. Evidentemente l 33 giri di buon successo Album di famiglia (1900-1960) ed il successivo Napulammore, sottraggono tempo alla sua promozione. Tuttavia Immagina, verrà proposto da Massimo Ranieri anche all'ultima edizione di Canzonissima, alla quale - come brano inedito - presenterà Per una donna.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
IMMAGINA

 
      Lato B:
SE TU FOSSI UNA ROSA

 
 
   

Autori: Claudio Daiano, Gian Pietro Felisatti
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Daniele Pace, Enrico Polito
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1974 - 'A TAZZA 'E CAFE'/TU, CA NUN CHIAGNE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Mag 25, 2020 6:12 pm

1. TITOLO:
 
1974 - 'A TAZZA 'E CAFE'/TU, CA NUN CHIAGNE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 2632 # Data pubblicazione: Settembre 1974 # Matrici: 2 c 2632-1N/2 c 2632-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 10 Settembre / Foto di Rino Petrosino / Tratto dal recital registrato dal vivo il 26 Luglio 1974 al Teatro Valle di Roma / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano.
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
Edizione speciale servizio “JUKE BOX” vietata la vendita al pubblico
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
'A TAZZA 'E CAFE'

 
      Lato B:
TU, CA NUN CHIAGNE

 
 
   

Autori: Giuseppe Capaldo, Vittorio Fassone
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Libero Bovio, Ernesto De Curtis
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1974 - TE VOGLIO BENE ASSAIE/'A SERENATA 'E PULICENELLA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Mag 25, 2020 6:38 pm

1. TITOLO:
 
1974 - TE VOGLIO BENE ASSAIE/'A SERENATA 'E PULICENELLA
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 2865 # Data pubblicazione: Novembre 1974 # Matrici: 2 c 2865-1N/2 c 2865-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 19 Novembre / Foto di Rino Petrosino / Dal recital registrato dal vivo al Teatro Valle di Roma il 26 Luglio 1974 / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano.
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
TE VOGLIO BENE ASSAIE

 
      Lato B:
'A SERENATA 'E PULICENELLA

 
 
   

Autori: Gaetano Donizetti, Raffaele Sacco
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Libero Bovio, Enrico Cannio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1974 - NAPULAMMORE (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Mag 25, 2020 7:06 pm

1. TITOLO:
 
1974 - NAPULAMMORE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 69087 # Data pubblicazione: Settembre 1974 # Matrici: 2 C 69087 1L/2 C 69087 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 4 Settembre / Distribuzione Messaggerie Musicali, Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Napulammore è il settimo album del cantante italiano Massimo Ranieri, ed il secondo dal vivo (dopo 'O surdato 'nnammurato, del 1972).

Il disco

Registrato dal vivo il 26 luglio 1974 al Teatro Valle di Roma, il disco racchiude alcuni classici della canzone napoletana, com Funiculì funiculà o Tu ca nun chiagne, con alcune brevi poesie come intermezzi.

Il produttore e l'arrangiatore è Enrico Polito.
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Versione Musicassetta
 

 
   
 
 
Versione Stereo 8
 
   
 

Massimo Ranieri in sala d'incisione

 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 FENESTA VASCIA
  • A2 MIEZZ' 'O GRANO
  • A3 ZAPPATORE
  • A4 SERENATA SMARGIASSA
  • A5 TE VOGLIO BENE ASSAIE
  • A6 SONETTO DI FERDINANDO RUSSO
  • A7 LU CARDILLU


 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
 
Lato B: 1
FENESTA VASCIA

 
      Lato B: 1
SONETTO DI FERDINANDO RUSSO (Ripresa)

 
 
   

Autori: (anonimo)
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Ferdinando Russo
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 2
MIEZZ' 'O GRANO

 
      Lato B: 3
TOTONNO E QUAGLIARELLA

 
 
   

Autori: Edoardo Nicolardi, Evemero Nardella
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Giovanni Capurro, Francesco Buongiovanni
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 3
ZAPPATORE

 
      Lato A: 4
SERENATA SMARGIASSA

 
 
   

Autori: Libero Bovio, Ferdinando Albano
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Vincenzo Jannuzzi, Ermete Giovanni Gaeta
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 6
SONETTO DI FERDINANDO RUSSO

 
      Lato B: 5
POESIA: ADDIO A MARIA

 
 
   

Autori: Ferdinando Russo
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Testo di Libero Bovio
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 7
LU CARDILLU

