Ti ringrazio in anticipo per il tuo
e FORUM
Progetto Musico Sognante Italiano
La fiaba del mare della Musica Italiana
ed Internazionale
____________________________
_____________________
Nonsolosuoni
Un sogno
fatto di musica!
_____________________
___________________
Estatica è l'enciclopedia di musica italiana, internazionale e cultura.
Discografie, recensioni, interviste, monografie, live report, video, ebooks
Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 2089 il Gio Mar 11, 2021 12:16 am
Puoi scaricare e stampare la copertina se possiedi l'originale e hai bisogno di rimpiazzarla.
Tutto cio' che puo' essere considerato legale, dipende dalle leggi sul copyright del tuo paese di residenza. Non è nostra intenzione infrangere Copyright per cui, se ciò dovesse accadere, prego gli interessati a scrivere agl'amministratori i quali provvederanno alla rimozione immediata o a citare la fonte, se richiesto.
Lo Staff di ItaliaCanora.net non è responsabile dell'utilizzo e di eventuali danni a cose o persone causati dal materiale presente in questo forum, inoltre si tiene a precisare che tutto ciò che è presente in questo forum vi è stato messo in assoluta buona fede e senza alcuno scopo di lucro.
I CORVI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Italia Canora :: MUSICA LEGGERA ::
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
I CORVI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Storia del gruppo
I Corvi si formano a Parma nel 1965, ed iniziano ad esibirsi in vari locali dell'Emilia proponendo cover di gruppi inglesi ed americani.
All'inizio del 1966 si iscrivono al 1° Torneo nazionale Rapallo Davoli, superano tutte le selezioni e, durante la finalissima, si classificano al secondo posto.
Oltre che per le sonorità elettriche, si distinguono anche per un look particolare: suonano infatti con delle mantelline nere, per richiamare l'immagine del corvo.
Vengono così notati dal direttore artistico dell'Ariston, Alfredo Rossi, che li mette sotto contratto, facendo loro incidere Un ragazzo di strada, cover di I Ain't No Miracle Worker dei Brogues (un complesso i cui membri parteciperanno poi alla fondazione dei Quicksilver Messenger Service) con un testo in italiano scritto da Nisa, storico collaboratore di Renato Carosone.
La canzone partecipa al Cantagiro dello stesso anno, riscuotendo un grande successo: il gruppo si esibisce con un corvo vero (chiamato Alfredo in onore del loro discografico) appollaiato sulla paletta del basso, ed alla fine della manifestazione, pur essendo un gruppo esordiente, si classificano all'ottavo posto.
Nello stesso anno viene pubblicato un altro 45 giri di successo, Bang bang, con sul retro Che notte ragazzi, inserita nella colonna sonora del film omonimo diretto da Giorgio Capitani (con Philippe Leroy, Marisa Mell ed Alberto Lionello).
Tutti questi brani sono inseriti nel primo album del gruppo, pubblicato nell'autunno del 1966 ed intitolato Un ragazzo di strada; da ricordare due cover di Donovan Leitch, I colori (Colours) e Volevo finirla (To Try For The Sun).
Dopo altri 45 giri pubblicati nei primi mesi del 1967, tra cui Sospesa ad un filo (quest'ultima cover di I had too much to dream last night degli Electric Prunes, che li avvicina alla psichedelia), rompono il contratto con la Ariston e passano alla Bluebell, per cui pubblicano altri 45 giri con scarso successo; particolarmente interessanti Bambolina, cover di Any day now di Burt Bacharach, Datemi un biglietto d'aereo (The letter dei Box Tops) e Questo è giusto (Morning dew degli Episode six).
Nel 1969 Levati abbandona il gruppo, ed è sostituito da Antonello Gabelli; pochi mesi dopo il gruppo decide di sciogliersi, e Gabelli entra nei Nuova Idea mentre Ravasini forma il gruppo Angelo e i Corvissimi e Claudio Benassi dà vita a I Nuovi Corvi, che incidono un 45 giri nel 1971 per la CAR Juke Box ed in seguito diventano il complesso che accompagna Marcella Bella (formati, oltre che da Benassi, da Pino Corvino, Giancarlo Lazzini, Ennio Tricomi e Franco Pulvirenti).
Nel 1982 Ravasini e Levati si ritrovano e pubblicano, a nome del gruppo, una versione di Un ragazzo di strada con sonorità più moderne.