 
      Lato B: 6
SANTA LUCIA LUNTANA

 
 
   

Autori: Ernesto Del Preite, Pietro Labriola
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Ermete Giovanni Gaeta
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Mag 27, 2020 12:08 pm - modificato 5 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1974 - PER UNA DONNA (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Lun Mag 25, 2020 9:29 pm

1. TITOLO:
 
1974 - PER UNA DONNA
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 69107 # Data pubblicazione: Dicembre 1974 # Matrici: 2 C 69107 1L/2 C 69107 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 23 dicembre / Distribuzione Messaggerie Musicali, Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Per una donna è un album del 1975 del cantante italiano Massimo Ranieri, pubblicato dall'etichetta Warner Music Italy.
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 

 

 
   
 
 
Versione Musicassetta
 

 
   
 
 
Versione Stereo 8
 
   
 

Massimo Ranieri in un'immagine di repertorio

 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 BRAVO (Quand la foule crie bravo)
  • B2 FORSE E' ALLORA CHE HO INCONTRATO DIO (Je n'ai jamais rencontrè Dieu)
  • B3 HO GIA' SCELTO LEI (Quelque chose et moi)
  • B4 IMMAGINA
  • B5 SE TU FOSSI UNA ROSA
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
 
Lato B: 1
BRAVO (Quand la foule crie bravo)

 
      Lato B: 2
FORSE E' ALLORA CHE HO INCONTRATO DIO (Je n'ai jamais rencontrè Dieu)

 
 
   

Autori: Giancarlo Bigazzi, P. A. Doucet, Charles Gaubert, Totò Savio
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Note: "BRAVO" è cantata in spagnolo... viene inserita esclusivamente per "doverosa" documentazione!
 
Testo:
     
Autori: Giancarlo Bigazzi, Paul Boussard, Pierre Delanoë, Totò Savio
Arrangiatori: Enrico Polito


 
Testo:
 
Lato A: 3
SU DA TE (Sur les quais)

 
      Lato B: 3
HO GIA' SCELTO LEI (Quelque chose et moi)

 
 
   

Autori: Giancarlo Bigazzi, Guy Matteoni, R. Parisot, Totò Savio
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Adelio Cogliati, Pierre Delanoë, Claude Morgan
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 4
LA PRIMA VOLTA INSIEME (Someone of my own)

 
      Lato A: 5
CHI SIAMO NOI

 
 
   

Autori: Frank F. Robinson, Carla Vistarini
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Daniele Pace, Enrico Polito
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ago 07, 2020 3:23 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1974 - PER UNA DONNA/CARA LIBERTA' (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Mag 26, 2020 12:09 am

1. TITOLO:
 
1974 - PER UNA DONNA/CARA LIBERTA'
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 2905 # Data pubblicazione: Dicembre 1974 # Matrici: 2 c 2905-1N/2 c 2905-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 11 Dicembre / Lato A: "Canzonissima 1974" / Copertina di Guido Crepax / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano.
 
 
2. RECENSIONE:
 
E' con Per una donna che Massimo Ranieri partecipa a quella che sarà l'ultima edizione di Canzonissima, oramai declassata a spettacolo della domenica pomeriggio. La finale di questa ultima edizione venne trasmessa in forma ridotta e senza orchestra a causa di uno sciopero che impedì anche la proclamazione della canzone vincitrice. Per la cronaca sarà il telegiornale, diverse ore dopo, ad informare che Canzonissima 1974 era stata vinta dalla coppia Wess & Dori Ghezzi con Un corpo e un'anima, mentre il secondo posto fu occupato proprio da Massimo Ranieri con Per una donna.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
PER UNA DONNA

 
      Lato B:
CARA LIBERTA'

 
 
   

Autori: Giancarlo Bigazzi, Enrico Polito, Totò Savio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Giancarlo Bigazzi, Enrico Polito, Totò Savio
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mar Mag 26, 2020 3:32 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1975 - SI RICOMINCIA/23, RUE DES LILLAS (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Mag 26, 2020 12:45 pm

1. TITOLO:
 
1975 - SI RICOMINCIA/23, RUE DES LILLAS
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 3698 # Data pubblicazione: 1975 # Matrici: 2 c 3698-1N/2 c 3698-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano.
 
 
2. RECENSIONE:
 
E' un disco un po' dimenticato quello che presentiamo in questa pagina, ma non per questo meno bello. Anzi, Si ricomincia scritto da due autori francesi: Claude Morgan e Michel Jourdan è a dir poco fantastico. Per assurdo troverà maggior consenso in Francia, dove comunque Ranieri era ed è popolarissimo, che in Italia nonostante l'eccellente versione italiana curata da Daniele Pace. Sempre degli stessi autori anche il brano del retro la cui versione italiana è curata da Adelio Cogliati recentemente scomparso.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
SI RICOMINCIA (On recommence, on oublie tout )

 
      Lato B:
23, RUE DES LILLAS

 
 
   

Autori: C. Morgan, M. Jourdan, Daniele Pace
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: C. Morgan, M. Jourdan, A. Cogliati
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1976 - MEDITAZIONE (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Mag 26, 2020 3:23 pm

1. TITOLO:
 
1976 - MEDITAZIONE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 69228 # Data pubblicazione: Gennaio 1976 # Matrici: 2 C 69228 1L/2 C 69228 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 27 Gennaio / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Meditazione è il decimo album del cantante italiano Massimo Ranieri.

Il disco

L'album racchiude sei canzoni tratte da musiche di autori classici rielaborate da Eumir Deodato, che si occupa anche degli arrangiamenti e della direzione d'orchestra.

Il concerto di Aranjuez era già stato registrato da Ranieri alcuni anni prima ed incluso nell'album Vent'anni....

Il tecnico del suono è Giorgio Agazzi.

Tra i musicisti che suonano nell'album vi sono anche due jazzisti, il chitarrista Coppotelli ed il bassista Majorana (uno dei componenti dei Marc 4).
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
   
 

Massimo Ranieri: prove di assaggio!

 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
 
Lato A: 2
SERENATA

 
      Lato B: 1
MEDITAZIONE

 
 
   

Autori: Oscar Avogadro, Franz Schubert
Arrangiatori: Eumir Deodato
 
Testo:
     
Autori: Oscar Avogadro, Jules Massenet
Arrangiatori: Eumir Deodato
 
Testo:
 
Lato A: 3
NOTTURNO IN MI B Op. N. 2

 
      Lato B: 2
ADAGIO IN SOL M.

 
 
   

Autori: Oscar Avogadro, Fryderyk Chopin
Arrangiatori: Eumir Deodato
 
Testo:
     
Autori: Vito Pallavicini, Tomaso Albinoni
Arrangiatori: Eumir Deodato
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1976 - DAL PRIMO MOMENTO CHE TI HO VISTO/LA MIA BOHEME (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Mag 26, 2020 3:43 pm

1. TITOLO:
 
1976 - DAL PRIMO MOMENTO CHE TI HO VISTO/LA MIA BOHEME
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 4104 # Data pubblicazione: Dicembre 1976 # Matrici: 2 c 4104-1N/2 c 4104-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Data matrici: 3 Marzo / Lato A: sigla di chiusura dello sceneggiato tv "Dal primo momento che ti ho visto" (Vito Molinari, 1976)/ Pipolo è lo pseudonimo di Giuseppe Moccia / Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
DAL PRIMO MOMENTO CHE TI HO VISTO

 
      Lato B:
LA MIA BOHEME

 
 
   

Autori: Bruno Canfora, Franco Castellano, Pipolo
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Enrico Polito, Carla Vistarini
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1976 - MACCHIE 'E CULORE(L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Mag 26, 2020 5:19 pm

1. TITOLO:
 
1976 - MACCHIE 'E CULORE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 81731 # Data pubblicazione: 1976 # Matrici: 2 C 81731 1L/2 C 81731 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: registrato dal vivo il 15 settembre 1976 al Teatro Valle in Roma / Distribuzione Messaggerie Musicali, Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Macchie 'e culore è l'undicesimo album del cantante italiano Massimo Ranieri, ed il terzo dal vivo (dopo 'O surdato 'nnammurato, del 1972, e Napulammore, del 1973).

Il disco

Registrato dal vivo il 15 settembre 1976 al Teatro Valle di Roma, l'album racchiude alcune canzoni classiche napoletane ed una poesia di Raffaele Viviani.

Gli arrangiamenti sono curati da Enrico Polito, che si occupa anche della produzione; il tecnico del suono è Gualtiero Berlinghini.