Nel 1988 tornano in sala d'incisione per l'album Hanno preso la Bastiglia! (che, oltre a qualche vecchio successo, racchiude canzoni nuove come Picasso o Segni sulla pelle, con sonorità a volte vicine all'hard rock), pubblicato l'anno successivo, e riprendono l'attività dal vivo; Gianluca Antolini sostituisce al basso Ferrari (che si dedica all'attività di burattinaio, che la sua famiglia porta avanti da tre generazioni), mentre alle chitarre è presente Gabelli, in quanto Levati decide di ritirarsi.
Partecipano anche alla trasmissione Vent'anni dopo, curata e presentata da Red Ronnie e trasmessa da Italia Uno, dove cantano Un ragazzo di strada.
Dopo alcuni anni anche questa formazione cessa le attività; intorno al 2000 Ravasini ricostituisce un gruppo, con la stessa denominazione, ma con altri musicisti, tra cui i suoi due figli Stefano e Luigi; questa formazione è tuttora in attività.
Il 18 aprile 2000 muore a 53 anni Fabrizio "Billo" Levati e domenica 31 dicembre 2006 muore a 66 anni Gimmi Ferrari.
Omaggi
La loro canzone più nota, Un ragazzo di strada, è stata reincisa molte volte da vari artisti: ricordiamo, tra gli altri, Ivan Cattaneo e i Rats e nel corso del 2008 i Pooh, nell'album Beat ReGeneration. Nel 2009 è stata cantata al concerto del Primo Maggio da Vasco Rossi. I The Bastard Sons Of Dioniso ne hanno inoltre proposto una versione nel loro terzo album. I Los Gatos Negros hanno invece inciso Che strano effetto in spagnolo.
Formazione
- Angelo Ravasini: voce, chitarra
- Fabrizio Levati: chitarra (dal 1966 al 1969)
- Antonello Gabelli: chitarra (dal 1969 al 1970, poi nel 1989/90)
- Italo Gimmi Ferrari: basso (dal 1966 al 1969)
- Massimo Vessella: organo (dal 1969 al 1970)
- Gianluca Antolini: basso (dal 1988 fino agli anni '90)
- Claudio Benassi: batteria (dal 1966 fino agli anni '90)
- Flavio Polverigiani: tastiera (anni'70)
- Massimo Armani: chitarra solista e acustica ( dal 1990 al 2007)
Formazione attuale
- Angelo Ravasini: voce, chitarra
- Alessandro Secchi: chitarra solista
- Stefano Ravasini: batteria
- Luca Sardella: basso
- Cristian Ferretti: tastiere
Fonte: QUI
VIOLONE 1950- Admin
- Messaggi : 537
Punti : 1583
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 74
Località : PISTOIA
I CORVI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Di seguito viene riportata la discografia completa de I CORVI
45 Giri
1966 - Un ragazzo di strada/Datemi una lacrima per piangere (Ariston Ar 0136)
1966 - Bang bang/Che notte ragazzi (Ariston Ar 0161)
1967 - Sospesa a un filo/Luce (Ariston Ar 0197)
1967 - Quando quell'uomo ritornerà/Si prega sempre quando è tardi (Ariston Ar 0227)
1967 - Che strano effetto/C'è un uomo che piange (Ariston Ar 0288)
1967 - Bambolina/Nemmeno una lacrima (Bluebell bb 3190)
1968 - Datemi un biglietto d'aereo/Questo è giusto (Bluebell bb 3196)
1969 - Ama/No bugie no (Rare sif 77514)
33 Giri
1966 - Un ragazzo di strada (Ariston Ar 0152)
1977 - Un ragazzo di strada (album), (ristampato nel 1977 con la canzone Sospesa a un filo al posto di Resterai). (Ariston Ar 0152)
Antologie
1989 - Hanno preso la Bastiglia! (Hiara Records HR 53707)
1996 - I Corvi - Il meglio (nuove registrazioni)
2007 - Ricetta antirughe (Azzurra music)
Fonte: QUI
VIOLONE 1950- Admin
- Messaggi : 537
Punti : 1583
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 74
Località : PISTOIA
I CORVI: 1966 - UN RAGAZZO DI STRADA/DATEMI UNA LACRIMA PER PIANGERE (45 giri)
1966 - UN RAGAZZO DI STRADA/DATEMI UNA LACRIMA PER PIANGERE
# Etichetta: ARISTON # Catalogo: AR 0136 # Matrici: AR 0136-A/AR 0136-B # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
Note: Lato A: "Cantagiro 1966" # Nisa è lo pseudonimo di Nicola Salerno # Copertina di Bonazzi e Mario Convertino #
Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra
2. RECENSIONE:
Un ragazzo di strada
Un ragazzo di strada è la canzone più nota del gruppo beat I Corvi.