Connola senza mamma è un successo di Gilda Mignonette: prima di interpretarla Massimo Ranieri fa ascoltare al pubblico in teatro il primo minuto della versione originale del brano.
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
            
 
   
 
 
Versione Stereo 8
 

 

Massimo Ranieri con Yul Brinner - 1977

 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 MIEROLO AFFORTUNATO
  • A2 NUN VOGLIO FFA NIENTE
  • A3 PIEREROTTA
  • A4 BRINNESO
  • A5 MANDULINATA A NAPULE
  • A6 CANZONA APPASSIUNATA
  • A7 CARMELA
  • A8 'A 'NDREAZZATA
  • A9 GUI GUI


  • B1 M'ARRICORDO 'E TE
  • B2 'O SCUITATO
  • B3 N'ACCORDO IN FA
  • B4 LA PALUMMELLA
  • B5 CONNOLA SENZA MAMMA
  • B6 FRAVECATURA (Poesia)
  • B7 PIEREROTTA (Ripresa)
 
 
Lato A: 1
MIEROLO AFFORTUNATO

 
      Lato B: 1
M'ARRICORDO 'E TE

 
 
   

Autori: E. A. Mario, S. Di Giacomo
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: E. De Curtis, G.B. De Curtis
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 2
NUN VOGLIO FFA NIENTE

 
      Lato B: 2
'O SCUITATO

 
 
   

Autori: Edoardo Nicolardi, Evemero Nardella
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Nicolardi, Murolo, Valente
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 3
PIEREROTTA

 
      Lato B: 3
N'ACCORDO IN FA

 
 
   

Autori: Armando Gill
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Nicolardi, Valente
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 4
BRINNESO

 
      Lato B: 4
LA PALUMMELLA

 
 
   

Autori: E. Murolo, E. Tagliaferri
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: D. Bolognese
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 5
MANDULINATA A NAPULE

 
      Lato B: 5
CONNOLA SENZA MAMMA

 
 
   

Autori: E. Murolo, E. Tagliaferri
Arrangiatori: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Ermete Giovanni Gaeta
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 6
CANZONA APPASSIUNATA

 
      Lato B: 6
FRAVECATURA (Poesia)

 
 
   

Autori: E. A. Mario
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Raffaele Viviani

 
Testo:
 
Lato A: 7
CARMELA

 
      Lato B: 7
PIEREROTTA (Ripresa)

 
 
   

Autori: Edoardo Nicolardi, Evemero Nardella
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: Nicolardi, Murolo, Valente
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
Lato A: 8
'A 'NDREAZZATA

 
      Lato A: 9
GUI GUI

 
 
   

Autori: Anonymous
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
     
Autori: F.V. Guarino, S. Gambardella
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1978 - LA FACCIA DEL MARE (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Mag 26, 2020 10:58 pm

1. TITOLO:
 
1978 - LA FACCIA DEL MARE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 20084 # Data pubblicazione: 1978 # Matrici: 2 C 20078 1L/2 C 20078 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuzione Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
La faccia del mare è un album del cantante pop italiano Massimo Ranieri, contenente 11 tracce, uscito nel 1978.
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 

 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
   
 

Massimo Ranieri in compaglia dell'attrice Beba Loncar

 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B



  • B1 PENELOPE
  • B2 IL DIROTTAMENTO
  • B3 STEPHANOS
  • B4 SOLE SULLA BANDA
  • B5 ODYSSEA
  • B6 FINALE
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
 
Lato A: 1
INTRODUZIONE

 
      Lato B: 1
PENELOPE

 
 
   

Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
     
Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
 
Lato A: 2
IL CUORE DEL MARE

 
      Lato B: 2
IL DIROTTAMENTO

 
 
   

Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
     
Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
 
Lato A: 3
NEW YORK CITY

 
      Lato B: 3
STEPHANOS

 
 
   

Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
     
Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
 
Lato A: 5
I LOTOFAGI

 
      Lato B: 4
SOLE SULLA BANDA

 
 
   

Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
     
Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
 
Lato B: 6
FINALE (Strumentale)

 

Autori: M. Vasseur, V. Pallavicini, G. Guarnieri, V. Bacchetta
Orchestra: Enrico Polito
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Mag 27, 2020 6:34 pm - modificato 4 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1978 - ODYSSEA/LA FACCIA DEL MARE (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mar Mag 26, 2020 11:00 pm

1. TITOLO:
 
1978 - ODYSSEA/LA FACCIA DEL MARE
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 10118 # Data pubblicazione: 1978 # Matrici: 2 c 10118-1N/2 c 10118-2N # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. COVER:
 