È una versione italiana di I ain't no miracle worker, di Nancie Mantz e Annette Tucker, interpretata dai Brogues, un complesso i cui membri poi confluiranno nei Quicksilver Messenger Service; il testo in italiano è scritto da Nisa, storico collaboratore di Renato Carosone.
La canzone partecipa al Cantagiro nel 1966 riscuotendo un grande successo.
La canzone è stata analizzata anche in saggi non esplicitamente dedicati alla musica, ad esempio, ne L'orda d'oro di Nanni Balestrini e Primo Moroni.
La versione italiana
La canzone parla di un ragazzo che si autodefinisce ragazzo di strada e che respinge una ragazza perché appartenente ad un'altra classe sociale.
Non sono precisati i sentimenti che il ragazzo prova nei confronti della ragazza; egli, comunque, pensa che lei si prenda gioco di lui, e le chiede di essere lasciato in pace.
Il testo italiano è decisamente originale per il periodo, innanzitutto perché capovolge lo stereotipo della ragazza corteggiata che respinge il corteggiatore: in questo caso è il ragazzo a respingere la ragazza. Inoltre, a quei tempi (precedenti il fiorire della cosiddetta canzone impegnata) era rarissimo che in una canzone si parlasse di differenze sociali..
Del resto, anche nelle successive canzoni impegnate, il tema di una relazione sentimentale fra appartenenti a diverse classi sociali è stato trattato molto raramente (una delle poche eccezioni è Le tue mani su di me di Venditti).
L'interpretazione dei Corvi fa risaltare ancor di più le differenze fra il ragazzo (che canta in prima persona) e la ragazza: quando ci si riferisce a lei, il tono della voce è cantilenante e leggermente strascicato, mentre il ragazzo, quando parla di se stesso, urla usando un tono talvolta al limite dell'isterico e amplificato da un effetto riverbero.
Nonostante l'originalità del tema trattato, il tema stesso non viene sviluppato significativamente né particolarmente approfondito; il ragazzo si limita a puntualizzare urlando il suo essere diverso (non vivo come te), senza analizzare in dettaglio questa diversità.
La versione originale
Il testo della versione originale (I ain't no miracle worker) non ha molto in comune con quello della versione italiana. Anche in questo caso il protagonista assume una posizione di distanza da una ragazza, ma per motivi abbastanza diversi. Dichiara di essere un uomo qualunque (ordinary guy), che non è in grado di smuovere montagne, che deve sudare per guadagnare ogni centesimo e che non riesce a compiere miracoli, pur facendo del suo meglio. La ragazza non si accontenta del suo amore, della sua sincerità e della sua tenerezza, ma vorrebbe un amore libresco e romantico che lui non le può dare. In questa situazione la loro storia d'amore non può continuare.
La versione italiana riprende comunque da quella in lingua inglese il tono di voce "grintoso", e l'effetto riverbero.
3. COVER:
Vietata la vendita, edizione per juke-box
4. TRACK LIST
Lato A: UN RAGAZZO DI STRADA (cover di: I Ain't No Miracle Worker by The Brogues) | Lato B: DATEMI UNA LACRIMA PER PIANGERE | |
Autori: Nancie Mantz, Nisa, Annette Tucker
| Autori: Massimo Salerno, Alberto Salerno
|
Ultima modifica di admin_italiacanora il Mer Ott 24, 2018 12:30 pm - modificato 2 volte.
I CORVI: 1966 - BANG BANG/CHE NOTTE RAGAZZI (45 giri)
1966 - BANG BANG/CHE NOTTE RAGAZZI
# Etichetta: ARISTON # Catalogo: AR 0161 # Data pubblicazione: Ottobre 1966 # Matrici: AR 0161-A/AR 0161-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
Note: Lato B: Dal film "Che notte ragazzi" (Giorgio Capitani, 1966) / Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra
2. COVER:
3. TRACK LIST
Ultima modifica di mauro piffero il Mer Ott 24, 2018 11:31 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1966 - UN RAGAZZO DI STRADA (L.P. 33 giri)
1966: UN RAGAZZO DI STRADA
# Etichetta: ARISTON # Catalogo: 0152/LP # Data pubblicazione: Anno 1966 # Matrici: AR-0152-LP-A/AR-0152-LP-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 33 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
Note: Nisa e Manipoli sono gli pseudonimi rispettivamente di Nicola e Alberto Salerno / Fotografia di Bonazzi - Grafica di Maro Convertino / Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra / Un ragazzo di strada (Ariston Ar 0152 fu ristampato nel 1977 con la canzone Sospesa a un filo al posto di Resterai).
2. RECENSIONE:
Tracce:
Lato A
Un ragazzo di strada – 2:20 (Annette Tucker, Nancy Mantz, Nisa (Nicola Salerno)) – Versione italiana della canzone dei Brogues, I Ain't No Miracle Worker
Che strano effetto – 2:35 (Franco Califano, Nisa (Nicola Salerno), Ray Davies) – Versione italiana della canzone di Dave Berry, This Strange Effect
Quando quell'uomo ritornerà – 2:58 (Alberto Salerno, Massimo Salerno)
Datemi una lacrima per piangere – 2:30 (Alberto Salerno, Massimo Salerno)
Voglio finirla...! – 2:38 (Donovan, Mario Coppola) – Versione italiana della canzone di Donovan, To Try for the Sun
Che notte ragazzi – 2:37 (Antonio Amurri, Piero Umiliani)
Durata totale: 15:38
Lato B
Bang Bang – 2:42 (Sonny Bono, Mario Coppola) – Versione italiana della canzone di Sonny & Cher, Bang Bang
Luce – 2:30 (Alberto Salerno, Massimo Salerno)
I colori – 2:00 (Donovan, Herbert Pagani) – Versione italiana della canzone di Donovan, Colours
Si prega sempre quando è tardi – 2:57 (Alberto Salerno, Massimo Salerno)
C'è un uomo che piange – 2:32 (Franco Califano, Nisa (Nicola Salerno), Stelvio Cipriani)
Resterai – 2:38 (James Brown, Manipoli (Alberto Salerno)) – Versione italiana della canzone di James Brown, I Don't Mind
Durata totale: 15:19
Fonte: QUI
3. COVER di: UN RAGAZZO DI STRADA
Lato A | Lato B | |
|
|
 
Clicking on the title you will be redirected both to the song and to the text
Ultima modifica di mauro piffero il Mer Ott 24, 2018 11:33 pm - modificato 5 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1967 - SOSPESA A UN FILO/LUCE (45 giri)
1967 - SOSPESA A UN FILO/LUCE
# Etichetta: ARISTON # Catalogo: AR 0197 # Data pubblicazione: Anno 1967 # Matrici: AR 0197-A/AR 0197-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
Note: Nisa è lo pseudonimo di Nicola Salerno / Copertina di Mario Convertino / Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra
2. COVER:
3. TRACK LIST
Ultima modifica di mauro piffero il Mer Ott 24, 2018 11:35 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1967 - QUANDO QUELL'UOMO RITORNERA'/SI PREGA SEMPRE QUANDO E' TARDI (45 giri)
1967 - QUANDO QUELL'UOMO RITORNERA'/SI PREGA SEMPRE QUANDO E' TARDI
# Etichetta: ARISTON # Catalogo: AR 0227 # Data pubblicazione: Anno 1967 # Matrici: AR 0227-A/AR 0227-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
Note: Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra
2. COVER:
3. TRACK LIST
Ultima modifica di mauro piffero il Mer Ott 24, 2018 11:36 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1967 - CHE STRANO EFFETTO/C'E' UN UOMO CHE PIANGE (45 giri)
1967 - CHE STRANO EFFETTO/C'E' UN UOMO CHE PIANGE
# Etichetta: ARISTON # Catalogo: AR 0288 # Data pubblicazione: Anno 1967 # Matrici: AR 0288 A/AR 0288 B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
Note: Nisa è lo pseudonimo di Nicola Salerno / Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra
2. COVER:
Ultima modifica di mauro piffero il Mer Ott 24, 2018 11:37 pm - modificato 4 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1967 - BAMBOLINA/NEMMENO UNA LACRIMA (45 giri)
1967 - BAMBOLINA/NEMMENO UNA LACRIMA
# Etichetta: BLUEBELL RECORDS # Catalogo: BB 3190 # Data pubblicazione: Anno 1967 # Matrici: BB 3190-A/BB 3190-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
Note: Panesis è lo pseudonimo di Franco Zauli / Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra
2. COVER:
Ultima modifica di mauro piffero il Gio Ott 25, 2018 5:29 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1968 - DATEMI UN BILGIETTO D'AEREO/QUESTO E' GIUSTO (45 giri)