   
 
   
 
 
3. TRACK LIST
 
Lato A:
ODYSSEA

 
      Lato B:
LA FACCIA DEL MARE

 
 
   

Autori: Pallavicini, Vasseur, Guarnieri
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
     
Autori: Pallavicini, Vasseur, Guarnieri
Orchestra: Victor Bacchetta
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1981 - PASSA LU TEMPO E LO MUNNO S'AVOTA (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Mag 27, 2020 11:14 am

1. TITOLO:
 
1981 - PASSA LU TEMPO E LO MUNNO S'AVOTA
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 20205 # Data pubblicazione: 1981 # Matrici: 2 C 20205 1L/2 C 20205 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuzione Messaggerie Musicali, Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Passa lu tempo e lu munno s'avota è un album del cantante pop italiano Massimo Ranieri, uscito nel 1981.
 
Fonte: QUI
 
3. COVER:
 
   
 
   
 

Massimo Ranieri in particolare inquadratura

 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 MARIA, MARI'
  • A2 O MARENARIELLO
  • A3 CATARI'
  • A4 TORNA MAGGIO
  • A5 VOCE 'E NOTTE
  • A6 CARMELA


  • B1 I' TE VURRIA VASA'!
  • B2 FUNTANA A LL'OMBRA
  • B3 ERA DE MAGGIO
  • B4 CHELLA D' 'E RROSE
  • B5 AUTUNNO
  • B6 SCETATE
 
 
Lato A: 1
MARIA, MARI'

 
      Lato B: 1
I' TE VURRIA VASA'!

 
 
   

Autori: Russo, Di Capua, Mazzocchi
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
     
Autori: Russo, Di Capua, Mazzocchi
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
 
Lato A: 2
'O MARENARIELLO

 
      Lato B: 2
FUNTANA A LL'OMBRA

 
 
   

Autori: Ottaviano, Gambardella
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
     
Autori: E. A. Mario
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
 
Lato A: 3
CATARI'

 
      Lato B: 3
ERA DE MAGGIO

 
 
   

Autori: Di Giacomo, Costa
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
     
Autori: Giacomo Costa
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
 
Lato A: 4
TORNA MAGGIO ('a canzone d' 'e rrose)

 
      Lato B: 4
CHELLA D' 'E RROSE

 
 
   

Autori: Vito Russo, Eduardo Di Capua
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
     
Autori: Netti, Falvo
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
 
Lato A: 5
VOCE 'E NOTTE

 
      Lato B: 5
AUTUNNO

 
 
   

Autori: Lardini, Nicoladi, G. B. De Curtis
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
     
Autori: Bovio, G. B. De Curtis
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
 
Lato A: 6
CARMELA

 
      Lato B: 6
SCETATE!

 
 
   

Autori: G. B. De Curtis
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
     
Autori: Russo, Costa
Arrangiatori: Toto' Savio
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Mer Mag 27, 2020 3:07 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1983 - ... VANITA' (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Mag 27, 2020 12:44 pm

1. TITOLO:
 
1983 - ... VANITA'
 
# Etichetta: CGD # Catalogo: CGD 20499 # Data pubblicazione: 1983 # Matrici: 2 C 20499 1L/2 C 20499 2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Distribuito da Messaggerie Musicali - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
... Vanità è un album raccolta del cantante italiano Massimo Ranieri.
 Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 
   
 

Massimo Ranieri con Ottavia Piccolo nel 1983

 
 
4. TRACK LIST:
 
 
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1988 - PERDERE L'AMORE/DOVE STA IL POETA (45 giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Mag 27, 2020 2:25 pm

1. TITOLO:
 
1988 - PERDERE L'AMORE/DOVE STA IL POETA
 
# Etichetta: WEA Italiana # Catalogo: 24 8027 # Data pubblicazione: Febbraio 1988 # Matrici: 24 8027-7-A/24 8027-7-B # Genere: Pop # Supporto: Vinile 45 giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 7", 45 RPM (17,5 cm.) # Facciate: 2