1968 - DATEMI UN BILGIETTO D'AEREO/QUESTO E' GIUSTO
# Etichetta: BLUEBELL RECORDS # Catalogo: BB 3196 # Data pubblicazione: Anno 1968 # Matrici: BB 3196-A/BB 3196-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
Note: In etichetta nei crediti d'autore del lato A erronemanete indicato come autore della musica C. Carson Parks invece di Wayne Carson Thompson e del lato B erronemanete indicato come autore della musica Bob Rose (in realtà Tim Rose) invece di Bonnie Dobson / Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra
2. COVER:
Ultima modifica di mauro piffero il Mer Ott 24, 2018 11:40 pm - modificato 1 volta.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1969 - AMA/NO, BUGIE NO (45 giri)
1969 - AMA/NO, BUGIE NO
# Etichetta: RARE # Catalogo: SIF 77514 # Data pubblicazione: Marzo 1969 # Matrici: 77514-A/77514-B # Genere: Pop # Supporto: vinile 45 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 17,5 cm. # Facciate: 2
Note: Data matrici: 20 Marzo / Formazione: Claudio Benassi - batteria; Italo Ferrari - basso; Antonello Gabelli - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarra
2. COVER:
Ultima modifica di mauro piffero il Gio Ott 25, 2018 5:31 pm - modificato 3 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1989 - HANNO PRESO LA BASTIGLIA (L.P. 33 giri)
1989: HANNO PRESO LA BASTIGLIA
# Etichetta: HIARA RECORDS # Catalogo: HR 53707 # Data pubblicazione: Marzo 1989 # Matrici: HR 53707-1L/HR 53707-2L # Genere: Pop # Supporto: vinile 33 giri # Tipo audio: Mono # Dimensioni: 30 cm. # Facciate: 2
Note: Data matrici: 6 Marzo / Produzione esecutiva di Ennio Tricomi / Progetto di copertina di R. Solmi realizzato dallo Studio Blu / Registrato negli studi Umbi di Modena, Il Cortile di Milano e Cruisin' di Modena tra il 1988 e il 1989 da Maurizio Maggi, Sandro Amek Ferrari e Paolo Mescoli / Distribuito da CGD - Milano / Formazione lato A: Claudio Benassi - batteria; Jimmy Ferrari - basso; Fabrizio Levati - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarre; Formazione del lato B: Gianluca Antolini - basso; Claudio Benassi - batteria; Antonello Gabelli - chitarra; Angelo Ravasini - voce, chitarre
2. COVER di: HANNO PRESO LA BASTIGLIA
Lato A | Lato B | |
|
 
Clicking on the title you will be redirected both to the song and to the text
Ultima modifica di mauro piffero il Gio Mag 21, 2020 5:40 pm - modificato 5 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1991 - I CORVI (Album C.D. + L.P. 33 giri)
- 1991 - I corvi
Etichetta: CDOR # Catalogo: 9174 # Data di pubblicazione: Anno 1991 # Genere: Pop # Supporto: CD Audio # Nr. tracce: 10 * Tipo audio: Stereo * Durata: 28:41
2. COVER di: I CORVI (CD e L.P.)
3. TRACK LIST di: I CORVI
- 01. Un ragazzo di strada - 2:20
- 02. Datemi una lacrima per piangere - 2:30
- 03. Che notte ragazzi - 2:37
- 04. Sospesa a un filo - 2:32
- 05. Bang Bang - 2:42
- 06. Luce - 2:30
- 07. Quando quell'uomo ritornerà - 2.58
- 08. Voglio finirla - 2:38
- 09. I colori - 2:30
- 10. Si prega sempre quando è tardi - 2:57
- 11. C'è un uomo che piange - 2:32
- 12. Che strano effetto - 2:35
Clicking on the title you will be redirected both to the song and to the text
Ultima modifica di mauro piffero il Lun Nov 13, 2017 12:31 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1996 - IL MEGLIO ( ALBUM CD+L.P. 33 giri)
- 1996 - IL MEGLIO
Etichetta:
D.V. More Record # Catalogo: CD DV 5977 # Data di pubblicazione: Anno 1996 # Genere: Pop # Supporto: CD Audio # Nr. tracce: 16 * Tipo audio: Stereo * Durata: 56:93
2. COVER di: IL MEGLIO (CD + L.P.)
NON LO FACCIO PIU’
3. TRACK LIST di: IL MEGLIO
- 01. Bang bang - 5:00
- 02. Un ragazzo di strada - 2:58
- 03. Bambolina - 3:02
- 04. Segni sulla pelle - 4:02
- 05. Nana' - 5:40
- 06. Sospesa a un filo - 3:50
- 07. Che strano effetto - 4.06
- 08. I colori - 2:00
- 09. Luce- 3:17
- 10. Datemi una lacrima per piangere - 2:36
- 11. Voglio finirla - 2:35
- 12. Da che parte stai - 4:38
- 13. Amica mia - 4:12
- 14. Questo è giusto - 4:10
- 15. Ricorderai - 3:42
- 16. E perché non provarci - 3:45
Clicking on the title you will be redirected both to the song and to the text
Ultima modifica di mauro piffero il Mer Ott 24, 2018 11:46 pm - modificato 2 volte.
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
I CORVI: 1997 - I PIU' GRANDI SUCCESSI (ALBUM L.P. 33/MC/CD)
- 1997 - I PIU' GRANDI SUCCESSI
Etichetta: JOKER # Catalogo: CD 22144 # Data di pubblicazione: Anno 1997 # Genere: Pop # Supporto: CD Audio # Nr. tracce: 10 * Tipo audio: Stereo * Durata: 24:17
2. COVER di: I PIU' GRANDI SUCCESSI (L.P. oltre a MC e CD)
3. TRACK LIST di: I PIU' GRANDI SUCCESSI
- 01. Un ragazzo di strada - 2:20
- 02. Sospesa a un filo - 2:32
- 03. Datemi una lacrima per piangere - 2:28
- 04. Non cercarmi neanche tu - 4:00
- 05. Segni sulla pelle- 3:45
- 06. Bang Bang - 2:45
- 07. Luce - 2.31
- 08. Che notte ragazzi - 2:35
- 09. Picasso - 2:48
- 10. La Marsigliese - 2:33
Clicking on the title you will be redirected both to the song and to the text
mauro piffero- Admin
- Messaggi : 11152
Punti : 11150
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 81
Località : gattorna (genova)
» UGOLINO - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» BOOMDABASH - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» MICHELINO - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
» GENS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Italia Canora :: MUSICA LEGGERA ::
CANTANTI/GRUPPI ANNI' 60
Sab Dic 02, 2023 3:44 pm Da marccortez
» Fred Bongusto - Yaris Yaris
Lun Nov 20, 2023 2:49 pm Da marccortez
» ENZO AITA - Biografia, discografia, canzoni, video, testi
Ven Mag 27, 2022 10:26 am Da mauro piffero
» ALBERTO RABAGLIATI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Lun Mag 23, 2022 5:02 pm Da mauro piffero
» CARLO BUTI - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Ven Mag 13, 2022 9:29 pm Da mauro piffero
» LINA TERMINI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 18, 2022 6:40 pm Da mauro piffero
» IL PAESE DEI CAMPANELLI
Gio Feb 10, 2022 3:57 pm Da admin_italiacanora
» LA DANZA DELLE LIBELLULE
Gio Feb 10, 2022 3:50 pm Da admin_italiacanora
» CIN - CI - LA
Gio Feb 10, 2022 3:49 pm Da admin_italiacanora
» ADRIANO LUALDI
Gio Feb 10, 2022 3:21 pm Da admin_italiacanora
» FESTIVAL DI SANREMO 2022 I CANTANTI - LE CANZONI - I TESTI
Mar Feb 08, 2022 11:20 am Da admin_italiacanora
» ALFREDO CLERICI - Biografia, Discografia, Canzoni, Video,Testi
Ven Feb 04, 2022 7:26 pm Da mauro piffero
» ALDO DONA' - DISCOGRAFIA (Canzoni, Video, Testi)
Mar Gen 25, 2022 6:19 pm Da mauro piffero
» MARIO MEROLA - DISCOGRAFIA (Cover - Video - Testi)
Dom Gen 23, 2022 8:27 pm Da mauro piffero
» BERTAS - Biografia, Discografia, Canzoni, Video, Testi
Mar Gen 18, 2022 6:48 pm Da mauro piffero