Note: Lato A: "Festival di Sanremo 1988" / Collaborazione all'arrangiamento del Lato A di Giampiero Artegiani (che nei crediti del titolo ha il cognome riportato erroneamente come Arteggiani) / Fotografia di R. Petrosino / Distribuito da WEA Italiana - Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Dopo diversi anni di assenza discografica, durante i quali Massimo Ranieri aveva orientato la sua attività artistica verso il teatro, il richiamo della musica si fa evidente e per agevolare il rientro si tenta la carta del Festival di Sanremo 1988. Massimo presenta in gara un brano che l'anno precedente, affidato a Gianni Nazzaro, venne scartato dalla commissione del Festival. Questa volta, invece, tutto è ok (con qualche comprensibile risentimento da parte dello stesso Nazzaro) ed addirittura Perdere l'amore vince il festival anche grazie all'impressionante esecuzione che il cantante offre, entrando di diritto fra le canzoni più amate di Ranieri.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
4. TRACK LIST
 
Lato A:
PERDERE L'AMORE

 
      Lato B:
DOVE STA IL POETA

 
 
   

Autori: Giampiero Artegiani, Marcello Marrocchi
Orchestra: Arrangiatori: Lucio Fabbri
 
Testo:
     
Autori: Giampiero Artegiani, Marcello Marrocchi
Arrangiatori: Romano Musumarra
 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 


Ultima modifica di mauro piffero il Ven Ago 07, 2020 3:25 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty MASSIMO RANIERI: 1988 - PERDERE L'AMORE (L.P. 33½ giri)

Messaggio  mauro piffero Mer Mag 27, 2020 4:29 pm

1. TITOLO:
 
1988 - PERDERE L'AMORE
 
# Etichetta: WEA Italiana # Catalogo: 24 2312-1 # Data pubblicazione: Febbraio 1988 # Matrici: 24 2312-1A/24 2312-1B # Genere: Pop # Supporto: vinile 33½ giri # Tipo audio: Stereo # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
 
Note: Data matrici: 10 Febbraio / Distribuzione Messaggerie Musicali, Milano
 
 
2. RECENSIONE:
 
Perdere l'amore è il diciottesimo album del cantante italiano Massimo Ranieri, pubblicato il 10 febbraio 1988. L'album ha ottenuto un grande successo soprattutto grazie al brano omonimo, Perdere l'amore, con il quale Massimo Ranieri, è risultato vincitore del Festival di Sanremo 1988.
 
Fonte: QUI
 
 
3. COVER:
 
   
 
   
 
 
Versione Musicassetta
 

 
   
 

Massimo Ranieri con Gianna Nannini

 
 
4. TRACK LIST:
 
Lato A Lato B

  • A1 IL CANTO LIBERO DEL MARE
  • A2 L'AMORE CHE...
  • A3 PIERINA
  • A4 IL TEMPO VA
  • A5 SUI DAVANZALI DEL TRAMONTO


 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button.png?t=n.b

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Button
 
 
Lato A: 1
IL CANTO LIBERO DEL MARE

 
      Lato B: 1
PURISSIMA LUCIA

 
 
   

Autori: G. Artegiani, M. Marrocchi
Orchestra: Lucio Fabbri
 
Testo:
     
Autori: G. Artegiani, M. Marrocchi
Orchestra: Lucio Fabbri
 
Testo:
 
Lato A: 2
L'AMORE CHE...

 
      Lato A: 3
PIERINA

 
 
   

Autori: V. Di Paola, Lucumone
Arrangiatori: Romano Musumarra
 
Testo:
     
Autori: G. Artegiani
Orchestra: Lucio Fabbri
 
Testo:
 
Lato A: 4
IL TEMPO VA

 
      Lato B: 3
ACERO BIANCO

 
 
   

Autori: M. Persili, D. Parenti
Arrangiatori: Romano Musumarra
 
Testo:
     
Autori: N. Donatelli
Arrangiatori: Romano Musumarra
 
Testo:
 
Lato A: 5
SUI DAVANZALI DEL TRAMONTO

 
      Lato B: 5
VILLANELLA CA L'ACQUA VAI

 
 
   

Autori: G. Artegiani, M. Marrocchi
Orchestra: Lucio Fabbri
 
Testo:
     
Autori: Anonimo

 
Testo:
 
MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Videos10
 
mauro piffero
mauro piffero
Admin

Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 80
Località : gattorna (genova)

Torna in alto Andare in basso

MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi) - Pagina 2 Empty Re: MASSIMO RANIERI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

Italia Canora :: MUSICA LEGGERA :: 
LE CANZONI DELLE NOSTRE BELLE CITTA'
 :: I CANTANTI E LE CANZONI NAPOLETANE

 :: MASSIMO RANIERI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.